Io so soltanto che ogni tanto (spesso purtroppo) le armi vanno usate altrimenti arrugginiscono.
Sono per principio contro la guerra.
Sono contro dittatori che massacrano il loro popolo,che non lo pensano come loro.
Sono contro i cosidetti "amici",che ti baciano la mano,per fregarti la borsa e il portafoglio....legga si petrolio e gas.
Sono contro chi si intruffola in una nazione dove sono fermi a "tribù"e valgono certe leggi tribali...non so poi se tribù equevale a "cricca"?
Sono contro chi applica il detto di certi film western,dove il protagonista dice che lui "Prima spara,e poi chiede con chi aveva a che fare"!
Sono contro chi minaccia il mondo intero,dicendo che ci manda interi popoli in fuga,e che non si deve permettere di attaccare,perchè è peggio per lui/lei.
Ora i spari ci sono stati da parte di chi scalpitava(fame di petrolio e gas?)...la Francia ha aperta la danza macabra....
Con le guerre si dice tutte le stesse cose...
Sono lampo...ma la realta è che si sa quando incomminciano ma non quando finiscono.
P.S...La preparazione di un condizionamento mentale alla popolazione è in atto da qualche settimane,con racconti del peggio da parte di un demente(Ghedaffi)... ora siamo cotti a puntino...a tutti è scattata la voglia di suonare il muso al vecchio bastardo.
Missione compiuto da parte dei media.
Il futuro è oggi....
Io so soltanto che ogni tanto (spesso purtroppo) le armi vanno usate altrimenti arrugginiscono.
Basta non produrli,che non arrugginiscono...sem plice Watson.Originariamente Scritto da bf109emil
Il futuro è oggi....
Ora che hanno incomminciati a bombardare,il Ghedaffi PER ORA si limita ad abbaiare.
Mi chiedevo cosi tra me e me...mica quel dittatorello può restare al suo posto,dopo che si smette di massacrare altri civili...non so di quale tribù pro o contro Ghedaffi...e il mondo gli dice "Dove eravamo rimasti"?Riprendendo tutto indifferente come prima...L'italia gli passa altri soldi perchè li avevamo colonizzati,perchè lui tratteneva i fuggiaschi di altre nazioni confinanti...
La Francia e Russia avevano riconosciutti l'opposizione del Ghedaffi come interlocutori legali...
Tirando le somme,il Ghedaffi lo vogliono sbattere fuori(non che mi è simpatico,ma non è detto che il fornaio che mi fornisce di pane mi deve stare simpatico...io pago e lui me lo fornisce STOP)e la Francia la vedo molto interessata...un po troppo...gatta ci cova.
Il futuro è oggi....
Quello che io vedo in questi giorni è una enorme e puzzelente ipocrisia.
Ipocrisia da ogni lato,
chi ieri si dichiarava contro gli interventi armati, chi ha tanto criticato la partecipazione in Iraq Sfghanistan ecc
oggi sostiene con decisione l'intervento, pur di dare addosso a chi è stato trattato bene da berlusconi.
Ipocrisia di una ONU che prima ossequia gheddafi per averne l'aiuto contro il terrorosmo islamico
e ora agisce contro di lui.
ipocrisia delle nazioni in prima linea che hanno già accordi con le varie tribu avverse a gheddafi,
per lo sfruttamento del petrolio libico in cambio dell'aiuto per ottenere il potere.
Ipocrisia di coloro che dicono che non corriamo pericoli.... i pericoli per noi così vicini
e in un rapporto così critico ci sono eccome.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
mah mah... è difficile dare un giudizio un po' su tutta la questione... bombardano per il petrolio? per interessi politici? ovvio, non credo che sarkozy non dorma la notte perchè crepano libici a iosa e stesso discorso vale per obama e tutti gli altri, certo c'è pure ipocrisia visto che fino a due settimane fa erano tutti li a leccargli il kulo però ,per un motivo o per un altro, non si poteva nemmeno lasciar andare avanti le cose in quel modo, l'errore più grave è sostenere dittatori come gheddafi, mubarack e ben ali perchè fanno comodo, che sia per questioni di risorse o che sia per ragioni di stabilità o simili il resto è conseguenza
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Concordo con le accuse di ipocrisia ma quello che ho visto è che gli ipocriti basano la loro azione sull'equazione Moto di piazza = Democrazia. Se questo non è vero nel mondo occidentale dove spesso le piazze sono manovrate a loro insaputa ma hanno comunque un'idea abbastanza precisa di cosa sia la democrazia tanto meno vero lo è per le piazze del terzo mondo che la democrazia (governo del popolo per il popolo) non sanno assolutamente che cos'è e quando lo sanno la rifiutano.
I cirenaici che si oppongono a Gheddafi non sono più democratici dei suoi sostenitori. Se conquistassero il potere lo userebbero esattamente come lui. Pensare alla democrazia in un paese islamico, e particolarmente arabo, significa non aver letto una riga del Corano e dimenticarsi che la parola Islam significa sottomissione. Qualcuno riesce a conciliare la parola sottomissione con la parola democrazia ? Che Gheddafi sia un tiranno è un dato di fatto che non metto certo in dubbio ma non gli manca certo la compagnia ed allora: perché contro Gheddafi sì e contro Ahminejad (o come cavolo si scrive) o Mugabe no ?
premesso che io sono sempre contro ogni guerra, quelli che non sopporto e che mi fa schifo sono i pacifinti, quelli che manifestavano con le bandiere arcobaleno quando la guerra la promuoveva Bush mentre ora gli stessi caldeggiano l'intervento in Libia.... che schifo di persone
ecco perchè non potrò mai appoggiare un ipotetico governo con la sinistra italiana
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
E vai con la consueta bordata di tracotante razzismo! Poveri islamici, del resto sono tutti coglioni perché ce l'hanno nel DNA. Soprattutto se sono arabi.Originariamente Scritto da collenuccio
È che, vaffanculo al destino!, il petrolio ce l'hanno loro. No? Non solo? Chi altri è che ce l'ha e bara facendo finta di niente? quelli lì? I più guerrafondai di tutti? Ma guarda un po'! Incredibile, guarda!
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Già. Il nostro paese, una bella striscia di terra protesa verso di loro come una mano tesa che li ha traditi facendo loro il gesto dell'ombrello. Ma vuoi che se la prendano proprio con noi? E perché mai?Originariamente Scritto da dingoman
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Anche in Venezuela c'è tanto petrolio (e un bel personaggione al potere)Originariamente Scritto da mathman
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
I pacifisti sono stati presi alla sprovvista, la guerra è stata iniziata all'improvviso dai francesi.Originariamente Scritto da georgeclooney
Lo squalo sono meee
i pacifinti stanno zitti perchè ora c'è obama e non più bush, questa è la verità!Originariamente Scritto da Seba82
ma come scrissi io in tempi non sospetti, l'americano è guerrafondaio di default, poi c'è chi lo è di più e chi lo è di meno, ma sempre guerrafondai restano
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
Io sono un pacifista ne senso che ripugno la guerra. In questo caso però non so cosa pensare, perchè l'intervento armato mi sembra inevitabile per fermare un dittatore. Quanto a quello o all'altro, i proiettili fanno comunque e sempre male a prescindere dai presidenti.Originariamente Scritto da Seba82
invece Saddam era un agnellino no?Originariamente Scritto da bf109emil
![]()
(Epicuro)
però le ragioni mi sembrano diverse, ora è quasi obbligato un intervento... almeno la ragione 'ufficiale' c'è ,salvare i civili, anche se non ci credo nemmeno se lo vedo che sia per quello... comunque qui ha iniziato il tutto sarkozy che è di destra ma viene appoggiata dalla sinistra italiana, gli unici che pare non appoggino sono quelli della lega che hanno in mente altro...Originariamente Scritto da georgeclooney
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
sì sì come no! che combinazione no? ora è quasi obbligato un intervento....mentre in iraq ci stava il petrolio, ma qui nooooo ..... non ci credo nemmeno se me lo scrivi in sanscritoOriginariamente Scritto da tritratro
dove sono le bandiere arcobaleno? dove sono i manifestanti girotondini pacifinti?
(Epicuro)
se leggi bene dicevo che non ci credo manco se lo vedo che vanno per salvare i civili... ovvio che vanno per altro, la libia è il terzo paese al mondo più ricco di petrolio guardacasoOriginariamente Scritto da georgeclooney
però qui hanno un motivo da sbandierare migliore di quello che avevano per l'iraq... che il fine sia un altro di quello dichiarato mi pare ovvio, io poi di mio non ho mai preso una bandierina da pacifista e manco mi ci sento, anzi quelli che protestavano per l'esecuzione di saddam mi stavano sulle *****... poi vabbeh bush se pestava una cacca di cane era uno scandalo e faceva il giro del mondo, obama è santo a prescindere e premio nobel per la pace
i pacifisti o pacifinti secondo me si tengono per la storia dei civili per ora, ma spunteranno
Non credo sia quello il fatto. Anzi, ad esempio Gino Strada si è già mobilitato contro la guerra.Originariamente Scritto da georgeclooney
Lo squalo sono meee
La guerra è sempre sbagliata.
Resta però il fatto che Gheddafi è un dittatore ed è inaccettabile che nel 2010 esistano ancora dittature.
Quelli che fanno più ridere poi siamo noi che fino all'altro ieri ficavvamo la lingua ben in fondo al deretano del rais per dargli sonore leccate e ora ci ergiamo con gli altri a difensori dell'umanità.
Per quanto pazzo sia, su due cose ha ragione:
1) l'unico interesse di chi lo bombarda è il petrolio, senza di esso per l'ONU la Libia potrebbe anche sparire dalle carte;
2) Italia traditrice, come dargli torto? Fino a poco prima gli facevamo quasi da servi.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||