MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree6Likes
Questa discussione dal titolo Che dire...non ci capisco nulla,ma sento che c'è una fregatura. è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Stanno discuttendo da giorni per far passare la legge sul "processo breve"e se ho capito bene,un altro ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Triste Che dire...non ci capisco nulla,ma sento che c'è una fregatura.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Stanno discuttendo da giorni per far passare la legge sul "processo breve"e se ho capito bene,un altro 199 leggini.
    Io non ci capisco un acca,ogni parte politica dice la sua,ma sono convinta che un a fregatura da qualche parte c'è,visto il governo e il suo primo ministro.
    Dico solo che se è vero che tanta gente non avvrà più giustizia,perchè è molto meno uguale di qualcuno,allora chi ha votata quel partito o partiti,è COLPEVOLE tal eguale a chi sta votando a favore di quelle leggi vergogna.
    Meglio non votare che essere complici di gente vergognosamente corrotti.
    Già qualcuno mette in azione la difesa ad oltranza...ma chi difende è COMPLICE....E BASTA!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Re: Che dire...non ci capisco nulla,ma sento che c'è una fregatura.

beh mi sa che fai bene a pensar male la fregatura è già nel nome... i processi non verranno abbreviati di un secondo, si ridurranno solo i tempi di prescrizione per gli incensurati, non importa che reato abbiano commesso, facendo un esempio, se un truffatore compie una truffa da 1000 euro ed è recidivo avrà una prescrizione più lunga di uno che ne compie una da 1000000 di euro incensurato tra l'altro sentivo, ma non so se è passata o vogliono farla passare, che si vuole impedire che i giudici ricusino i testimoni considerati inutili, cosi ad esempio una difesa potrà convocare decine o centinaia di testimoni che non hanno nulla da dire facendo allungare a dismisura il processo... in sintesi, i tempi dei processi si allungano e si abbreviano quelli della prescrizione, risultato, ci saranno più processi che rimarranno senza sentenza
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di tritratro

comunque è passato il 'processo' breve... è bello anche vedere come siano perspicaci e coraggiosi i giornalisti italiani... cioè ma uno che chiedesse ad un parlamentare della maggioranza perchè con tutti i problemi che ci sono la priorità sia stata data a questa cosa...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    comunque è passato il 'processo' breve... è bello anche vedere come siano perspicaci e coraggiosi i giornalisti italiani... cioè ma uno che chiedesse ad un parlamentare della maggioranza perchè con tutti i problemi che ci sono la priorità sia stata data a questa cosa...
    Non lo fanno perché risulterebbe una domanda retorica
    Il bello è che se sta prescrizione breve scatta per gli incensurati, con i tempi della nostra giustizia, in questo paese un incensurato potrà fare qualsiasi porcata e non verrà mai condannato in vita sua...
    E i piccoli e grossi furbi ringraziano di cuore quello più grande che per pararsi le terga ha salvato tutti i colleghi
    tritratro likes this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

è un campo di cui si parla sempre in modo strano.

Abbiamo una giustizia che palesemente non funziona, ma se qualcuno prova a toccarla ...guai!
    Ho anche sentito che le riforme non toccheranno i processi di berlusconi .... ma si continua a dire che lo fa
    per proteggersi.

Una quantità di procedimenti si protraggono per anni senza poi arrivare a nulla .... ma occupano il tempo
    non credete che tanto valga che siano eliminati presto lasciando più tempo per quello che può arrivare
    a conclusione e attraverso questa via (e altro ancora da fare) si vada a ottenere che non ci siano più
    procedimenti che finiscono nel nulla?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Una quantità di procedimenti si protraggono per anni senza poi arrivare a nulla .... ma occupano il tempo
    non credete che tanto valga che siano eliminati presto lasciando più tempo per quello che può arrivare
    a conclusione e attraverso questa via (e altro ancora da fare) si vada a ottenere che non ci siano più
    Se si accorciano solo i termini di prescrizione ma non quelli dei procedimenti, il risultato sarà che i processi che finiranno in nulla aumenteranno invece di diminuire.
    tritratro likes this.

L'avatar di tritratro

è un campo di cui si parla sempre in modo strano.

Abbiamo una giustizia che palesemente non funziona, ma se qualcuno prova a toccarla ...guai!
    Ho anche sentito che le riforme non toccheranno i processi di berlusconi .... ma si continua a dire che lo fa
    per proteggersi.

come dice anche stefano cosi i processi che finiscono in nulla aumenteranno, tra l'altro c'è pure una proposta allunga processi di cui ora mi sfugge il nome, che impedirebbe ai giudici di rifiutare i testimoni considerati inutili, allungando di molto i tempi dei processi che con una prescrizione ancora più breve finiranno in un nulla di fatto... comunque vale anche per i processi in corso compresi quelli di berlusconi... ma c'è anche qualche dubbio? ha mai cambiato qualcosa della giustizia che non lo riguardasse?

L'avatar di dingoman

come dice anche stefano cosi i processi che finiscono in nulla aumenteranno, tra l'altro c'è pure una proposta allunga processi di cui ora mi sfugge il nome, che impedirebbe ai giudici di rifiutare i testimoni considerati inutili, allungando di molto i tempi dei processi che con una prescrizione ancora più breve finiranno in un nulla di fatto... comunque vale anche per i processi in corso compresi quelli di berlusconi... ma c'è anche qualche dubbio? ha mai cambiato qualcosa della giustizia che non lo riguardasse?
    Non ho riscontro di questo che dici
    se fosse vero sarebbe una porkata, se invece è solo una distorsione della realtà come tante che buttano le opposizioni ....

Quanto al fatto che aumenterebbero i processi che vanno a ramengo
    sarebbe vero forse solo in parte e solo temporaneamente... migliorando nel tempo

L'avatar di tritratro

Non ho riscontro di questo che dici
    se fosse vero sarebbe una porkata, se invece è solo una distorsione della realtà come tante che buttano le opposizioni ....

Quanto al fatto che aumenterebbero i processi che vanno a ramengo
    sarebbe vero forse solo in parte e solo temporaneamente... migliorando nel tempo
    mi pare si chiami norma mugnai o qualcosa di simile... ora internet mi va lentissimo quindi non riesco a mettere link comunque non vedo in che modo migliorerebbe la situazione col tempo... la prescrizione si accorcia e i tempi dei processi si possono allungare chiamando testimoni a raffica, non vedo cosa possa portare di buono

mi pare si chiami norma mugnai o qualcosa di simile... ora internet mi va lentissimo quindi non riesco a mettere link comunque non vedo in che modo migliorerebbe la situazione col tempo... la prescrizione si accorcia e i tempi dei processi si possono allungare chiamando testimoni a raffica, non vedo cosa possa portare di buono
    Di certo la prescrizione accorciata faciliterà di gran lunga il lavoro di molti avvocati la cui unica linea difensiva, dall'approvazione di questa legge in avanti, sarà solo cercare di triare in lungo il processo, così da far prescrivere il reato e diciamo "vincere senza dover combattere".

L'avatar di dingoman

Quella dell'allungamento dei processi con l'ggiunta di testimoni inutili ecc
    ribadisco che sarebbe una porkata, ma poichè non l'ho sentita in alcun dibattito resto un po' scettico.

Per il resto invece ho fatto uno schema esemplificativo semplificato e peggiorativo
    ipotizzando un sistema capace di lavorare 10 processi al mese di terminarli in 3 mesi con prescrizione di un anno
    e 5 nuovi procedimenti ogni mese.

Dopo un po' il sistema va a regime con 20 procedimenti prescritti ogni anno e 40 che arrivano a concludersi
    sempre poco prima della prescrizione (la realtà non è così regolare ma per un ragionamento statistico funziona)

se si dimezzano i tempi di prescrizione senza cambiare nulla dopo un po' si va di nuovo a regime
    esattamente con le stese percentuali di processi conclusi ma il tempo di attesa per arrivare alla sentenza si dimezza
    rimanendo sempre poco minore del tempo di prescrizione.

Un cambiamento che porta vantaggi sarebbe il fatto di iniziare solo i processi che possono arrivare al termine prima
    della prescrizione...si elimina così tanto lavoro inutile ottenendo più risultati.

Poi però c'è un fatto che nella realtà peggiora le cose se i tempi di precrizione sono lunghi
    ed è il fatto che il sistema tende ad aumentare il numero di procedimenti aperti allungando di conseguenza a dismisura
    i tempi di conclusione e la tendenza è di portarli tutti alla prescrizione per quanto lunga essa sia.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Da quello che ho capito la portata immediata del processo breve sarà catastrofica. Speriamo che nel tempo non continui ad essere così.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

io devo dire che quello che mi desta sospetto, non è tanto la prescrizione breve in sè, quanto il fatto che sia funzionale a non far arrivare in giudizio un processo importante del premier. cioè non è il provvedimento in sè, quanto la motivazione che la spinge, nel momento in cui i problemi da risolvere in italia sono molteplici e non solo nell' ambito della giustizia.

poi non sono giudice e non so quali impedimenti ci siano, ma se fossi un giudice, farei di tutto per far rientrare in questi termini il processo in questione!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

spiderpork non  è collegato Sani All

L'antefatto.

Il processo Mills in 4 minuti

Un' opinione a caso.

«Non ho più mia figlia, non toglietemi almeno la giustizia» - Corriere della Sera

Un' altra opinione a caso.

Feltri: “Processo breve è legge ad personam”

Ciò vuol dire che una persona accusata di un reato è legittimata ad agire politicamente affinché questo reato venga "ammazzato" tramite una legge-eutanasia.

Simpatico anche il frammento successivo in cui sostiene che Berlusconi vada condannato se commette un reato. Che è in antitesi con quello dichiarato un minuto prima.

Interessante infine l'ultima parte in cui si dichiara contro la condanna mediatica preventiva, considerando che lui è sempre in prima fila nel giustizialismo spettacolo tramite carta straccia.

Applausi a grappoli.
    tritratro likes this.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

L'avatar di tritratro

se si dimezzano i tempi di prescrizione senza cambiare nulla dopo un po' si va di nuovo a regime
    esattamente con le stese percentuali di processi conclusi ma il tempo di attesa per arrivare alla sentenza si dimezza
    rimanendo sempre poco minore del tempo di prescrizione.

Un cambiamento che porta vantaggi sarebbe il fatto di iniziare solo i processi che possono arrivare al termine prima
    della prescrizione...si elimina così tanto lavoro inutile ottenendo più risultati.

Poi però c'è un fatto che nella realtà peggiora le cose se i tempi di precrizione sono lunghi
    ed è il fatto che il sistema tende ad aumentare il numero di procedimenti aperti allungando di conseguenza a dismisura
    i tempi di conclusione e la tendenza è di portarli tutti alla prescrizione per quanto lunga essa sia.
    facendo calcoli matematici non credo si possa trovare la soluzione, come fai a mettere nei calcoli gli avvocati? i cavilli? sapendo che c'è una prescrizione sempre più breve ci saranno probabilmente molti avvocati che piuttosto che cercare di assolvere il proprio cliente tireranno alla lunga favoriti dalla prescrizione, ieri sentivo in tv un magistrato di roma che faceva un esempio, se un funzionario pubblico incensurato nel 2006 prende una tangente e venisse scoperto adesso ci sarebbero 2 anni per processarlo, con la caduta in prescrizione dovrebbero anche restituirgli i soldi della tangente...

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork
    L'antefatto.

Il processo Mills in 4 minuti

Un' opinione a caso.

«Non ho più mia figlia, non toglietemi almeno la giustizia» - Corriere della Sera

Un' altra opinione a caso.

Feltri: “Processo breve è legge ad personam”

Ciò vuol dire che una persona accusata di un reato è legittimata ad agire politicamente affinché questo reato venga "ammazzato" tramite una legge-eutanasia.

Simpatico anche il frammento successivo in cui sostiene che Berlusconi vada condannato se commette un reato. Che è in antitesi con quello dichiarato un minuto prima.

Interessante infine l'ultima parte in cui si dichiara contro la condanna mediatica preventiva, considerando che lui è sempre in prima fila nel giustizialismo spettacolo tramite carta straccia.

Applausi a grappoli.
    se la mia connessione me lo permette leggo i link che hai messo, comunque tanto di cappello per l'ultima parte feltri l'hanno sospeso per aver detto che tale boffo era seguito dalle forze dell'ordine in quanto omosessuale

collenuccio è  collegato Sani All

Tutto questo can-can mi pare basato su dati inconsistenti. Con le modifiche apportate dalla Camera che hanno castrato il provvedimento varato dal Senato le cose rimangono quasi esattamente come prima. I giudici potranno continuare a fare i loro porci comodi, dimenticandosi in galera i detenuti in attesa di giudizio, scrivendo le loro sentenze con ritardi abissali e ad essere prescritti saranno 301 processi ogni due giorni invece degli attuali 300. I nostri magistrati sono quelli che hanno le vacanze più lunghe e gli stipendi più alti d'Europa e quelli più sanzionati dalla Corte di Giustizia (o come altro si chiama) di Strasburgo. Che in più di quindici anni non siano riusciti a processare Berlusconi vuol solo dire che o non hanno prove, o non sanno lavorare.
    Ricordo a tutti che a stabilire i rinvii delle udienze non sono nè l'imputato nè il suo difensore. Questo può chiedere il rinvio ma è il giudice che lo accetta. Tenere in ballo un imputato per anni ed anni per poi magari assolverlo con formula piena non è giustizia ma persecuzione.

L'avatar di tritratro

in effetti quello che dici non porta a nessun vantaggio, i numeri non so dove li hai presi, c'è chi parla di 15.000 processi a rischio e chi parla dello 0,2... chi parla dello 0,2 è alfano, come a dire 'i danni che fa questa legge sono meno di quelli che dicono' però i danni li fa alla corte di strasburgo o come si chiama avevano pure detto che avrebbero aumentato la prescrizione per reati di corruzione, invece l'hanno accorciata poi su berlusconi... nel 1990, prima che entrasse in politica e i magistrati comunisti o brigatisti come li definisce lui... lo perseguitassero è stato condannato per falsa testimonianza nel processo alla p2, ma ha usufruito dell'amnistia, il processo mills quand'è iniziato aveva una prescrizione di 15 anni, con la legge ex-cirielli è scesa a 10, ora a 9 e 4 mesi... e tra l'altro l'italia è l'unico paese al mondo in cui la prescrizione non si blocca dopo il rinvio a giudizio... comunque credo che anche i nostri politici siano fra i più pagati d'europa e forse del mondo e a livello di corruzione siamo sotto al rwanda ma non preoccuparti, ora il pdl riforma la giustizia e se fanno passare la, mi pare si chiami cosi, norma mugnai le prescrizioni per chi può permettersi avvocatoni e processi lunghi abbastanza da finire in prescrizione, quindi nemmeno tanto, non verrà mai condannato da quei cattivoni comunisti

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Faccio una unica domandina elementare.Se tutto sto can-can serve a poco....perchè tener impegnato il governo per settimane?
    Allora vuol dire che è una pubblica ammissione che serve solo al nostro mister B?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Faccio una unica domandina elementare.Se tutto sto can-can serve a poco....perchè tener impegnato il governo per settimane?
    Allora vuol dire che è una pubblica ammissione che serve solo al nostro mister B?
    intanto è una proposta di legge appena approvata dalla camera, quindi deve passare in senato, eventualmente emendata e votata e poi ripassare alla camera, quindi il testo NON è definitivo, non solo, può benissimo anche essere stravolto, ergo state commentando sul nulla, poi, caso mai è l'opposizione che tiene impegnato il governo posto che come argomenti di discussione alla camera si sono prenotati tutti per leggere la costituzione mica per proposte, ma d'altronde la sinistra quando mai le fa le proposte?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft