perchè, adesso l'opposizione c'è?![]()
Questa domanda mi frulla da un poco di tempo in testa.
Qualora si dimette l'opposizione TUTTA...il governo se ne può fregare altamente,avendo la maggioranza,e continuare cmq a governare?
Non sarebbe illegale?![]()
Il futuro è oggi....
perchè, adesso l'opposizione c'è?![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Verrebbe fuori una cosa tipo regime fascista... ma dubito che le camere rimarrebbero su se l'opposizione si dimettesse
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
quindi tu approvi, ma approveresti se al governo ci fosse la sinistra ed a dimettersi fossero quelli di centro/destra?Originariamente Scritto da Seba82
ricordati che a decidere in base alla costituzione è il popolo che è sovrano ed il popolo ha scelto nel 2008 un governo di centro/destra per 5 anni, non ti piace? cambia la costituzione![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Scusa... io non ho detto che approverei le dimissioni, cosa cavolo hai capito?Originariamente Scritto da georgeclooney
Lo squalo sono meee
la sinistra italiana è già dimessa, intellettualmente, ed eticamente parlando.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
domanda per domanda...allora ci son tutti venduti?Originariamente Scritto da georgeclooney
Ti contesto i numeri degli italiani che avrebberò votati per la destra...è falso.Senza la LEGA,la destra non avrebbe vinta le elezioni.Anche l'assenza di proposte da parte della sinistra so che ci sono stati,ma vengono rigettati,perchè non sono a favore del salvataggio del primo ministro.
Che la sinistra è debole,è vero...ma se si voleva veramente far rispettare,si doveva dimettere...perchè non credo che non ci sono normative o leggi,che serve un quorum alto,che comprende neccessariamente anche l'opposizione.
Non so se è tutto vero,ma mi sembra ovvia.
Il futuro è oggi....
Se si fossero dimessi avrebbero perso buona parte dei privilegi e degli in****ti (sto usando un sinonimo di guadagni, ma me lo censura...boh!) e non penso che siano poi così disposti a farlo. Oltretutto per farlo occorre anche una forte adesione a dei valori e a delle idee di partito: vista la facilità con cui molti cambiano bandiera, suppongo che manchi anche quella...Originariamente Scritto da frederika
Siamo già sotto una quasi dittatura se è per questo.
L'unica cosa che, per ora, ci salva dal compiere l'ultimo passo verso questa forma di governo è il fatto che i due pilastri della maggioranza (Berlusconi e Bossi) si oppongono e si contrastano fra loro avendo intenti diversi.
Se uno dei due fosse lasciato totalmente libero di agire saremmo a tutti gli effetti sotto un regime.
Ma stai parlando dell'Italia o del Burundi ? Dove la vedi la dittatura ? C'è qualcuno a cui viene impedito di esprimere le sue opinioni ? C'è la censura sui giornali o sulle televisioni ? Ci sono tribunali speciali contro gli oppositori politici ? Quando vai a votare ti danno una scheda con un solo partito ? Ma che ca...o di dittatura è questa in cui tutti possono insultare il capo dell'esecutivo senza averne il minimo disturbo ? Ma fammi il piacere e studiati il nazismo, il fascismo, lo stalinismo ed il maoismo (e ce ne sarebbero ben altri) prima di soltanto sussurrare la parola dittatura riguardo all'Italia.Originariamente Scritto da stefano28
Sei tu caro che, vista l'età avanzata, sei ancora fermo all'idea tradizionale di dittatura repressiva che chiude ogni dissenso con la forza.Originariamente Scritto da collenuccio
Dittature del genere non possono fiorire in paesi dove c'è un certo livello di istruzione.
Le dittature di oggi sono in un certo qual modo "democratiche" nel senso che non reprimono il dissenso, semplicemente lo ignorano e vanno avanti comunque per la loro strada.
Esse cercano di pilotare il pensiero, annullare lo spirito critico attraverso i media, formare una massa il più possibile poco istruita e pensante allo scopo di proseguire tranquille per la loro strada senza che nessuno abbia da ridire ma anzi facendo credere di essere l'unica e migliore alternativa.
Ma capisco che per chi è vissuto ai tempi dei vecchi dittatori accettare che esista anche questa forma di controllo del pensiero e delle opinioni sia difficile.
credo che se ne fregherebbero, il fatto che sia illegale dovrebbe creare qualche problema? se si depenalizzerebbero la cosaOriginariamente Scritto da frederika
comunque sarebbe una mazzata per berlusconi, non potrebbe più dire che ci sono i comunisti cattivi che lui tiene lontani dal potere... e poi che favola racconta ai sudditi?
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
george mi fai preoccupare cosiOriginariamente Scritto da georgeclooney
non c'entra una mazza quello che hai scritto tu con quello che ha scritto seba
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
mmmm a fine marzo tale ileana argentin, parlamentare disabiloe del pd, prende la parola per denunciare un fatto, tale osvaldo napoli del pdl aveva intimato al suo collaboratore di non applaudire, la argentin non può usare le mani per il suo handicap, mentre parlava un parlamentare leghista gridava 'ha ragione' rivolto a napoli e sempre dai banchi della lega qualcuno gridava, non fatela parlare quell'handicappata del caxxo' tg1,tg2,tg4,tg5 e studio aperto non hanno dato la notiziaOriginariamente Scritto da collenuccio
![]()
in pratica, dittatura = forma di governo autoritario, controllare gran parte dell'informazione, traviandola, è imporre il proprio pensiero tramite autorità, ora c'è anche un urgentissima commissione che si occuperà dei libri di testo delle scuole, ritenuti comunisti, se ne occuperà gabriella carlucci del pdl... vengono organizzati raduni ai processi di berlusconi, con urla del tipo 'ce l'avete ucciso il duce!' 'fuori i brigatisti dalle procure' e 'meno male che silvio c'è'Originariamente Scritto da tritratro
e lo stesso premier ha definito brigatisti alcuni magistrati, ovviamente quelli che indagano su di lui, è roba da democrazia?
![]()
Forse non ti sfiora l'idea che tu stai tranquillamente scrivendo ed esponendo le tue opinioni in una sede aperta a chiunque e quindi anche a chi, se ci fosse una dittatura, avrebbe il potere di farti tacere. Ed evidentemente non ti sei accorto che i due più importanti quotidiani italiani stiano da anni combattendo contro Berlusconi. E forse ritieni che se una maggioranza vota per lui è una maggioranza di minorati mentali mentre la "Parte Buona ed Intelligente della Nazione" deve stare in un angolo a guardare il paese andare a ramengo. Ed evidentemente ritieni che un libro di testo che esalti Stalin e Togliatti sia il miglior viatico per insegnare la storia. E, da quanto dici, penso che per te una magistratura che si accanisce per anni contro una sola persona e senza cavare un ragno dal buco, sia il meglio per l'Italia. Una manifestazione contro Berlusconi è lecita e bella mentre una contro la magistratura è brutta e cattiva.
A Milano ti direbbero: va ******* il mare con una forchetta lunga un metro !
Te lo ripeto: non è colpa mia se sei ancora ancorato all'idea di dittatura repressiva che usa la forza.Originariamente Scritto da collenuccio
Puntuale come la morte,arrivano gli avvocati di difesa,accompagnati dalla solita arroganza della destra...l'umiltà e il mettersi in discussione non è nel loro DNA.Originariamente Scritto da collenuccio
Chiamare vergognoso le ultime dichiarazioni del duce manager/operaio/tycoon verso la magistratura è un complimento.Sono dichiarazioni di guerra alla NOSTRA democrazia.Tu come tutti gli elettori del PDL siete complici delle leggi vergognosi che vengono votati in aula.Altro che affossare per colpa della debole opposizione...il tuo reuccio ci rende ridicolo di fronte a tutto il mondo.Ma chi non conosce la parola vergogna,si rende un muro di gomma,semplicemente il vostro cervello la parola vergogna non la percepisce.Bella nazione consegni ai nipoti...vergognati.
Il futuro è oggi....
Non esistono libri di storia che esaltano Stalin.Originariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
Se c'è qualcuno che non si mette in discussione siete proprio voi, convinti di essere per volontà divina titolari della VERITA' ASSOLUTA.Originariamente Scritto da frederika
La magistratura deve applicare le leggi, senza discuterle come un portalettere deve recapitare i giornali di ogni partito senza fare preferenze.
Le leggi vengono votate da un parlamento eletto dalla maggioranza degli italiani in quanto, ma evidentemente non ti entra in testa, in democrazia si fa così.
Fino a quando saremo in democrazia, e, checché ne diciate voi, in democrazia ci siamo le cose andranno così.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||