Io spero vivamente che non si torni indietro...
Il cosidetto trattato di Schenger,a quanto pare ha fatto il suo tempo.
Franciae Italia hanno proposti alla UE,la chiusura delle frontiere...per passare serve di nuovo il passaporto o carta d'indentità(valido per l'espatrio?boh?)
Mi viene un dubbio,non è per caso il primo passo verso lo sfasciamento della UE?
Visto che abbiamo un Lega anti-Europa,un Berlusconi non convinto e schiavo della Lega(una stoccata me lo debbo togliere)...
Mi chiedo...già cosa succede...rà?![]()
Il futuro è oggi....
Io spero vivamente che non si torni indietro...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Mi pare che anche adesso sia obbligatoria almeno la carta di identità valida per l'espatrio.Originariamente Scritto da frederika
Ok l'Europa Unita ma non mi pare che si possa comunque circolare da una parte all'altra di essa senza uno straccio di documento (non legalmente almeno).
Sì è vero, è necessario e richiesto se voli, te lo chiedono le compagnie aeree per questioni di sicurezza, ma all'arrivo in un paese Schengen non ti vengono più richiesti i documenti all'arrivo.Originariamente Scritto da stefano28
Ma a tutti gli effetti non vieni più fermato alla frontiera se circoli tra le varie nazioni dell'UE
E' vero che se ti "fermano" all'estero devi presentare un documento valido per l'espatrio
beh ...
per come siamo stati portati in europa dal buon prodi,
azzerbinati ai voleri degli altri paesi membri,
distruggendo le nostre buone economie e in pratica obbligandoci a importare schifezze,
(tipo ... italia, produci troppo latte buono, ti multo e ti faccio sopprimere milioni di capi ...poi
così il tuo latte non basta più e devi importarlo anche se è pieno di schifezze e insano)
e con accordi così bilanciati che...
lui francese o tedesco ora può venire qui liberamente e prendersi il mercato ... facendo chiudere le aziende
italiane del settore... tu italiano vuoi comperare una banca francese? -> no non puoi. vuoi vendere tecnologia
in germania? -> non pensarci nemmeno.
Beh ... con questo modo di stare in europa c'è poco da perdere .... anzi sono convinto che quello che perderemmo
stimolerebbe l'emergere di nuove e migliori soluzioni.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Guarda, per le quote latte dobbiamo solo stare zitti... è tutta conseguenza della tipica "furbizia" italiana.Originariamente Scritto da dingoman
Lo squalo sono meee
Io non voglio perdere l'opportunità di girare senza inutili dogane, se mi permetti.Originariamente Scritto da dingoman
Lo squalo sono meee
quale sarebbe la furbizia? aver deciso che è inutile produrci tutto il latte che ci serve?Originariamente Scritto da Seba82
tanto lo possiamo importare dalla grecia.
é vero che i furbi non mancano mai, e ci sono stati quelli che hanno preso le sovvenzioni per abbattere
metà dei loro capi e ma poi hanno provato a non abbatterli e a continuare a produrre come prima ... e quindi
ci sono state le sanzioni e dico anche giustamente. ... ma questa è solo un CONSEGUENZA della prima idiozia.
io credo che tanta gente che si è ritrovata senza lavoro o comunque a doverlo cambiare per agevolare altri paesi...Originariamente Scritto da Seba82
del fatto che però tu così puoi girare senza dogane gli importi proprio poco.
La prima idiozia è stata fare un censimento del latte in Italia negli anni 80 sottostimando la produzione di latte per la paura di andare a contare quanto guadagnano gli allevatori e prevenire aumenti di tasse. Risultato? Sono arrivate le quote latte, e gli allevatori si sono mangiati le mani... chi è causa del suo male pianga sè stesso.Originariamente Scritto da dingoman
Beh vedremo... fatto sta che reputo le dogane una cosa inutile in paesi contigui.Originariamente Scritto da dingoman
Lo squalo sono meee
Io più che altro penso all'import/export di merci . Una dogana di mezzo anche in Europa significa il raddoppio del mio lavoro giornaliero. E non mi piace.....Originariamente Scritto da Seba82
![]()
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Hai centrata il problema principale...con le dogane ci sarebberò di nuovo montagne di carte da compilare,e anche per i doganieri il lavoro di nuovo tanto.Originariamente Scritto da bimbadark
La proposta è un poco meschina da parte di Italia e Francia,che l'hanno fatta o la faranno perchè non sanno più cosa inventare per fermare il flusso di quelli che scappano da fame e guerra.
Ma la proposta è in ritardo,oramai stiamo per diventare una società multietnica...mi chiedo,dove sta il problema?
Sono o non sono esseri umani come noi?Hanno le stesse aspirazioni come noi,per se e i loro figli.Solo che in Italia cascono male,perchè sta diventando una guerra tra poveri per il lavoro...e i datori di lavoro mai come oggi,mostrano il loro lato carogna.
Il futuro è oggi....
beh certo ... e non solo il tuo lavoro,Originariamente Scritto da bimbadark
aumenta il lavoro per tanti e soprattutto aumentano i costi.
ma vediamo un attimo il risvolto .... tante manifatture oggi fatte fuori dal paese non sarebbero più così tanto convenienti
e potrebbero tornare ..o quantomento si potrebbe evitare un'ulteriore emorragia di lavorazioni verso altri paesi.
per contro...
diventerebbe più difficile esportare,
ma le difficoltà all'esportazione inciderebbero poco sui prodotti di alto contenuto tecnico e tecnologico,
ai prodotti della moda,
ai prodotti ad alto valore aggiunto...
così a occhio mi vien da pensare che quello che esportiamo ne risentirebbe poco, mentre quello che importiamo molto.
Ultima modifica di dingoman; 10/05/2011 alle 16:33
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||