MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 2 Post By bimbadark
Questa discussione dal titolo Proposta alla UE da parte di Francia e Italia,ritorna il passaporto. è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Il cosidetto trattato di Schenger,a quanto pare ha fatto il suo tempo. Franciae Italia hanno proposti alla ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Proposta alla UE da parte di Francia e Italia,ritorna il passaporto.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Il cosidetto trattato di Schenger,a quanto pare ha fatto il suo tempo.
    Franciae Italia hanno proposti alla UE,la chiusura delle frontiere...per passare serve di nuovo il passaporto o carta d'indentità(valido per l'espatrio?boh?)

Mi viene un dubbio,non è per caso il primo passo verso lo sfasciamento della UE?
    Visto che abbiamo un Lega anti-Europa,un Berlusconi non convinto e schiavo della Lega(una stoccata me lo debbo togliere)...
    Mi chiedo...già cosa succede...rà?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Re: Proposta alla UE da parte di Francia e Italia,ritorna il passaporto.

Io spero vivamente che non si torni indietro...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Il cosidetto trattato di Schenger,a quanto pare ha fatto il suo tempo.
    Franciae Italia hanno proposti alla UE,la chiusura delle frontiere...per passare serve di nuovo il passaporto o carta d'indentità(valido per l'espatrio?boh?)
    Mi pare che anche adesso sia obbligatoria almeno la carta di identità valida per l'espatrio.
    Ok l'Europa Unita ma non mi pare che si possa comunque circolare da una parte all'altra di essa senza uno straccio di documento (non legalmente almeno).

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Mi pare che anche adesso sia obbligatoria almeno la carta di identità valida per l'espatrio.
    Ok l'Europa Unita ma non mi pare che si possa comunque circolare da una parte all'altra di essa senza uno straccio di documento (non legalmente almeno).
    Sì è vero, è necessario e richiesto se voli, te lo chiedono le compagnie aeree per questioni di sicurezza, ma all'arrivo in un paese Schengen non ti vengono più richiesti i documenti all'arrivo.
    Ma a tutti gli effetti non vieni più fermato alla frontiera se circoli tra le varie nazioni dell'UE
    E' vero che se ti "fermano" all'estero devi presentare un documento valido per l'espatrio

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

beh ...
    per come siamo stati portati in europa dal buon prodi,
    azzerbinati ai voleri degli altri paesi membri,
    distruggendo le nostre buone economie e in pratica obbligandoci a importare schifezze,
    (tipo ... italia, produci troppo latte buono, ti multo e ti faccio sopprimere milioni di capi ...poi
    così il tuo latte non basta più e devi importarlo anche se è pieno di schifezze e insano)

e con accordi così bilanciati che...
    lui francese o tedesco ora può venire qui liberamente e prendersi il mercato ... facendo chiudere le aziende
    italiane del settore... tu italiano vuoi comperare una banca francese? -> no non puoi. vuoi vendere tecnologia
    in germania? -> non pensarci nemmeno.

Beh ... con questo modo di stare in europa c'è poco da perdere .... anzi sono convinto che quello che perderemmo
    stimolerebbe l'emergere di nuove e migliori soluzioni.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    (tipo ... italia, produci troppo latte buono, ti multo e ti faccio sopprimere milioni di capi ...poi
    così il tuo latte non basta più e devi importarlo anche se è pieno di schifezze e insano)
    Guarda, per le quote latte dobbiamo solo stare zitti... è tutta conseguenza della tipica "furbizia" italiana.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

c'è poco da perdere
    Io non voglio perdere l'opportunità di girare senza inutili dogane, se mi permetti.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Guarda, per le quote latte dobbiamo solo stare zitti... è tutta conseguenza della tipica "furbizia" italiana.
    quale sarebbe la furbizia? aver deciso che è inutile produrci tutto il latte che ci serve?
    tanto lo possiamo importare dalla grecia.

é vero che i furbi non mancano mai, e ci sono stati quelli che hanno preso le sovvenzioni per abbattere
    metà dei loro capi e ma poi hanno provato a non abbatterli e a continuare a produrre come prima ... e quindi
    ci sono state le sanzioni e dico anche giustamente. ... ma questa è solo un CONSEGUENZA della prima idiozia.

Io non voglio perdere l'opportunità di girare senza inutili dogane, se mi permetti.
    io credo che tanta gente che si è ritrovata senza lavoro o comunque a doverlo cambiare per agevolare altri paesi...
    del fatto che però tu così puoi girare senza dogane gli importi proprio poco.

L'avatar di Seba82

quale sarebbe la furbizia? aver deciso che è inutile produrci tutto il latte che ci serve?
    tanto lo possiamo importare dalla grecia.

é vero che i furbi non mancano mai, e ci sono stati quelli che hanno preso le sovvenzioni per abbattere
    metà dei loro capi e ma poi hanno provato a non abbatterli e a continuare a produrre come prima ... e quindi
    ci sono state le sanzioni e dico anche giustamente. ... ma questa è solo un CONSEGUENZA della prima idiozia.
    La prima idiozia è stata fare un censimento del latte in Italia negli anni 80 sottostimando la produzione di latte per la paura di andare a contare quanto guadagnano gli allevatori e prevenire aumenti di tasse. Risultato? Sono arrivate le quote latte, e gli allevatori si sono mangiati le mani... chi è causa del suo male pianga sè stesso.
    io credo che tanta gente che si è ritrovata senza lavoro o comunque a doverlo cambiare per agevolare altri paesi...
    del fatto che però tu così puoi girare senza dogane gli importi proprio poco.
    Beh vedremo... fatto sta che reputo le dogane una cosa inutile in paesi contigui.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Io più che altro penso all'import/export di merci . Una dogana di mezzo anche in Europa significa il raddoppio del mio lavoro giornaliero. E non mi piace.....
    frederika and Seba82 like this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Io più che altro penso all'import/export di merci . Una dogana di mezzo anche in Europa significa il raddoppio del mio lavoro giornaliero. E non mi piace.....
    Hai centrata il problema principale...con le dogane ci sarebberò di nuovo montagne di carte da compilare,e anche per i doganieri il lavoro di nuovo tanto.
    La proposta è un poco meschina da parte di Italia e Francia,che l'hanno fatta o la faranno perchè non sanno più cosa inventare per fermare il flusso di quelli che scappano da fame e guerra.
    Ma la proposta è in ritardo,oramai stiamo per diventare una società multietnica...mi chiedo,dove sta il problema?
    Sono o non sono esseri umani come noi?Hanno le stesse aspirazioni come noi,per se e i loro figli.Solo che in Italia cascono male,perchè sta diventando una guerra tra poveri per il lavoro...e i datori di lavoro mai come oggi,mostrano il loro lato carogna.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    beh certo ... e non solo il tuo lavoro,
    aumenta il lavoro per tanti e soprattutto aumentano i costi.

ma vediamo un attimo il risvolto .... tante manifatture oggi fatte fuori dal paese non sarebbero più così tanto convenienti
    e potrebbero tornare ..o quantomento si potrebbe evitare un'ulteriore emorragia di lavorazioni verso altri paesi.

per contro...

diventerebbe più difficile esportare,
    ma le difficoltà all'esportazione inciderebbero poco sui prodotti di alto contenuto tecnico e tecnologico,
    ai prodotti della moda,
    ai prodotti ad alto valore aggiunto...

così a occhio mi vien da pensare che quello che esportiamo ne risentirebbe poco, mentre quello che importiamo molto.
    Ultima modifica di dingoman; 10/05/2011 alle 16:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft