appunto! diciamo "doveva" più che "deve"Originariamente Scritto da stefano28
Ucciso sul piano politico?Originariamente Scritto da georgeclooney
Ma se deve candidarsi all'Eliseo dinne meno.
appunto! diciamo "doveva" più che "deve"Originariamente Scritto da stefano28
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
che il caso sia stato archiviato è un conto, che lui non abbia davvero stuprato la cameriera, beh per conto mio questo non lo può sapere nessuno, se non lui e la cameriera stessa...
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
beh, ma questo ragionamento varrebbe per chiunque sulla terra, per me, per te ma anche per biancaneve ed i 7 naniOriginariamente Scritto da goldon
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
sinceramente non vedo il punto della questione... cioè... questo stava cercando di scappare dagli stati uniti, è un personaggio di spicco ed è stato arrestato con l'accusa di stupro, i giornali l'hanno riportato, le tv anche, cosa dovevano fare? dire semplicemente che era stato arrestato ma non dire il motivo? o non dire che si stava dando alla fuga? ma perchè? ora archiviano il caso e la stampa riporta che il caso è archiviato, che gli devono restituire?![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Speriamo che almeno stavolta sia la fine sul serio, visto che un simile proclama lo avevi dato anche poco tempo fa, a quanto pare un poco frettolosamente.Originariamente Scritto da georgeclooney
Se nei paesi dove quest'uomo potrebbe esercitare una nuova carriera (penso a Stati Uniti e Francia), esiste qualcosa che si avvicini ad una vera cultura liberale, allora non si potrà dire che sia stato "ucciso politicamente".Originariamente Scritto da georgeclooney
Perchè una volta che il suo caso è stato archiviato (per quel che ne so, non esattamente un'assoluzione, ma decisamente nemmeno una condanna) potrà ricominciare da zero, anzi forse anche da più in alto.
Esattamente come è capitato ad altri politici, cito De Villepen (altro politico francese di altissimo livello) come esempio: concorrente all'Eliseo di Sarkozy, fatalità messo sotto inchiesta poco prima delle elezioni con accuse dimostratesi altamente infondate (e se non sbaglio partite da uomini abbastanza vicini a Sarkò) e quindi assolto.
Che ha fatto poi: si è stracciato le vesti accusando di inchieste ad orologeria? Ha accusato i suoi avversari politici di averlo assassinato politicamente? Ha chiesto davanti ai microfoni: "e adesso chi paga?"?
No, almeno per quel che ne so ha ricominciato la sua carriera da dove l'aveva lasciata.
Proviamo a fare qualche ipotesi:Originariamente Scritto da georgeclooney
1) Gli inquirenti americani. E per cosa, per aver svolto un'indagine in seguito ad una denuncia e per aver trattato un potente come avrebbero trattato un Piero Pipetta qualunque? Onestamente non credo che sarebbe giusto.
2) la sua accusatrice. Non credo neanche lei. Da quello che ho sentito l'indagine è stata archiviata perchè lei non è risultata credibile, ma allo stesso tempo le accuse sono state ritenute fondate. Senza contare poi che se un'archivizione non è una vera condanna/assoluzione per DSK, non vedo perchè dovrebbe esserlo per lei.
3) Riporto ancora una volta Beppe Severgnini: I taleban-colpevolisti secondo cui un'accusa è già una sentenza. E i pasdaran-innocentisti, per cui un'accusa - anche grave - non vuol dire nulla.?
Decisamente si.
E qui direi che ci stanno comodamente sia i media che si sono schierati da una delle due parti...e anche le persone comuni che hanno fatto lo stesso, infiammando il clima con i loro cori da ultras: "in-no-cen-te,in-no-cen-te" o "col-pe-vo-le, col-pe-vo-le!!" a seconda dei casi.
Certo, la forma/modalità di "pagamento" è difficile da individuare e da quantificare, ma prima o poi salterà sicuramente fuori, in forme diverse da persona a persona.
sì, il caso è stato archiviatoOriginariamente Scritto da kennet
ma tu non devi prenderla così a cuore, questo è un forum, ci scambiamo opinioni che si possono anche non condividere e contestare
(Epicuro)
Giustissimo.Originariamente Scritto da georgeclooney
Visto il precedente proprio in questa discussione direi che la raccomandazione è comprensibile, perfino dovuta; ma in questo caso assicuro che sono tranquillissimo.
![]()
tranquillo che l'ha più a cuore lui la faccendaOriginariamente Scritto da kennet
non per niente da aggiornamenti in tempo reale, cosi da poter dire, come ha già fatto in un altra discussione 'la l'hanno archiviato perchè non archiviano anche silvio?'
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
ma che caspita dici?????Originariamente Scritto da tritratro
silvio è sicuramente colpevole
p.s.: ma quando silvio si pensionerà, spero eliminerai le tue ossessioni verso le persone anche perchè, ti avviso subito: io sono etero convinto![]()
(Epicuro)
mmmm non so se è colpevole o meno anche se la mia idea me la sono fattaOriginariamente Scritto da georgeclooney
ma TU nell'altra discussione volevi farlo archiviare!!!
![]()
p.s. mmmm che ossessioni? antiberlusconiano convinto e berlusconiano convintoil rapporto morboso con silvio non l'ho certo io
![]()
![]()
lo volevo archiviare senza argomentare?Originariamente Scritto da tritratro
francamente non ricordo, ma conoscendomi avrò espresso le mie idee! vuoi forse affermare che non posso farlo?![]()
(Epicuro)
ovvio che puoi, come io posso contestarleOriginariamente Scritto da georgeclooney
sulla politica non andremo mai d'accordo mi sa
![]()
non c'è problema! basta che non ci azzuffiamo per la .ffiga.....Originariamente Scritto da tritratro
![]()
(Epicuro)
almeno su quell'argomento la pensiamo allo stesso modoOriginariamente Scritto da georgeclooney
w la foca!!! che dio la benedoca
![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||