Babbo Natale Ferrara ieri ha detto che non lo lasciano governare...
Suvvia, sparisco e nessuno scrive più? E dire che di contenuti ce ne sarebbero... Il referendum che ha lanciato berlusconi a milano ha avuto i suoi risultati. Le sue manie di grandezza gli si sono ritorte contro, e la popolarità oramai è in netto calo. Le preferenze sulle schede sono calate di oltre il 50%. Forse una minima speranza ancora c'è per non far governare la sinistra nella roccaforte berlusconiana, ma la vedo dura. Se continuerà a pensare alle leggine per sistemarsi invece di fare qualcosa di concreto, alle prossime politiche prenderà una bella batosta...
Babbo Natale Ferrara ieri ha detto che non lo lasciano governare...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
mi sa che i berluschini si sono tutti nascosti
comunque per commentare il risultato di Milano, la moratti ha fatto il 50 % del lavoro con il suo autogol nel confronto in tv con Pisapia
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
mmmm certo che accusare uno di essere amico dei terroristi quando il tuo leader ha ospitato in casa per un anno 'l'eroe' vittorio manganoOriginariamente Scritto da goldon
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
ok per l'intento di provocare una discussione stile vecchi tempi, ma da uno che con il flip-flop dopo bastia umbra aveva propositi di spaccare il mondo, francamente al posto tuo me ne starei zitto con queste percentuali da prefisso telefonicoOriginariamente Scritto da bakk
a quando proposte ed argomentazioni?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
tipo 'quelli di sinistra non si lavano?'Originariamente Scritto da georgeclooney
![]()
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
questa è una di quelle cose che non solo fa perdere voti, ma che nemmeno fa ridere! allora vedi che condividi quanto dicoOriginariamente Scritto da tritratro
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
dopo bastia sono cambiate tante cose, e tanti errori sono stati fatti, ma andiamo avanti per la nostra strada, niente rimpianti alla luce dei fatti! Beh prefisso o non prefisso senza udc e fli silvio non vince, c'è poco da fare... Chi è causa dei propri mali pianga se stesso!Originariamente Scritto da georgeclooney
PROPOSTA: perchè non dici a Silvio che urlare contro i pm e contro i comunisti non funziona più? Da 53 mila preferenze è passato a meno della metà... Forse è bene che argomentazioni e proposte le chiedi a lui, perchè oltre a spauracchi di 20 anni fa di contenuti non ne ha più... Sarà ora di voltare pagina!
silvio non vince ma il terzo polo non è nemmeno terzo ma quarto o addirittura quinto! ottimo servizio di flip/flop per far vincere la sinistra!Originariamente Scritto da bakk
a proposito di preferenze: filippo rossi ne ha prese 6, sì "s e i" non seicento e granata ne ha prese 50, diglielo a bocchino che insieme voltiamo pagina (e su questo concordo con te)
(Epicuro)
E di chi è la colpa? di tutti questi commentatori pulitori di latrine che estremizzano ogni cosa...quantunque tu appartenga alla loro categoria...fai un favore alla Padania, dimettiti!Originariamente Scritto da georgeclooney
scusa neh... non per difendere george (è una tentazione da cui mi sento immune, in questa sezioneOriginariamente Scritto da smaronix
![]()
![]()
) ma da cosa si dovrebbe dimettere? da mod? e perchè mai? che c'entra? e la padania (ma che è? si mangia? Come il maschio gamma????) che cosa c'entra, pure lei? Insomma dueneuroni sneuronato: che caxxo stai dicendo??????
e
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Avevo postata 2 threads ieri,ma stavo litigando con il forum,mentre la colpaeradel mio pc...ho mandato a friggere i "cookies",e ora vado a gonfie vele...il virus paniz/ghedini è eliminato.
La mia impressione è che malgrado tutti gli urli,minacche da parte di Bossi,che se con il ballottaggio vince ancora la sinistra...la crisi non ci sarà cmq.
Purtroppo la Lega e PDL hanno bisogno una dell'altro,perchè come partiti autonomi non raggiungono il quorum per governare.
Da quel punto di vista,tutti gli urli,son teatrino.
In realtà la sinistra a Milano ha preso giusto un punto in più dalle precedente amministrative...La sinistra sostanzialmente in percentuale non è cresciutto molto.Il problema è nella destra,dove molti delusi non hanno votati Lega(cosa che dava per scontata la Lega)no....il partito del Grillo incommincia a prendersi un sacco di voti.
Tra il popolo della rete il suo partito va forte,e già in precedenza avevo detto,attenzione al Grillo.Perchè lui ha in ogni paesello un suo meetingclub...è una piovra che è ben presente sul territorio,e ha fior di laureati e giovani fino ai 40 enni delusi da come va l'Italia.
Il futuro è oggi....
un ringraziamento ad emma
per rispondere invece a frede, cercherò di spiegare il mio pensiero....
sinceramente io non capisco perchè in Italia allorquando una maggioranza di governo perde (perchè parliamoci chiaro, il centrodestra le elezioni comunali le ha perse), subito tutti parlano di dimissioni dell'esecutivo, maggioranza a rischio ecc. ecc.
avete mai visto robe simili nelle altre democrazie?
obama, sarkozy, zapatero, merkel tutti hanno perso le elezioni di medio termine, ebbene, avete visto chiederne le dimissioni? anche in questo il nostro non è un paese serio!
chi vince governa per 5 anni a prescindere dalle elezioni di medio termine: questo è anche indice di maturità e crescita
(Epicuro)
George ci sono stati dei sbagli da parte di Berlusconi.E'sempre la stessa storia...lui ha problemi SUOI con la giustizia,e dell'Italia non se ne frega nulla.Ha voluto fare una specie di referendum,ha usato toni molto ma molto aggressivi verso i giudici,ha voluto trasformare delle elezioni amministrative in elezioni politiche...ha fatto male i conti.
Perchè la gente ha problemi seri di sopravivenza...non dico che i problemi economici sono solo italiani,è quasi mondiale,ma noi siamo fermi,altri paesi europei NO...
La prepotenza a lungo andare stanca,anche nei dibattiti televisivi,la destra specchia per aggressività,maleduc ati,sono insopportabili.
Pisapia a Milano ha fatto,ciò che faceva la Lega...è andata tra la gente ad ASCOLTARLI!!!La gente vuole essere ascoltati,governati. Non vuole egonomia da parte del politico,che noi tutti paghiamo...
La Lega si è "poltronizzato"a Roma,BOSSI ha saputo solo dire la frase"L'Italia lo abbiamo in mano"!!!La sinistra dove ha lavorato/governato (vedi Torino)era e è rimasto in mano alla sinistra!
Chi ha governato bene,raccoglie i frutti...destra e sinistra.
Il futuro è oggi....
il terzo polo è stata tutta una montatura fatta per mettere paura a silvio. Naturalmente io spero vivamente che questa pagliacciata abbia presto fine perchè come si è visto, insieme hanno fatto praticamente pietà rispetto ai proclami teorici di un 15-20%. E' comunque servito da lezione a silvio visto che evidentemente con un 6% in più al primo turno, sarebbe stata una partita ampiamente aperta, ma tant'è, le manie di grandezza a certi livelli danno le vertigini. Su latina stendiamo un velo pietoso... Era da più di un mese che prevedevo un flop, ed è andata anche peggio di quello che prevedevo. Purtroppo fli ha preso in questi mesi la piega che non doveva prendere. Quella dell'antiberlusconis mo. Come se anni di sinistra non avessero insegnato che l'antiberlusconismo fa perdere le elezioni...Originariamente Scritto da georgeclooney
scusa tu, adesso...ma mi pare, chissà magari mi sbaglio, che quello che ha messo le cose giù in un certo modo, enfatizzando al massimo il significato politico di queste amministrative non è che sia stata io o bakk ...Originariamente Scritto da georgeclooney
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Tornando in tema oramai è chiaro a tutti che i problemi del centrodestra sono riconducibili a Berlusconi, ma non c'è bisogno di dargli contro. Si eliminerà da solo, e una spinta glie la darà la lega, che facendosi accondiscendente verso le sue posizioni assurde, sta capendo che la strada intrapresa non è quella giusta. Forse se silvio mollerà, il centrodestra si riunirà, ma è bene che se ne vada il prima possibile, altrimenti alle prossime politiche c'è davvero il rischio che vinca questa sinistra inconsistente...
quando si perde è innegabile che ci siano delle colpe, infatti io questa sconfitta la vedo in positivo, quasi salutare in vista delle politiche del 2012, perchè, se si fosse presa milano, il centrodestra avrebbe detto: beh tutto sommato è andata bene e quindi avanti per la stessa strada! ora invece no, spero ci possa essere una seria riflessione ed analisi ed una ripartenza veramente riformista ma soprattutto propositiva e non "contro" qualcuno o qualcosaOriginariamente Scritto da frederika
(Epicuro)
ed infatti ha perso come ho detto sopra e secondo me è un bene perchè forse (dal mio punto di vista ovviamente) ciò servirà per una profonda analisi e cambiamento di rotta propositivo e non distruttivo perchè paradossalmente puntare sull'enfatizzazione del fenomeno berlusconi, sia in positivo che in negativo, evidentemente, non fa più perdere solo la sinistraOriginariamente Scritto da emma2
(Epicuro)
A me Ferrara fa troppo ridere...Originariamente Scritto da smaronix
Poi quando si è sbracato la camicia cercando di attaccare Grillo e facendo il simpaticone, ha per me raggiunto l'apice.
![]()
Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||