MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree6Likes
Questa discussione dal titolo MoVimento 5 stelle = indignados? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Da più parti viene fatto un paragone tra gli indignados spagnoli e il MoVimento 5 stelle. Si ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

MoVimento 5 stelle = indignados?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da più parti viene fatto un paragone tra gli indignados spagnoli e il MoVimento 5 stelle. Si dice che sono cose simili... io dico di no. Gli indignados si sono organizzati tra loro, il movimento spesso fa lo stesso... non fosse per l'ombra di un certo Beppe Grillo, non a capo del movimento ufficialmente, ma formalmente sì. Ricordo sommessamente (per dirla alla collenuccio ) che il programma generale del movimento viene tutto da idee promosse da Grillo nei suoi spettacoli. Un caso?

Inoltre negli ultimi giorni Grillo ha raggiunto il suo apice dicendo che Pisapia (ribattezzato Pisa-Pippa) non è altro che l'ennesima vittoria del sistema dei partiti e che non c'è niente da festeggiare. Ah, ieri ho scoperto che il primo partito antipolitico (i qualunquisti) è nato nel 1945, quindi Grillo non ha inventato niente di nuovo. Anche Berlusconi ha un po' cavalcato l'antipolitica in fondo, essendo venuto dopo tangentopoli ha sfruttato il disgusto che la gente provava per i vecchi partiti, travolti da mani pulite.

Insomma, i grillini dicono che "noi facciamo anche meglio degli spagnoli perché riusciamo a cambiare le cose entrando a modo nostro nel sistema, non andandogli direttamente contro come gli indignados". Io non ne sono poi così convinto... i movimenti antipolitici hanno avuto sempre vita breve.
    dingoman and Vict85 like this.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Re: MoVimento 5 stelle = indignados?

io ho visto con i miei occhi plaza catalunya di Barcellona, invasa dagli indignados e l'ho trovata una piazza meravigliosa...

una tendopoli dove si respirava un aria diversa, di cambiamento, protesta costruttiva e mai violenta, sotto la pioggia con le tende a parlare, discutere, proporre giorno e notte...

quello era un movimento di persone che vogliono veramente cambiare qualcosa partendo da loro stesse

il movimento 5 stelle è qualcosa di diverso, di organizzato, forse di politicizzato, Grillo parla molto e si chiama sempre fuori da tutto, facendosi sempre voce della contraddizione... Ma non si è mai capito quale fosse il tema centrale della rivolta grillina..

Questo movimento degli indignados è una cosa più seria, fatta da persone comuni, insomma non mescoliamo il vino con l'acqua santa, e soprattutto questo movimento se ripetuto, imitato e migliorato può essere il catalizzatore per qualcosa di nuovo..

Purtroppo, nonostante la crisi italica sia a mio avviso più schiacciante e disperata di quella spagnola, la classe giovanile nostrana mi pare più addormentata e meno disposta al rischio di una lunga protesta all'addiaccio ...

Ho adorato i giovani catalani per quello che mi hanno fatto vedere nel mio soggiorno terminato proprio oggi
    dingoman likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Per me il Grillo fa come il tizio che schiaccia il freno e il pedale del gas contemporaneamente.. .non è produttivo.Lui di persona però.Perchè i suoi gruppi invece hanno le idee chiare,perchè i meeting del grillo in ogni citta o paese esistono da anni.Ma dal momento fanno tutto tramite la rete,il grande pubblico televisivo di una certa età ne è tagliata fuori.
    Il Grillo da anni denuncia nei suoi spettacoli le storture che ci sono in politica o verso l'ambiente...non è qualunquismo...è terribilmente reale....sono fatti concreti.Basta leggere il suo cosidetto programma...molto difficile da realizare.
    georgeclooney likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Personalmente trovo che il movimento a 5 stelle sia fondamentalmente un partito inutile e dannoso. E evidenzierei il termine PARTITO. Non vedo in nessun modo la differenza tra lui e gli altri partiti in Italia, inoltre non comprendo in nessun modo come un partito possa in qualche modo cambiare il sistema di partiti. Spesso aiuta addirittura Berlusconi nel senso che toglie voti ai partiti antiberlusconiani. Negli anni che è stato presente finora in Italia il sistema partitico non solo non è evoluto in meglio ma è addirittura peggiorato quindi vorrei sapere cosa gli fa pensare che il loro metodo sia quello giusto.

Il fatto che sia gestito a livello locale in realtà non gli toglie la dicitura di partito. Al massimo lo fa assomigliare maggiormente ai partiti anglosassoni.

E comunque... Avete visto chi ha proposto sindaco a Milano? Cioè se vincevano cosa facevano? Lasciavano Milano senza governo per anni?
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    Personalmente trovo che il movimento a 5 stelle sia fondamentalmente un partito inutile e dannoso. E evidenzierei il termine PARTITO. Non vedo in nessun modo la differenza tra lui e gli altri partiti in Italia, inoltre non comprendo in nessun modo come un partito possa in qualche modo cambiare il sistema di partiti. Spesso aiuta addirittura Berlusconi nel senso che toglie voti ai partiti antiberlusconiani. Negli anni che è stato presente finora in Italia il sistema partitico non solo non è evoluto in meglio ma è addirittura peggiorato quindi vorrei sapere cosa gli fa pensare che il loro metodo sia quello giusto.

Il fatto che sia gestito a livello locale in realtà non gli toglie la dicitura di partito. Al massimo lo fa assomigliare maggiormente ai partiti anglosassoni.

E comunque... Avete visto chi ha proposto sindaco a Milano? Cioè se vincevano cosa facevano? Lasciavano Milano senza governo per anni?
    Loro dicono che sono un movimento,non un partito.Non so chi avevano proposti come sindaco,ma so che da qualche parte c'è già un sindaco 5 stelle.Possono voler fare dei cambiamenti,e tutti lo desideriamo,sopratut to per quello che riguarda gli stipendi dei politici...e la corruzione.Ma avvranno di fronte cmq "il sistema"...vediamo come si evolve.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Basta leggere il suo cosidetto programma...molto difficile da realizare.
    Appunto, chi potrebbe mai votare un programma del genere?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di zar2086
    zar2086 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    ...Ah, ieri ho scoperto che il primo partito antipolitico (i qualunquisti) è nato nel 1945, quindi Grillo non ha inventato niente di nuovo. Anche Berlusconi ha un po' cavalcato l'antipolitica in fondo, essendo venuto dopo tangentopoli ha sfruttato il disgusto che la gente provava per i vecchi partiti, travolti da mani pulite.
    Onestamente non mi sembrano antipolitici, visto che loro stessi la politica la vogliono fare.
    Sono semplicemente anti gli schieamenti che si sono creati ora, e che a loro dire, sono sostanzialmente uguali.

Il loro programma l'ho letto. L'ho trovato a tratti sensato e a tratti divertente... infantile. Però mi è sembrato comunque abbastanza genuino.

L'avatar di Vict85

X Frederika: Beh, guardalo allora. Milano è una città di un milione di abitanti. Governarla è più complesso di governare in molte province italiane, senza contare che ha più abitanti che la valle d'aosta, il molise, la basilicata, l'umbria, il trentino e il friuli.
    Devo ammettere che nel vederlo sono rimasto piuttosto scioccato. Era stato candidato sindaco in un paesino vicino a Milano. E' al primo o secondo anno di scienze politiche. E fin qui non lo voterei ma comunque potrebbe ancora andare.
    Ma...
    1. Nel CV ha scritto che una laurea è un corso di specializzazione.
    2. Ha il CV pieno di errori tipografici e qualcuno di ortografia.
    3. Ha messo come motivo per votarlo un mini corso che segue all'università sulle nuove tecnologie.
    4. Stesso dicasi per le domande che gli ha posto il movimento.
    Cioè dice di sapersi occupare di concerti e simili (se non ricordo male) ma anche se ha speso poco per la campagna devo dire che mia mamma, che era candidata consigliere in un paese di 8000 abitanti in cui la probabilità di perdere era molto alta ha fatto volantini più "professionali" o per lo meno senza errori. E forse hanno anche speso meno (certamente non in rapporto con gli abitanti anche perché in un paesino l'uso di internet non è molto consigliato).
    Io non dico che vada votato uno di 50anni ma come sindaco in una città così sarebbe appropriato almeno qualcuno con più esperienza. Per lo meno di tipo lavorativo.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di Vict85

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Onestamente non mi sembrano antipolitici, visto che loro stessi la politica la vogliono fare.
    Sono semplicemente anti gli schieamenti che si sono creati ora, e che a loro dire, sono sostanzialmente uguali.

Il loro programma l'ho letto. L'ho trovato a tratti sensato e a tratti divertente... infantile. Però mi è sembrato comunque abbastanza genuino.
    Si, la mia stessa impressione. Ma infatti io non critico quello che vogliono fare (al di là di alcune cose eccessivamente infantili) ma il modo in cui pensano di farlo.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

1. Nel CV ha scritto che una laurea è un corso di specializzazione.
    2. Ha il CV pieno di errori tipografici e qualcuno di ortografia.
    3. Ha messo come motivo per votarlo un mini corso che segue all'università sulle nuove tecnologie.
    4. Stesso dicasi per le domande che gli ha posto il movimento.
    Cioè dice di sapersi occupare di concerti e simili (se non ricordo male) ma anche se ha speso poco per la campagna devo dire che mia mamma, che era candidata consigliere in un paese di 8000 abitanti in cui la probabilità di perdere era molto alta ha fatto volantini più "professionali" o per lo meno senza errori. E forse hanno anche speso meno (certamente non in rapporto con gli abitanti anche perché in un paesino l'uso di internet non è molto consigliato).
    Io non dico che vada votato uno di 50anni ma come sindaco in una città così sarebbe appropriato almeno qualcuno con più esperienza. Per lo meno di tipo lavorativo.
    ******a, se questo è il quadro stanno messi male di brutto, ma non c'avevano un candidato migliore?
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Vict85

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    ******a, se questo è il quadro stanno messi male di brutto, ma non c'avevano un candidato migliore?
    Guarda che penso lo abbiamo votato in delle specie di primarie...

L'avatar di frederika

Guarda che penso lo abbiamo votato in delle specie di primarie...
    Non lo scrivere con una faccia schifata...le primarie non sono poi cosi male,se anche il PDL lo vuole adottare.Sono una specie di pre-elezioni,che non danno sorprese per le vere votazioni.Solo che il Quachiarello(non so se ho scritto giusto il nome,il nome è napoletano ma lui è di un paese vicino a Bari)nel programma di Lilli Grùber,disse che il suo partito non si sarebbe fattaprendere allo sprovvisto.Ora vuole regolamentare tramite decreto le primarie.Cosa che trovo assurdo,perchè quelle primarie si fanno sempre all'interno di un solo partito.Non da la certezza di una vittoria alle vere elezioni,ma per il partito il candidato già votato,sarà confermato.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

i movimenti antipolitici hanno avuto sempre vita breve.
    Meglio i politicanti corrotti?

Basta con la politica! C'è bisogno di gente con le ***** che faccia qualcosa! Non di gente che parla! Spero veramente che Grillo riesca ad organizzare una rivolta e che seppellisca il branco di usurpatori che da 50 anni a questa parte guida il paese!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Meglio i politicanti corrotti?

Basta con la politica! C'è bisogno di gente con le ***** che faccia qualcosa! Non di gente che parla! Spero veramente che Grillo riesca ad organizzare una rivolta e che seppellisca il branco di usurpatori che da 50 anni a questa parte guida il paese!
    Se seguissimo quello che dici tu, poveri noi
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Vict85

Non lo dicevo con la faccia schifata... Sono schifato della persona scelta, non del metodo di scelta.

Il principio comunque è semplicemente che non mostri/vendi molta serietà presentando un candidato con poche esperienze e tra l'altro con errori nei testi che mostri al pubblico. Cioè bastava un'ora di un altro del partito che rileggeva il testo e glielo commentava/correggeva. Cioè un curriculum così "abbozzato" non sarebbe andato bene per essere assunto in una qualsiasi società perché doveva essere accettabile per un candidato sindaco?

Io non ho visto gli altri ma immagino ci fosse gente migliore altrove. A Bologna ha avuto un risultato di tutto rispetto. Hanno scelto di mettere qualcuno di giovane e va bene ma devi supportarlo con persone di maggiore esperienza. Lo farebbe un qualsiasi datore di lavoro e non capisco perché non è stato fatto.

Comunque io ho una visione della politiche che è più simile ad un appalto che una rappresentanza. Personalmente trovo che il concetto di rappresentanza sia una farsa e che se anche fosse accettabile non mi farei rappresentare dalla stessa persona sia per questioni di bilancio pubblico che per fare un curriculum scolastico. Quindi di per se ritengo il sistema politico democratico in questa forma limitato e che andrebbe ripensato. Ma purtroppo solo il solo a pensarlo (anche a livello accademico). Inoltre trovo che vi siano troppi pochi mezzi di controllo sul mantenimento delle promesse elettorali.
    frederika likes this.

L'avatar di Seba82

Inoltre trovo che vi siano troppi pochi mezzi di controllo sul mantenimento delle promesse elettorali.
    eeh... concordo
    frederika likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Se seguissimo quello che dici tu, poveri noi
    Invece facendo come si è fatto fin ora guarda come si sta bene... contento tu...
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di Seba82

Invece facendo come si è fatto fin ora guarda come si sta bene... contento tu...
    Tu sei il perfetto esempio di qualunquismo... non è che tutti i politici fanno schifo eh
    Lo squalo sono meee

collenuccio non  è collegato Sani All

Io proprio non riesco a capirvi. Vedo un'Italia in cui la disoccupazione, già inferiore alla media europea, continua, sia pure lentamente a diminuire. Un'Italia in cui, ad ogni fine settimana e tanto più ai ponti, strade, autostrade, città d'arte, ristoranti e luoghi di villeggiatura sono affollatissimi. Un'Italia in cui i cinema settimana per settimana battono ogni record di incassi. Un'Italia la cui industria, mese per mese, aumenta le esportazioni e un'Italia in cui tutti si lamentano.
    Ma di che cavolo vi lamentate ? Di non poter comprare l'ultimo telefonino che vi fa pure il caffè ? Di non poter passare la vita fra le Seychelles e le Mauritius ? Ma, santa polenta, cercate di accontentarvi e di godere di quello che avete e che è molto ma molto di più di quanto hanno avuto i vostri padri ed i vostri nonni che solo facendosi un mazzo quadro hanno permesso il vostro benessere attuale.

L'avatar di frederika

Caro Collenuccio...non so dove vivi...magari ad Arcore,con il paese immaginario di Berlusconi.Cosi all'apparenza l'Italia tira...è come vedere un bosco dall'alto,sembra che ogni albero gode di ottima salute...ma qualora ti avvicini,ti rendi conto che il sottobosco è morto,molti alberi son caduti,e ci sono alberi che hanno delle parte attaccati da malattie.
    Vedo in giro qui nel sud,dove una volta c'era una florida manofatturiera di calzatura e confezioni/maglieria,che non si fermava mai neanche la notte.Con tutto un indotto collegato.
    Oggi chi trova da strappare qualche giornata,è sottopagato,per te 1000 extracomunitari o comunitari(polacci,a lbanesi,romeni)..se vuoi lavorare la paga in nero è di €3,50 all'ora!!!!Se hai più di 40 anni,non ti prende nessuno...e se ti prendono poi!
    La fila per avere il sussidio dal comune di €500 al mese,si sta ingrossando...perchè sono i padre di famiglia,quelli di oltre 50 anni,che non trovano lavoro,perchè devono gareggiare con gli stranieri giovani.
    Quei stranieri che si lamentano,ma ci rubano cmq il lavoro...poche chiacchiere è una realta.
    Da cosa dipende tutto questo?Che mancano i controlli,e chi da lavoro,si ingrassa sempre di più,perchè daesserei umani si sono trasformati in schiavisti sanguisughe.Siamo diventati davvero una bella nazione.
    I nostri laureati che fanno i netturbini!!!All'est ero,un laureato non gli viene neanche proposto quel lavoro...non ne ha diritto,perchè deve fare un lavoro pari al suo titolo di studio!
    E'questo l'Italia che ti piace?
    Il futuro è oggi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft