Ha vinto la civiltà. Grazie a Dio.
![]()
Pare ci sia.
Spero solo senza polemiche sul voto degli Italiani all'estero.
Ha vinto la civiltà. Grazie a Dio.
![]()
la faccenda degli italiani all'estero andrebbe rivista oppure programmata senza possibilità di sviste e/o omissioni
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Direi che ci sia e basta, senza possibilità di polemica alcuna
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Ironia del giorno: dalle Alpi alle Piramidi una sola voce si spande: "Silvio sei in mutande"!!
Saggezza popolare del giorno: "Aiutate Silvio a comprendere che ha bisogno di essere curato".
già....ho notizie di conoscenti all'estero o all'interno della comunità europea
che non hanno potuto votare a causa di cavilli burocratici.
Questa è l'Italia che tutela i diritti di alcuni.
Ben contenta, ancora di più, sull'esito del quesito sul legittimo impedimento.
Ed ora, chi ha sbagliato, paghi i conti che deve pagare.
Secondo me, bersaglio sbagliato. Giacchè Berlusconi è finito, a pagare per la vittoria di questo referendum sarà il prossimo presidente del consiglio, uomo sicuramente del centro sinistra, che sarà sotto schiaffo. Non dimenticate che Prodi cadde perchè un magistrato inquisì Mastella. Già: un suo alleato, manco lui, pensate un po'!!!! Io quella scheda non l'ho presa. Ne ho prese due, quindi almeno al 50% ho vinto anche io. Ma per l'altro 50%, non son contentoOriginariamente Scritto da destiny fly
ahahahaha e che c'entra l'ironia su silvio?Originariamente Scritto da destiny fly
e poi mi rimproverate quando dico che siete fissati
c'è stata una scelta popolare che dice di non privatizzare gli acquedotti, che non vuole il nucleare in Italia e dall'altra c'è un governo responsabile che ne prenderà atto e si muoverà nel senso indicato dalla gente
(sul legittimo impedimento, prevengo trikketrakke che so puntuelizzerà, abbiamo speso 250.000 euro da regalare a dipietro solo per anticipare la scadenza della legge a giugno anzichè ai primi di ottobre)
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
quoto!Originariamente Scritto da zorik64
ma....zorik, il legittimo impedimento scadeva da solo ai primi di ottobre di quest'anno
(Epicuro)
resto dell'idea che sia più grave aver buttato 300 MILIONI di euro per cercare di non far esprimere la volontà popolare tanto decantata... poi boh non sapevo nemmeno scadesse ad ottobre, però almeno cosi dovrebbe essere abrogata, quindi non possono più riproporla... spero non ne inventino un'altra adessoOriginariamente Scritto da georgeclooney
ma mi sa che è una speranza vana
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Sì, ma vedi, quando arriva un'abrogazione per via referendaria, esercizio diretto di sovranità popolare, viene sbarrata la via per dieci anni a qualsiasi intervento in senso diverso del Parlamento. Il legittimo impedimento era temporaneo, pari a 18 mesi, perchè si pensava ad una legge costituzionale. Che a questo punto non giungerà più. Io trovo stupido che i governi italiani siano alla mercè di qualsiasi giudice. Che sia alla sua testa Berlusconi, Maroni, Bersani, Vendola o chiunque altro scelto democraticamente non m'importa. Io ragiono in una prospettiva di sistema. Andiamo verso un governo di sinistra? Bene: è il momento di far riforme che diano al Governo pieni poteri. Li useranno i miei avversari. E poi ne risponderanno. La volta successiva, tocca a noi. Dobbiamo passare ad una logica di vantaggi di lungo periodo. Quella dei dispetti a breve, non serve a nessuno. Berlusconi merita di esser travolto soprattutto per questo.Originariamente Scritto da georgeclooney
sì, sono d'accordo, ma come ti ho detto io al tanto peggio tanto meglio mi ribello e nel mio piccolo posso dire che mi sono ribellato al compenso di 250.000 euro regalato a dipietro non ritirando quelle schede!Originariamente Scritto da tritratro
poi sul fatto di non riproporlo ti posso portare l'esempio sul referendum che riguarda la responsabilità dei magistrati: ne sai qualcosa? oppure sul finanziamento pubblico ai partiti: ora li chiamano rimborsi elettorali![]()
(Epicuro)
Mi è capitata una cosa strana: primo caso di polluzione diurna femminile spontanea, da godimento referendario
mi stai dicendo che al prossimo premier di sinistra basterà essere indagato finchè si debba dimettere?Originariamente Scritto da zorik64
(Epicuro)
Originariamente Scritto da zorik64
Ricordo che Silvio si è rifiutato di andare a votare, snobbando questo referendum in veste di cittadino e in veste di primo ministro.è responsabile di occupare una posizione che non gli spetta visto che si rifiuta due volte di non fare il suo dovere. Lui NON RAPPRESENTA NESSUNO E SE NE DEVE TORNARE DA DOVE È VENUTO. La volontà popolare parla chiaro ed è più eloquente questo referendum che quelle centinaia di inutili e grottesche sue apparizioni mediatiche.Originariamente Scritto da georgeclooney
![]()
Quorum raggiunto largamente, senza bisogno degli italiani all'estero. Una predominanza schiacciante dei sì, talmente larga che rappresenta comunque la maggioranza assoluta dell'elettorato - degli aventi diritto al voto, non degli effettivi votanti. Questo dicono i risultati degli spogli finora.
Quando è arrivata la notizia del raggiungimento del quorum, io ero impossibilitato a controllare la situazione. L'ho saputo da un amico, tramite sms. Mi ha scritto semplicemente "Vittoria!!!"
E qui è successo qualcosa di curioso...
Dunque, io ero con Vittoria - che ha dei bellissimi occhi azzurri - e per un attimo mi sono chiesto seriamente come facesse lui a saperlo... Cioè, capivo anche l'entusiasmo di quei tre punti esclamativi "Vittoria!!!", che li merita tutti - coi suoi bellissimi occhi azzurri. Ma lui, come poteva sapere che ero con lei?!?
Battute a parte, è tutto vero.![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
... anche se, ultimamente, direi che è un bene che si faccia vedere e sentire spessoOriginariamente Scritto da destiny fly
![]()
![]()
![]()
mah, sulla responsabilità dei magistrati so che un cittadino vittima di malagiustizia può fare causa allo stato che in caso di colpa del magistrato può a sua volta chiedere i danni allo stesso o sanzionarlo a livello di carriera, i rimborsi elettorali sono una presa per il kulo pazzescaOriginariamente Scritto da georgeclooney
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
e perchè mai non gli spetta?Originariamente Scritto da destiny fly
si vota ogni 5 anni (salvo che il governo venga sfiduciato), ragionando come te ogni governo europeo (da zapatero alla merkel) doveva andare a casa dopo 2 anni di mandato!
si vota per eleggere un governo che dura in carica 5 anni, ma capisco che la gente di sinistra non conosca come funzionano le regole in democrazia quando si tratta di berlusconi![]()
(Epicuro)
beh dai, ragionando come ogni governo europeo il berluscone non si sarebbe nemmeno potuto presentare alle elezioniOriginariamente Scritto da georgeclooney
e in qualsiasi paese europeo un premier imputato per prostituzione minorile si sarebbe dimesso
si vabbè, sai benissimo che in italia una piccola parte di magistratura è schierata, poi, se ti fa comodo non pensarlo va bene uguale, non me la prendo, solo che sotto sotto sono sicuro che anche tu lo pensi, dico "anche tu" perchè ti riconosco obiettività quando discutiamo di politicaOriginariamente Scritto da tritratro
(Epicuro)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||