MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree14Likes
Questa discussione dal titolo Riflessioni politiche sul precariato. è all'interno del forum Chiacchiere politiche; xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx Dedicato al sig. Brunetta: "SONO ORGOGLIOSA DI FAR PARTE DELL'ITALIA PEGGIORE. PERCHè E' GRAZIE A ...
    destiny fly Ospite

Riflessioni politiche sul precariato.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx

Dedicato al sig. Brunetta:
    "SONO ORGOGLIOSA DI FAR PARTE DELL'ITALIA PEGGIORE. PERCHè E' GRAZIE A PERSONE COME ME CHE NON ACCETTANO LA VIOLENZA E CHE COMBATTONO CON DIGNITA' CHE LEI OCCUPA UNA POLTRONA RUBANDO IL DENARO AGLI ONESTI LAVORATORI" !!!
    HA ANCORA POSSIBILITA' DI CAMBIARE E SCEGLIERE SE DIVENTARE UN UOMO O RIMANERE SCHIAVO DEL PRECARIATO CHE E' INSITO NEL SUO CERVELLO. MI STUPISCA, OR DUNQUE, CARO SIG. BRUNETTA!"

Questo è il pensiero di Destiny.
    Qual è il vostro pensiero?
    Ultima modifica di georgeclooney; 15/06/2011 alle 18:01 Motivo: no iutub ringrazio

kennet non  è collegato Sani All

Re: Riflessioni politiche sul precariato.

Ammetto di essere molto perplesso, ma preferisco attendere eventuali spiegazioni da parte del ministro, anche se effettivamente non sembrerebbero esserci grandi spazi per le solite retromarce retoriche tipiche dei politici ("sono stato frainteso", "sono state strumentalizzate le mie parole", "non volevo certo offendere una categoria" ecc.).
    Che poi il ministro, come persona sia un tantino arrogante, supponente e maleducato non lo si scopre certo con questo episodio.

L'avatar di tritratro
    tritratro è  collegato Sani All

che tipo poi che un politico qualsiasi dica ad altri che sono l'italia peggiore suona proprio come una barzelletta ...se c'è qualcosa che fa schifo sono loro altro che *****...
    destiny fly likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

destiny fly Ospite

Il buon vecchio Ruggero De Ceglie si lamenta quando gli viene il dolore
    a causa del suo "tsunami de grappoli d'emorroidi"!!
    Leggendo e ascoltando questo ennesimo scempio tutto politico-italiano
    lo tsunami viene anche me, ma non parte da lì... parte dal profondo della mia coscienza
    dove per fortuna saldamente è ancorato il rispetto per la VITA E LA SOFFERENZA ALTRUI.
    tritratro likes this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Che poi il ministro, come persona sia un tantino arrogante, supponente e maleducato non lo si scopre certo con questo episodio.
    un tantino? .... direi che lo è proprio tanto.

Tuttavia spesso non è mica tanto nel torto... per esempio, visto che i contestatori dopo che brunetta se ne è andato,
    hanno cercato di fermare il convegno e hanno di fatto scatenato una rissa FISICA, mi vien da dire che Brunetta
    ha capito da subito come sarebbe finita e dove sarebbero arrivati e ha pensato bene di allontanarsi in fretta.

Se invece di avere immancabilmente tanta ignorante violenza, i contestatori fossero riusciti
    a tornare tranquilli lasciando proseguire i lavori del convegno, allora avrebbero avuto totalmente ragione e brunetta sarebbe
    stato nel totale disprezzo, senza scusanti.

Ora invece ha visto la volontà di arrivare alla violenza e non di dialogare e ha reagito male d'istinto, ma con qualche ragione.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

destiny fly Ospite

Posso dire solo una cosa, ribadisco il concetto che io sono contraria alla violenza.
    Ma chi è svilito dall'ennesimo insulto dopo tutta la fatica che ci vuole per sopravvivere
    in un paese che ti offre solo meerda e cemento, mafia e precariato....
    vuole uscire dal loop del nulla.
    E in questo momento la classe politica italiana TUTTA è il massimo esponente di questo NULLA.

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    un tantino? .... direi che lo è proprio tanto.

Tuttavia spesso non è mica tanto nel torto... per esempio, visto che i contestatori dopo che brunetta se ne è andato,
    hanno cercato di fermare il convegno e hanno di fatto scatenato una rissa FISICA, mi vien da dire che Brunetta
    ha capito da subito come sarebbe finita e dove sarebbero arrivati e ha pensato bene di allontanarsi in fretta.

Se invece di avere immancabilmente tanta ignorante violenza, i contestatori fossero riusciti
    a tornare tranquilli lasciando proseguire i lavori del convegno, allora avrebbero avuto totalmente ragione e brunetta sarebbe

Ora invece ha visto la volontà di arrivare alla violenza e non di dialogare e ha reagito male d'istinto, ma con qualche ragione.
    beh però se guardi appena la tipa nomina la parola precari lui se ne va quasi schifato li insulta dicendo che sono il peggio dell'italia e se ne va... forse quella reazione rabbiosa, ma senza violenza fisica, l'ha scatenata anche il suo atteggiamento eh...
    destiny fly likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

kennet non  è collegato Sani All

Sicuramente in questo modo avrebbero stravinto e lui straperso, ma anche per come sono andate le cose dobbiamo dare una giusta dimensione alle colpe: quelli erano dei precari della pubblica amministrazione, giovani molto probabilmente laureati, mica black block. Hanno chiesto civilmente un confronto e si sono visti trattare a pesci in faccia e addirittura insultare. E da chi poi? Da un rappresentante della casta, uno che (giustamente) bastona i "fannulloni"...ma solo se si tratta di "piccoli" (non bassi eh!!), mentre se si tratta di richiamare i fancaz..isti che affollano (anzi no) le aule del parlamento...Insomma leone con le pecore e pecora con i leoni.
    La reazione vista tutto sommato non è stata poi così violenta, se devo ripartire le colpe direi che siamo a 90%-10%, superfluo specificare per chi.
    tritratro likes this.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Sono rimasta di cavolo,per non dire peggio,quando ho sentito UN MINISTERO DEL GOVERNO...scendere al livello di chi sale su una cassa in Highpark,e si mette ad insultare il prossimo.Francamente non mi meraviglio se poi lo buttano giù dalla cassa.
    Se si è creato la vergogna dei posti nel pubblico impiego da 3 a 6 mesi...e nessuno prospettiva per un futuro...secondo qualcuno che incentivo ha chi va a fare 3 mesi di lavoro?
    Nessuno!!!Lavorera a "c+++o",i servizi peggiorano,lascia dietro di se lavoro mal fatto,si crea un totale menefregismo...Non si è stimolati a fare bene!
    Alla fine i guai sono per noi,che troviamo gente agli sportelli svogliati...avvisi di pagamente che non ci toccano,trascrizioni di atti ufficiali errati...Che altri danno possono fare?E li faranno,tanti dopo pochi mesi ritornano dissoccupati!
    tritratro likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxx

Dedicato al sig. Brunetta:
    "SONO ORGOGLIOSA DI FAR PARTE DELL'ITALIA PEGGIORE. PERCHè E' GRAZIE A PERSONE COME ME CHE NON ACCETTANO LA VIOLENZA E CHE COMBATTONO CON DIGNITA' CHE LEI OCCUPA UNA POLTRONA RUBANDO IL DENARO AGLI ONESTI LAVORATORI" !!!
    HA ANCORA POSSIBILITA' DI CAMBIARE E SCEGLIERE SE DIVENTARE UN UOMO O RIMANERE SCHIAVO DEL PRECARIATO CHE E' INSITO NEL SUO CERVELLO. MI STUPISCA, OR DUNQUE, CARO SIG. BRUNETTA!"

Questo è il pensiero di Destiny.
    Qual è il vostro pensiero?[/QUOTE]

Il mio pensiero è che il Ministro è un deficiente. E difficilmente avrà lunga vita politica, continuando a dire queste sciocchezze. Tanto più che all'interno del precariato c'è anche parte cospicua della vera élite intellettuale del Paese.
    Ultima modifica di georgeclooney; 15/06/2011 alle 18:01
    destiny fly and tritratro like this.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Il mio pensiero è che il Ministro è un deficiente. E difficilmente avrà lunga vita politica, continuando a dire queste sciocchezze. Tanto più che all'interno del precariato c'è anche parte cospicua della vera élite intellettuale del Paese.
    Infatti questo è anche il mio pensiero, ossia che il ministro deficiti di cervello e connessioni sinaptiche.
    tritratro likes this.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Brunetta è veneziano, capita di vederlo in giro per le calli. Sempre attorniato dalla sicurezza, coi suoi concittadini che lo appellano senza troppi riguardi come "figlio di *******" e "********". Così se ne va in giro per la sua città. È normale che non sia di buonumore.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Brunetta è veneziano, capita di vederlo in giro per le calli. Sempre attorniato dalla sicurezza, coi suoi concittadini che lo appellano senza troppi riguardi come "figlio di *******" e "********". Così se ne va in giro per la sua città. È normale che non sia di buonumore.
    strano che lo insultino è cosi simpatico

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Qual è il vostro pensiero?
    Il mio?
    Mi permettete di essere scorretto?
    Beh me lo permetto da solo va: con una risposta così sarebbe meritato che fosse arrivato lo sciroccato di turno a piantargli un crick ben dentro tra i due emisferi del cervello.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Dio santo, che razza di uomo... veramente ignobile.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Alla fine i guai sono per noi,che troviamo gente agli sportelli svogliati...avvisi di pagamente che non ci toccano,trascrizioni di atti ufficiali errati...Che altri danno possono fare?E li faranno,tanti dopo pochi mesi ritornano dissoccupati!
    non so che dire ... io qui ho un'esperienza completamente diversa coi precari,
    magari capita che la titolare dell'uffcio sia acida e scorbutica, mentre trovo sempre i precari disponibili e pronti,
    possono avere scarsa esperienzza ma li trovo sempre con buona volontà.... e questo in biblioteca, in servizi comunali e anche
    tra i tirocinanti al prontosoccorso.

però è ovvio che debba esserci una prospettiva di ottenere il posto prima o poi... questo è il meccanismo che manca.

che peraltro non è affatto cosa recente... ricordo che ero ancora un ragazzino e una persona a me vicina
    lavorava per servizi municipali ma sempre come precario che doveva vedere il rinnovo del contratto ogni anno.
    Solo molti anni dopo finalmente ottenne l'assunzione fissa.

non c'è nulla di nuovo sotto il sole.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

non ho visto il video, ma ho letto che probabilmente si riferiva ai contestatori e non ai precari con "questa e' l'italia peggiore".
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    non ho visto il video, ma ho letto che probabilmente si riferiva ai contestatori e non ai precari con "questa e' l'italia peggiore".
    L'ho rivisto nel tg3...secondo me,ha fatta la sparata e è scappato via.Da vero vigliacco.Signore si nasce...e lui "zucca",tutto li!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

leggo che è uscita una cosa utile....

Bersani accusa brunetta e il governo di non essere riusciti a capire i problemi generati da questa crisi
    che è la peggiore del dopoguerra.....

bene!
    quindi riconosce che la crisi c'è ed è molto grave.
    di sicuro non sarà stato fatto l'ottimo...però credo che un discreto lavoro di contenimento degli effetti della crisi
    sia stato fatto.

L'avatar di tritratro

leggo che è uscita una cosa utile....

Bersani accusa brunetta e il governo di non essere riusciti a capire i problemi generati da questa crisi
    che è la peggiore del dopoguerra.....

bene!
    quindi riconosce che la crisi c'è ed è molto grave.
    di sicuro non sarà stato fatto l'ottimo...però credo che un discreto lavoro di contenimento degli effetti della crisi
    sia stato fatto.
    non so... leggevo che l'italia è uno dei paesi con la crescita economica più bassa d'europa... poi io di economia non ci capisco una fava però viene da pensare... che forse non sia finita come grecia o irlanda più per le risorse che già aveva piuttosto che per il contenimento che c'è stato... ma magari sbaglio, come dicevo prima di economia non so nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft