MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52
Like Tree21Likes
Questa discussione dal titolo E' ora di tirar fuori i forconi è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Rotondi dice no ai tagli dei privilegi “La gente ci detesta, difendiamo la Casta” | Redazione Il ...
    L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

E' ora di tirar fuori i forconi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Rotondi dice no ai tagli dei privilegi “La gente ci detesta, difendiamo la Casta” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Delle misure e dei tagli previsti dal governo restano solo quelle a svantaggio dei poveri cristi, mentre le tasse sui SUV e quelle sul trading, non a caso quelle appannaggio tipicamente dei potenti vengono annullati..

Gente fuori dalla realtà senza pudore e vergogna come Rotondi afferma che non riuscirebbe a campare con 4000 euro al mese, in barba a pensionati che consegnano i propri 500, 600 euro di spiccioli ogni mese per coprire l'affitto o poco più...

Questo signore afferma che i parlamentari italiani, la cui inettitudine, lassismo, incapacità sono ormai manifesti, dovrebbero, dall'alto delle loro auto blu, delle loro indennità su ogni cosa, del loro percepire pensioni dopo qualche giorno di operato come deputato o chissa che altro, essere ulteriormente coccolati...

Insomma, politici come Rotondi, incapaci di cogliere il senso della realtà e del disagio sociale che li circonda, si lanciano in affermazioni oltraggiose che fanno rabbrividire e disgustano chi vive del proprio pane sudato giorno dopo giorno, senza speranza di venirsi riconosciuto uno sconto su qualsiasi cosa, figurarsi un indennità basata sul nulla o affitti a prezzi shock...

Attento Rotondi, e attenti tutti quelli come te, chissà che una volta uscito dal tuo bozzolo di bambagia non ti ritrovi di fronte a un esercito di forconi
    gingerina likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

MasterOfPuppets Ospite

Re: E' ora di tirar fuori i forconi

io è da molto tempo che lo dico che sarebbe ora, il giorno in cui succederà lo inforcherò piangendo di gioia e io non sono un tipo molto commovente

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

il fatto è credibile tanto quanto rete 4:
    e poi i tagli alla casta furono previsti già nel precedente governo berlusconi, provvedimento che poi fu cancellato dal referendum voluto dalla sinistra; significa che la gente ha votato per NON tagliare i parlamentari della metà, fermo restando che io personalmente sarei super d'accordo sia a dimezzare i parlamentari sia nel dimezzare loro lo stipendio ed ancora a non dar loro la ricca pensione fino a quando, come tutti noi, non raggiungano i 65 anni
    frederika and luca468 like this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

collenuccio non  è collegato Sani All

Paese strano l'Italia. Che gli stipendi e le pensioni dei parlamentari siano eccessivi e scandalosi non è assolutamente da mettere in dubbio e sono perfettamente d'accordo sul tagliarle e riportarle al livello "medio" retributivo.
    Ma, per quanto scandalose ed eccessive le spese per il parlamento sono una goccia nel mare degli sprechi.
    Tagliamole; è giusto. ma tagliamo anche il Fondo unico per lo spettacolo, tagliamo gli incentivi alle energie alternative che hanno il solo risultato di ingrassare chi le produce, senza un reale beneficio per la nazione. Tagliamo, una volta per sempre, i tanti enti inutili che, nati decenni fa per esigenze ormai superate, continuano a fornire stipendi a nullafacenti o facenti solo scartoffie. Cancelliamo tutte le norme e le leggi, statali, regionali, provinciali e comunali che ingabbiano e strozzano l'economia con costi astronomici.
    Ahi, questo è il punto. Tutti sono pronti e disponibili per i tagli, da fare agli altri ma va a dire ai commercianti che viene eliminato il regime delle licenze; va a dire ai tassisti che ogni cittadino ha il diritto di montare un tassametro sulla sua auto e di trasportare clienti. Va a dire agli agricoltori che vengono eliminati i sussidi europei che permettono di tenere in piedi un'agricoltura che non è competitiva (tutta quella europea, non solo la nostra) con quella di altri paesi più liberi e meglio organizzati.
    P.S. non è con i forconi che si risolvono i problemi.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

.... e parlando di tagli, oltre a quelli della casta, io taglierei anche i grassi contributi all'editoria perchè non capisco il motivo per il quale ci debbano essere questi privilegi a discapito di altre aziende che per esempio (dico una a caso) producono latte o la pasta.....
    che l'editoria si mantenga da sola e non con i miei soldi oppure anch'io apro una ditta di banane e voglio i miei contributi statali
    frederika and luca468 like this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di goldon

è chiaro che i tagli da operare, non sono solo sul fronte politica, ma anche su altri.

il fatto è che in questi giorni s'era discusso di questi tagli sulla politica, e la politica si rivela cieca e incapace di ridiscutere se stessa, anche solo dando un segnale simbolico di sobrietà ....

Insomma gente così attaccata alla poltrona e al portafoglio non può certamente rendere un servizio valido allo Stato, nel momento stesso in cui, parole di Rotondi, si dice contrapposta e "detestata" dalla gente, ma non fa nulla per rendersi meno detestabile, anzi butta benzina sul fuoco
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    La storia ci insegna che in certi momenti chiave, di impantamento del sistema e di immobilismo sociale, quando la gente comune è allo stremo e incapace di reagire a un sistema oligarchico oppressivo e asfissiante, i problemi si risolvono anche così, certo con dei costi, ma la mia allusione ai forconi era puramente simbolica.

Diciamo che di fronte a queste cose è ora che gli italiani tirino fuori gli attributi, se vogliamo metterla su questo piano

L'avatar di goldon

Ma quanto mi rubi? (Sprechi di Stato)
    Uno Stato che si fa rubare più di 565 miliardi di euro all’anno non è in crisi: è una nazione di deficienti! Con un improbo sforzo aritmetico, ho cercato di mettere insieme il dato complessivo di quanto ci costa il malgoverno della Casta. 
Ho cercato anche di separare in modo razionale le voci di questo bilancio della vergogna. 
Ecco i risultati dello spreco di Stato:

Evasione fiscale: 120 miliardi di euro l’anno; 
3 milioni di lavoratori in nero: più di 50 miliardi.
    La corruzione di politici e funzionari pubblici ci costa 60 miliardi.

C’è poi la voce sprechi: se accorpiamo i Comuni con meno di 5.000 abitanti, sciogliamo province e Comunità Montane, razionalizziamo i consumi energetici, rendiamo più efficiente l’amministrazione pubblica (ad esempio, con l’adozione di software open source e con prezzari unificati per gli acquisti e gli appalti), semplifichiamo la burocrazia, dimezziamo il numero dei parlamentari, abbassiamo i loro stipendi e vitalizi, diminuiamo del 90% le auto blu, aboliamo il finanziamento ai partiti e ai giornali, riduciamo le regalie alla Chiesa Cattolica, smettiamo di andare a sparare all’estero, non compriamo altri cacciabombardieri e annulliamo le grandi opere inutili, possiamo ipotizzare di mettere insieme almeno altri 50 miliardi (stima molto prudenziale).
    E siamo a più di 280 miliardi sperperati dallo Stato italiano ogni anno.

L'avatar di goldon

Il non funzionamento dello Stato Italiano è però causa della perdita di un altro fiume di denaro (nostro).
    Le mafie fatturano circa 135 miliardi di euro.
    Gli incidenti sul lavoro ci costano 43 miliardi all’anno.
    Estorsioni e usura 24 miliardi.
    La contraffazione delle merci 18 miliardi.
    I crac finanziari più di 5 miliardi all’anno (media degli ultimi 10 anni).

C’è poi il costo economico della burocrazia per imprese e famiglie, le lungaggini burocratiche, le piccolissime imprese che vengono strozzate sul nascere dai bizantinismi autorizzativi… E poi c’è la lentezza della giustizia che rende improbabile recuperare i crediti, premia i truffatori e ogni sorta di furbi che usano i cavilli legali per fregare la gente onesta e toglie agli investitori stranieri la voglia di impiantare imprese in Italia… Un danno immenso, difficile da quantificare, quindi stiamo molto bassi, per non farci accusare di esagerazioni, e conteggiamo “solo” 60 miliardi di euro.
    E fanno 285 miliardi di euro. 
Per un totale di 565 miliardi di euro all’anno.

L'avatar di goldon

Quanto ci costa il circolo vizioso?
    Ma volendo fare un discorso di ampio respiro dobbiamo anche calcolare che un sistema che premia evasori fiscali, mafiosi, truffatori, corrotti, distrugge risorse con lo spreco, le lentezze burocratiche e penalizza i più abili e i più onesti premiando la feccia della nazione, uccide immerse risorse potenziali.
    Quantificare questo danno indiretto è impossibile, ma sicuramente l’Italia sarebbe decisamente più ricca e felice se le cose funzionassero un po’ meglio.
    Ma anche restando ai numeri quantificabili il nostro totalone da 565 miliardi di euro (più di un milione di miliardi di lire) fa paura.
    Se solo riuscissimo a ridurre questa emorragia di un decimo all’anno saremmo ricchi e cancelleremo il debito dello stato (1.800 miliardi di euro) in pochi anni.
    Che fai, t’incazzi o fai finta di niente?

Fonte Il fatto quotidiano
    frederika, luca468 and destiny fly like this.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    il fatto è credibile tanto quanto rete 4:
    e poi i tagli alla casta furono previsti già nel precedente governo berlusconi, provvedimento che poi fu cancellato dal referendum voluto dalla sinistra; significa che la gente ha votato per NON tagliare i parlamentari della metà, fermo restando che io personalmente sarei super d'accordo sia a dimezzare i parlamentari sia nel dimezzare loro lo stipendio ed ancora a non dar loro la ricca pensione fino a quando, come tutti noi, non raggiungano i 65 anni
    Credo che sia la prima volta che sono d'accordo con te... Altro che privilegi ai politici, fosse per me i privilegi a calci in cu.lo a sti politicanti di mer.da!

Io non andrò mai in pensione a meno che non me ne faccia una io privata... e loro se ne vanno in giro in autoblu... Quando si tratta di alzarsi gli stipendi sono tutti d'accordo, destra e sinistra, non fanno un emerito caz.zo tutto il giorno, ristoranti extralusso di Roma pagati, saune, centri bellezza, festini a base di droga e veline pagati con i soldi dello stato, 10000 euro al mese ai parlamentati e 5000 al portaborse a loro scelta (quasi sempre un parente stretto) Rimborsi, aerei gratis, cinema, teatri etc... gratis BASTA!

Anche si trattasse di meno del 1% del PIL per una questione di principio questa gente dovrebbe essere messa tutta ai lavori forzati, altro che alzare lo stipendio, lo alzo io lo stipendio, gli do il 1000 per 1000 di calci in cu.lo in più!
    frederika and destiny fly like this.
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Paese strano l'Italia. Che gli stipendi e le pensioni dei parlamentari siano eccessivi e scandalosi non è assolutamente da mettere in dubbio e sono perfettamente d'accordo sul tagliarle e riportarle al livello "medio" retributivo.
    Ma, per quanto scandalose ed eccessive le spese per il parlamento sono una goccia nel mare degli sprechi.
    Tagliamole; è giusto. ma tagliamo anche il Fondo unico per lo spettacolo, tagliamo gli incentivi alle energie alternative che hanno il solo risultato di ingrassare chi le produce, senza un reale beneficio per la nazione. Tagliamo, una volta per sempre, i tanti enti inutili che, nati decenni fa per esigenze ormai superate, continuano a fornire stipendi a nullafacenti o facenti solo scartoffie. Cancelliamo tutte le norme e le leggi, statali, regionali, provinciali e comunali che ingabbiano e strozzano l'economia con costi astronomici.
    Ahi, questo è il punto. Tutti sono pronti e disponibili per i tagli, da fare agli altri ma va a dire ai commercianti che viene eliminato il regime delle licenze; va a dire ai tassisti che ogni cittadino ha il diritto di montare un tassametro sulla sua auto e di trasportare clienti. Va a dire agli agricoltori che vengono eliminati i sussidi europei che permettono di tenere in piedi un'agricoltura che non è competitiva (tutta quella europea, non solo la nostra) con quella di altri paesi più liberi e meglio organizzati.
    Non sono d'accordo... negli altri paesi usano i forconi e i problemi li risolvono... ricordo quando ero bambino, prima guerra in Iraq, alzano il costo dei carburanti in Italia tutti zitti a dire "SI va bene" come pecore, in Francia bloccano il paese per 2 giorni interi,

segue

L'avatar di luca468

TUTTO, dopo 2 giorni il presidente francese che era in carica annuncia misure staordinarie che impongono alle multinazionali petrolifere di riportare il costo dei carburanti al livello precedente!

I tagli di cui parli sono una bufala raccontata dai politici, non sono li gli sprechi, o meglio, le licenze, le energie rinnovabili, gli enti SERVONO all'Italia, gli sprechi ci sono, ovviamente, ma nascono dai politici stessi che organizzano queste strutture in modo da metterci dentro persone di loro fiducia che rubano nei consueti metodi legalizzati (appalti, mettere persone immeritevoli a prendere stipendi d'oro.... etc..) in un giro enorme che manco immaginano i cittadini e sono così bravi ed organizzati nel farlo che non sarebbero nemmeno perseguibili legalmente (truffa legalizzata ai danni dei cittadini).

Vuoi che si abbassino le tasse VERAMENTE e che le cose in Italia funzionino, meno disoccupazione servizi efficenti etc...?

Chiedi la rimoralizzazione della classe politica, chiedi che non possano più esistere persone che stanno una vita in carica in politica, chiedi che siano vietati cartelli e lobby, monopolizzazioni che convengono solo a 3 4 persone nel paese...

Dopo vedi che con tasse (effettive non che si abbassa da una parte e si alza dall'altra) di meno della metà delle attuali tutto funziona meglio!
    frederika and destiny fly like this.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Dichiarazioni scandalose che dimostrano sempre più come una parte dei politici sia lassù per fare il proprio interesse e non quello della gente che governa. molti di questi signori prendono molto di più di quanto prenda il presidente U.S.A., che non mi pare sia un morto di fame. Oltre a prendere così tanto viaggiano gratis praticamente su tutti i mezzi pubblici, hanno auto riservate con cui possono andare ovunque, hanno agevolazioni esagerate per l'acquisto di case. Nonostante tutto questo, in questo momento di crisi chiedono alla gente di stringere la cinghia e fare la fame e loro non vogliono fare altrettanto? Tra poco potremmo arrivare a "S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche".
    frederika, destiny fly and goldon like this.

destiny fly Ospite

Goldon for president.
    goldon likes this.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Spero di sbagliarmi,ma facebook sta scoppiando di rabbia.Li si legge la temperatura del paese.Che direi è C 38,5°....ma sta salendo.I poliziotti li hanno forniti di manganelli,proprio in previsione di.......spero che mi sbaglio.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Goldon for president.
    grazie per il president , ma ci tengo a precisare, ad onor del vero, che i post dall 8 al 10, che fanno quella così attenta analisi sugli sprechi dello stato italiano li ho semplicemente ripresi e riportati per portarli a conforto del tema trattato...

tanto per mettere i puntini sulle i, non sono farina del mio sacco, ma ho ritenuto doveroso riportarli perchè fanno un quadro chiaro della situazione critica nel dilapidare le risorse che tanto ci servirebbe fossero meglio impiegate in un momento di crisi come quello attuale

il vaso è colmo, ma spero vivamente che trabocchi, perchè l'inerzia della situazione attuale serve solo ai più furbi e spregiudicati
    destiny fly and tritratro like this.

L'avatar di tritratro
    tritratro è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    grazie per il president , ma ci tengo a precisare, ad onor del vero, che i post dall 8 al 10, che fanno quella così attenta analisi sugli sprechi dello stato italiano li ho semplicemente ripresi e riportati per portarli a conforto del tema trattato...

tanto per mettere i puntini sulle i, non sono farina del mio sacco, ma ho ritenuto doveroso riportarli perchè fanno un quadro chiaro della situazione critica nel dilapidare le risorse che tanto ci servirebbe fossero meglio impiegate in un momento di crisi come quello attuale

il vaso è colmo, ma spero vivamente che trabocchi, perchè l'inerzia della situazione attuale serve solo ai più furbi e spregiudicati
    già! per rimettere in sesto le cose ci vorrebbe un cambiamento drastico! non credo che nemmeno un cambio di governo sortirebbe alcun effetto, alla fine che al potere ci sia una parte o l'altra cambia davvero poco, anche perchè si sono talmente mischiati fra di loro a forza di spostarsi per convenienza... il problema è che il cambiamento lo dovrebbero fare i politici... e direi che a loro non interessa farlo visto che dovrebbero rinunciare a parecchi privilegi, anche ci fosse qualche benintenzionato a farlo... e dubito ci sia... non durerebbe perchè si troverebbe contro gli altri che vedrebbero minacciati i propri guadagni...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da goldon

E' anche il saccheggio di chi ha creato bolle speculative
    e ha destabilizzato irreparabilmente i mercati finanziari.
    Dicevo goldon for president perchè tra notizie che riporti tout-court
    e le tue disamine personali
    hai le caratteristiche di un'analista economico-finanziario-politico,
    oltre che ben dotato di argomenti.
    Come dire..... a Giorgio ie fai du pippe....
    goldon likes this.

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Spero di sbagliarmi,ma facebook sta scoppiando di rabbia.Li si legge la temperatura del paese.Che direi è C 38,5°....ma sta salendo.I poliziotti li hanno forniti di manganelli,proprio in previsione di.......spero che mi sbaglio.
    Chi frequenta la rete ha l'impressione che chi vi scrive sopra rappresenti l'intero paese (così come i giornali e gli altri media, ritengono di poter influenzare anche quel circa 90% di italiani che non leggono un giornale e dei TG seguono solo la cronaca nera, il gossip e lo sport). E' chiaro che a strillare siano gli arrabbiati ma checché se ne pensi, gli arrabbiati sono una striminzita minoranza. Fossero anche un milione o due (e non lo sono) rappresenterebbero al più un italiano su sessanta o trenta.
    La loro temperatura può anche star salendo ed arrivare anche a 40 C° ma non influenza più di tanto quella del paese.
    E' ovvio che chi strilla si fa sentire più di chi sta zitto, ma non è con gli strilli che si governa un paese.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft