MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Vorrei il parere su questo articolo.... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; GUERRA ALLA LIBIA: SOLO UN ALTRO INTERVENTO PER SALVARE LE BANCHE | Informare per Resistere Si l'ho ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Vorrei il parere su questo articolo....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    GUERRA ALLA LIBIA: SOLO UN ALTRO INTERVENTO PER SALVARE LE BANCHE | Informare per Resistere

Si l'ho preso da facebook...e mi lascia perplessa...anche se questa analisi potrebbe essere una delle tante teorie che circolano nella web.Ma sembra tutto cosi possibile!
    Il futuro è oggi....

collenuccio non  è collegato Sani All

Re: Vorrei il parere su questo articolo....

In effetti l'articolo sembra ben documentato e basato su argomenti solidi.
    Del progetto libico di unione monetaria africana non avevo mai sentito parlare ma non è improbabile che i media, che preferiscono gossip e cronaca nera, lo abbiano considerato una bufala.
    Conoscendo, sia pure in base alle scarse cronache che giungono dal continente nero, la situazione politica africana, ho moltissimi dubbi che un piano sensato come quello di Gheddafi possa essere attuato in un paese in cui la metà almeno degli abitanti è politicamente organizzata su base tribale, in cui esistono odi etnici fra la varie popolazioni negre (Hutu e Tutsi, Matabele e Zulu, ecc.) e fra quelle negre e quelle arabe (Sudan meridionale) con periodici massacri fra gli uni e gli altri, con dittature assai più feroci di quanto non abbiano mai fatto i colonizzatori bianchi.
    Da rilevare anche -non citato nell'articolo- il sempre maggior intervento cinese nell'economia dei paesi africani, intervento che più capitalistico non si può.
    Anche sull'effettiva esistenza di una specie di "Spectre" bancario-finanziaria in grado di condizionare così pesantemente politica ed economia, ho molti dubbi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft