MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree28Likes
Questa discussione dal titolo La Realtà bussa a Casa Berlusconi è all'interno del forum Chiacchiere politiche; In questo W-E ferragostiano di sole e mare mi sento in debito con Collenuccio e George, che ...
    spiderpork non  è collegato Sani All

La Realtà bussa a Casa Berlusconi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In questo W-E ferragostiano di sole e mare mi sento in debito con Collenuccio e George, che aprono Topic dedicati ai pseudo utenti sinistrati (cit.) e vorrei ricambiare il favore. E ve lo dico subito, se mai l'avessi fatto. Io non sono di Sinistra né mi piace questa Sinistra né la voterò mai più (come del resto la restante rappresentanza politica seduta in parlamento).

Berlusconi ha finalmente dovuto ammettere che la crisi c'é, è pesantissima, la Grecia non è poi così lontana come si raccontava, e che deve varare una serie di manovre (bis, ter, quater e chissà quantaltro) le quali non solo applicheranno tagli ma che porranno anche mano nelle tasche dei cittadini. Il buon caro Silvio, in sostanza, si travestirà da novello Prodi e dovrà ripetere le gesta che lo "scellerato" ha compiuto nei suoi due governi "comunisti", così criticati dal Cdx.

A voi ragazzacci del Pdl, sono curioso di leggere i vostri commenti. Voglio vedere quale altra impossibile arrampicata sugli specchi (cit.) siete in grado di compiere. Oppure se, alla fine, avrete la dignità di ammettere che tutto quello che vi si inseriva nel cervello era un input viziato da un bug gigantesco e che in fondo al vostro cuore sapevevate che il mondo-Italia non era rose&fiori come ve lo si dipingeva ma era in realtà l'urlo di Munch

La vostra. Sbizzarritevi e, se ne siete in grado, fatemi sognare.
    tritratro likes this.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

Re: La Realtà bussa a Casa Berlusconi

Sì alla manovra: via 36 province, stangata su Tfr e 13esime. Diretta - Politica - Virgilio Notizie

Saltano 36 province, accorpati i comuni sotto i mille abitanti, stretta sulle tredicesime e sul Tfr dei dipendenti pubblici. E poi ancora: patrimoniale per i redditi sopra i 90mila euro, addizionale Irpef a partire dall'aliquota del 41% per gli autonomi che guadagnano più di 55mila euro, 9,5 miliardi di tagli agli enti locali, federalismo anticipato al 2012, tassazione sulle rendite finanziarie al 20% (eslusi i Bot).
    Nel testo anche una stretta sull'evasione che consente di far chiudere i negozi anche al primo scontrino non emesso. "Il cuore gronda sangue ma abbiamo dovuto mettere le mani nelle tasche degli italiani, non si poteva fare altro", ha commentato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un decreto "senza alternative", lo ha definito il ministro dell'Economia Giulio Tremonti

Da Feltri a Repubblica i giornali sparano a zero sulla manovra - Politica - Virgilio Notizie

Il maoista Feltri.

La manovra non piace neanche alla stampa di destra. "Furibondo" si proclama anche Vittorio Feltri sul "Giornale", ma "non sappiamo con chi prendercela": "sarebbe stato meglio che tutti, ma proprio tutti, pagassero qualcosa e invece paga soltanto o prevalentemente il ceto medio. I ricchi, beati loro, se la cavano sempre". E si chiede: "solidarietà verso chi? Chi sono i geni che ci hanno ridotto così, facendoci vivere al di sopra delle nostre possibilità?"
    Il castrista Belpietro.

Maurizio Belpietro su "Libero" tenta un'analisi politica: Berlusconi "ha dato una stangata a molti dei suoi elettori" piegandosi "ai desideri della sinistra populista". Ma la manovra non piace affatto neanche a lui, sempre in difesa del 'ceto medio': "Ma si rende conto Silvio Berlusconi di cosa vuol dire guadagnare 90 mila euro lordi l'anno?", una cifra che corrisponde a "stare appena sopra alla media". Meglio sarebbe stato tagliare la spesa pubblica, ridurre i costi della politica e della Casta.

A proposito delle parole di Belpietro, posto una dichiarazione di Sallusti sei mesi fa, quando tutta quella massa di delinquenti morali viveva ancora sulla seconda stella a destra. Vale più di mille miei post.

[xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxx
    Ultima modifica di georgeclooney; 19/08/2011 alle 12:08 Motivo: no video

A proposito. I leghisti e il loro federalismo fiscale? Dove sono?

Crisi/ Tosi: Bossi tenga duro, dica a Tremonti che sbaglia - Politica - Virgilio Notizie

L'anarchico-insurrezionalista Formigoni.

Crisi/ Formigoni: Federalismo fiscale diventa inconsistente - Politica - Virgilio Notizie

"La manovra di luglio già affossava il federalismo fiscale scomparendo le materie su cui può essere fatta la fiscalizzazione. Ora con i nuovi tagli il federalismo fiscale è insussistente, inconsistente"
    Crisi/ Formigoni: Con questa manovra colpiti servizi essenziali - Economia - Virgilio Notizie

"Questa manovra avrà "effetti depressivi e antisociali perchè colpisce servizi essenziali soprattutto per i meno abbienti".

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

sarebbe ora che la realtà cominciasse a bussare ai palazzi in cui si nascondono i potenti e sempre più intoccabili con una bella spranga
    luca468 and destiny fly like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    sarebbe ora che la realtà cominciasse a bussare ai palazzi in cui si nascondono i potenti e sempre più intoccabili con una bella spranga
    Abbi fede e se ne hai una in cantina, dagli una lucidata.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork
    In questo W-E ferragostiano di sole e mare mi sento in debito con Collenuccio e George, che aprono Topic dedicati ai pseudo utenti sinistrati (cit.) e vorrei ricambiare il favore. E ve lo dico subito, se mai l'avessi fatto. Io non sono di Sinistra né mi piace questa Sinistra né la voterò mai più (come del resto la restante rappresentanza politica seduta in parlamento).

Berlusconi ha finalmente dovuto ammettere che la crisi c'é, è pesantissima, la Grecia non è poi così lontana come si raccontava, e che deve varare una serie di manovre (bis, ter, quater e chissà quantaltro) le quali non solo applicheranno tagli ma che porranno anche mano nelle tasche dei cittadini. Il buon caro Silvio, in sostanza, si travestirà da novello Prodi e dovrà ripetere le gesta che lo "scellerato" ha compiuto nei suoi due governi "comunisti", così criticati dal Cdx.

A voi ragazzacci del Pdl, sono curioso di leggere i vostri commenti. Voglio vedere quale altra impossibile arrampicata sugli specchi (cit.) siete in grado di compiere. Oppure se, alla fine, avrete la dignità di ammettere che tutto quello che vi si inseriva nel cervello era un input viziato da un bug gigantesco e che in fondo al vostro cuore sapevevate che il mondo-Italia non era rose&fiori come ve lo si dipingeva ma era in realtà l'urlo di Munch

..
    che bravoooo o o o o!!
    biiiiis
    ter
    quater!!!!!

ooooooooh
    spiderpork likes this.

collenuccio non  è collegato Sani All

La manovra non mi piace per niente ma non avendo sottomano, come non li ha nessuno di noi, gli esatti dati contabili dello stato non posso contestarla con un minimo di concretezza. La proposta di vendere i beni dello stato (Caserme vuote, Tirassegno nazionali inutilizzati da più di sessant'anni, case cantoniere e un sacco di altri immobili di ogni tipo) con l'attuale crisi di liquidità probabilmente si risolverebbe in una svendita fallimentare (meglio che niente, comunque. Almeno se ne risparmierebbe la manutenzione). Già la proposta soppressione delle piccole provincie e dei comuni sotto i mille abitanti (ma voglio vedere se poi ci si riuscirà) è un passetto avanti. Ridicolo il "contributo di solidarietà" che spremerà ulteriormente chi già paga le tasse mentre chi non lo fa se ne fregherà. Io sono convinto che la cura dovrebbe essere quella della Thatcher e di Reagan ma gli "esperti" dicono che nella situazione attuale sarebbe impossibile.

L'avatar di tritratro
    tritratro è  collegato Sani All

come al solito il buon compagno porcoragno argomenta e coglie il punto! quindi che dire... comunista!!!
    spiderpork likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Continuazione del messaggio precedente, spezzato in due dal post idi Tritratro.

Io so solo che se invece di sborsare ogni mese un migliaio di euro di imposte varie ne sborsassi la metà, con il risparmio potrei pagarmi la riparazione del tetto che perde acqua ad ogni temporale, dando lavoro all'impresa; potrei magari permettermi di rinnovare il guardaroba dando lavoro all'industria tessile e altre cosette del genere dando una spintarella all'economia generale (quaranta milioni di spintarelle come la mia forse rimetterebbero in movimento l'Italia).
    Se gli esperti dicono che non si può non posso oppormi se non al momento delle elezioni politiche dove però mi troverò, dal punto di vista economico a dover scegliere fra un Tremonti ed un Visco; dalla padella nella brace.
    Voterò, anche se a questo punto non so più che parte scegliere, ma lo farò con molta disillusione.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io continuo a credere che fosse gia' tutto programmato e che si sapesse che "l'Italia e' solida" fosse una caxxata tra le tante propinate da Berlusconi...... non dal governo, badate bene, ma da Berlusconi

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Dopo le sparate del Casini,che ci rimprovera che abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità(noi!!!), oraparladi unaportastretta dove dobbiamo passare tutti.
    E'li che dice le bugie più colossali del mondo, perchè....i politici non faranno nessunissimo sacrificio.
    Vogliamo parlare di vaticano e chiese o altri luoghi di culto.Il vaticano è uno stato autonomo...che con i nostri 8x 1000 si regge in piedi.E' UN ALTRO STATO!!Nessun altro paese nel mondo,paga un altro stato per esistere.Bisogna tagliare quell'obolo...Se sacrifici ci devono essere,allora che ci sono per tutti.
    Le chiese e altri luogi culturali,alberghi e altre propietà varie che appartengono alla chiesa,devono pagare al pari di ogni italiano pagare l'ICI .Dicono che stanno seguendo in forza alle indicazioni della UE.....ma la UE ha nominata anche la imposizione del ICI ai luoghi di culto...Ma i nostri politici pretendono solo sacrifici alle fasce più debole della società.Grazie a chi ha votato Berlusconi e LEGA...UN GRAZIE DI CUORE!!!
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Dopo le sparate del Casini,che ci rimprovera che abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità(noi!!!), oraparladi unaportastretta dove dobbiamo passare tutti.
    E'li che dice le bugie più colossali del mondo, perchè....i politici non faranno nessunissimo sacrificio.
    Vogliamo parlare di vaticano e chiese o altri luoghi di culto.Il vaticano è uno stato autonomo...che con i nostri 8x 1000 si regge in piedi.E' UN ALTRO STATO!!Nessun altro paese nel mondo,paga un altro stato per esistere.Bisogna tagliare quell'obolo...Se sacrifici ci devono essere,allora che ci sono per tutti.
    Le chiese e altri luogi culturali,alberghi e altre propietà varie che appartengono alla chiesa,devono pagare al pari di ogni italiano pagare l'ICI .Dicono che stanno seguendo in forza alle indicazioni della UE.....ma la UE ha nominata anche la imposizione del ICI ai luoghi di culto...Ma i nostri politici pretendono solo sacrifici alle fasce più debole della società.Grazie a chi ha votato Berlusconi e LEGA...UN GRAZIE DI CUORE!!!
    A parte il fatto che il Concordato dell'11/2/1929 con la Chiesa fu inserito nella costituzione col voto favorevole del PCI, l'8 per mille non va alla città del Vaticano, appunto stato estero, ma alla chiesa e nessuno ti obbliga a versarglielo.
    Il secondo concordato (quello "di Craxi") fu approvato dall'intero parlamento e prevede l'esenzione degli edifici di culto da tutta una serie di tasse ed obblighi.
    I sacrifici saranno sempre chiesti alle fasce più deboli perché sono quelle più numerose; è più facile levare 100 Euro a dieci milioni di persone che levarne dieci milioni a cento.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    I sacrifici saranno sempre chiesti alle fasce più deboli perché sono quelle più numerose; è più facile levare 100 Euro a dieci milioni di persone che levarne dieci milioni a cento.
    scusami, ma questo ragionamento è paradossale. Le fasce deboli sono quelle più numerose in conseguenza dei disastri già avvenuti a scapito dei più poveri. Lo Stato dovrebbe creare misure per abbassare il livello di povertà, e quindi diminuire il numero degli indigenti, non tirargli l'ultima badilata finale. Ma la gente non ha più voglia di prendere badilate. E' ora di cambiare musica
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di frederika

A parte il fatto che il Concordato dell'11/2/1929 con la Chiesa fu inserito nella costituzione col voto favorevole del PCI, l'8 per mille non va alla città del Vaticano, appunto stato estero, ma alla chiesa e nessuno ti obbliga a versarglielo.
    Il secondo concordato (quello "di Craxi") fu approvato dall'intero parlamento e prevede l'esenzione degli edifici di culto da tutta una serie di tasse ed obblighi.
    Come l'hanno fatto il concordato,cosi lo possono CAMBIARE!!
    GUAGLIò...APPENA TOCCHI LA CHIESA,TUTTI A DIFENDERE A SPADA TRATTA.Hanno tutti paura delle scomuniche,e di non andare in paradiso.
    Informati...l'otto per mille va automaticamente alla chiesa,in tutti quei casa qualora il contribuente non compila quella parte del 730.
    Scusa a te pare giusto che la chiesa non paga l'ICI?Ripeto...la UE ha data precise indicazioni per quel difetto tutto italiano.Infatti in Belgio la chiesa ha persa...ora paga le tasse come tutti!Ma noi siamo il paese schiavo del vaticano.
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Come l'hanno fatto il concordato,cosi lo possono CAMBIARE!!
    Ma finché non lo cambiano quello è e va rispettato.

Informati...l'otto per mille va automaticamente alla chiesa,in tutti quei casa qualora il contribuente non compila quella parte del 730.
    Non è esatto: il gettito dell'8 per mille non espressamente indicato dai contribuenti, viene ripartito in proporzione delle indicazioni di tutti quelli che hanno firmato sulla dichiarazione dei redditi o sul CUD: un tanto allo Stato, un tanto alla Chiesa cattolica, un tanto ai valdesi ecc. ecc. in proporzione delle indicazioni dei contribuenti.
    Scusa a te pare giusto che la chiesa non paga l'ICI?Ripeto...la UE ha data precise indicazioni per quel difetto tutto italiano.Infatti in Belgio la chiesa ha persa...ora paga le tasse come tutti!Ma noi siamo il paese schiavo del vaticano.
    A me, come ho detto mille volte, non pare giusto pagare l'ICI comunque: la costituzione dice che "tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva". Se tu hai una casa di proprietà sai benissimo che la casa in cui vivi non solo non ti dà un reddito ma è sempre una continua fonte di spese per cui. caso mai, diminuisce la tua capacità contributiva.

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    come al solito il buon compagno porcoragno argomenta e coglie il punto! quindi che dire... comunista!!!
    Da buon comunista, io avrei tassato le rendite dei ricconi al 50%.
    tritratro and goldon like this.

L'avatar di frederika

Che le hanno depositati all'estero i loro soldi,che hanno intestati a delle società le barche,suv e altri loro beni...abitano in azienda,che è registrata all'estero...I ricchi italiani sono ospiti nel loro paese...mica son fessi come noi.Hanno fior fiore di consulenze,mica il ragioniere del quartiere!
    tritratro likes this.
    Il futuro è oggi....

Ottima idea se non fosse: primo, che se gli interessati sono iscritti nelle liste dei contribuenti stanno già pagando con le aliquote più alte; secondo: che i contribuenti con redditi superiori a 100.000 euro sono un'infinitesima minoranza e i loro conti sono controllati al centesimo; terzo: che circa due terzi dei contribuenti dichiarano redditi inferiori ai 30.000 euro l'anno che non concordano assolutamente col tenore di vita ma che, proprio per l'elevatissimo numero, non è possibile controllare; quarto che se non sono ladri e quindi ovviamente nascondono le loro entrate è tutta gente che il suo reddito se lo guadagna o se lo è guadagnato per cui "punirli" con supertasse è solo una sparata demagogica senza un vero impatto sul bilancio dello stato.

La manovra non mi piace per niente ma non avendo sottomano, come non li ha nessuno di noi, gli esatti dati contabili dello stato non posso contestarla con un minimo di concretezza. La proposta di vendere i beni dello stato (Caserme vuote, Tirassegno nazionali inutilizzati da più di sessant'anni, case cantoniere e un sacco di altri immobili di ogni tipo) con l'attuale crisi di liquidità probabilmente si risolverebbe in una svendita fallimentare (meglio che niente, comunque. Almeno se ne risparmierebbe la manutenzione). Già la proposta soppressione delle piccole provincie e dei comuni sotto i mille abitanti (ma voglio vedere se poi ci si riuscirà) è un passetto avanti. Ridicolo il "contributo di solidarietà" che spremerà ulteriormente chi già paga le tasse mentre chi non lo fa se ne fregherà. Io sono convinto che la cura dovrebbe essere quella della Thatcher e di Reagan ma gli "esperti" dicono che nella situazione attuale sarebbe impossibile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft