MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Milanese, No ad arresto è all'interno del forum Chiacchiere politiche; La Camera ha votato conntro l'arresto di Marco Milanese, deputato del Pdl. A prescindere delle motivazioni per ...
    L'avatar di sorry
    sorry non  è collegato Sani All

Milanese, No ad arresto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La Camera ha votato conntro l'arresto di Marco Milanese, deputato del Pdl.
    A prescindere delle motivazioni per le quali era giusto consentire il suo arresto, mi sembra che la Casta tenti di sopravvivere a se stessa e a proteggersi.
    Personalmente, dopo questo voto, ho la sgradevole sensazione che ci sia un delinquente in più in giro e tanti suoi sodali (di ogni parte politica) che lo hanno difeso che siedono sui più alti scranni delle nostre istituzioni e che hanno ancora la pretesa di sentirsi chiamare onorevoli.
    Credo che il miglior commento a questa triste pagina della nostra storia (minuscolo) possa essere riassunto in questa frase:
    "Noi cittadini avevamo annunciato che ci saremmo mobilitati perennemente contro l'auto protezione della Casta - ha detto Gianfranco Mascia dei Viola - noi non vogliamo giudicare se Milanese è innocente o colpevole, per questo ci sono i giudici. Però il Parlamento oggi ha detto che Milanese è più uguale di noi altri cittadini".
    zar2086, destiny fly and Kripstak like this.
    Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
    questa morte che ci accompagna
    dal mattino alla sera, insonne,
    sorda, come un vecchio rimorso
    o un vizio assurdo. I tuoi occhi
    saranno una vana parola,
    un grido taciuto, un silenzio.

destiny fly Ospite

Re: Milanese, No ad arresto

Triste verità. La casta, però, non ce la farà.
    La gente sta risvegliando la propria coscienza e
    la casta si vedrà capitolare nel proprio castello di carte
    che da sola si è costruito.
    Accadrà, prima o poi...spero molto presto.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

sorry, ma tu dov'eri quando fu negato l'arresto del senatore Tedesco?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sorry
    A prescindere delle motivazioni per le quali era giusto consentire il suo arresto, mi sembra che la Casta tenti di sopravvivere a se stessa e a proteggersi.
    Vorrei ricordare che i padri costituenti, che sapevano bene che brutta bestia potesse diventare la magistratura, avevano previsto l'immunità parlamentare che, molti anni dopo e ben prima dell'avvento di Berlusconi, un parlamento di cog... ha eliminato. Da quel momento PM in cerca di fama mediatica, GIP, GUP e altra fauna di pari scelta cercano in tutte le maniere di delegittimare l'intera classe politica per ottenere che la magistratura che la costituzione definisce in modo ambiguo (art.104 "un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere", frase sibillina che potrebbe interpretarsi come la interpretano i giudici, che anche la magistratura è un potere cosa che non viene mai affermata chiaramente in tutto il resto della carta) diventi ed assuma un potere pari, e per come si esercita (loro possono mandare in galera la gente), in effetti superiore, all'esecutivo ed al legislativo.
    Delegare alla magistratura il compito di governare il paese al posto di chi è stato eletto dal "popolo sovrano" buono o cattivo che sia, ma comunque dipendente dall'approvazione degli elettori, significa cancellare la democrazia, contenti voi............non contento io

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Delegare alla magistratura il compito di governare il paese al posto di chi è stato eletto dal "popolo sovrano" buono o cattivo che sia, ma comunque dipendente dall'approvazione degli elettori, significa cancellare la democrazia, contenti voi............non contento io
    Il tuo ragionamento filerebbe se i candidati fossero trasparenti.
    Se per assurdo essi si presentassero dicendo: "guardate io sono un evasore, un corruttore, un ******iere ma vi prometto di governare bene se mi lasciate i miei vizi" allora si avresti ragione visto che gli elettori avrebbero dato comunque il loro voto pur sapendo tutto del candidato il buono e il cattivo.
    Peccato che non sia così: i signori politici si presentano come santi scesi in terra, belli buoni bravi e integerrimi.
    E quando arrivano mano a mano l'elettore scopre che sono più luridi di una porcilaia.
    A quel punto il voto popolare è sporcato: la persona per cui l'elettore ha votato è diversa (o si è presentata diversa) da quella che poi siede in Parlamento.

L'avatar di zar2086
    zar2086 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sorry
    Personalmente, dopo questo voto, ho la sgradevole sensazione che ci sia un delinquente in più in giro e tanti suoi sodali (di ogni parte politica) che lo hanno difeso che siedono sui più alti scranni delle nostre istituzioni e che hanno ancora la pretesa di sentirsi chiamare onorevoli.
    Credo che il miglior commento a questa triste pagina della nostra storia (minuscolo) possa essere riassunto in questa frase:
    "Noi cittadini avevamo annunciato che ci saremmo mobilitati perennemente contro l'auto protezione della Casta - ha detto Gianfranco Mascia dei Viola - noi non vogliamo giudicare se Milanese è innocente o colpevole, per questo ci sono i giudici. Però il Parlamento oggi ha detto che Milanese è più uguale di noi altri cittadini".
    Sono molto contento che tu abbia deciso di rompere il tuo silenzio.
    Grazie.
    mirjam64 likes this.

L'avatar di zar2086

Vorrei ricordare che i padri costituenti, che sapevano bene che brutta bestia potesse diventare la magistratura, avevano previsto l'immunità parlamentare che, molti anni dopo e ben prima dell'avvento di Berlusconi, un parlamento di cog... ha eliminato.
    L'immunità è stata eliminata perché non veniva usata nello spirito inteso dai padri delle costituente, ma appunto per creare una casta di intoccabili.

I costituenti non avevano previsto la mancanza di ricambio generazionale nella classe politica, avevano cioé, in pieno spirito egualitario, sopravvalutato la capacità degli elettori di cambiare idea in base all'effettivo operato dei politici. Non avavano previsto tutti i sottili risvolti della guerra fredda e l'inevitabil blocco di alternanza che si creò in seguito.

Mettiamo un limite di rieleggibilità e sono favorevole alla reintroduzione dell'immunità.
    Ma così no.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Il tuo ragionamento filerebbe se i candidati fossero trasparenti.
    Se per assurdo essi si presentassero dicendo: "guardate io sono un evasore, un corruttore, un ******iere ma vi prometto di governare bene se mi lasciate i miei vizi" allora si avresti ragione visto che gli elettori avrebbero dato comunque il loro voto pur sapendo tutto del candidato il buono e il cattivo. ...
    Sinceramente non mi sembra filerebbe nemmeno così.
    Ma come, se sono un pregiudicato non posso lavorare in banca o in posta... e posso essere eletto in Parlamento?
    E' una cosa assolutamente assurda che un pregiudicato possa essere eletto. La norma non era prevista semplicemente perché pareva surreale che un condannato venisse effettivamente eletto. Ma è successo. Più volte.
    Forse dovremmo quantomeno introdurre una norma in tal senso.

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Sinceramente non mi sembra filerebbe nemmeno così.
    Ma come, se sono un pregiudicato non posso lavorare in banca o in posta... e posso essere eletto in Parlamento?
    E' una cosa assolutamente assurda che un pregiudicato possa essere eletto. La norma non era prevista semplicemente perché pareva surreale che un condannato venisse effettivamente eletto. Ma è successo. Più volte.
    Forse dovremmo quantomeno introdurre una norma in tal sens.
    Anche per me è assurda ma per il signor "W l'evasione fiscale" no, ho cercato di mettermi sul suo piano...

L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

Anche per me è assurda ma per il signor "W l'evasione fiscale" no, ho cercato di mettermi sul suo piano...
    Scusa, a chi ti riferisci? perchè non capisco...
    Oddio, ce n'è tanti...

Se per assurdo essi si presentassero dicendo: "guardate io sono un evasore, un corruttore, un ******iere ma vi prometto di governare bene se mi lasciate i miei vizi" allora si avresti ragione visto che gli elettori avrebbero dato comunque il loro voto pur sapendo tutto del candidato il buono e il cattivo.
    Dal 1994 di Berlusconi si è saputo tutto quello che si doveva sapere e molto di inventato per infangarlo, ed è stato rieletto tre volte con suffragi vastissimi. Evidentemente agli elettori non gliene fregava niente di tutte le accuse rivoltegli.

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Scusa, a chi ti riferisci? perchè non capisco...
    Oddio, ce n'è tanti...
    Ovviamente a me, che sono il suo bersaglio preferito.
    Essere pregiudicati non significa essere delinquenti abituali. Il pregiudicato, in un paese normale, è uno che ha fatto uno sbaglio ed ha pagato il suo debito alla società nella quale ha il diritto di essere reinserito a pieno titolo e con tutti i diritti di ogni cittadino, almeno così sembra dalla Costituzione che non parla di ostative all'elezione ma rimanda (art. 66) la questione al giudizio delle camere.

Dal 1994 di Berlusconi si è saputo tutto quello che si doveva sapere e molto di inventato per infangarlo, ed è stato rieletto tre volte con suffragi vastissimi. Evidentemente agli elettori non gliene fregava niente di tutte le accuse rivoltegli.
    Non si è saputo ancora tutto su Andreotti che di anni ne ha 12.000 figurati se si è saputo tutto su Berlusconi...
    Suffragi vastissimi?
    L'ultima volta se non era per la Lega altro che suffragio...

Il pregiudicato, in un paese normale, è uno che ha fatto uno sbaglio ed ha pagato il suo debito alla società
    Ma davvero?
    Quindi secondo te tutti i nostri mafiosi hanno pagato il loro debito con la società come no...

Ma davvero?
    Quindi secondo te tutti i nostri mafiosi hanno pagato il loro debito con la società come no...
    Si, caro, hai ragione. E' giusto così. Stammi bene.

L'avatar di zar2086

Ovviamente a me, che sono il suo bersaglio preferito.
    Essere pregiudicati non significa essere delinquenti abituali. Il pregiudicato, in un paese normale, è uno che ha fatto uno sbaglio ed ha pagato il suo debito alla società nella quale ha il diritto di essere reinserito a pieno titolo e con tutti i diritti di ogni cittadino, almeno così sembra dalla Costituzione che non parla di ostative all'elezione ma rimanda (art. 66) la questione al giudizio delle camere.
    Ammettiamo pure che sia come dici, che un pregiudicato, uno che ha rubato corrotto truffato e ha fatto per questo i suoi begl'anni di carcere, si candidi. Tu cosa fai? Lo eleggi?
    Io no. Anzi, sì, perché nemmeno so che è in lista. Me la fanno comunque sotto il naso... e se la ridono.

L'avesse fatta almeno un po' di galera. Ma figuriamoci, tra reati prescritti, indulti e mancate autorizzazioni...

Che poi, sul caso di questo Milanese io sono molto cauto, magari è pure innocente. Ma il fatto è che siamo andati così oltre con tutto che ormai non credo più a niente.

kennet non  è collegato Sani All

Si, sarebbe bello se la magistratura non avesse mai bisogno di fare pulizia nelle alte sfere, ma se questo succede è proprio perchè è il popolo stesso a non fare il suo dovere; perchè è inutile raccontarsi balls: come diceva qualcuno i politici vanno cambiati spesso come i pannolini e per lo stesso motivo.
    Se questo ricambio frequente non viene fatto dagli elettori è di una normalità pazzesca che alla lunga a quei livelli tutti si ritrovino immersi nella m##da fino al collo e coinvolti in una sequela infinita di collusioni/favoritismi/nepotismi/giri di mazzette.
    E' come se uno tenesse il giardino assolutamente incolto e senza manutenzione per 10 anni, incaricasse finalmente un giardiniere di dargli una ripulita dalle erbacce ("ma mi raccomando: solo le ebracce eh!!") e poi si mettesse a sbraitare incredulo dopo aver visto che questi eseguendo gli ordini ha fatto praticamente terra bruciata.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Mah se qualcuno era cosi ingenuo da credere che la casta dava il via all'arresto di un suo componente,lo trovo davvero ingenuo.
    Credo anche che noi poveretti siamo bombardati da scandali,OGNI GIORNO!
    Il tg mi sembra la cronaca della mafia/camorra/ndrangheta quotidiana....Sfido che la gente non si scandalizza più.Il veleno del cobra se lo immetti ogni giorno una goccia in più,alla fine ne sei immune.
    Sarò realista,ma credo che se non ci fosse la crisi,e ci fossero lavoro in abbondanza,alla gente non interessa proprio cosa combinano i politici.Perchè da quando il mondo è mondo in Italia,non ho mai sentito diversamente...nelle alte sfere si va avanti a sgambetti e accordi sottobanco.Non ho mai sentito parlare di un ricco che lo è diventato perchè ha lavorato giorno e notte....ci sono sempre stati imbrogli e truffe.
    Si può non essere d'accordo,ma la realtà è quella.
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Mah se qualcuno era cosi ingenuo da credere che la casta dava il via all'arresto di un suo componente,lo trovo davvero ingenuo.
    Per Papa l'hanno dato.

Sarò realista,ma credo che se non ci fosse la crisi,e ci fossero lavoro in abbondanza,alla gente non interessa proprio cosa combinano i politici.
    Fino a quando la politica non interferisce troppo nella nostra vita quotidiana non esiste infatti motivo per interessarcene; abbiamo da lavorare, da badare alla famiglia e le chiacchiere di quattro mammalucchi non interessano a nessuno.

Perchè da quando il mondo è mondo in Italia,non ho mai sentito diversamente...nelle alte sfere si va avanti a sgambetti e accordi sottobanco.
    Tutto il mondo è paese, ma gli Italiani (o almeno una certa parte di loro) hanno da sempre il gusto di frugare nei panni sporchi e di autodenigrarsi (Ahi, serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non Donna di provincia ma bordello - lo disse Dante settecento anni fa)

Non ho mai sentito parlare di un ricco che lo è diventato perchè ha lavorato giorno e notte....ci sono sempre stati imbrogli e truffe.Si può non essere d'accordo,ma la realtà è quella.
    Senza mettere in mezzo nessun italiano -e ce ne sono- esistono i Bill Gates che sono diventati miliardari proprio lavorando onestamente giorno e notte.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Senza mettere in mezzo nessun italiano -e ce ne sono- esistono i Bill Gates che sono diventati miliardari proprio lavorando onestamente giorno e notte.
    Ehm, Bill Gates è un esempio sbagliato, è un bel furbacchione
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft