MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Sto seriamente pensando di trovare lavoro al estero! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Vedendo le mie condizioni lavorative e paragonandole con quelle delle persone che sono andate al estero, sentendo ...
    L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Sto seriamente pensando di trovare lavoro al estero!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vedendo le mie condizioni lavorative e paragonandole con quelle delle persone che sono andate al estero, sentendo le notizie in TV, i commenti della gente ed anche leggendo qui sul forum, sto seriamente pensando di trovare lavoro al estero!

BASTA con tutto questo, basta mantenere i politici ladri, basta farmi il c.u.l.o dal mattino alla sera per uno stipendio che è un quarto almeno di quello che prenderei al estero e basta lavorare in un paese che non mi ha trattato come avrei meritato!

Mi spiace perché ci sono tante cose che definiscono una persona che fanno parte della cultura in cui è nato e cresciuto, ma non è più possibile tutto questo! Ogni giorno notizie peggiori, ho letto su altri 3D qui, che si cerca di capire di chi è la colpa...

Una prima risposta potrebbe essere i politici che ci governano e che ci hanno governato, Prodi e Berlusconi sicuramente sono i maggior responsabili, ma se andiamo a vedere bene, la colpa sta nell'ignoranza del popolo italiano che ha permesso di farsi abbindolare da personaggi di questo tipo per ritrovarsi nelle attuali condizioni.

Mi chiedo se ha senso rinunciare ad avere un giorno la pensione e a prendere uno stipendio molto inferiore per gente di questo tipo, che persino ora, nel momento in cui dovrebbe rivoltarsi continua a NON fare nulla!

A senso? O si fa prima ad andarsene e lasciare i responsabili di questo immane disastro nel loro brodo dorato, fatto di veline in TV e apparenza, senza sostanza. Brodo che probabilmente meritano!
    goldon likes this.
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

collenuccio non  è collegato Sani All

Re: Sto seriamente pensando di trovare lavoro al estero!

Non credo che l'Italia, la cui lingua evidentemente ti resta un po' ostica, sentirà la tua mancanza.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Certo, all'estero stanno tutti bene, come no... da noi ci sono tanti problemi, ma la crisi è globale. Comunque, cerca almeno di andare in un paese in cui si viva bene, i soldi sono importanti fino a un certo punto.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

io lavoro nel settore IT e ho una discreta esperienza. Ho letto da qualche parte che se lavorassi in Inghilterra prenderei una volta e mezzo il mio stipendio. Negli Stati Uniti due volte tanto. E in giappone da tre a quattro volte.

Forse ho sparato qualche numero di troppo, ma la morale della favola è che a stare qui la pigliamo in c**o

quindi devo dire che sono abbastanza d'accordo con luca
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82

Avrebbe senso solo per una strategia del tipo "lavoro anto fino a una certa età e accumulo, poi vivo di rendita"
    Lo squalo sono meee

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Non credo che l'Italia, la cui lingua evidentemente ti resta un po' ostica, sentirà la tua mancanza.
    La sentirà quando dovrà pagarti la pensione e non potrà contare sui miei contributi perché io sarò a produrre ricchezza per un paese straniero! Tranquillo quando poi lo stato italiano fallirà tornerò qui a comprarmi per 2 lire mezza italia e a farti lavorare al posto mio !

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Avrebbe senso solo per una strategia del tipo "lavoro anto fino a una certa età e accumulo, poi vivo di rendita"
    Ma che cosa pensi che lasci andandotene? Può dispiacere per qualche famigliare, per i tuoi affetti, ma pensi che le donne e gli amici siano davvero peggiori al estero che qui? Dai su...

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Ma che cosa pensi che lasci andandotene? Può dispiacere per qualche famigliare, per i tuoi affetti, ma pensi che le donne e gli amici siano davvero peggiori al estero che qui? Dai su...
    Beh, se vai in meglio ok, se vai allo sbaraglio... vai in peggio. Gli affetti c'entrano ben poco in questi discorsi, io non ho avuto problemi ad andarmene di casa per un po' due anni fa
    Lo squalo sono meee

kennet non  è collegato Sani All

Vedendo le mie condizioni lavorative e paragonandole con quelle delle persone che sono andate al estero, sentendo le notizie in TV, i commenti della gente ed anche leggendo qui sul forum, sto seriamente pensando di trovare lavoro al estero!
    Non sei l'unico. Decine di migliaia di persone, per lo più giovani lo hanno già fatto, e tantissime altre, me compreso ci stanno pensando seriamente.
    Nel mio ristretto cortile posso dire che già 5 miei amici/amiche se ne sono già andati, e 4 di loro non hanno intenzione di tornare se non per vacanza. Giusto per la statistica, al momento della partenza erano tutti/e intorno ai 30 anni e 4 di loro laureati.

L'avatar di Seba82

Beh, se hanno trovato lavoro all'estero buon per loro... basta non partire senza niente in mano
    Lo squalo sono meee

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 è  collegato Moderatore

Non so a chi potrebbe essere utile questa informazione, ma la Germania necessita di almeno 50000 ingegneri. Stanno facendo di tutto per incentivare l'immigrazione di persone con queste caratteristiche.
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

kennet non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Beh, se hanno trovato lavoro all'estero buon per loro... basta non partire senza niente in mano
    Nel loro caso specifico diciamo che, dal punto di vista lavorativo in mano avevano poco (almeno all'inizio), quasi sempre solo un lavoretto a breve termine.
    Quello che faceva davvero la differenza era la loro testa, la loro volontà e, ancora più importante: la consapevolezza di poter coltivare speranze per il futuro nel nuovo paese.
    Qui onestamente sull'ultimo punto mi sa che siamo messi da cani, l'italia si sta avviando a diventare un paese di anziani (in senso anagrafico) e vecchi (in senso mentale).

Fantasiosa Ospite

Chi decide di andare vada e lo faccia. Non credo serva aprire un topic per decidere di andare a lavorare all'estero.

Andate. Nessuno vi trattiene.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Qui onestamente sull'ultimo punto mi sa che siamo messi da cani, l'italia si sta avviando a diventare un paese di anziani (in senso anagrafico) e vecchi (in senso mentale).
    Credo che sia più problematica la mentalità che l'età... ci sono anziani più vitali di tanti giovani
    Lo squalo sono meee

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Chi decide di andare vada e lo faccia. Non credo serva aprire un topic per decidere di andare a lavorare all'estero.

Andate. Nessuno vi trattiene.
    Il topic non è per decidere ma per confrontare le opinioni... A questo serve un forum no?

Io non me ne andrei mica via così volentieri, ma quando uno vede una tale disparità di trattamento... Viene proprio da dire "vado da chi apprezza la mia professionalità e lascio gli immeritevoli nel loro brodo".

Senza demagogia! Mi spiace veramente per le molte persone in Italia che sono molto brave professionalmente e non avessero parassiti da ogni parte potrebbero fare molto...

Fantasiosa Ospite

Su questo hai ragione.. quello che volevo dire è che spesso si dice.. io me ne andrei ma poi non si ha il coraggio di farlo.

Io apprezzerei invece che chi vuole veramente andarsene se ne andasse e fosse deciso.

Stare li a rimuginare sulle cose non ha senso a mio avviso.

L'avatar di luca468

Su questo hai ragione.. quello che volevo dire è che spesso si dice.. io me ne andrei ma poi non si ha il coraggio di farlo.

Io apprezzerei invece che chi vuole veramente andarsene se ne andasse e fosse deciso.

Stare li a rimuginare sulle cose non ha senso a mio avviso.
    Ma certamente o si fa o non si fa... Io penso che aspetterò ancora per vedere come vanno le cose... Però dopo un po' uno si stanca, oltretutto non è nemmeno il discorso di dire i primi anni prendi poco, poi sale lo stipendio... no fai gavetta a vita per nulla... A sto punto capisci che per quanto dispiaccia... Io ho già perso l'adolescenza per colpa della mentalità di questo paese, devo anche perdermi la pensione?

Fantasiosa Ospite

Ma certamente o si fa o non si fa... Io penso che aspetterò ancora per vedere come vanno le cose... Però dopo un po' uno si stanca, oltretutto non è nemmeno il discorso di dire i primi anni prendi poco, poi sale lo stipendio... no fai gavetta a vita per nulla... A sto punto capisci che per quanto dispiaccia... Io ho già perso l'adolescenza per colpa della mentalità di questo paese, devo anche perdermi la pensione?
    No. Tu fai benissimo a pensare ad andartene. Lo farei pure io ma grazie al cielo non ho problemi da quel punto di vista. Però anche io dopo anni che lavoravo come dipendente ho pensato bene di fare da me, come del resto hanno fatto i miei. Devo averlo nel dna questa voglia di realizzarmi in proprio.

Ti garantisco che non tornerei più indietro. So bene cosa si deve sopportare a lavorare con la casta.. la grande casta tra l'altro formata da incapaci.

L'avatar di luca468

No. Tu fai benissimo a pensare ad andartene. Lo farei pure io ma grazie al cielo non ho problemi da quel punto di vista. Però anche io dopo anni che lavoravo come dipendente ho pensato bene di fare da me, come del resto hanno fatto i miei. Devo averlo nel dna questa voglia di realizzarmi in proprio.

Ti garantisco che non tornerei più indietro. So bene cosa si deve sopportare a lavorare con la casta.. la grande casta tra l'altro formata da incapaci.
    Esatto... ma anche l'idea di mettersi in proprio io spesso l'ho valutata, però bisogna capire che (tu lo saprai meglio di me) se uno si mette in proprio ha moltissime responsabilità e pochissimo tempo libero... Lo faccio se so che trovo facilmente lavoro ed ottengo a fine mese uno stipendio almeno triplo di quello da dipendente...

Mi piacerebbe moltissimo mettermi a fare in proprio qualcosa nel settore dell'automazione-elettronica-telecomunicazioni... però le attuali condizioni italiane non penso che mi permetterebbero di cominciare... Magari se me ne vado al estero qualche anno, poi torno e metto su qualcosa quando le cose vanno meglio diventa più fattibile...

Al momento le ditte in quei settori vanno piuttosto male e io purtroppo non ho molte competenze al di fuori di quei campi che al giorno d'oggi sono sempre più inutili...

Fantasiosa Ospite

Esatto... ma anche l'idea di mettersi in proprio io spesso l'ho valutata, però bisogna capire che (tu lo saprai meglio di me) se uno si mette in proprio ha moltissime responsabilità e pochissimo tempo libero... Lo faccio se so che trovo facilmente lavoro ed ottengo a fine mese uno stipendio almeno triplo di quello da dipendente...
    Dipende dal settore in cui lavori.

Io ora faccio gli orari che voglio e ti garantisco che sto decisamente meglio di quando lavoravo come dipendente. Mamma mia non mi ci far ripensare.

Ogni tanto qualche esimio collega tenta di incatenarmi ancora a qualche studio e io, come ieri rifiuto perché non tornerei mai e poi mai indietro.

Mai più in catene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft