MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Decreto sottosviluppo è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Che vuol dire che chi ha anche una catapecchia abbandonata,pagherà delle tasse assurde. Come il prelievo forzato ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Decreto sottosviluppo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Che vuol dire che chi ha anche una catapecchia abbandonata,pagherà delle tasse assurde.
    Come il prelievo forzato dai CC in banca e posta,sarebbe il secondo furto che fa questo stato a danno dei poveri.Perchè i veri ricchi hanno i loro denari nei paradisi fiscali....bella gente.
    In tempo di guerra lo stato ruba tutti i soldi dai cittadini...evidente mente questi poveri politici con mille agevolazioni,stanno al ricatto della Merkel e quel altro omino francese(volevo dire nano,ma è troppo generico,bisogna decidere quale nome,magari brontolo?)
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Eh no kazzo, già ho una miseria in posta, vogliono forse mandarmi in rosso? E poi, non erano loro contro la patrimoniale? E sti gran kazzi!
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Eh no kazzo, già ho una miseria in posta, vogliono forse mandarmi in rosso? E poi, non erano loro contro la patrimoniale? E sti gran kazzi!
    Scusate, ma prima di alterarsi non sarebbe meglio aspettare di sapere con esattezza se ci viene addosso una valanga o se dovremo solo aprire l'ombrello (sia pure assai malvolentieri) ?

L'avatar di frederika

Sono rimasti per ora solo proposte...i conti "in verde e rosso"sono salvi!
    Io credo che se facciamo in Italia come in Grecia un referendum per tornare alla vecchia lire...molti sarebbero d'accordi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Scusate, ma prima di alterarsi non sarebbe meglio aspettare di sapere con esattezza se ci viene addosso una valanga o se dovremo solo aprire l'ombrello (sia pure assai malvolentieri) ?
    Per me valanga e ombrello pari sono
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sono rimasti per ora solo proposte...i conti "in verde e rosso"sono salvi!
    Io credo che se facciamo in Italia come in Grecia un referendum per tornare alla vecchia lire...molti sarebbero d'accordi.
    Io per primo
    Lo squalo sono meee

L'avatar di zar2086
    zar2086 è  collegato Sani All

Mi sembra che nessuno abbia risposto alle mie domande.

Citazione Originariamente Scritto da zar2086

Ancora una volta mi sfugge un dettaglio: per fare cosa, tappare il buco?
    Lo scopo sarebbe quello.
    Qualcuno mi può spiegare come questi eventuali ulteriori prelievi e gli impegni presi nella lettera di intenti possa effettivamente rilanciare il paese?
    Eliminando la burocrazia che soffoca l'impresa e tutta l'attività economica in genere, liberalizzando le varie professioni con l'abolizione degli Albi Professionali (quasi tutti di origine fascista), dando un valore reale ai titoli di studio conseguiti nelle scuole migliori e pertanto eliminandone il valore "legale" che pareggia una laurea della Bocconi ad una conseguita nell'ateneo di Roccasecca o Celpenchio, si invoglierebbero gli investimenti e si valorizzerebbero gli elementi più responsabili della popolazione.
    Qualcuno, ammesso di riuscire a farle ste cose, crede davvero funzioneranno?
    Se si riuscisse a farle (e qui sta in punto dolente) funzionerebbero.

L'avatar di zar2086

Lo scopo sarebbe quello.

Eliminando la burocrazia che soffoca l'impresa e tutta l'attività economica in genere, liberalizzando le varie professioni con l'abolizione degli Albi Professionali (quasi tutti di origine fascista), dando un valore reale ai titoli di studio conseguiti nelle scuole migliori e pertanto eliminandone il valore "legale" che pareggia una laurea della Bocconi ad una conseguita nell'ateneo di Roccasecca o Celpenchio, si invoglierebbero gli investimenti e si valorizzerebbero gli elementi più responsabili della popolazione.

Se si riuscisse a farle (e qui sta in punto dolente) funzionerebbero.
    Si dà per scontato che la burocrazia non serva, sia negativa e di ostacolo. Questo è vero solo perché non funziona.
    Ma non si elimina una cosa necessaria perché non funziona, la si fa funzionare. Sarebbe come da una macchina togliere il differenziale perché si è rotto. Alla prima curva o vai fuori strada o rompi il semiasse. Bella idea del caxxo.

Sulle liberalzzazioni in generale non sono contrario, ma bisogna vedere come e soprattutto quali sono gli effetti. Qualcuno ha fatto uno straccio di stima su quanta crescita possano portare e in quanto tempo. Quali fare senz'altro e quali invece non è assolutamente il caso?

Per 3 anni Berlusconi ha pensato ai caxxi suoi e ora in due settimane fa scrivere a Brunetta una cozzaglia di baggianate e lo chiama Decreto Sviluppo.
    Ma che vada al circo!
    luca468, emma2 and spiderpork like this.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

liberalizzando le varie professioni con l'abolizione degli Albi Professionali (quasi tutti di origine fascista), dando un valore reale ai titoli di studio conseguiti nelle scuole migliori e pertanto eliminandone il valore "legale" che pareggia una laurea della Bocconi ad una conseguita nell'ateneo di Roccasecca o Celpenchio, si invoglierebbero gli investimenti e si valorizzerebbero gli elementi più responsabili della popolazione.
    L'abolizione degli ordini professionali porterebbe beneficio soprattutto alle multinazionali che non dovrebberò più pagare esperti per le varie dichiarazioni di conformità-firme progetti...

Tu vorresti un mondo dove l'amministratore delegato della fiat può mettere la firma sul progetto di un nuovo veicolo pur non sapendo lui nulla di meccanica? Oppure un mondo dove la laurea in medicina presa per posta vale come quella presa al università?

Gli albi forse vanno riformati (perché spesso sono delle caste) ma certamente non sostituiti con caste ben peggiori...
    zar2086 likes this.
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    L'abolizione degli ordini professionali porterebbe beneficio soprattutto alle multinazionali che non dovrebberò più pagare esperti per le varie dichiarazioni di conformità-firme progetti...
    Questa proprio non la capisco: dove non esistono gli Ordini Professionali non è che viga la completa anarchia e si possano costruire case di Pongo o automobili di cartone; ci sono studi o singoli professionisti in grado di assumersi la responsabilità dei progetti che firmano.

Tu vorresti un mondo dove l'amministratore delegato della fiat può mettere la firma sul progetto di un nuovo veicolo pur non sapendo lui nulla di meccanica? Oppure un mondo dove la laurea in medicina presa per posta vale come quella presa al università?

Gli albi forse vanno riformati (perché spesso sono delle caste) ma certamente non sostituiti con caste ben peggiori...
    O non so più scrivere io o non sai leggere tu. Quando mai ho auspicato le str te che mi attribuisci ? Ho detto solo che equiparare una laurea alla Bocconi ad una conseguita in un'università di livello inferiore è assurdo (cioè esattamente il contrario di quanto dici tu, da me sottolineato in corsivo) e che gli Albi Professionali (che tu stesso riconosci che formano caste) impediscono l'ingresso di giovani preparati e vanno aboliti ovviamente senza ricostituirli sotto un altro nome

spiderpork non  è collegato Sani All

Lungi da me l'idea di riabilitare Prodi e i suoi governi di desperados, ma vorrei far notare come il Professore, nel momento in cui ha dovuto varare Finanziarie pro-UE, ha sempre colto l'obiettivo. Prima portandoci entro i parametri del Trattato nel 1997 e guadagnandosi, grazie a questo, la Presidenza della Commissione dopo la caduta del suo primo esecutivo. Poi impostando finanziarie che ci facessero rientrare negli stessi, durante il suo secondo mandato.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Vero. Ma l'ultima volta almeno, il suo compito era facilitato dal fatto di aver ereditato un'economia in espansione grazie ai tagli alle tasse fatti dal centro-destra. Berlusconi stavolta ha governato con l'economia mondiale in recessione ed il Pil in caduta libera. Il effetti il rapporto debiti Pil è salito soprattutto perchè abbiamo perso Pil

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Vero. Ma l'ultima volta almeno, il suo compito era facilitato dal fatto di aver ereditato un'economia in espansione grazie ai tagli alle tasse fatti dal centro-destra. Berlusconi stavolta ha governato con l'economia mondiale in recessione ed il Pil in caduta libera. Il effetti il rapporto debiti Pil è salito soprattutto perchè abbiamo perso Pil
    Mi sembra che nessuna delle ideone espresse fino ad ora da Berlusconi sia così efficacie nel rilanciare l'economia, anzi alcune misure mi sembrano decisamente pil depressive.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Meraviglia della meraviglia.Ma non era la sinistra che metteva troppe tasse?Ora tu scrivi che le tasse le aveva messa la destra....Mah,credo che qualora si è attenti alla economia,cosa che per questo governo non è possibile.Dovendo votare le tante leggi ad personam del Berlusconi.Ogni giorno c'era da "sistemare"qualch'altra magangna del premier.All'estero ci chiamano bunga-bunga,e ci ridono dietro.Grazie a coloro che l'hanno votato,e lo rivoteranno ancora.
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Meraviglia della meraviglia.Ma non era la sinistra che metteva troppe tasse?Ora tu scrivi che le tasse le aveva messa la destra....Mah,credo che qualora si è attenti alla economia,cosa che per questo governo non è possibile.Dovendo votare le tante leggi ad personam del Berlusconi.Ogni giorno c'era da "sistemare"qualch'altra magangna del premier.All'estero ci chiamano bunga-bunga,e ci ridono dietro.Grazie a coloro che l'hanno votato,e lo rivoteranno ancora.
    Forse hai letto troppo in fretta: ha scritto che Prodi ha approfittato dello sviluppo economico causato dai tagli delle tasse operati dal Centro destra. Esattamente il contrario di quel che ti è parso di capire.

L'avatar di frederika

Forse hai letto troppo in fretta: ha scritto che Prodi ha approfittato dello sviluppo economico causato dai tagli delle tasse operati dal Centro destra. Esattamente il contrario di quel che ti è parso di capire.
    Vero...ho letto troppo in fretta...Ma nel fratempo sinistra o destra,di tasse dovremo morire,se siamo diventati "sorvegliati speciali"per la UE.
    Il futuro è oggi....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft