Eh no kazzo, già ho una miseria in posta, vogliono forse mandarmi in rosso? E poi, non erano loro contro la patrimoniale? E sti gran kazzi!
Che vuol dire che chi ha anche una catapecchia abbandonata,pagherà delle tasse assurde.
Come il prelievo forzato dai CC in banca e posta,sarebbe il secondo furto che fa questo stato a danno dei poveri.Perchè i veri ricchi hanno i loro denari nei paradisi fiscali....bella gente.
In tempo di guerra lo stato ruba tutti i soldi dai cittadini...evidente mente questi poveri politici con mille agevolazioni,stanno al ricatto della Merkel e quel altro omino francese(volevo dire nano,ma è troppo generico,bisogna decidere quale nome,magari brontolo?)![]()
Il futuro è oggi....
Eh no kazzo, già ho una miseria in posta, vogliono forse mandarmi in rosso? E poi, non erano loro contro la patrimoniale? E sti gran kazzi!
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Scusate, ma prima di alterarsi non sarebbe meglio aspettare di sapere con esattezza se ci viene addosso una valanga o se dovremo solo aprire l'ombrello (sia pure assai malvolentieri) ?Originariamente Scritto da Seba82
Sono rimasti per ora solo proposte...i conti "in verde e rosso"sono salvi!
Io credo che se facciamo in Italia come in Grecia un referendum per tornare alla vecchia lire...molti sarebbero d'accordi.
Il futuro è oggi....
Per me valanga e ombrello pari sonoOriginariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
Io per primoOriginariamente Scritto da frederika
Lo squalo sono meee
Mi sembra che nessuno abbia risposto alle mie domande.
Lo scopo sarebbe quello.Originariamente Scritto da zar2086
Eliminando la burocrazia che soffoca l'impresa e tutta l'attività economica in genere, liberalizzando le varie professioni con l'abolizione degli Albi Professionali (quasi tutti di origine fascista), dando un valore reale ai titoli di studio conseguiti nelle scuole migliori e pertanto eliminandone il valore "legale" che pareggia una laurea della Bocconi ad una conseguita nell'ateneo di Roccasecca o Celpenchio, si invoglierebbero gli investimenti e si valorizzerebbero gli elementi più responsabili della popolazione.Qualcuno mi può spiegare come questi eventuali ulteriori prelievi e gli impegni presi nella lettera di intenti possa effettivamente rilanciare il paese?
Se si riuscisse a farle (e qui sta in punto dolente) funzionerebbero.Qualcuno, ammesso di riuscire a farle ste cose, crede davvero funzioneranno?
Si dà per scontato che la burocrazia non serva, sia negativa e di ostacolo. Questo è vero solo perché non funziona.Originariamente Scritto da collenuccio
Ma non si elimina una cosa necessaria perché non funziona, la si fa funzionare. Sarebbe come da una macchina togliere il differenziale perché si è rotto. Alla prima curva o vai fuori strada o rompi il semiasse. Bella idea del caxxo.
Sulle liberalzzazioni in generale non sono contrario, ma bisogna vedere come e soprattutto quali sono gli effetti. Qualcuno ha fatto uno straccio di stima su quanta crescita possano portare e in quanto tempo. Quali fare senz'altro e quali invece non è assolutamente il caso?
Per 3 anni Berlusconi ha pensato ai caxxi suoi e ora in due settimane fa scrivere a Brunetta una cozzaglia di baggianate e lo chiama Decreto Sviluppo.
Ma che vada al circo!
L'abolizione degli ordini professionali porterebbe beneficio soprattutto alle multinazionali che non dovrebberò più pagare esperti per le varie dichiarazioni di conformità-firme progetti...Originariamente Scritto da collenuccio
Tu vorresti un mondo dove l'amministratore delegato della fiat può mettere la firma sul progetto di un nuovo veicolo pur non sapendo lui nulla di meccanica? Oppure un mondo dove la laurea in medicina presa per posta vale come quella presa al università?
Gli albi forse vanno riformati (perché spesso sono delle caste) ma certamente non sostituiti con caste ben peggiori...
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Questa proprio non la capisco: dove non esistono gli Ordini Professionali non è che viga la completa anarchia e si possano costruire case di Pongo o automobili di cartone; ci sono studi o singoli professionisti in grado di assumersi la responsabilità dei progetti che firmano.Originariamente Scritto da luca468
O non so più scrivere io o non sai leggere tu. Quando mai ho auspicato le str te che mi attribuisci ? Ho detto solo che equiparare una laurea alla Bocconi ad una conseguita in un'università di livello inferiore è assurdo (cioè esattamente il contrario di quanto dici tu, da me sottolineato in corsivo) e che gli Albi Professionali (che tu stesso riconosci che formano caste) impediscono l'ingresso di giovani preparati e vanno aboliti ovviamente senza ricostituirli sotto un altro nomeTu vorresti un mondo dove l'amministratore delegato della fiat può mettere la firma sul progetto di un nuovo veicolo pur non sapendo lui nulla di meccanica? Oppure un mondo dove la laurea in medicina presa per posta vale come quella presa al università?
Gli albi forse vanno riformati (perché spesso sono delle caste) ma certamente non sostituiti con caste ben peggiori...
Lungi da me l'idea di riabilitare Prodi e i suoi governi di desperados, ma vorrei far notare come il Professore, nel momento in cui ha dovuto varare Finanziarie pro-UE, ha sempre colto l'obiettivo. Prima portandoci entro i parametri del Trattato nel 1997 e guadagnandosi, grazie a questo, la Presidenza della Commissione dopo la caduta del suo primo esecutivo. Poi impostando finanziarie che ci facessero rientrare negli stessi, durante il suo secondo mandato.
Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare
Vero. Ma l'ultima volta almeno, il suo compito era facilitato dal fatto di aver ereditato un'economia in espansione grazie ai tagli alle tasse fatti dal centro-destra. Berlusconi stavolta ha governato con l'economia mondiale in recessione ed il Pil in caduta libera. Il effetti il rapporto debiti Pil è salito soprattutto perchè abbiamo perso Pil
Mi sembra che nessuna delle ideone espresse fino ad ora da Berlusconi sia così efficacie nel rilanciare l'economia, anzi alcune misure mi sembrano decisamente pil depressive.Originariamente Scritto da zorik64
Meraviglia della meraviglia.Ma non era la sinistra che metteva troppe tasse?Ora tu scrivi che le tasse le aveva messa la destra....Mah,credo che qualora si è attenti alla economia,cosa che per questo governo non è possibile.Dovendo votare le tante leggi ad personam del Berlusconi.Ogni giorno c'era da "sistemare"qualch'altra magangna del premier.All'estero ci chiamano bunga-bunga,e ci ridono dietro.Grazie a coloro che l'hanno votato,e lo rivoteranno ancora.Originariamente Scritto da zorik64
Il futuro è oggi....
Forse hai letto troppo in fretta: ha scritto che Prodi ha approfittato dello sviluppo economico causato dai tagli delle tasse operati dal Centro destra. Esattamente il contrario di quel che ti è parso di capire.Originariamente Scritto da frederika
Vero...ho letto troppo in fretta...Ma nel fratempo sinistra o destra,di tasse dovremo morire,se siamo diventati "sorvegliati speciali"per la UE.Originariamente Scritto da collenuccio
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||