MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By georgeclooney
  • 1 Post By georgeclooney
Questa discussione dal titolo Governo in "caduta libera"? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Non so se è vero,perchè non ci crede più nessuno...ma le voci di una caduta imminente del ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Governo in "caduta libera"?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non so se è vero,perchè non ci crede più nessuno...ma le voci di una caduta imminente del governo si fanno più insistenti.

3 Bandiere ho pronto da stendere sul mio balcone

Ma che B se ne deve andare è oramai un dato di fatto.E' il dopo che preoccupa!!
    Il futuro è oggi....

collenuccio non  è collegato Sani All

Re: Governo in "caduta libera"?

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    E' il dopo che preoccupa!!
    Il punto è proprio questo. Ora come ora fra chi è stato eletto dal popolo sovrano chi ci mettiamo al suo posto ?

I vari Monti, Montezemolo, e compagnia assortita non hanno un mandato popolare e la sovranità appartiene al popolo (art. 1 della costituzione).

E che potrebbero fare di diverso ? E come ?

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Il punto è proprio questo. Ora come ora fra chi è stato eletto dal popolo sovrano chi ci mettiamo al suo posto ?

I vari Monti, Montezemolo, e compagnia assortita non hanno un mandato popolare e la sovranità appartiene al popolo (art. 1 della costituzione).

E che potrebbero fare di diverso ? E come ?
    Ma ancora non hai aperto gli occhi...ancora credi nelle balle che ti scodellano?Oggi come oggi,Lega e PDL sono in una paurosa discesa.Ma anche prima non è che la Lega aveva un percentuale cosi alto,da poter governare da solo...come non lo aveva il PDL....Uniti superavano il 50% dei voti.Ma te come tanti,dimenticano sempre che c'è un partito dei non votanti molto alto,se non erro è il 30% della popolazione...Questo non ti mette in dubbio...non ti fa capire che un terzo dellapopolazione non si riconosce e non vota questa classe politica?Su ragazzo...rifletti un pochino!!!
    Il futuro è oggi....

Ma ancora non hai aperto gli occhi...ancora credi nelle balle che ti scodellano?Oggi come oggi,Lega e PDL sono in una paurosa discesa.Ma anche prima non è che la Lega aveva un percentuale cosi alto,da poter governare da solo...come non lo aveva il PDL....Uniti superavano il 50% dei voti.Ma te come tanti,dimenticano sempre che c'è un partito dei non votanti molto alto,se non erro è il 30% della popolazione...Questo non ti mette in dubbio...non ti fa capire che un terzo dellapopolazione non si riconosce e non vota questa classe politica?Su ragazzo...rifletti un pochino!!!
    Che oggi l'attuale maggioranza (si fa per dire) parlamentare possa non più rispecchiare la volontà popolare posso anche accettarlo. Il rimedio sta solo in nuove elezioni.
    So benissimo che da tempo il primo partito è quello degli astenuti ma chi non vota lo fa per sua libera scelta e come ho già detto a proposito dei referendum il voto è un diritto che può essere esercitato oppure no; definirlo "dovere civico" non significa un accidenti. Un dovere è tale se il suo mancato adempimento comporta una sanzione.
    Quindi se un terzo degli elettori rifiuta di andare alle urne perde il diritto di lamentarsi del risultato del voto. Se leggi la costituzione vedrai che per le elezioni politiche non esiste un "quorum". Per assurdo se a votare andassimo solo tu ed io le elezioni sarebbero ugualmente valide.
    Gli astenuti non contano, non fanno testo, affidano il loro destino a quelli che votano e chi vota, ora come ora, non vota il meglio, vota il meno peggio. Il mercato della politica questo offre e fra questo dobbiamo scegliere.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

dico la mia:

come già dissi al tempo della maggioranza risicata di prodi e come ribadii nella circostanza dell'abbandono dei finiani, quando una maggioranza eletta dal popolo non c'è più, l'unica cosa democraticamente onesta è di ritornare dal cittadino con il voto, tutto il resto sono papocchi all'italiana che nuociono all'Italia più di quello che succede ora
    giovy9 likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

spiderpork non  è collegato Sani All

Ogni governante autoritario e dispotico che si rispetti, preferisce portare nel baratro una nazione intera piuttosto che cedere il passo e riconoscere le proprie colpe e limiti. Non di De Gasperi verrà ricordato l'erede ma di Mussolini, e di un fascismo versione 2.0.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork
    Ogni governante autoritario e dispotico che si rispetti, preferisce portare nel baratro una nazione intera piuttosto che cedere il passo e riconoscere le proprie colpe e limiti. Non di De Gasperi verrà ricordato l'erede ma di Mussolini, e di un fascismo versione 2.0.
    Veramente vedo più un primo ministro che cerca solo di salvarsi dal carcere.Il resto del suo governo sta dando prova di acchiappare tutto ciò che può...stipendio sempre più alto,e una lunga lista di benefici...gratis.
    Per me se va a casa Berlusconi,e domani ci sarà Bersani...per me non cambia nulla.Perchè l'uno e l'altro hanno votati a favore di quest'ultima pugnalata alle nostre spalle.Il migliore ha la r.....a!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Ferrara su Raiuno ha appena auspicato elezioni a gennaio...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ferrara su Raiuno ha appena auspicato elezioni a gennaio...
    Quasi OT a questo proposito. Cosa ne pensate dei quaranta giorni di campagna elettorale previsti dato che in pratica la campagna elettorale comincia all'indomani dello spoglio delle schede e non smette mai ?
    Non sarebbe assai più onesto dire: OK se si deve votare lo si fa non appena vengono presentate le liste (che ogni partito ha già pronte nel cassetto) ?
    Quello che (in ordine alfabetico) Amato, Berlusconi, Bersani, Casini, Diliberto, Di Pietro e via via fino a Vendola hanno da dire lo hanno detto e lo stanno ripetendo da quando è cominciata la legislatura. Che possono dire di nuovo in quei fatidici quaranta giorni ?

L'avatar di frederika

Quasi OT a questo proposito. Cosa ne pensate dei quaranta giorni di campagna elettorale previsti dato che in pratica la campagna elettorale comincia all'indomani dello spoglio delle schede e non smette mai ?
    Non sarebbe assai più onesto dire: OK se si deve votare lo si fa non appena vengono presentate le liste (che ogni partito ha già pronte nel cassetto) ?
    Quello che (in ordine alfabetico) Amato, Berlusconi, Bersani, Casini, Diliberto, Di Pietro e via via fino a Vendola hanno da dire lo hanno detto e lo stanno ripetendo da quando è cominciata la legislatura. Che possono dire di nuovo in quei fatidici quaranta giorni ?
    Do questa risposta,e poi mi metto a cucire!!!Che B è visto male,si è visto ierimattina da parte della borsa.Appena si è sentito che si doveva dimettere,la bora volava,mentre con l'annuncio che non era vero,una paurosa discesa.Qualcuno ha parlata di speculazioni degli amici di B...NON LO SO.Riporto solo il pensiero che va in facebook...un buon polso del paese.
    Altra voce che va,anche se è flebile...Rimpasto con la Bonino primo ministro!!Li io sarei favorevole al 1000x1000...ma il vaticano no!Allora non se ne fa nulla.Vediamo oggi,cosa succede.Perchè Berlusconi dice di voler vedere in faccia chi lo tradisce....ma credo che si deve aspettare molte sorprese.Perchè lui non incanta più....e l'UDC ha non la porta spalancata...ma un portone!!
    Il futuro è oggi....

Che B è visto male,si è visto ierimattina da parte della borsa.Appena si è sentito che si doveva dimettere,la bora volava,mentre con l'annuncio che non era vero,una paurosa discesa.Qualcuno ha parlata di speculazioni degli amici di B...NON LO SO.Riporto solo il pensiero che va in facebook...un buon polso del paese.
    Altra voce che va,anche se è flebile...Rimpasto con la Bonino primo ministro!!Li io sarei favorevole al 1000x1000...ma il vaticano no!Allora non se ne fa nulla.Vediamo oggi,cosa succede.Perchè Berlusconi dice di voler vedere in faccia chi lo tradisce....ma credo che si deve aspettare molte sorprese.Perchè lui non incanta più....e l'UDC ha non la porta spalancata...ma un portone!!
    Tutto bene in linea generale quanto dici ma rimane sempre la domanda: Che cosa possono fare di diverso altri governi da chiunque siano "coordinati" (non diretti come ho già detto mille volte) rispetto a quanto ha proposto Berlusconi in base alle richieste dell'Europa ?
    Non credo che i vari siti sociali, Facebook in primis, diano il vero polso del paese; vi partecipa forse il 5% degli elettori, prevalentemente quelli inca... con se stessi e con tutto il mondo. Chi più strilla ha ragione ?

L'avatar di frederika

Tutto bene in linea generale quanto dici ma rimane sempre la domanda: Che cosa possono fare di diverso altri governi da chiunque siano "coordinati" (non diretti come ho già detto mille volte) rispetto a quanto ha proposto Berlusconi in base alle richieste dell'Europa ?
    Non credo che i vari siti sociali, Facebook in primis, diano il vero polso del paese; vi partecipa forse il 5% degli elettori, prevalentemente quelli inca... con se stessi e con tutto il mondo. Chi più strilla ha ragione ?
    Berlusconi ha accettato il commissariamento...s iamo un paese governato da altri...dalle potenze economiche.Bella cosa.Non c'è più la sovranità nazionale!!
    Ma LO HA ACCETTATO BERLUSCONI!!!Una ragione più che giustificata per scappare a gambe levata per lui...allergico a lacci e laccetti.Sai cosa avrà pensato...io accetto,lasciando alla sinistra il compito di levare le castagne bollente dal fuoco!
    Berlusconi è un combattente...lo ho detto sempre,ma qualora abbandona il campo...sarà sempre a favore suo!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

sarò noioso e ripetitivo, ma per me se un governo non ha i numeri (e questo non li ha più), bisogna ridare la parola ai cittadini con il voto!

vincerà la sinistra?
    pazienza, questa è la democrazia!

d'altronde il centro-dx i numeri li aveva, e se non è riuscito a mantenerli nonostante un'opposizione a dir poco inesistente, deve solo fare mea culpa
    tritratro likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di frederika

Caduto...capitombolo ...ruzzolato giù....dimissione... .KAPUT!!!!
    Elezioni a gennaio..il giorno della befana.???
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

speriamo se ne vada presto... berlusconi e le sue beghe personali sono un problema e forse finalmente saranno un problema solo suo! ora ne restano altri... quanti sono i parlamentari?
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft