E se invece a Monti riuscisse quello che voleva fare Berlusconi?Originariamente Scritto da zorik64
Sono convinto anche io che il berlusconismo sia stato un fallimento, ma non me ne rallegro. E' stata un'opportunità persa. E credo che ne pagheremo il costo
E se invece a Monti riuscisse quello che voleva fare Berlusconi?Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
uno che fa studi su ..."il funzionamento della banca in regime di monopolio" (fonte wikipedia) ?Originariamente Scritto da Seba82
magari mi soprenderà .... ma ho idea che sia molto legato ai solotti dei potenti ...boh
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
E che differenza c'è tra quello che vogliono i potenti e quello che voleva Berlusconi? Mi pare che si cerchi sempre di sostenere la concorrenza, il libero mercato. Anche se paradossalmente ha fatto più liberalizzazioni Bersani quando era al potere la sinistraOriginariamente Scritto da dingoman
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
nonostante le rivoluzioni e le teorie di democrazia, ricchezza e potere sono rimaste ad alcuni.Originariamente Scritto da Seba82
Se nasci nella famiglia giusta per quanto stupido tu sia avrai ricchezza e potere, se viceversa nasci nelle tante famiglie "sbagliate"
solo con doti e capacità estreme potrai arrivare .... spesso solo ad essere sfruttato di più.
Berlusconi è un arricchito, uno che non aveva legami coi poteri storici e che avrebbe potuto rompere le scatole parecchio.
Per sua fortuna non era un idealista, ed è così stato facilmente neutralizzato, fosse stato idealista
credo sarebbe stata molto probale una conclusione alla Kennedy
Starai scherzando, spero. I legami politico/economici con Craxi e compagnia bella (peraltro mai negati) non erano certo del genere "andiamo a giocare a briscola". Al punto che ha sempre cercato di riabilitare la figura di quell'emerito cialtrone.Originariamente Scritto da dingoman
Berlusconi, come dici giustamente tu, non si e' gettato in politica per puro idealismo, ed ha approfittato di un enorme spazio vuoto creato da Mani pulite.
Tuttavia non mi sento di poter dire che e' stato un fallimento questo governo, ma mi sento di poter affermare che il mantenere la presenza di un Berlusconi degli ultimi anni e' stato sicuramente un fallimento per l'Italia intera
secondo me erano solo flebili legami dovuti a ...... rituali scambi di buste .... per auguri di buone feste compleanno eccOriginariamente Scritto da cotto
sia chiaro!![]()
Ne sei proprio convinto?Mi risulta che...l'impero televisivo del Berlusconi si è creato proprio perchè Craxi qualche legge a favore del Berlusconi l'aveva fatta.Non era una amicizia "volante" la loro...era una solida amicizia invece.Cmq questo è oramai il passato,guardiamo a oggi.C'è da chiedersi che danno può fare un Berlusconi che non ha nessuna intenzione di mettersi da parte.Originariamente Scritto da dingoman
Da perfetta ignorante mi chiedo...se il Berlusconi non aveva più la maggioranza,ma oggi minaccia che può fare cadere il governo quando ,o decida lui...è un bluff o c'è del vero?
Perchè la Lega non è più un suo alleato,i cosidetti traditori hanno cambiata casacca,che fa si compra altri deputati da mettere al posto dei traditori,e riesce ad avere una maggioranza?
Sono perplessa.
Il futuro è oggi....
saiOriginariamente Scritto da frederika
oggi arriva una busta bella piena di auguri a Craxi, domani casualmente Craxi risponde ringraziando ..e intanto informa
che è uscita una tal legge ....
credo che nulla sia per caso.Originariamente Scritto da frederika
non ha la necessità di avere la maggioranza per far cadere il governo monti, ma monti ha bisogno dei voti PDL per governare,
(non per nulla continua a dire bene del precedente governo)
La lega che da subito si oppone a Monti nel caso berlusconi volesse è già automaticamente alleato.
Paradossalmente lo sarebbe stato anche IDV che credo proprio per evitare di ritrovarsi alleato involontario di berlusconi
ha cambiato le dichiarazioni iniziali che erano contro al monti-governo.
lo credo anch'ioOriginariamente Scritto da dingoman
tutto è studiato ad arte, pro bono loro.
mai pro bono nostra....
E chi glielo permetterebbe? Non penso nè che Monti voglia fare cose simili nè che tanto meno possa riuscirvi. Non ha i voti per farlo. Lui dipende dalle forze politiche che sono in ParlamentoOriginariamente Scritto da Seba82
Mi pare comunque evidente che Monti cambierà la collocazione internazionale del Paese. L'Italia sarà più pro-Nato e più pro-USA, mentre diventerà molto più tiepido il suo rapporto con la Russia. Le nomine ad Esteri e Difesa sono emblematiche. D'altra parte, tutta l'operazione che ha portato alla caduta di Berlusconi è stata pilotata dagli americani....
Cioe' dici che non e' stata guidata dall'ineguatezza (per non dire vergogna) dei comportamenti di Berlusconi negli ultimi anni? Ma dai, su. Che nell'ultima spallata ci siano messi loro, potrei essere d'accordo, ma in questa situazione ci si e' messo lui. se fosse stato il politico che sembrava o era all'inizio avrebbe avuto alle spalle la maggioranza degli italiani e gli americani/tedeschi/francesi gli avrebbero solo che fatto una pippaOriginariamente Scritto da zorik64
Ma se i Craxi sono perfino stati testimoni di nozze di BerluscaOriginariamente Scritto da dingoman
La loro amicizia va indietro nel tempo per anni e anni................ .
SI,SI...ha tutto l'aspetto di un ritorno alla balena bianca...tutti DC di ferro...Bocconiani e Università La Cattolica.Un primo ministro che mette bene in evidenza che lui la domenica mattina va a messa,è un chiaro segnale.Andreotta memoria!!!
La Lega è stata messa in un angolo...è un partito fortemente antieuropeista...cos a che non si sposa con questo governo.Direi...FINA LMENTE!
Non se ne poteva più...politici(sigh! )che parlavano con il linguaggio da bar,al governo,alzando il dito medio...capisco che poteva essere molto pittorico,ma non so quanta gente si riconosceva in quel linguaggio e quei gesti.
C'è un illustroleghista Salvini,che ci ha fatto sapere tramite il tg,che lui non si sente italiano.Buono per lui,perchè rappresenta esattamente il personaggio tipico leghista,che ora sentiremo di meno in tv...grazie al cielo.
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||