MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree9Likes
Questa discussione dal titolo Io non sono razzista ... o si? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Parlando d'altro mi sono venute alla mente alcune immagini che risalgono solo a qualche giorno fa. In ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Io non sono razzista ... o si?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Parlando d'altro mi sono venute alla mente alcune immagini che risalgono solo a qualche giorno fa.

In particolare la Genova distrutta dall'inondazione .... e i tanti volontari subito al lavoro
    per ripulire per salvare documenti per ...... ecc ecc.

Stesso periodo e situazione simile nel meridione.
    scene con molta gente in mezzo al disastro ... tutti con le mani in tasca...
    qualcuno che descriveva l'accaduto e altri che ..."qui il governo ... qui il governo"

e io mi chiedevo ... ma è la stessa nazione?

é certo che questi argomenti non sono simpatici,
    altrettanto certo che ci sono retroscena e che ...e che ...

Ma alla fin fine ...chi è che deve togliersi le mani di tasca se vuol ottenere qualcosa?
    sweetcat likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Re: Io non sono razzista ... o si?

E' semplicemente un modo diverso di vedere le cose
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    E' semplicemente un modo diverso di vedere le cose
    Esatto: hai messo il dito nella piaga: in Friuli, nel Monferrato, in Veneto le alluvioni hanno fatto disastri le cui tracce sono scomparse dopo pochi anni.
    Altrove ci sono ancora le baracche del terremoto di Messina (1908), di quello dell'Irpinia, del Belice, dell'esondazione del Sarno.
    Che il Bossi di trent'anni fa avesse ragione ?

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

io la penso così: se al mio vicino di casa crolla metà casa a causa di un terremoto, il mio buonsenso ma soprattutto la mia sensibilità mi fa andare da lui per dargli una mano a vedere di tirare fuori il salvabile.... però se lui, mentre io faccio avanti e indietro tirando via macerie, sta li in piedi a guardarmi, beh arrangiati, non è colpa tua se è venuto il terremoto, ma se te ne freghi e credi che ti sia tutto dovuto senza alzare un dito....

quindi io penso senza polemizzare, che in questo caso dovrebbero darsi "na mossa" quelli del meridione......

come dice l'assessore Cangini di zelig "fatti non pugne.tte!!!"
    sweetcat likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

spiderpork non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Che il Bossi di trent'anni fa avesse ragione ?
    Bossi è più terrone dei terroni che ha sempre accusato. E lo dimostra il "Trota", analfabeta pluri-bocciato ma stipendiato politico a svariate migliaia di euro al mese. La classe politica del nord, Lega compresa, ha marciato e mangiato sul Sud una vita intera.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork
    Bossi è più terrone dei terroni che ha sempre accusato. E lo dimostra il "Trota", analfabeta pluri-bocciato ma stipendiato politico a svariate migliaia di euro al mese. La classe politica del nord, Lega compresa, ha marciato e mangiato sul Sud una vita intera.
    Dingo e Gingerina e io abbiamo esposto dei fatti; tu solo insulti.
    La nomina del Trota non cancella i fatti esposti da loro e da me.

Dingo e Gingerina hanno esposto dei fatti; tu solo insulti.
    La nomina del Trota non cancella i fatti esposti da loro.
    Per chi non l'avesse capito, il mio post è a difesa dei meridionali e contro il Bossi-pensiero, che tu hai citato. La prossima volta posto una vignetta esplicativa.

Se volevi difendere i meridionali dovevi opporci argomenti che controbattessero i nostri.
    Fatti, non parole.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork
    Per chi non l'avesse capito, il mio post è a difesa dei meridionali e contro il Bossi-pensiero, che tu hai citato. La prossima volta posto una vignetta esplicativa.

esempio:
    affermazione -gli abitanti di Ciccabianchina (città inventata) sono dei rozzi violenti!-
    SBADENG! (pugno in faccia a chi ha fatto l'affermazione)
    -NON TI PERMETTERE! io sono di Ciccabianchina e difendo l'onore dei ciccabianchesi!-

nin so se mi sono spiegato
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Se volevi difendere i meridionali dovevi opporci argomenti che controbattessero i nostri.
    Fatti, non parole.
    Il Bossi-pensiero non è un fatto, è un insulto incoerente. Fatti: da dove proviene una gran parte del bacino elettorale Pdl-Lega?

Citazione Originariamente Scritto da dingoman

esempio:
    affermazione -gli abitanti di Ciccabianchina (città inventata) sono dei rozzi violenti!-
    SBADENG! (pugno in faccia a chi ha fatto l'affermazione)
    -NON TI PERMETTERE! io sono di Ciccabianchina e difendo l'onore dei ciccabianchesi!-

nin so se mi sono spiegato
    Penso di sì.
    Io abito a mille miglia da Ciccabianchina.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Dingo quando crollò quella casa in centro città,nessuno rimase con la mani in mano.Il problema è caso mai dopo.
    Finchè c'è da darsi da fare con le mani...ci siamo.Ma è laparte burocratica che viene dopo,che è peggio di un muro di gomma.Che c'è razzismo è direi "normale".Tutto hanno un orgoglio locale...anzi direi che è ancora più marcato.Perchè ogni città è suddiviso in quartieri...e ogni quartiere ha una sua tipologia di abitanti...che perdura nelle granitiche convinzioni degli abitanti di quella città.Che i quartieri sono in un continuo cambiamento,chi non ha abitazione propria,prima o poi cambia quartiere.Ma qualora quel quartiere è malfamato,lo resta per sempre...anche se la popolazione è diversa.Si ha come un marchio addosso.
    Cmq,anche il bacino della Lega,è particolare...perchè è di un certo ceto,montanari...Gen te profondamente provinciale..Ho un sacco di amici di facebook,che abitano tra i leghisti...ma non si riconoscono assolutamente in quel partito.
    Il Pdl,è il tipico partito ex-dc...il partito dei ricchi,alta borghesia,industrial i...non di certo dell'operaio.
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Il Pdl,è il tipico partito ex-dc...il partito dei ricchi,alta borghesia,industrial i...non di certo dell'operaio.
    Bene, son contento di sapere che in Italia c'è una ventina di milioni di ricchi, alta borghesia, industriali che hanno votato per Berlusconi.

L'avatar di Seba82

Bene, son contento di sapere che in Italia c'è una ventina di milioni di ricchi, alta borghesia, industriali che hanno votato per Berlusconi.
    Tra questi c'è anche chi ha votato Lega?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

io sarei contento se pagassero anche la patrimoniale, anzichè tenere la testa sotto la sabbia, o meglio gli sghei all'estero
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    io sarei contento se pagassero anche la patrimoniale, anzichè tenere la testa sotto la sabbia, o meglio gli sghei all'estero
    La patrimoniale non basta. Ci vuole una tassazione che vada a colpire i redditi più elevati e agevoli chi ha meno.
    Lo squalo sono meee

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Legge dei grandi numeri: Rende di più ed è molto più facile tassare poco dieci milioni di persone povere che cercare di tassare molto un milione di ricchi.
    Non mi pare difficile da capire.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

L'anno scorso le alluvioni sono state qui in Veneto. Anche qui sul forum qualcuno si è blandamente indignato che se ne parlava pochissimo nei telegiornali. Il motivo è semplice: il veneto, uso a prenderlo nel cu... in silenzio, si rimbocca le maniche e tira su le macerie. Beh, no, non è vero, un po' si lagna anche lui, perché una mano gli farebbe comodo. Ma non è questa la realtà a cui siamo abituati in un paese in stasi socio culturale da trent'anni. Il veneto, in tv, si rimbocca le maniche e si tira su le macerie da solo, chinandosi e porgendo le terga all'inchiappo a cui ormai è abituato. Al sud, invece, se ne stanno con le mani in mano e aspettano la manna dal cielo. Beh, no, immagino che vedendo che la manna non arriva, finiscano per raccogliersi le loro macerie pure loro. Certo, l'immagine che abbiamo del sud è una sola da sempre, e quella continuano a mostrarci. Perché i personaggi che governano sono sempre gli stessi che prendono i soldi sempre dagli stessi traffici. Qualora il Veneto e il nord in generale dovessero cessare di sborsare denari per il sud indolente, la lega sarebbe la prima ad andare in bancarotta, altro che *****. È tutta demagogia, ovunque si guardi.
    Seba82 likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di Seba82

Legge dei grandi numeri: Rende di più ed è molto più facile tassare poco dieci milioni di persone povere che cercare di tassare molto un milione di ricchi.
    Non mi pare difficile neanche capire che chi ha troppi soldi finisce per diventare una persona triste e tendenzialmente prevaricatrice.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

intanto facciamoli pagare e mettiamo in tasca quei quattro spicci, meglio averli che non, mi pare
    mathman and Seba82 like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft