E siamo in due a essersi rotti.
Personalmente mi fanno ridere anche tutti i commenti che ho letto su facebook ieri su questa cosa. La gente parla troppo a vanvera. Per quanto mi riguarda una parola è poca e due sono troppe.
Premetto che a me Berlusconi non è mai piaciuto e mai l'ho votato... Mi chiedo una cosa, ma quei personaggi che hanno fatto vedere in televisione che festeggiavano con le musichette di capodanno come se avesse vinto la nazionale perché Berlusconi si è dimesso credono di aver vinto la lotteria? Sanno che adesso ci saranno durissimi provvedimenti condivisi da ogni parte politica e dunque non ostacolabili in nessun modo volti ad alzare le tasse, abbassare i diritti dei lavoratori più di quanto non avrebbe fatto lo psiconano, ed ora, spinti dal europeismo cieco che caratterizza l'attuale presidente del consiglio verranno attuati tutti i provvedimenti di mobilità sul lavoro e riduzione delle tutele che l'Europa chiede da anni?
Insomma chi festeggia, festeggia l'inizio dei tempi duri... Mi chiedo se queste persone hanno un minimo di senso critico personale o se sono così ingenui da pensare che Berlusconi era il cattivo destroide che penalizzava l'Italia ed ora è tutto risolto...
Da italiano sono pesantemente amareggiato sia con quei miei concittadini sia con le varie forze politiche che sia a destra che a sinistra hanno permesso questo scempio, concluso con un governo NON VOTATO DA NESSUNO DUNQUE ANTIDEMOCRATICO che applicherà norme contro la volontà degli elettori...
Mi sono rotto il ******* siete tutti fortunati perché andassi io al potere la voglia di ridere passerebbe a tutti... Io saprei che bel programmino applicare per risolvere i problemi italiani!
Ultima modifica di dingoman; 14/11/2011 alle 17:49
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
E siamo in due a essersi rotti.
Personalmente mi fanno ridere anche tutti i commenti che ho letto su facebook ieri su questa cosa. La gente parla troppo a vanvera. Per quanto mi riguarda una parola è poca e due sono troppe.
Ultima modifica di dingoman; 14/11/2011 alle 17:54
Strano trovarmi d'accordo con Luca, col quale mi sono sempre beccato, ma questa volta esprime, sia pure con maggior veemenza di quanto non sia il mio stile, le mie stesse idee.
Ultima modifica di dingoman; 14/11/2011 alle 17:54
Mi fa piacere che concordi... Comunque non ti preoccupare che adesso ridono tutti tra qualche mese quando ricominceranno ad andare in piazza vedrai che bel ricordo della loro festa...Originariamente Scritto da collenuccio
Ultima modifica di dingoman; 14/11/2011 alle 17:53
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Originariamente Scritto da collenuccio
Ah, sì????? Quindi concordi con il fatto che una buona fetta di italiani siano distratti e ingenui?
Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare
Sì, ma non la fetta che pensi tu.
Lo sono tutti. E lo saranno sempre di più, se a scuola non si cominciano a studiare, e per bene, storia, geografia ed economia, invece di leggere Dante, Manzoni e Petrarca. Purtroppo inutili nel contesto in cui viviamo
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto in un altro thread: credi forse che se fosse rimasto in carica Berlusconi, i provvedimenti che avrebbe attuato sarebbero stati meno duri?Originariamente Scritto da luca468
Ma manco per il *****!
La crisi c'è e da un bel po' e finché siamo in Europa dobbiamo prenderci come tutti la nostra bella palata di mer.da volenti o nolenti.
Sì potrebbe uscire dalla UE (che per me sta in piedi con lo sputo comunque), ma rischieremmo di far la fine dell'Argentina.
Una sola nazione ha generato la crisi ed è l'unica di cui non ci si riesce a liberare: i *****ni a stelle e strisce hanno creato il casino e non so se ne usciranno mai con la loro testa...
Sarebbe bello se tutti gli altri paesi se ne rendessero conto e li lasciassero affondare nella loro *****, ma non si può...
Ma mica per la loro potenza economica, quella ormai non fa paura a nessuno.
E' la potenza militare a spaventare, quella tiene ancora in piedi un'America a pezzi e le da ancora il diritto di far la voce grossa.
E' sempre la forza spesso a determinare le situazioni.
Ultima modifica di georgeclooney; 14/11/2011 alle 19:32
RAGAZZI:
avviso una sola volta!
imparate a moderare i termini e NON a bypassare gli asterischi del caso previsti dal forum:
caso contrario, nemmeno perderò tempo a rincorrere ed a cancellare centellinando, bensì darò
un bel canc canc canc su tutto il post
vi ringrazio per l'aiuto che sono sicuro mi darete
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
sono 5 giorni che tento di farlo capire anch'io in bella maniera!Originariamente Scritto da luca468
concordo con luca
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Infatti dipendesse da me il programma sarebbe più o meno così:Originariamente Scritto da stefano28
1) Fuori dall'Europa e dal euro.
2) Chiusura delle frontiere e suddivisione dell'Italia in realtà locali con ampia libertà ed elevato grado di decentralizzazione.
3) Una legge che chiunque mi contraddice viene immediatamente linciato in piazza.
segue
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
4) Immediato avvio di un programma di riarmo termonucleare e istituzione di un esercito italiano di livello internazionale capace di competere con qualsiasi stato.
5) Politica energetica e agroalimentare incentrata sul ecologia e l'indipendenza regionale del paese limitando il più possibile la necessità di far viaggiare le merci.
6) Esattamente come fanno tutte le superpotenze se manca qualcosa al paese Italia, in barba ai diritti umani manderei l'esercito a prenderla a forza di bombe, non che siamo sempre l'ultima ruota del carro!
7) Immediata fucilazione in piazza di TUTTI gli attuali politici in modo da evitare che a qualcuno venga in mente di tornare a vecchie abitudini.
8) Abrogazione dei diritti umani che tanto servono solo a prenderci in giro e non tutelano nessuno... Preferisco dovermi guadagnare un diritto ma poi essere certo di averlo.
Allora ti piace il mio programmino?
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
condivido quanto scrive Luca, ma questi provvedimenti bisognava farli 3 mesi fa.... Oggi siamo costretti a farli.
Tuttavia non essere rappresentati a livello mondiale dalla farsa del bordello, delle escort, e delle veline non può che dare una svegliata allo spread, forse è questo il dato positivo![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
In effetti non c'era proprio nulla da festeggiare. Quello avvenuto è un fallimento bello e buono per il sistema paese in generale. Elettori compresi.
Detto questo, devo ammettere che non mi ha stupito una reazione simile, di...la definirei di sollievo.
Immagino che dopo anni di stravaganze, stramberie, boutade, barzellette, scandaletti, promesse esagerate, eterno clima di litigio da bar, conflittualità, contrapposizione da stadio... una grossa fetta di italiani fosse sinceramente esasperata e non desiderasse altro che essere guidata da qualcuno di posato, tranquillo, schivo, non telegenico, con i piedi per terra, lontano dalla mondanità, di poche parole; insomma: deliziosamente noioso.
Non credo che fossero necessariamente dei "sinistri" (in effetti mi ha colpito la totale assenza di bandiere politiche davanti ai palazzi).
Quindi, credo si sia trattato di una ingenua-genuina felicità (opzione due del titolo), senza particolare connotazione politica. Ma credo allo stesso tempo che ben pochi siano ingenui a tal punto da credere che ora che non c'è più al governo mr b. sarà tutto in discesa o che un santone (chiunque sia) ci potrà salvare dai sacrifici che verranno.
Luca qualche punto del tuo programma è troppo da estremista,e è da stolto volere il termonucleare...non dimenticare che in Giappone quelle centrale scoppiata stanno continuando per migliaia di anni ad avvelenare il mondo...lentamente ma costante.
Linciare gli esseri umani,anche se sono figure miserabili,come lo sono questi politici è contro ogni civil vivere.Secondo il tuo ragionamento ogni persona antipatica sarebbe da eliminare allora!
Se vuoi stillare un programma non deve essere da estremista per favore...
Uscire dall'euro non mi sembra neanche utile...anche se con la lire,in tempi di crisi,la svalutavano,e l'economia riprendeva.Credo che la nostra piaga più grande è proprio il sistema Italia,che è fatta da :lavoro nero/evasioni fiscali massicce,sprechi in tutto ciò che è per stato/regioni/comuni/provincie/sanità....infiltrazi oni mafiosi in doppio petto sempre nel pubblico.....general e indulgenza verso i propri "peccatucci"!
Il futuro è oggi....
Che è quello che sto dicendo io dal momento in cui sono entrato nel forum.Originariamente Scritto da frederika
Ma io non sono totalmente in disaccordo con te...unica cosa che non condivido è quella adorazione per Berlusconi.L'aveva anche mio marito...guardi che proprio non riesco a capirlo.Ma questo non fa di te un cattivo ragazzoOriginariamente Scritto da collenuccio
![]()
Il futuro è oggi....
Leggi meglio ho parlato di RIARMO termonucleare (le bombe H) nemmeno io sono d'accordo con l'uso del nucleare per la produzione energetica anche perché al momento l'Italia non sarebbe in grado di gestirlo in autonomia... Bisogna avviare un programma per avere le bombe nucleari anche noi... In barba ai discorsi buonisti...Originariamente Scritto da frederika
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Come da conferma allora...è un programma da estremista.Avere la bomba H...è da incoscienti e TOTALMENTE INUTILE!Originariamente Scritto da luca468
Se non ricordo male abbiamo firmati un trattato di non belligeranza con la creazione della UE.Scusami neh...ci vogliamo liberare delle bombe H che ci troviamo in Europa..se non erro è roba degli americani,e anche la Russia ne è provvisto.Tutto ciò che è nucleare...roba che produce tumori...bisogna non prenderlo MAI in considerazione.
P.S...Se la gente ha festeggiata lo ha fatto perchè era stufo del B,e tutto ciò che LUI rappresentava.Ma capisco che c'è gente che sarebbe felice nell'avere un padre o nonno cosi...già!!!!
Il futuro è oggi....
Ripeto che Berlusconi a me non piace... Non ha mai fatto gli interessi del paese fa solo i suoi... Detto questo non è continuando cosi che le cose cambieranno... La militarizzazione estrema dell'Italia segnerebbe un punto di svolta col passato!Originariamente Scritto da frederika
Il discorso salute/nucleare purtroppo sarebbe lungo e OT in questa sede... In ogni caso avere ordigni da quel punto di vista è molto meno impegnativo delle centrali... Se vogliamo uscire dall'Europa le armi nucleari servono per essere una superpotenza... Non come ora che godiamo delle bombe tedesche, francesi ed inglesi... Siamo ridicoli!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||