MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 1 Post By zar2086
  • 1 Post By frederika
  • 1 Post By kennet
Questa discussione dal titolo conflitto di interessi è all'interno del forum Chiacchiere politiche; ..... premesso che ho lavorato, conosco e lo reputo uno bravo, ma come mai non sento levarsi ...
    L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

conflitto di interessi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ..... premesso che ho lavorato, conosco e lo reputo uno bravo, ma come mai non sento levarsi il ditino indicatore di rosy bindi, enrico letta e bersani verso il neo-ministro passera?
    ah già, passera si è dimesso da ceo di banca intesa, mentre il cav non si è mai dimesso da mediaset, anzi sì, ma forse no!

vediamo fino a quanto dura il "paraculismo" del pd e dei sinistri?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: conflitto di interessi

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ..... premesso che ho lavorato, conosco e lo reputo uno bravo, ma come mai non sento levarsi il ditino indicatore di rosy bindi, enrico letta e bersani verso il neo-ministro passera?
    ah già, passera si è dimesso da ceo di banca intesa, mentre il cav non si è mai dimesso da mediaset, anzi sì, ma forse no!

Quando ho sentito il nome Passera(nel web,girano le miglior barz.per quel cognome!)ho sentito accendersi una spia di pericolo.Veramente ho pensato a qualche parente,ma se è quel passera,non è quello del "abbiamo una banca"della sinistra?
    Cmq George questo è un governo di quei tecnici,che ieri lavoravano dietro le quinte,dando consulenze ai vari governi,oggi lo fanno pubblicamente.
    Il governo ombra pubblico si fanno vedere in faccia...e sono le stesse faccia di una volta della DC!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mmm il discorso mi sa che è abbastanza semplice, a parole ognuno tira acqua al proprio mulino criticando l'altra parte, poi però se si guardano i fatti contro il conflitto d'interessi anche la sinistra non ha fatto una cippa

però dai berlusconi si è dimesso da mediaset mediaset è di berlusconi!!!
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

C'è una grossa differenza George tra essere Amministratore Delegato di un'azienda e esserne il proprietario.

Passera non possiede Intesa San Paolo, quindi dando le dimissioni dalla carica di AD, annulla il suo conflitto di interesse, come del resto fece dimettendosi dalle Poste prima di andare in Intesa.

Berlusconi invece non ha voluto, né poteva di fatto, vendere Mediaset, quindi il conflitto di interesse è rimasto anche ha passato gli incarichi operativi a Confalonieri.

L'anomialia di questo governo lo vedo di più nei due ministri dell'Ambiente Clini e dell'Agricoltura Catania, entrambi al rispettivo ministero già da molti, forse troppi, anni.

Per il momento però, mi astengo dall'esprimere giudizi. Il loro non è un vero conflitto di interesse, solo un pericolo di radicazione eccessiva nei ruoli.
    fabi78 likes this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    C'è una grossa differenza George tra essere Amministratore Delegato di un'azienda e esserne il proprietario.
    Ah ecco, è la stessa considerazione che ho fatto anch'io.

il mio non vuole e francamente non può essere un giudizio sull'operato di passera, che ripeto, per me è uno bravo, ma solamente aprire un dibattito sul conflitto di interessi e non ho aperto a caso questo 3D, infatti ritengo possa essere propedeutico per il prossimo futuro quando vedremo all'opera il nuovo governo.
    magari mi sbaglio e questo 3D non mi servirà, ma se l'avessi azzeccata (ahimè), le vostre (e le mie) considerazioni saranno molto istruttive
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

collenuccio non  è collegato Sani All

il mio non vuole e francamente non può essere un giudizio sull'operato di passera, che ripeto, per me è uno bravo, ma solamente aprire un dibattito sul conflitto di interessi e non ho aperto a caso questo 3D, infatti ritengo possa essere propedeutico per il prossimo futuro quando vedremo all'opera il nuovo governo.
    magari mi sbaglio e questo 3D non mi servirà, ma se l'avessi azzeccata (ahimè), le vostre (e le mie) considerazioni saranno molto istruttive
    Passera ha in effetti operato il miracolo di portare in attivo il bilancio dell'Amministrazione PT, facilitato in questo dalla diffusione di Internet che con le e-mail ha ridotto di almeno il 90% la corrispondenza ordinaria. Non è improbabile che il miracolo gli riesca anche nel nuovo incarico ma il problema non sta nell'indiscussa professionalità dei nuovi ministri ma nella loro presenza in tutte le branche dei famosi "poteri forti", dai quali, anche se formalmente dimissionari, non potranno non essere psicologicamente condizionati.
    Comunque, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
    I miracoli sono sempre possibili.

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Passera ha in effetti operato il miracolo di portare in attivo il bilancio dell'Amministrazione PT, facilitato in questo dalla diffusione di Internet che con le e-mail ha ridotto di almeno il 90% la corrispondenza ordinaria. Non è improbabile che il miracolo gli riesca anche nel nuovo incarico ma il problema non sta nell'indiscussa professionalità dei nuovi ministri ma nella loro presenza in tutte le branche dei famosi "poteri forti", dai quali, anche se formalmente dimissionari, non potranno non essere psicologicamente condizionati.
    Comunque, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
    I miracoli sono sempre possibili.
    per capirci meglio:

passera non solo è uno bravo, ma è anche molto capace, premesso questo, oggi è impossibile commentare il nuovo governo, direi di aspettare i provvedimenti....
    ma non è questo il punto, il punto è un altro, ed io che ho alle spalle anni ed anni di forum dove ero arcistufo di sentire del conflitto di interessi anzichè argomentare sui contenuti, mi salvo questo bel 3D, dove finora non noto nessuno che, contrariamente al recente passato, alzi il ditino saccente brandendo la storiella del conflitto di interessi....
    (Epicuro)

L'avatar di frederika

https://www.facebook.com/photo.php?v...016448...altro punto di vista,o se ti va magari dice la verità?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro

ieri sentivo la 'lista' dei conflitti di interessi che avrebbe questo passera ammetto di non essere molto informato sull'argomento e di aver seguito quel discorso distrattamente ma erano parecchie cose... avessi internet più veloce cercherei comunque ne parlava travaglio mi pare, ieri sera...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    ieri sentivo la 'lista' dei conflitti di interessi che avrebbe questo passera ammetto di non essere molto informato sull'argomento e di aver seguito quel discorso distrattamente ma erano parecchie cose... avessi internet più veloce cercherei comunque ne parlava travaglio mi pare, ieri sera...
    non ho sentito travaglio, ma se lo dice lui allora mi sa che avete ragione voi, passera non ha nessun conflitto di interesse
    (Epicuro)

L'avatar di frederika

non ho sentito travaglio, ma se lo dice lui allora mi sa che avete ragione voi, passera non ha nessun conflitto di interesse
    Chi sa perchè appena rispondi con questo tono,viene il sospetto che c'entra Berlusconi con quel passera...quasi ci scommetto la testa.Sei talmente di parte...ma cosi trasparente...hihihi hihihi...sei davvero affetto da l'idolatria verso Berlusconi e tutto ciò che fa parte del suo sistema.
    Con sollievo sto ascoltando parlare un primo ministro,che non parla in maniera televisivo o con fare del tifo-calcistico.Per non parlare della Lega,spero che non li intervistano proprio...avevano superati i limiti della decenza.
    tritratro likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro

io non ho mai detto che non abbia conflitti d'interesse ma non so chi sia se ne ha, come sembra, non dovrebbe stare li

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Chi sa perchè appena rispondi con questo tono,viene il sospetto che c'entra Berlusconi con quel passera...quasi ci scommetto la testa.Sei talmente di parte...ma cosi trasparente...hihihi hihihi...sei davvero affetto da l'idolatria verso Berlusconi e tutto ciò che fa parte del suo sistema.
    Con sollievo sto ascoltando parlare un primo ministro,che non parla in maniera televisivo o con fare del tifo-calcistico.Per non parlare della Lega,spero che non li intervistano proprio...avevano superati i limiti della decenza.

ehehehehe mi sa che mi sono spiegato male, il cav l'avevo citato solo come esempio, qui parlavo di passera ex ad di intesa ed ora ministro!
    in pratica il mio concetto è questo:
    se uno fino ad 1 minuto prima si trova a fare l'ad di banca intesa (la più grande banca italiana) ed 1 minuto dopo si dimette per fare il ministro, secondo voi c'è odore di conflitto di interessi o no?
    secondo me sì ed infatti trovo il pd e bersani alquanto imbarazzanti
    (Epicuro)

L'avatar di tritratro

ha anche delle partecipazioni in odore di conflitto d'interesse mi sa

kennet non  è collegato Sani All

Se rispondo al quesito/provocazione devo considerarmi un sinistro? boh, io non mi ci sento, ma provo ugualmente a formulare/sottoscrivere qualche teoria:
    1-Perchè è considerato bravo e affidabile (come dici tu)
    2-Perchè si è dimesso dal precedente incarico bancario (come dici tu)
    3-Perchè i due casi sono un tantinello diversi (come dice zar)
    4-Perchè Bindi & C. sono evidentemente di parte. (come dice Tritratro)
    5-Perchè proprio grazie a mr B., che per anni ha sdoganato il conflitto di interessi come assoluta normalità, oggi nessuno se ne stupisce/indigna/preoccupa più, o comunque ha deciso di approfittarsene a sua volta.
    6-Perchè essendo un tecnico non avvantaggia o svantaggia in modo particolare nessuna delle due fazioni.
    frederika likes this.

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Se rispondo al quesito/provocazione devo considerarmi un sinistro? boh, io non mi ci sento, ma provo ugualmente a formulare/sottoscrivere qualche teoria:
    1-Perchè è considerato bravo e affidabile (come dici tu)
    2-Perchè si è dimesso dal precedente incarico bancario (come dici tu)
    3-Perchè i due casi sono un tantinello diversi (come dice zar)
    4-Perchè Bindi & C. sono evidentemente di parte. (come dice Tritratro)
    5-Perchè proprio grazie a mr B., che per anni ha sdoganato il conflitto di interessi come assoluta normalità, oggi nessuno se ne stupisce/indigna/preoccupa più, o comunque ha deciso di approfittarsene a sua volta.
    6-Perchè essendo un tecnico non avvantaggia o svantaggia in modo particolare nessuna delle due fazioni.

potresti considerare il 3D una provocazione solo se sedessi in parlamento, infatti il parakulismo è rivolto al pd ed alle altre forze di sinistra che fino a ieri (ma proprio ieri eh, non 5 anni fa) hanno costantemente gridato al conflitto di interessi

nel merito: uno che fino a ieri (ma proprio ieri eh!) è stato consigliere delegato del più grande gruppo bancario italiano con uno stipendio dai 2 ai 6 mln di euro all'anno, ci rinuncia per prenderne 300mila per fare il ministro?
    probabilmente sarà in buona fede, ma a me un piccolo dubbietto sorge, nel senso che forse "doveva" prendere il posto di ministro
    (Epicuro)

kennet non  è collegato Sani All

potresti considerare il 3D una provocazione solo se sedessi in parlamento, infatti il parakulismo è rivolto al pd ed alle altre forze di sinistra che fino a ieri (ma proprio ieri eh, non 5 anni fa) hanno costantemente gridato al conflitto di interessi
    ok.
    nel merito: uno che fino a ieri (ma proprio ieri eh!) è stato consigliere delegato del più grande gruppo bancario italiano con uno stipendio dai 2 ai 6 mln di euro all'anno, ci rinuncia per prenderne 300mila per fare il ministro?
    Buona domanda in effetti, sarebbe interessante rivolgerla a tanti altri distinti signori.
    La risposta giusta immagino che la sappia solo lui e pochi altri; personalmente sono portato a credere che a certi livelli il potere possa contare anche più del denaro. Cosa non necessariamente negativa se in effetti si usa tale potere per il bene del paese (o perlomeno anche..).
    probabilmente sarà in buona fede, ma a me un piccolo dubbietto sorge, nel senso che forse "doveva" prendere il posto di ministro
    In altre parole?

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    .....
    In altre parole?
    la crisi rischia di mettere in serio pericolo l'intero sistema bancario che manda il suo uomo migliore e cioè passera, che ovviamente anche passando da 4/6 mln a 300 mila all'anno, non può esimersi
    (Epicuro)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft