MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48
Like Tree16Likes
Questa discussione dal titolo colonialismi antichi e moderni è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da Kripstak col loro nome: Länder Grazie, al momento mi sfuggiva la parola....
    collenuccio non  è collegato Sani All

Re: colonialismi antichi e moderni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    col loro nome:
    Länder
    Grazie, al momento mi sfuggiva la parola.

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Io penso che invece tutti i maggiori Stati dell'area euro siano oggi disposti ad ampie concessioni di sovranità all'Europa.
    Sarà anche come dici tu ma nella politica di Francia e Germania non ne vedo traccia.

Stanno discutendo più che altro sul come. In parte perché ognuno di loro cerca di far prevalere i propri interessi, in parte perché sanno che gli Stati più piccoli non accetterebbero e quindi si deve trovare un modo per far loro digerire la cosa.
    Ti rispondi da solo

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Sarà anche come dici tu ma nella politica di Francia e Germania non ne vedo traccia.

Ti rispondi da solo
    Gli interessi particolari ovviamente sono sempre in primo piano.
    Ma ora come ora, anche a livello politico, ci si sta rendendo conto che nei particolarismi si affonda tutti.
    La Merkel sa benissimo che non può permettersi il lusso di scaricare l'Italia o la Francia. Magari vorrebbe, ma non può.

Il suo problema e il problema un po' di tutti è non perdere troppi consensi in questa operazione. Deve salvare almeno la faccia.
    Noi, che con Berlusconi la faccia l'abbiamo già persa innumerevoli volte, non abbiamo più questo problema, almeno a livello internazionale.
    Il nostro problema è l'equilibrio... o meglio l'equilibrismo di Monti.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Io penso che invece tutti i maggiori Stati dell'area euro siano oggi disposti ad ampie concessioni di sovranità all'Europa.
    purtroppo io credo che questo sia vero solo in teoria.

In pratica ogni stato dovrebbe rinunciare a parte dei propri interessi e questo metterebbe in difficoltà
    i governi locali perchè è molto difficile far capire che fare gli interessi degli altri alla fine è bene anche per noi.

Ma soprattutto questo mi sembra molto difficile farlo capire a tedeschi e francesi che fino a ieri hanno
    potuto fare la parte del leone potendo far digerire bocconi amari ai paesi più deboli, dando in cambio
    "soltanto" una moneta forte.

Oggi mi sembra che l'euro per come è e per come è gestito, non sia più sufficente
    e in tempi di crisi credo che nessuno sia in condizione di concedere nulla senza perdere consensi.

Secondo me quindi, la situazione resterà in stallo a lungo ...e restando in stallo andrà precipitando.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    purtroppo io credo che questo sia vero solo in teoria.

In pratica ogni stato dovrebbe rinunciare a parte dei propri interessi e questo metterebbe in difficoltà
    i governi locali perchè è molto difficile far capire che fare gli interessi degli altri alla fine è bene anche per noi.

Ma soprattutto questo mi sembra molto difficile farlo capire a tedeschi e francesi che fino a ieri hanno
    potuto fare la parte del leone potendo far digerire bocconi amari ai paesi più deboli, dando in cambio
    "soltanto" una moneta forte.

Oggi mi sembra che l'euro per come è e per come è gestito, non sia più sufficente
    e in tempi di crisi credo che nessuno sia in condizione di concedere nulla senza perdere consensi.

Secondo me quindi, la situazione resterà in stallo a lungo ...e restando in stallo andrà precipitando.
    E' proprio nei momenti di grave crisi che invece si riesce a predere provvedimenti fortemente impopolari senza averne una diretta conseguenza al livello elettorale. Guarda in Italia.

L'avatar di zar2086

La Merkel ha già di fatto abbassato la guardia. Quello che cerca di fare è di mettere dei paletti automatci per far accettare la cosa ai tedeschi. Una cosa del tipo, ci mettiamo i soldi, ma se sgarrano li possiamo sculacciare in automatico.

Non piace nemmeno a me come si cerca di impostare la cosa. Quello che serve per dare un vero peso a provvedimenti come gli eurobond o il fondo salva Stati, è una revisione profonda dei trattati, qualcosa che dia poteri al Parlamento e non alla banca centrale.

Ma nell'immediato ci si può accontentare anche di un risultato parziale.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Credo che tu nemmeno ti renda conto certe volte di quello che scrivi. Implicitamente stai dicendo che se avessimo le bolas ed una forza militare adeguata sarebbe "logico" (come dici tu) invadere altri paesi. Non ti viene il dubbio che l'invasione coloniale sia finita anche perche' un pochino di evoluzione c'e' stata da parte dell'uomo (ovviamente dai tempi dello schiavismo e del colonialismo)?[/QUOTE]

Non è nell'uomo che c'è stata evoluzione, ma nelle condizioni dell'ambiente internazionale. Oggi le colonie non le vuole nessuno, perchè costano troppo rispetto a quanto rendono. Il condizionamento si può esercitare anche in altro modo. Mi pare che come italiani ne abbiamo avuta recentemente una prova eclatante....

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Re: Chi festeggia è distratto o ingenuo?

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma che discorsi sono questi?!!!Oh cappero...si ragiona non molto diverso verso coloro che vengono ridicolizzati in genere,quale sono gli scozzesi che si combattono da secoli in Scozia...protestanti contro cattolici...roba di 6 secoli fa.Odi immortali,eterni!!!! Sono discorsi che per me non hanno diritto a esistere,perchè anche questa città dove abito era una colonia albanese,e se scendi verso taranto o altri luoghi in Calabria ci sono città dove parlano il greco come lingua locale.Bisogna valutare tutte le discendenze dei popoli,in ogni luogo.Perchè da sempre l'uomo ha emigrato verso luoghi che dovevano dare la possibilità di sopravvivere ai gruppi,clan,tribù famigliare.Da sempre l'essere umano cammina sul globo terrestre,spostandos i.La terra la occupiamo,ma non è nostra.
    Questo è da vedere. Purtroppo basta aprire un giornale per rendersi conto che il mondo funziona più come dice Collenuccio che come sostieni tu. Non è questione di odi. E' che esistono interessi permanenti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft