MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 79 di 79
Like Tree14Likes
Questa discussione dal titolo è da verificare .... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da collenuccio Mi sono chiarissimi; all'attuale ritmo di rallentamento la popolazione della terra si stabilizzerà ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Re: è da verificare ....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Mi sono chiarissimi; all'attuale ritmo di rallentamento la popolazione della terra si stabilizzerà nell'ultimo quarto del secolo attorno ai dieci miliardi (forchetta compresa fra 9 ed 11 miliardi), molti, ma, date le dimensioni e le risorse del pianeta, non tanti da morir tutti di fame ché anzi, dato lo sviluppo dell'agricoltura avranno tutti cibo a sufficienza.
    Certamente; se chi mi legge è convinto che siamo su una china disastrosa che ci porterà alla rovina è assolutamente inutile che mi risponda. Io bado ai fatti ed alle statistiche, ai diagrammi, alle rilevazioni fatte dalla NASA sulle temperatura del pianeta ecc. Lui si basa su paure ancestrali che io non vedo avvalorate da dati obiettivamente controllabili. Per cui è un dialogo fra sordi.
    Paure ancestrali una cippa. Tutti i dati confermano quello che dico e non viceversa.
    Le persone come te sottovalutano sempre le dinamiche della crescita esponenziale. Non si possono considerare solo i ritmi di cresita come se il mondo restasse uguale ad oggi, cresceranno anche i consumi idi una gran parte della popolazione, ed è questo che mette in crisi il sistema.
    Certo se tutti consumassimo come la media di un cinese di oggi, ci si potrebbe stare in 9 miliardi sul pianeta, ma se ci si aspetta di consumare come un americano, già 3 miliardi sono troppi.

Quest'anno abbiamo esaurito le risorse annue del pianeta ad ottobre. Novembre dicembre sono a debito sulle generazioni furture.
    A me sembra evidente che non si possa continuare. Ma tu continua a pensarla come ti pare.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Evidentemente o non sono più capace di esprimermi o non riesco a chiarire i miei pensieri.
    Da dove accidenti ricavi questa tua affermazione in tutto quello che ho scritto. Cita le mie precise parole, per favore.
    se per te il fatto di non essere sopraffatti è condizione sufficiente per dire di essere un popolo forte, beh, allora dove siamo noi non siamo messi poi così bene
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di zar2086

Ma che cavolo stai dicendo ? Ti sembra che i cinesi, i giapponesi e gli indiani che io ho citato come non colonizzati siano bianchi, di razza caucasica biondi e con gli occhi azzurri ? Per pura informazione, lo sono gli Ainu, popolazione ancestrale delle isole settentrionali del Giappone che viene progressivamente eliminata da giapponesi piccoli, neri, con gli occhi a mandorla che li hanno praticamente schiavizzati (ma nessuno ne parla o ne prende le difese).
    Vedo che non riesci proprio a cogliere il punto.
    Tu hai affermato sostanzialmene che ci sono popolazioni inclini a farsi dominare. Non nasconderti dietro ad un dito solo perché hai citato cinesi e indiani come razze dominanti. Il solo fatto di presupporre razze dominanti è indice di razzismo.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Opinione personale e rispettabilissima che risponde al concetto "chi non fa non falla" che se fosse stato applicato fino dall'alba dell'umanità ci vedrebbe ancora nelle caverne o sugli alberi.
    non è proprio così.

provo ancora col solito esempio:
    un gruppo di sciatori scende un pendio di un monte innevato,
    qualcuno grida -fermi stiamo andando verso il burrone!-
    si può ignorare quel che dice .... ma se ha ragione non c'è scampo.

ma ascoltarlo non significa fermarsi li. che se ci si ferma si muore congelati,
    significa prendere in considerazione quel che dice,
    e cambiare la direzione procedendo in modo più sicuro finchè non si vede bene
    dove effettivamente si sta andando.

non è un concetto diffcile.
    zar2086 and Kripstak like this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    La Natura non è una divinità da venerare... comunque, si sa già molto, almeno a mia impressione. E non vedo problemi se un gene viene trapiantato... cosa vuoi, bloccare la ricerca?
    Nel momento in cui la ricerca fa cose potenzialmente pericolose e moralmente discutibili, dovrebbe per lo meno astenersi dall'uso dei propri risultati a livello industriale.

E' cosa ben diversa fare ricerca, ovvero scoprire come funzionano certe cose, e utilizzarle per fare soldi.
    Non si tratta di essere contro alla ricerca, ma di essere contro al'uso che se ne fa. Non siamo tenuti ad usare sempre tutto quello scopriamo. Ci sono cose che proprio non si dovrebbero usare.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Nel momento in cui la ricerca fa cose potenzialmente pericolose e moralmente discutibili, dovrebbe per lo meno astenersi dall'uso dei propri risultati a livello industriale.

E' cosa ben diversa fare ricerca, ovvero scoprire come funzionano certe cose, e utilizzarle per fare soldi.
    Non si tratta di essere contro alla ricerca, ma di essere contro al'uso che se ne fa. Non siamo tenuti ad usare sempre tutto quello scopriamo. Ci sono cose che proprio non si dovrebbero usare.
    Ah, ok, su questo sono d'accordo. Tieni anche conto però che, certe ricerche rivolte a un certo obiettivo, poi hanno avuto riscontro pratico in altro modo, magari in campo farmaceutico
    Lo squalo sono meee

L'avatar di dingoman

Hai un modo un po' bigotto di vedere la scienza, sinceramente. E delle cellule si sa già molto, altro che troppo poco...
    L'umanità è passata attraverso il periodo di fede assoluta nella scienza,
    noi nel corso della nostra vita ripetiamo spesso l'attraversamento di questo periodo.
    ma non dobbiamo fermarci li ... che è si uno stato rassicurante ...ma non è raccomandabile.

Continuando a imparare di più ... si scopre presto che
    più impariamo ...e più ci rendiamo conto che c'è molto di più che ancora è oscuro.

Tuttavia sono comunque convinto che quello che si sà sulla genetica sia molto di più di quello che ci dicono di sapere.

collenuccio non  è collegato Sani All

Vedo che non riesci proprio a cogliere il punto.
    Tu hai affermato sostanzialmene che ci sono popolazioni inclini a farsi dominare. Non nasconderti dietro ad un dito solo perché hai citato cinesi e indiani come razze dominanti. Il solo fatto di presupporre razze dominanti è indice di razzismo.
    Io, santa polenta, non ho mai usato la parola razza. Io, inoltre, non "presuppongo" un accidenti. Ho detto che ci sono popoli che si sono lasciati dominare e popoli che non l'hanno fatto, citando esempi che nessuno può controbattere. Non ho parlato di "inclinazione" di una popolazione nè al dominio nè alla sottomissione. Pessima abitudine quella di distorcere quanto scritto per portare acqua al proprio mulino. E comunque sarebbe un ben strano razzismo il mio che accomuna occidentali, cinesi e indiani.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    non è proprio così.
    provo ancora col solito esempio:
    un gruppo di sciatori scende un pendio di un monte innevato,
    qualcuno grida -fermi stiamo andando verso il burrone!-
    si può ignorare quel che dice .... ma se ha ragione non c'è scampo.

ma ascoltarlo non significa fermarsi li. che se ci si ferma si muore congelati,
    significa prendere in considerazione quel che dice,
    e cambiare la direzione procedendo in modo più sicuro finchè non si vede bene
    dove effettivamente si sta andando.

non è un concetto diffcile.
    No, non è difficile, ma non si può applicare alla scienza ed alla tecnica. Einstein non prevedeva che dalla sua teoria "E uguale M C 2" sarebbero saltate fuori la bomba atomica e l'energia nucleare. Edison non prevedeva che dalla sua lampadina ad incandescenza sarebbero nate le valvole termoioniche. Calzecchi-Onesti non previde che dal suo coherer sarebbe nato il radiotelegrafo.
    Si è sempre andati avanti e si andrà sempre avanti per tentativi e gli scienziati pazzi ci sono solo nei film e nei racconti horror.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

L'umanità è passata attraverso il periodo di fede assoluta nella scienza,
    noi nel corso della nostra vita ripetiamo spesso l'attraversamento di questo periodo.
    ma non dobbiamo fermarci li ... che è si uno stato rassicurante ...ma non è raccomandabile.

Continuando a imparare di più ... si scopre presto che
    più impariamo ...e più ci rendiamo conto che c'è molto di più che ancora è oscuro.
    beh questo non vuol dire nulla. la scienza è la prima a dire che c'è ancora moltissimo da scoprire.

Tuttavia sono comunque convinto che quello che si sà sulla genetica sia molto di più di quello che ci dicono di sapere.
    cioè credi ci sia un complotto?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    cioè credi ci sia un complotto?
    no
    tenere una strategia militare non è fare complotti.

Se non insegnano a tutti come costruire una bomba H non è perchè complottano,
    ma per limitare più possibile i possibili nemici che potrebbero usarla contro.

Allo stesso modo
    se per ipotesi, fossero in grado di generare visus letali cepaci di colpire selettivamente solo certe etnie...
    oppure di distruggere solo certe coltivazioni
    Il fatto di tenere queste informazioni segrete non sarebbe per complotto ma per strategia.

cose brutte?
    però se pensi che queste stesse tecnologie possono essere utilizzate per uccidere solo le cellule tumorali
    e non le cellule sane ... sono cose buone.

L'avatar di zar2086

Io, santa polenta, non ho mai usato la parola razza. Io, inoltre, non "presuppongo" un accidenti. Ho detto che ci sono popoli che si sono lasciati dominare e popoli che non l'hanno fatto, citando esempi che nessuno può controbattere. Non ho parlato di "inclinazione" di una popolazione nè al dominio nè alla sottomissione. Pessima abitudine quella di distorcere quanto scritto per portare acqua al proprio mulino. E comunque sarebbe un ben strano razzismo il mio che accomuna occidentali, cinesi e indiani.
    Già il fatto di presentare la cosa in questo modo è discriminatoria.
    Nessun popolo si lascia dominare. Viene dominato suo malgrado. Dire che "si lascia dominare" fa intendere una sorta di scelta, o quantomento di pigrizia a reagire. Come ci fossero popolazioni masochiste che rimangono impassibili alla dominazione.

Sei tu che ora deformi il significato di quello che hai detto, come non fosse profondamente razzista.
    Ognuno comunque avrà modo di giudicare per quel che hai detto.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

no
    tenere una strategia militare non è fare complotti.

Se non insegnano a tutti come costruire una bomba H non è perchè complottano,
    ma per limitare più possibile i possibili nemici che potrebbero usarla contro.

Allo stesso modo
    se per ipotesi, fossero in grado di generare visus letali cepaci di colpire selettivamente solo certe etnie...
    oppure di distruggere solo certe coltivazioni
    Il fatto di tenere queste informazioni segrete non sarebbe per complotto ma per strategia.

cose brutte?
    però se pensi che queste stesse tecnologie possono essere utilizzate per uccidere solo le cellule tumorali
    e non le cellule sane ... sono cose buone.
    ma così vorrebbe dire che tutti i ricercatori al mondo che si occupano di queste cose sarebbero venduti a governi e quant'altro per non lasciar trapelare queste informazioni, mi sembra molto irrealistico come scenario.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Già il fatto di presentare la cosa in questo modo è discriminatoria.
    Nessun popolo si lascia dominare. Viene dominato suo malgrado. Dire che "si lascia dominare" fa intendere una sorta di scelta, o quantomento di pigrizia a reagire. Come ci fossero popolazioni masochiste che rimangono impassibili alla dominazione.

Sei tu che ora deformi il significato di quello che hai detto, come non fosse profondamente razzista.
    Ognuno comunque avrà modo di giudicare per quel che hai detto.
    I Greci si lasciarono conquistare dai Romani senza praticamente alcuna opposizione.
    I siciliani furono occupati dagli Arabi per secoli in modo pacifico (salvo piccole resistenze nelle rocche più inaccessibili come Taormina).
    Tutte le popolazione della sponda meridionale del Mediterraneo, occupate nel giro di pochi anni, trovarono inutile lottare contro i conquistatori arabi e non appoggiarono le guerre condotte dai Bizantini.
    I Coreani non lottarono contro i Giapponesi ecc. ecc.
    Tutti quanti valutarono il pro ed il contro dell'occupazione e trovarono più conveniente essere dominati che lottare.
    La storia è piena di casi del genere e il razzismo è una cosa profondamente diversa. Io non giudico inferiore chi accetta una dominazione, dico solo che c'è chi la accetta o l'ha accettata e chi no.
    georgeclooney likes this.

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    ma così vorrebbe dire che tutti i ricercatori al mondo che si occupano di queste cose sarebbero venduti a governi e quant'altro per non lasciar trapelare queste informazioni, mi sembra molto irrealistico come scenario.
    no non è affatto necesario siano tutti.

capisci però che la ricerca allo stato attuale non può procedere senza una quantità di fondi enormemente impressionante.
    chi è che può avere a disposizione tanti fondi?

Di sicuro il ricercatore anarchico che non accetta imposizioni e non accetta di essere a servizio di qualcuno
    non avrà i fondi necessari.

e guarda
    nella mia piccola esperienza personale pur in un campo dove non ci sono grandi segreti, e dove l'innovazione
    viaggia ormai al rallentatore ...eppure il "know how" su alcuni argomenti lo trovi solo lavorando nel settore,
    anche se certo sui libri trovi 1000 informazioni con quello che trovi sui libri i prodotti funzionano,
    ma non possono essere competitivi.... quindi figurati come possa essere nei settori avanzati come la genetica.

L'avatar di zar2086

I Greci si lasciarono conquistare dai Romani... ...
    Tutti quanti valutarono il pro ed il contro dell'occupazione e trovarono più conveniente essere dominati che lottare.
    La storia è piena di casi del genere...
    Più che altro trovarono più conveniente sopravvivere, non avendo alcun modo di opporsi a potenze infinitamente più forti.
    Nella storia ci sono altrettanti esempi di popoli che si sono opposti e sono stati spazzati via, come i nativi americani.
    Non è affatto una questione di convenienza o di voglia di lavorare.

Io non giudico inferiore chi accetta una dominazione, dico solo che c'è chi la accetta o l'ha accettata e chi no.
    Balle! Tu giudichi eccome, li giudichi quantomeno pigri e lavativi, senza orgoglio o coraggio di morire per la libertà. E infatti dici nel tuo post:
    ... e non tirate fuori la vecchia e trita storia dello sfruttamento: si lascia sfruttare solo chi lo trova conveniente e non ha voglia di lavorare.

L'avatar di dingoman

La Natura non è una divinità da venerare...
    Non volevo commentare questa frase ... ma ogni volta che aprivo la pagina la tentazione era più forte ...

la Natura per me è assolutamente da venerare, per quello che conosciamo e per tutto quello che ancora ci è incomprensibile.

Se e ripeto se
    la natura è creata da Dio, ne è ovviamente l'espressione e rispecchia il suo volere, come tale venerabile assolutamente,
    se invece è qualcos'altro ...
    bhe... ha prodotto la vita, ....
    quindi, per milioni di anni,
    la ha preservata attraverso glaciazioni, attraverso devastanti scontri con meteoriti, e altri cataclismi...
    mentre la nostra grande civiltà sarà da vedere se durerà ancora 100 o 1000 anni.

Anche in quest'altro caso per me è degna del massimo rispetto.
    zar2086 and Kripstak like this.

L'avatar di Seba82

Guarda che anche i meteoriti e le glaciazioni fanno parte della natura. Non è che la natura sia sempre buona e brava
    Lo squalo sono meee

L'avatar di dingoman

Guarda che anche i meteoriti e le glaciazioni fanno parte della natura. Non è che la natura sia sempre buona e brava
    so che non è un concetto immediato,
    ma buona o cattiva sono solo umanizzazioni.

Anche i virus e i batteri di peste vaiolo ecc ecc sono naturali,
    ma non hanno in sè valenza di cattiveria.

La nostra intelligenza lavora proprio dicotomizzando bene e male... ma lo fa in una visione molto limitata
    prospetticamente.
    Ci sono persone che addirittura non riescono a conepire di sopportare dolore per un breve periodo
    dolore che poi potrà dare benessere duraturo ...
    quasi nessuno riesce a vedere la fortuna e il bene nell'essere abbandonati dalla persona amata ...
    nemmeno quando poi grazie a quell'abbandono è possibile incontrare l'amore della vita.

voglio dire
    che è proprio il modo in cui lavora il nostro cervello che ci impedisce di comprendere la venerabilità della natura
    nel suo essere proiettata su prospettive lunghissime, nel suo essere esente da cattiveria o bontà umane.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft