se per te il fatto di non essere sopraffatti è condizione sufficiente per dire di essere un popolo forte, beh, allora dove siamo noi non siamo messi poi così beneOriginariamente Scritto da collenuccio
Paure ancestrali una cippa. Tutti i dati confermano quello che dico e non viceversa.Originariamente Scritto da collenuccio
Le persone come te sottovalutano sempre le dinamiche della crescita esponenziale. Non si possono considerare solo i ritmi di cresita come se il mondo restasse uguale ad oggi, cresceranno anche i consumi idi una gran parte della popolazione, ed è questo che mette in crisi il sistema.
Certo se tutti consumassimo come la media di un cinese di oggi, ci si potrebbe stare in 9 miliardi sul pianeta, ma se ci si aspetta di consumare come un americano, già 3 miliardi sono troppi.
Quest'anno abbiamo esaurito le risorse annue del pianeta ad ottobre. Novembre dicembre sono a debito sulle generazioni furture.
A me sembra evidente che non si possa continuare. Ma tu continua a pensarla come ti pare.
se per te il fatto di non essere sopraffatti è condizione sufficiente per dire di essere un popolo forte, beh, allora dove siamo noi non siamo messi poi così beneOriginariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Vedo che non riesci proprio a cogliere il punto.Originariamente Scritto da collenuccio
Tu hai affermato sostanzialmene che ci sono popolazioni inclini a farsi dominare. Non nasconderti dietro ad un dito solo perché hai citato cinesi e indiani come razze dominanti. Il solo fatto di presupporre razze dominanti è indice di razzismo.
non è proprio così.Originariamente Scritto da collenuccio
provo ancora col solito esempio:
un gruppo di sciatori scende un pendio di un monte innevato,
qualcuno grida -fermi stiamo andando verso il burrone!-
si può ignorare quel che dice .... ma se ha ragione non c'è scampo.
ma ascoltarlo non significa fermarsi li. che se ci si ferma si muore congelati,
significa prendere in considerazione quel che dice,
e cambiare la direzione procedendo in modo più sicuro finchè non si vede bene
dove effettivamente si sta andando.
non è un concetto diffcile.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Nel momento in cui la ricerca fa cose potenzialmente pericolose e moralmente discutibili, dovrebbe per lo meno astenersi dall'uso dei propri risultati a livello industriale.Originariamente Scritto da Seba82
E' cosa ben diversa fare ricerca, ovvero scoprire come funzionano certe cose, e utilizzarle per fare soldi.
Non si tratta di essere contro alla ricerca, ma di essere contro al'uso che se ne fa. Non siamo tenuti ad usare sempre tutto quello scopriamo. Ci sono cose che proprio non si dovrebbero usare.
Ah, ok, su questo sono d'accordo. Tieni anche conto però che, certe ricerche rivolte a un certo obiettivo, poi hanno avuto riscontro pratico in altro modo, magari in campo farmaceuticoOriginariamente Scritto da zar2086
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
L'umanità è passata attraverso il periodo di fede assoluta nella scienza,Originariamente Scritto da Seba82
noi nel corso della nostra vita ripetiamo spesso l'attraversamento di questo periodo.
ma non dobbiamo fermarci li ... che è si uno stato rassicurante ...ma non è raccomandabile.
Continuando a imparare di più ... si scopre presto che
più impariamo ...e più ci rendiamo conto che c'è molto di più che ancora è oscuro.
Tuttavia sono comunque convinto che quello che si sà sulla genetica sia molto di più di quello che ci dicono di sapere.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Io, santa polenta, non ho mai usato la parola razza. Io, inoltre, non "presuppongo" un accidenti. Ho detto che ci sono popoli che si sono lasciati dominare e popoli che non l'hanno fatto, citando esempi che nessuno può controbattere. Non ho parlato di "inclinazione" di una popolazione nè al dominio nè alla sottomissione. Pessima abitudine quella di distorcere quanto scritto per portare acqua al proprio mulino. E comunque sarebbe un ben strano razzismo il mio che accomuna occidentali, cinesi e indiani.Originariamente Scritto da zar2086
No, non è difficile, ma non si può applicare alla scienza ed alla tecnica. Einstein non prevedeva che dalla sua teoria "E uguale M C 2" sarebbero saltate fuori la bomba atomica e l'energia nucleare. Edison non prevedeva che dalla sua lampadina ad incandescenza sarebbero nate le valvole termoioniche. Calzecchi-Onesti non previde che dal suo coherer sarebbe nato il radiotelegrafo.Originariamente Scritto da dingoman
Si è sempre andati avanti e si andrà sempre avanti per tentativi e gli scienziati pazzi ci sono solo nei film e nei racconti horror.
beh questo non vuol dire nulla. la scienza è la prima a dire che c'è ancora moltissimo da scoprire.Originariamente Scritto da dingoman
cioè credi ci sia un complotto?Originariamente Scritto da dingoman
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
noOriginariamente Scritto da amarok81
tenere una strategia militare non è fare complotti.
Se non insegnano a tutti come costruire una bomba H non è perchè complottano,
ma per limitare più possibile i possibili nemici che potrebbero usarla contro.
Allo stesso modo
se per ipotesi, fossero in grado di generare visus letali cepaci di colpire selettivamente solo certe etnie...
oppure di distruggere solo certe coltivazioni
Il fatto di tenere queste informazioni segrete non sarebbe per complotto ma per strategia.
cose brutte?
però se pensi che queste stesse tecnologie possono essere utilizzate per uccidere solo le cellule tumorali
e non le cellule sane ... sono cose buone.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Già il fatto di presentare la cosa in questo modo è discriminatoria.Originariamente Scritto da collenuccio
Nessun popolo si lascia dominare. Viene dominato suo malgrado. Dire che "si lascia dominare" fa intendere una sorta di scelta, o quantomento di pigrizia a reagire. Come ci fossero popolazioni masochiste che rimangono impassibili alla dominazione.
Sei tu che ora deformi il significato di quello che hai detto, come non fosse profondamente razzista.
Ognuno comunque avrà modo di giudicare per quel che hai detto.
ma così vorrebbe dire che tutti i ricercatori al mondo che si occupano di queste cose sarebbero venduti a governi e quant'altro per non lasciar trapelare queste informazioni, mi sembra molto irrealistico come scenario.Originariamente Scritto da dingoman
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
I Greci si lasciarono conquistare dai Romani senza praticamente alcuna opposizione.Originariamente Scritto da zar2086
I siciliani furono occupati dagli Arabi per secoli in modo pacifico (salvo piccole resistenze nelle rocche più inaccessibili come Taormina).
Tutte le popolazione della sponda meridionale del Mediterraneo, occupate nel giro di pochi anni, trovarono inutile lottare contro i conquistatori arabi e non appoggiarono le guerre condotte dai Bizantini.
I Coreani non lottarono contro i Giapponesi ecc. ecc.
Tutti quanti valutarono il pro ed il contro dell'occupazione e trovarono più conveniente essere dominati che lottare.
La storia è piena di casi del genere e il razzismo è una cosa profondamente diversa. Io non giudico inferiore chi accetta una dominazione, dico solo che c'è chi la accetta o l'ha accettata e chi no.
no non è affatto necesario siano tutti.Originariamente Scritto da amarok81
capisci però che la ricerca allo stato attuale non può procedere senza una quantità di fondi enormemente impressionante.
chi è che può avere a disposizione tanti fondi?
Di sicuro il ricercatore anarchico che non accetta imposizioni e non accetta di essere a servizio di qualcuno
non avrà i fondi necessari.
e guarda
nella mia piccola esperienza personale pur in un campo dove non ci sono grandi segreti, e dove l'innovazione
viaggia ormai al rallentatore ...eppure il "know how" su alcuni argomenti lo trovi solo lavorando nel settore,
anche se certo sui libri trovi 1000 informazioni con quello che trovi sui libri i prodotti funzionano,
ma non possono essere competitivi.... quindi figurati come possa essere nei settori avanzati come la genetica.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Più che altro trovarono più conveniente sopravvivere, non avendo alcun modo di opporsi a potenze infinitamente più forti.Originariamente Scritto da collenuccio
Nella storia ci sono altrettanti esempi di popoli che si sono opposti e sono stati spazzati via, come i nativi americani.
Non è affatto una questione di convenienza o di voglia di lavorare.
Balle! Tu giudichi eccome, li giudichi quantomeno pigri e lavativi, senza orgoglio o coraggio di morire per la libertà. E infatti dici nel tuo post:Originariamente Scritto da collenuccio
Originariamente Scritto da collenuccio
Non volevo commentare questa frase ... ma ogni volta che aprivo la pagina la tentazione era più forte ...Originariamente Scritto da Seba82
![]()
la Natura per me è assolutamente da venerare, per quello che conosciamo e per tutto quello che ancora ci è incomprensibile.
Se e ripeto se
la natura è creata da Dio, ne è ovviamente l'espressione e rispecchia il suo volere, come tale venerabile assolutamente,
se invece è qualcos'altro ...
bhe... ha prodotto la vita, ....
quindi, per milioni di anni,
la ha preservata attraverso glaciazioni, attraverso devastanti scontri con meteoriti, e altri cataclismi...
mentre la nostra grande civiltà sarà da vedere se durerà ancora 100 o 1000 anni.
Anche in quest'altro caso per me è degna del massimo rispetto.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Guarda che anche i meteoriti e le glaciazioni fanno parte della natura. Non è che la natura sia sempre buona e brava
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
so che non è un concetto immediato,Originariamente Scritto da Seba82
ma buona o cattiva sono solo umanizzazioni.
Anche i virus e i batteri di peste vaiolo ecc ecc sono naturali,
ma non hanno in sè valenza di cattiveria.
La nostra intelligenza lavora proprio dicotomizzando bene e male... ma lo fa in una visione molto limitata
prospetticamente.
Ci sono persone che addirittura non riescono a conepire di sopportare dolore per un breve periodo
dolore che poi potrà dare benessere duraturo ...
quasi nessuno riesce a vedere la fortuna e il bene nell'essere abbandonati dalla persona amata ...
nemmeno quando poi grazie a quell'abbandono è possibile incontrare l'amore della vita.
voglio dire
che è proprio il modo in cui lavora il nostro cervello che ci impedisce di comprendere la venerabilità della natura
nel suo essere proiettata su prospettive lunghissime, nel suo essere esente da cattiveria o bontà umane.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||