MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92
Like Tree8Likes
Questa discussione dal titolo settete !!!! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; il 12 di novembre si è dimesso berlusconi, il 16 di novembre si è insediato il governo ...
    L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Pollice in giù settete !!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    il 12 di novembre si è dimesso berlusconi, il 16 di novembre si è insediato il governo monti: sembrava questione di vita o di morte, ci hanno fatto credere che era un'emergenza nazionale e che era questione di ore se non di minuti entro i quali se non si prendevano provvedimenti l'Italia era in default, lo spread sopra a 500 e il rendimento dei titoli di stato sopra quota 7..... e quindi?
    i provvedimenti tanto attesi per evitare il disastro, ad oggi, sono solo annunciati per il 5 dicembre: dov'è tutta questa fretta?
    mia figlia direbbe: sgamati!
    era tutta una bufala per cacciare il "cattivo" e metterci il cetriolo?

p.s.: non tirate fuori il solito discorso di berlusconi sì o berlusconi no, perchè questo è un 3D che vuole vedere oltre e i soliti discorsi sui pro o contro il cav sarebbero o.t.: ringrazio
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: settete !!!!

io sono scettico....

ma pensare che in 15 giorni sarebbe stato possibile vedere qualche risultato
    mi pare proprio eccessivo.... calma un attimo che fretta hai?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

infatti io non ho nessuna fretta e l'avevo sempre detto
    sentendo però i vari "soloni" della politica sembrava
    fosse questione di ore eppoi default per l'italia: ora si scopre
    che così non è:
    quindi: perchè prima tanta fretta ed ora invece no?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

io già sono incacchiata solo per il fatto che Monti abbia accettato di essere senatore a vita.....suvvia....7 5.000 € di entrate al mese possono bastare. Rinunciare a qualcosa mai???????

e poi..... ma si...... tagliamo i vitalizi......ma mi raccomando, dalla prox legislatura!!!!
    vabbè, compriamoci il ns debito in questo BTP-DAY, che risparmiamo le commissioni, sperando di non fare la fine dell'Argentina.
    tritratro likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    : ora si scopre
    che così non è:
    forse ti sfugge che il rischio default non è affatto sparito?

Di certo Berlusconi rendeva facili le cose a chi attacca l'Italia e la sua economia,
    facili perchè si poteva contare sull'ostilità miope delle opposizioni,
    con monti non c'è questo elemento in più ....
    ma la falla nella barca c'è sempre ... e se non si pompa fuori l'acqua si continua ad affondare.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

l'economia è un bel macello a me pare che, viste le misure impopolari che verranno fatte, le varie parti abbiano deciso di lavarsene le mani... momento critico e rischioso a livello di popolarità, quindi meglio far fare a qualcun'altro... ma i voti dovranno arrivare dagli stessi politici... mah...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

collenuccio non  è collegato Sani All

Non si pretende che in quindici giorni si possano risolvere i problemi ma, vista la fama ed il prestigio del nuovo cetriolo (copyright George), ci si aspettava un programma. Ma forse Monti & Co, negli ultimi anni erano talmente occupati nei loro importanti incarichi da non aver mai pensato che le cose in Italia forse non andavano benissimo e così, piombati giù dalla luna di punto in bianco, sono ancora privi dei dati economici che hanno scassato il paese.
    Dategli tempo, perbacco. Intanto restiamo in apnea.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

forse vedendo i ristoranti pieni non se n'era accorto
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Non si pretende che in quindici giorni si possano risolvere i problemi ma, vista la fama ed il prestigio del nuovo cetriolo (copyright George), ci si aspettava un programma. Ma forse Monti & Co, negli ultimi anni erano talmente occupati nei loro importanti incarichi da non aver mai pensato che le cose in Italia forse non andavano benissimo e così, piombati giù dalla luna di punto in bianco, sono ancora privi dei dati economici che hanno scassato il paese.

non sto criticando monti assolutamente, anche perchè io solitamente se critico lo faccio sui contenuti e NON sull'aria fritta!

Io sto criticando chi come bersani-casini-fini-bindi-letta con la complicità della stampa di sinistra già dalla fine di ottobre sosteneva che se non si fossero presi provvedimenti da lì "a ore" l'Italia sarebbe in default, quindi ripeto, visto che così non è: settete o se preferite: SGAMATI !!!! (lo scrivo per capirci meglio: questo non significa NON essere a rischio default)

poi, se proprio volete entrare nel merito, se la manovra fosse di tasse su ici, iva, ecc. (che ovviamente pagheremo noi), non serviva tutto sto po po di professoroni, sarebbero stati sufficienti un cluney + uno zar + un trikketrakke + un collenuccio con un bel foglietto excel !!!!
    (Epicuro)

stefano28 non  è collegato Sani All

Ti sfuggono un paio di cosette:

1) Berlusconi non era obbligato a dimettersi vero, peccato che non avesse più la maggioranza necessaria per governare e questo non puoi negarlo;

2) Se c'è qualcuno che fino agli sgoccioli continuava ad andare in giro a sbandierare il fatto che la crisi era solo "psicologica" non era certo Monti ma un altro signore...

3)Questa è una situazione temporanea per arrivare alla prossima legislatura. Dopodiché elezioni, ma io mi dico vogliamo affidare il futuro del paese a un signore di SETTANTASEI anni che per riscuotere consensi ancora si attacca a un termine morto che nonusa più manco Nonna Abelarda? (Comunisti).

Citazione Originariamente Scritto da stefano28

1) Berlusconi non era obbligato a dimettersi vero, peccato che non avesse più la maggioranza necessaria per governare e questo non puoi negarlo;

2) Se c'è qualcuno che fino agli sgoccioli continuava ad andare in giro a sbandierare il fatto che la crisi era solo "psicologica" non era certo Monti ma un altro signore...

3)Questa è una situazione temporanea per arrivare alla prossima legislatura. Dopodiché elezioni, ma io mi dico vogliamo affidare il futuro del paese a un signore di SETTANTASEI anni che per riscuotere consensi ancora si attacca a un termine morto che nonusa più manco Nonna Abelarda? (Comunisti).
    per favore!
    ho chiesto di non postare berlusconi si/berlusconi no
    il tema qui è un altro: ringrazio
    (Epicuro)

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    per favore!
    ho chiesto di non postare berlusconi si/berlusconi no
    il tema qui è un altro: ringrazio
    Ma se la premessa del tuo post è proprio il fatto che Berlusconi è stato fatto dimettere in fretta e furia!
    Cerca di non prendermi in giro per favore!
    Ti ho solo mostrato i motivi (ai primi due punti) per i quali si è arrivati a questa situazione, se poi la cosa a te va di traverso non ha rilevanza alcuna.
    Ora aspettiamo e vediamo che succede.

George ha rilevato che la famosa urgenza di cambiare governo, allo stato dei fatti non sembra tanto urgente. Il differenziale fra i titoli tedeschi e quelli italiani continua a ballare, Monti o non Monti.
    Il nuovo premier tace con gli italiani e si apre agli stranieri che cercano di scaricare sull'Italia anche i loro guai (perfino la "Grosse Deutschland" ha visto un flop sull'ultima emissione di titoli).
    Il nuovo governo dovrebbe governare, cioè dirigere, il paese in un momento di particolare (anche se solo finanziaria) emergenza e non ha detto una sola parola precisa su come lo vuol fare.
    Fortunatamente l'Italia è ben più solida di quanto non la si dipinga per cui va avanti, con e senza governo, con una disoccupazione (ufficiale, poi) inferiore a quella della media europea, con una solidissima economia in nero il cui "non fatturato" regge egregiamente alla contingenza, grazie alla plurimillenaria "arte di arrangiarsi" di cui siamo recordmen assoluti.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Peccato che, nel 2011, dovremmo essere arrivati a un punto in cui non dovrebbe essere necessaria l'arte di arrangiarsi.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da stefano28

Non ho citato Berlusconi che, comunque, la maggioranza l'aveva sicura al senato e non è mai stato sfiduciato alla camera.
    La vera economia del paese è sostanzialmente solida; continuare nel pessimismo non fa altro che diminuire la fiducia degli speculatori.
    Se hanno rinunciato al nome di comunisti non per questo hanno cambiato le loro idee in tema di economia e democrazia.
    Non si vede perchè vada bene un capo dello stato più che ottantenne e non possa andar bene un presidente del consiglio dei ministri che ha sette anni di meno.

George ha rilevato che la famosa urgenza di cambiare governo, allo stato dei fatti non sembra tanto urgente. Il differenziale fra i titoli tedeschi e quelli italiani continua a ballare, Monti o non Monti.
    E cosa pensavi che arrivasse Monti e con un solo gesto della mano risolvesse tutto?
    Mi sembra che ragioni come quei geni americani che pensavano che Obama fosse il nuovo messiah e risolvesse ogni problema in un quarto d'ora,

Fortunatamente l'Italia è ben più solida di quanto non la si dipinga per cui va avanti, con e senza governo, con una disoccupazione (ufficiale, poi) inferiore a quella della media europea, con una solidissima economia in nero il cui "non fatturato" regge egregiamente alla contingenza, grazie alla plurimillenaria "arte di arrangiarsi" di cui siamo recordmen assoluti.
    Non mi sembra una cosa di cui vantarsi.

E cosa pensavi che arrivasse Monti e con un solo gesto della mano risolvesse tutto?
    Non ho mai pensato ad un intervento miracoloso, vorrei solo sapere, in modo un po' più preciso, in che modo si intenda rimediare ai guai del paese e qui dissento da George che preferisce che non se ne parli fino al momento opportuno (cioè fino alla stangata).

Non mi sembra una cosa di cui vantarsi.
    Non sarà una cosa di cui vantarsi ma è un dato di fatto che l'economia sommersa tiene a galla l'Italia: se la zattera cui aggrapparsi non è del tuo colore preferito preferisci annegare anziché salirvi sopra ?

L'avatar di dingoman

la famosa urgenza di cambiare governo, allo stato dei fatti non sembra tanto urgente.
    però....
    provo a spiegare il concetto con un esempio semplice e comprensibile:

ad uno sciatore che sta puntando dritto verso un precipizio,
    gli si dice di cambiare direzione con urgenza
    prima che sia troppo tardi per evitarlo,

Quando poi ha cambiato direzione però,
    non è che si mette a levitare e risale le montagne,
    anche cambiata la direzione non è fuori pericolo,
    se sbaglia di nuovo o comunque se finisce dove può provocare una valanga
    o se non trova il passaggio giusto per scendere .....

stai semplicemente dicendo che non era necessario sostituire lo sciatore ovvero che sostituendolo non sarebbe cambiato il pericolo?ùùok, ma non era questo il tema

il tema è:

perchè la stampa e in particolare la sinistra con napolitano ci dicevano già a fine ottobre che bisognava fare presto che era questione di ore e poi subentrava il default, mentre ora invece scopriamo che non è così?
    solo io mi sono accorto di aver scoperto un bluff?
    (Epicuro)

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Ma è ovvio george che la sinistra avrebbe fatto di tutto pur di buttare giù gli avversari, data la situazione. Tu avresti fatto diversamente?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft