io sono scettico....
ma pensare che in 15 giorni sarebbe stato possibile vedere qualche risultato
mi pare proprio eccessivo.... calma un attimo che fretta hai?
il 12 di novembre si è dimesso berlusconi, il 16 di novembre si è insediato il governo monti: sembrava questione di vita o di morte, ci hanno fatto credere che era un'emergenza nazionale e che era questione di ore se non di minuti entro i quali se non si prendevano provvedimenti l'Italia era in default, lo spread sopra a 500 e il rendimento dei titoli di stato sopra quota 7..... e quindi?
i provvedimenti tanto attesi per evitare il disastro, ad oggi, sono solo annunciati per il 5 dicembre: dov'è tutta questa fretta?
mia figlia direbbe: sgamati!
era tutta una bufala per cacciare il "cattivo" e metterci il cetriolo?
p.s.: non tirate fuori il solito discorso di berlusconi sì o berlusconi no, perchè questo è un 3D che vuole vedere oltre e i soliti discorsi sui pro o contro il cav sarebbero o.t.: ringrazio
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
io sono scettico....
ma pensare che in 15 giorni sarebbe stato possibile vedere qualche risultato
mi pare proprio eccessivo.... calma un attimo che fretta hai?
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
infatti io non ho nessuna fretta e l'avevo sempre detto
sentendo però i vari "soloni" della politica sembrava
fosse questione di ore eppoi default per l'italia: ora si scopre
che così non è:
quindi: perchè prima tanta fretta ed ora invece no?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
io già sono incacchiata solo per il fatto che Monti abbia accettato di essere senatore a vita.....suvvia....7 5.000 € di entrate al mese possono bastare. Rinunciare a qualcosa mai???????
e poi..... ma si...... tagliamo i vitalizi......ma mi raccomando, dalla prox legislatura!!!!
vabbè, compriamoci il ns debito in questo BTP-DAY, che risparmiamo le commissioni, sperando di non fare la fine dell'Argentina.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
forse ti sfugge che il rischio default non è affatto sparito?Originariamente Scritto da georgeclooney
Di certo Berlusconi rendeva facili le cose a chi attacca l'Italia e la sua economia,
facili perchè si poteva contare sull'ostilità miope delle opposizioni,
con monti non c'è questo elemento in più ....
ma la falla nella barca c'è sempre ... e se non si pompa fuori l'acqua si continua ad affondare.
l'economia è un bel macelloa me pare che, viste le misure impopolari che verranno fatte, le varie parti abbiano deciso di lavarsene le mani... momento critico e rischioso a livello di popolarità, quindi meglio far fare a qualcun'altro... ma i voti dovranno arrivare dagli stessi politici... mah...
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Non si pretende che in quindici giorni si possano risolvere i problemi ma, vista la fama ed il prestigio del nuovo cetriolo (copyright George), ci si aspettava un programma. Ma forse Monti & Co, negli ultimi anni erano talmente occupati nei loro importanti incarichi da non aver mai pensato che le cose in Italia forse non andavano benissimo e così, piombati giù dalla luna di punto in bianco, sono ancora privi dei dati economici che hanno scassato il paese.
Dategli tempo, perbacco. Intanto restiamo in apnea.
forse vedendo i ristoranti pieni non se n'era accorto![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Originariamente Scritto da collenuccio
non sto criticando monti assolutamente, anche perchè io solitamente se critico lo faccio sui contenuti e NON sull'aria fritta!
Io sto criticando chi come bersani-casini-fini-bindi-letta con la complicità della stampa di sinistra già dalla fine di ottobre sosteneva che se non si fossero presi provvedimenti da lì "a ore" l'Italia sarebbe in default, quindi ripeto, visto che così non è: settete o se preferite: SGAMATI !!!! (lo scrivo per capirci meglio: questo non significa NON essere a rischio default)
poi, se proprio volete entrare nel merito, se la manovra fosse di tasse su ici, iva, ecc. (che ovviamente pagheremo noi), non serviva tutto sto po po di professoroni, sarebbero stati sufficienti un cluney + uno zar + un trikketrakke + un collenuccio con un bel foglietto excel !!!!
(Epicuro)
Ti sfuggono un paio di cosette:Originariamente Scritto da collenuccio
1) Berlusconi non era obbligato a dimettersi vero, peccato che non avesse più la maggioranza necessaria per governare e questo non puoi negarlo;
2) Se c'è qualcuno che fino agli sgoccioli continuava ad andare in giro a sbandierare il fatto che la crisi era solo "psicologica" non era certo Monti ma un altro signore...
3)Questa è una situazione temporanea per arrivare alla prossima legislatura. Dopodiché elezioni, ma io mi dico vogliamo affidare il futuro del paese a un signore di SETTANTASEI anni che per riscuotere consensi ancora si attacca a un termine morto che nonusa più manco Nonna Abelarda? (Comunisti).
per favore!Originariamente Scritto da stefano28
ho chiesto di non postare berlusconi si/berlusconi no
il tema qui è un altro: ringrazio
(Epicuro)
Ma se la premessa del tuo post è proprio il fatto che Berlusconi è stato fatto dimettere in fretta e furia!Originariamente Scritto da georgeclooney
Cerca di non prendermi in giro per favore!
Ti ho solo mostrato i motivi (ai primi due punti) per i quali si è arrivati a questa situazione, se poi la cosa a te va di traverso non ha rilevanza alcuna.
Ora aspettiamo e vediamo che succede.
George ha rilevato che la famosa urgenza di cambiare governo, allo stato dei fatti non sembra tanto urgente. Il differenziale fra i titoli tedeschi e quelli italiani continua a ballare, Monti o non Monti.
Il nuovo premier tace con gli italiani e si apre agli stranieri che cercano di scaricare sull'Italia anche i loro guai (perfino la "Grosse Deutschland" ha visto un flop sull'ultima emissione di titoli).
Il nuovo governo dovrebbe governare, cioè dirigere, il paese in un momento di particolare (anche se solo finanziaria) emergenza e non ha detto una sola parola precisa su come lo vuol fare.
Fortunatamente l'Italia è ben più solida di quanto non la si dipinga per cui va avanti, con e senza governo, con una disoccupazione (ufficiale, poi) inferiore a quella della media europea, con una solidissima economia in nero il cui "non fatturato" regge egregiamente alla contingenza, grazie alla plurimillenaria "arte di arrangiarsi" di cui siamo recordmen assoluti.
Peccato che, nel 2011, dovremmo essere arrivati a un punto in cui non dovrebbe essere necessaria l'arte di arrangiarsi.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Non ho citato Berlusconi che, comunque, la maggioranza l'aveva sicura al senato e non è mai stato sfiduciato alla camera.Originariamente Scritto da stefano28
La vera economia del paese è sostanzialmente solida; continuare nel pessimismo non fa altro che diminuire la fiducia degli speculatori.
Se hanno rinunciato al nome di comunisti non per questo hanno cambiato le loro idee in tema di economia e democrazia.
Non si vede perchè vada bene un capo dello stato più che ottantenne e non possa andar bene un presidente del consiglio dei ministri che ha sette anni di meno.
E cosa pensavi che arrivasse Monti e con un solo gesto della mano risolvesse tutto?Originariamente Scritto da collenuccio
Mi sembra che ragioni come quei geni americani che pensavano che Obama fosse il nuovo messiah e risolvesse ogni problema in un quarto d'ora,
Non mi sembra una cosa di cui vantarsi.Originariamente Scritto da collenuccio
E cosa pensavi che arrivasse Monti e con un solo gesto della mano risolvesse tutto?
Non ho mai pensato ad un intervento miracoloso, vorrei solo sapere, in modo un po' più preciso, in che modo si intenda rimediare ai guai del paese e qui dissento da George che preferisce che non se ne parli fino al momento opportuno (cioè fino alla stangata).
Non mi sembra una cosa di cui vantarsi.
Non sarà una cosa di cui vantarsi ma è un dato di fatto che l'economia sommersa tiene a galla l'Italia: se la zattera cui aggrapparsi non è del tuo colore preferito preferisci annegare anziché salirvi sopra ?
però....Originariamente Scritto da collenuccio
provo a spiegare il concetto con un esempio semplice e comprensibile:
ad uno sciatore che sta puntando dritto verso un precipizio,
gli si dice di cambiare direzione con urgenza
prima che sia troppo tardi per evitarlo,
Quando poi ha cambiato direzione però,
non è che si mette a levitare e risale le montagne,
anche cambiata la direzione non è fuori pericolo,
se sbaglia di nuovo o comunque se finisce dove può provocare una valanga
o se non trova il passaggio giusto per scendere .....
stai semplicemente dicendo che non era necessario sostituire lo sciatore ovvero che sostituendolo non sarebbe cambiato il pericolo?ùùok, ma non era questo il tema
il tema è:
perchè la stampa e in particolare la sinistra con napolitano ci dicevano già a fine ottobre che bisognava fare presto che era questione di ore e poi subentrava il default, mentre ora invece scopriamo che non è così?
solo io mi sono accorto di aver scoperto un bluff?
(Epicuro)
Ma è ovvio george che la sinistra avrebbe fatto di tutto pur di buttare giù gli avversari, data la situazione. Tu avresti fatto diversamente?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||