MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 109 di 109
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo Tassare i super ricchi è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da collenuccio Come ho detto prima quella di inscrivere i figli ad una scuola privata ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

Re: Tassare i super ricchi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Come ho detto prima quella di inscrivere i figli ad una scuola privata è una libera scelta presa valutandone i pro ed i contro.
    Vero.
    Ma c'entra poco con le sovvenzioni dello stato agli istituti religiosi che già intascano la retta e non pagano le tasse.
    I soldi pubblici dovrebbero andare alle scuole pubbliche , non agli istituti privati
    tritratro likes this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Se accetti che una persona che guadagna uno o dieci milioni di euro paghi solo il 43% di tasse, allora ti meriti di andare in pensione più tardi, di pagare la tassa sulla casa, di pagare la benzina più cara, di lavorare tutta la vita come un mulo per vivere un po' agiatamente ecc.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mi sembra una cosa logica e sensata... se togli 50 a uno che guadagna milioni lo rendi un po' meno ricco, se togli lo stesso a chi guadagna 1.000 euro gli impedisci di vivere non è una punizione contro i più ricchi, è semplicemente andare a prendere dove si fa meno danno...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

collenuccio non  è collegato Sani All

Sembra che non ci si voglia rendere conto che i "super ricchi" ufficiali, quelli che è possibile tassare o supertassare sono quattro gatti che finora hanno pagato tutto quanto dovevano pagare. Se ci sono altri "super ricchi", e ci sono, sono illustri sconosciuti che magari appaiono al fisco come pensionati sociali o non appaiono proprio, che come è stato più volte ribadito in questo e in altri 3D hanno i loro beni in paradisi fiscali da cui si guardano bene di farli tornare o li hanno inguattati in società di comodo, formalmente legali e legittime che riescono a far risultare in costante passivo (pare che più di metà delle SpA e delle Srl figurino con i bilanci in rosso), grazie all'assurda congerie di norme fiscali che sembrano tutte studiate per spennare gli onesti e tutelare i disonesti.
    Aumentare le aliquote di chi già paga significa solo indurlo a trovare un modo di evadere le imposte.
    Una semplice proposta ? Trasformare anche il nostro paese in un paradiso fiscale che attiri capitali da ogni parte del mondo.
    E' così difficile da capire ?

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Sembra che non ci si voglia rendere conto che i "super ricchi" ufficiali, quelli che è possibile tassare o supertassare sono quattro gatti che finora hanno pagato tutto quanto dovevano pagare. Se ci sono altri "super ricchi", e ci sono, sono illustri sconosciuti che magari appaiono al fisco come pensionati sociali o non appaiono proprio, che come è stato più volte ribadito in questo e in altri 3D hanno i loro beni in paradisi fiscali da cui si guardano bene di farli tornare o li hanno inguattati in società di comodo, formalmente legali e legittime che riescono a far risultare in costante passivo (pare che più di metà delle SpA e delle Srl figurino con i bilanci in rosso), grazie all'assurda congerie di norme fiscali che sembrano tutte studiate per spennare gli onesti e tutelare i disonesti.
    Aumentare le aliquote di chi già paga significa solo indurlo a trovare un modo di evadere le imposte.
    Una semplice proposta ? Trasformare anche il nostro paese in un paradiso fiscale che attiri capitali da ogni parte del mondo.
    E' così difficile da capire ?
    direi di no, si dovrebbero rivedere parecchie cose... i governi precedenti, desta e sinistra, hanno reso l'evasione una sorta di hobby tutelato dalla legge ma ad esempio aumentare i controlli? perseguire uno che dichiara 30.000 euro all'anno mentre vive in una villa e gira in ferrari? io poi di economia non capisco nulla quindi non so entrare nel tecnico sul da farsi...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di Seba82

Io invece so che tra qualche anno il paradiso fiscale più noto, la Svizzera, non sarà più così paradiso... e ne vedremo delle belle
    Lo squalo sono meee

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Io invece so che tra qualche anno il paradiso fiscale più noto, la Svizzera, non sarà più così paradiso... e ne vedremo delle belle
    Se non sarà la Svizzera (che fra l'altro NON è un paradiso fiscale) sarà l'isola di Man, o il Costarica o qualche altro paese che campa proprio sui capitali custoditi ed investiti.
    Tizio mi mette in banca un milione di dollari, io, banca, presto i fondi al 7% a industrie o alberghi ecc. e pago al depositante il 5%, intascando la differenza che mi permette di finanziare lo stato, il MIO stato, senza dover imporre tasse.
    Il meccanismo è ovviamente molto più complicato ma la sostanza è questa: chi mi porta soldi è il benvenuto e non gli debbo rompere le scatole.
    georgeclooney likes this.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    fumo negli occhi parlare al futuro, meglio sarebbe stato una tassazione dei capitali portati in svizzera come ha fatto invece la germania e la GB: soldi subito non in un futuro di cui nessuno sa o può prevedre nulla
    tritratro likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82

Lo squalo sono meee

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft