non è esatto, perchè ogni persona poteva optare per mantenere il TFR, cosa che io, per esempio, ho fattoOriginariamente Scritto da zar2086
esattamente!Originariamente Scritto da zar2086
sono d'accordo ed è quello che cercavo di spiegarti e cioè che il mio post con il tuo non è confrontabile
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
non è esatto, perchè ogni persona poteva optare per mantenere il TFR, cosa che io, per esempio, ho fattoOriginariamente Scritto da zar2086
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
Veramente hai detto il contrario.Originariamente Scritto da georgeclooney
Hai detto:
Non è curioso affatto, perché appunto non sono due post confrontabili.Originariamente Scritto da georgeclooney
Non sarà comunque più un TFR, benché rimanga all'Imps come prima. Se ti licenzi non te lo danno subito come prima. Te lo danno solo come vitalizio quando andrai in pensione.Originariamente Scritto da georgeclooney
Ovviamente mi riferisco alla parte dopo l'entrata in vigore delle legge. Quanto versato prima ti viene ovviamenta dato subito.
http://www.nocensura.com/2011/12/la-...a-sul-mes.htmlOriginariamente Scritto da zar2086
Spero che lo riesci ad aprire.Cmq in qualche talkshow qualche giornalista sta incominciando a parlarne...
Il futuro è oggi....
guarda non voglio insistere ma non è come dici te e ti pubblico uno stralcio da wiki:Originariamente Scritto da zar2086
"Il Consiglio dei ministri ha approvato in data 24 novembre 2005 la Riforma della Previdenza complementare. Con questa legge si regola la destinazione del TFR ai fondi pensione complementari, tramite il meccanismo del silenzio-assenso. Dal 1º gennaio 2007 il lavoratore dipendente dovrà scegliere se mantenere il TFR nella sua forma attuale oppure destinarlo alla costruzione di una pensione integrativa, versandolo ai fondi pensione (sia di categoria che aperti). La riforma non si applica ai dipendenti del pubblico impiego.
Sempre dal 1º gennaio 2007 scatta il decorso dei sei mesi entro i quali i lavoratori che non hanno ancora scelto dove dirigere il proprio TFR, dovranno notificare se usare il proprio TFR per i fondi pensione o meno. In mancanza di una comunicazione, scatta il meccanismo di silenzio-assenso e il TFR viene trasferito automaticamente nei fondi."
http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam..._fine_rapporto
(Epicuro)
Originariamente Scritto da frederika
Il link che hai postato mi pianta proprio il pc... sospetto virus.
Ma ne ho trovati altri analoghi come questo sulla stessa linea di pensiero, probabilmente
http://cogitoergo.it/?p=10049
Ti riferisci al Meccanismo Europeo di Stabilità.
Tanto rumore per nulla direi.
Dovrebbe avere, almeno inizialmente una disponibilità di circa 700 miliardi di euro, ma anche fossero di più non vedo cosa cambia e perché ti sconvolge tanto.
Ogni Stato sovrano ha un suo meccanismo attraverso il quale stabilizza la propria moneta e più in generale la propria finanza.
L'Europa, non essendo uno Stato sovrano, né una vera federazione, non ce l'ha. Ma avendo una moneta unica questo è un vero problema.
Dal mio punto di vista questo fondo potrebbe essere tranquillamente gestito direttamenta dalla BCE, come fa la Fed per l'America o la Banca d'Inghilterra per il Regno Unito. Il caso Europeo però sembra più complesso, ovvero bisogna garantire tutti i 17 (o 27) menbri dell'Unione.
Che siano direttamente i ministri delle finanze a gestirlo non credo proprio sia stato deciso. Ma anche fosse, non vedo quale sia lo scandalo. Ogni Governo europeo deve comunque avere comunque avuto la fiducia del rispettivo Parlamento, quindi il ministro sarebbe pienamente e democraticamente legittimato a decidere per conto della nazione che rappresenta.
Perché dovrebbe spaventarmi una cosa del genere?
In effetti hai ragione. Se allora avevi deciso di mantenere il vecchio regime, il tuo accantonamento ti viene comunque anticipato dall'azienda quando ti licenzi, anche nel caso in cui (sopra i 50 dipendenti) debba essere versato all'inps. Dal punto di vista del dipendente non cambia nulla. Cambia solo per l'imprenditore.Originariamente Scritto da georgeclooney
Zar.a me invece spaventa.Anche la tua risposta è piena di "dovrebbe"...perché la realtà secondo me è invece tutto l'opposto.In realtà comanda la banca,dove comanderanno e decideranno la nostra economia,le nostre tasse di spremapopolo, persone che noi abbiamo democraticamente eletti!Qualora non non possiamo affrontare ciò che si pretende da tale paese,quel paese verrà come pignorato e verrà commissariato.Originariamente Scritto da zar2086
In questi giorni le mie perplessità le ho sentita espressa anche già da qualche giornalista....c'è una totale censura da parte dello stampa.Questo non ti dice nulla?
Il futuro è oggi....
Il dovrebbe è riferito alla dotazione del fondo.Originariamente Scritto da frederika
Nel trattato si parlava di 500 miliardi, poi sembra che verrà portato a 700, ma al momento non si sa ancora.
In effetti nel trattato è già stato deciso che il fondo sarà gestito dai ministri delle finanze degli stati membri, dal commissario ue all'ecomomia e dal presidente della Bce. Cosa mi sembra molto democratica, perché a votare a maggioranza qualificata saranno solo i ministri, mentre il commissario ue e il presidente bce partecipano solo al dibattito.
Quelle in grassetto sono le parole chiave di tutto il tuo discorso.Originariamente Scritto da frederika
Mi sembra che ancora una volta tu abbia le idee molto confuse a riguardo.
"In realtà comanda la banca"? Quale realtà, quale banca?
Parli di pignoramenti commissariamenti... C'è una grossa confusione a riguardo.
Il fondo emetterà titoli garantiti dagli Stati membri, come è successo per il EFSF, per prestare soldi agli Stati in difficoltà.
Questi Stati ovviamente dovranno dimostrare di fare la loro parte per rimetterd a posto le proprie finanze.
Tu presteresti i tuoi soldi a uno che è già pieno di debiti e che, come non bastasse, va a cena fuori tutte le sere a mangiar aragoste?
Il fondo è garantito da tutti i membri ed è quindi normale che, mettendo in comune le risorse, se ne richieda anche una gestione comune.
Censura?Originariamente Scritto da frederika
Se ne è parlato da subito.
Io lo conoscevo come ESM, non mi sembra proprio che i giornali non ne abbiano parlato.
Non avevo ancora letto alcune cose, ma è un problema mio.
Zar ho piena fiducia quando mi spieghi le cose,perché per chi non ne capisce molto anzi nulla,studiare una materia per me ostica,non è facile.Perché la malattia non solo italiana quale è la sfiducia verso tutto ciò che tocca il potere,cmq resta.Scatta sempre la domanda"Dove sta la fregatura"?Originariamente Scritto da zar2086
Il futuro è oggi....
Credo sia più che giusto informarsi con spirito critico.Originariamente Scritto da frederika
Ma bisogna stare attenti scegliere bene le proprie fonti e non farsi travolgere dalla valanga di informazioni, spesso non documentate, che arrivano da internet.
Lo spirito critico finisce a quel punto per sfociare in dietrologia e sfiducia generalizzata.
Questa crisi, che dura ormai in modo evidente a tutti dal 2007/2008, ma che in realtà nasce molto prima, è molto complessa. E' naturale che dopo il brusco risveglio avuto all'inizio dell'anno scorso, la gente sia confusa e non sappia più a chi credere.
Ma proprio per questo bisogna essere cauti nell'addossare colpe su fatti che nemmeno sono ancora avvenuti, come appunto l'entrata in funzione dell'ESM.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||