MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 94
Like Tree33Likes
Questa discussione dal titolo buon Natale anche allo spread è all'interno del forum Chiacchiere politiche; non c'era giorno che ogni giornale tuonasse sullo spread e su tutte le conseguenze, non c'era giorno ...
    L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Lampadina buon Natale anche allo spread

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    non c'era giorno che ogni giornale tuonasse sullo spread e su tutte le conseguenze, non c'era giorno che ogni politico paventasse l'apocalisse causa lo spread:
    scrissero e ci dissero che ci voleva discontinuità ed un altro governo..... poi arrivò monti e lo spread più o meno rimase tale quale ed allora ci dissero: ok per monti ma serve la manovra salva Italia (io la chiamo ammazza italiani che hanno sempre pagato)..... ora c'è anche la manovra ma nessuno cita più lo spread quindi, io che controllo a posteriori su dati certi un pò per mia conoscenza personale ed un pò per smascherare chi spara fregnacce, vi dico qual è lo spread:

dalla rete:

"Lo spread è tornato a registrare livelli altissimi: oggi ha toccato un massimo di 513 punti, per poi chiudere a 503 punti base. Il tasso sui Btp decennali torna sopra quota 7% arrivando al record giornaliero del 7,09% per poi ripiegare al 6,9%."

collenuccioooooooooo
    sei pronto per stasera?
    alle renne ho già fatto il pieno, certamente in slovenia altrimenti dovevo accendere un mutuo
    a che ora passo a prenderti?
    ah dimenticavo: stavolta nel camino ti cali tu

buon Natale spread
    buon Natale a tutti
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

poveromartire Ospite

Re: buon Natale anche allo spread

Siiii ma che noia george!!!!
    pure a natale con la politica e lo spread e i bund e james bond...
    ma basta ccheppialle!!!!

pensa a festeggiare che oramai c'hai un'età....mica siamo eterni!!!!

eeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeetcciùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùù!!!!!

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

io mi spingerò anche oltre, in questo clima di giovial gaudio

Buon Natale anche a Silvio
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney

"Lo spread è tornato a registrare livelli altissimi: oggi ha toccato un massimo di 513 punti, per poi chiudere a 503 punti base. Il tasso sui Btp decennali torna sopra quota 7% arrivando al record giornaliero del 7,09% per poi ripiegare al 6,9%."
    Ma che vuoi che sia mai il tasso del 6.9 ? Negli anni settanta i tassi erano al 14% e stavamo bene lo stesso.

collenuccioooooooooo
    sei pronto per stasera?
    alle renne ho già fatto il pieno, certamente in slovenia altrimenti dovevo accendere un mutuo
    a che ora passo a prenderti?
    ah dimenticavo: stavolta nel camino ti cali tu
    A fine gita dopo aver lasciato i doni ai politici buoni (pochi) ed il carbone a quelli cattivi (tanti), ti ricordo che hai promesso di pagare tu la tintoria.
    Qui ti plagio:

buon Natale spread
    buon Natale a tutti
    georgeclooney likes this.

kennet non  è collegato Sani All

non c'era giorno che ogni giornale tuonasse sullo spread e su tutte le conseguenze, non c'era giorno che ogni politico paventasse l'apocalisse causa lo spread:
    scrissero e ci dissero che ci voleva discontinuità ed un altro governo..... poi arrivò monti e lo spread più o meno rimase tale quale ed allora ci dissero: ok per monti ma serve la manovra salva Italia (io la chiamo ammazza italiani che hanno sempre pagato)..... ora c'è anche la manovra ma nessuno cita più lo spread quindi, io che controllo a posteriori su dati certi un pò per mia conoscenza personale ed un pò per smascherare chi spara fregnacce, vi dico qual è lo spread:
    dalla rete:
    Non c'è dubbio, i numeri non si discutono; d'altra parte solo i seguaci della Harry Potter & Gandalf s.r.l. potevano credere che l'arrivo di un uomo/governo nuovo potesse risolvere le cose con uno schiocco di dita.
    Tuttavia credo che sia giusto lasciar lavorare chi comanda attualmente e fare i conti alla fine, piuttosto che sentire pernacchi e sfottò del tipo "gne gne gne, avete visto che avevamo ragione?!", provenire dall'una o dall'altra parte dello stadio, a seconda del verso delle fluttuazioni quotidiane dello spread.

poveromartire Ospite

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Non c'è dubbio, i numeri non si discutono; d'altra parte solo i seguaci della Harry Potter & Gandalf s.r.l. potevano credere che l'arrivo di un uomo/governo nuovo potesse risolvere le cose con uno schiocco di dita.
    Tuttavia credo che sia giusto lasciar lavorare chi comanda attualmente e fare i conti alla fine, piuttosto che sentire pernacchi e sfottò del tipo "gne gne gne, avete visto che avevamo ragione?!", provenire dall'una o dall'altra parte dello stadio, a seconda del verso delle fluttuazioni quotidiane dello spread.

Sono seguace di Harry Potter & Gandalf......
    ma non credo nella magia politica...
    e allora?

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire
    e allora?
    Boh...60 minuti?

che io avessi ragione non importa a nessuno: quello che è invece allucinante è che simili dichiarazioni le abbiano fatte dei politici di professione, gli stessi politici anziani, antichi e da pensionare che ancora non hanno compreso che non è più come una volta, oggi il cittadino li sgama in 3 secondi quando sparano simili fregnacce sia da sinistra che da destra
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

Mi sembra naturale che non importi a nessuno, hai semplicemente trovato l'ennesima prova che siamo rappresentati da una classe di cialtroni, difficile che ti diano il Pulitzer per uno scoop simile.
    Che poi possano venire sgamati ogni 3 secondi, secondo te, quanto importerà loro? Come si sa molti italiani, in quanto elettori, tendono ad avere la memoria corta, e quel che è peggio pure selettiva.
    Questo modo d'essere si che è come una volta, e finchè non cambierà quelli possono dormire sonni tranquilli.

Mi sembra naturale che non importi a nessuno, hai semplicemente trovato l'ennesima prova che siamo rappresentati da una classe di cialtroni, difficile che ti diano il Pulitzer per uno scoop simile.
    Che poi possano venire sgamati ogni 3 secondi, secondo te, quanto importerà loro? Come si sa molti italiani, in quanto elettori, tendono ad avere la memoria corta, e quel che è peggio pure selettiva.
    Questo modo d'essere si che è come una volta, e finchè non cambierà quelli possono dormire sonni tranquilli.

si ok, analisi da condividere
    però magari nel mio piccolo sono riuscito a far aprire gli occhi
    a qualche lettore del forum e se in tanti facessimo così, magari....chissà
    (Epicuro)

poveromartire Ospite

a qualche lettore del forum
    e se in tanti facessimo così, magari....chissà

....
    ma quando?
    ....

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

scrissero e ci dissero che ci voleva discontinuità ed un altro governo..... poi arrivò monti e lo spread più o meno rimase tale quale...
    I dati presentati a caso non sono informazioni, ma solo numeri a caso appunto.

Seguo l'andamento degli spread dei pricipali paesi europei da qualche mese ormai e dai grafici risulta invece evidente che gli effetti previsti ci sono stati tutti, contrariamente a quanto affermi.

Le dimissioni di Berlusconi hanno pesato circa 100 punti, da 552 a 456. In effetti avrei pensato di più.
    La fiducia a Monti è pesata più o meno 60 punti, da 528 a 467. Non si poteva immaginare di più.
    Il varo della manovra è pesato più o meno 80 punti, da 454 a 368. Avrebbe pesato di piùà non fosse stata scosì a ridosso del vertice europeo. Nel complesso l'avvicenamento Berlusconi-Monti ha pesato più di 200 punti e questo senza considerare quello che sarebbe potuto succedere.

Lo spread rimane comunque alto, perché come è ovvio che sia, tutte queste notizie non bastano da sole a cambiare la situazione ecomomica e ad ognuno di questi effetti positivi è seguito immediatamente dopo un effetto negativo, che sia stato l'annuncio di un taglio di rating o una dichiarazione sulla scarsa liquidità delle banche europee.

Il grafico va giudicato nel suo andamento sulla base delle notizie che man mano uscivano e non prendendo valori spot.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Ma che vuoi che sia mai il tasso del 6.9 ? Negli anni settanta i tassi erano al 14% e stavamo bene lo stesso.
    I tassi erano alti, ma lo era anche il tasso di crescita. Eravamo in pieno boom economico. Non puoi confrontare le due situazioni.

Inoltre non avevamo l'enorme debito pubblico di oggi e tutti gli interessi da pagare sul debito.

poveromartire Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    I dati presentati a caso non sono informazioni, ma solo numeri a caso appunto.

Seguo l'andamento degli spread dei pricipali paesi europei da qualche mese ormai e dai grafici risulta invece evidente che gli effetti previsti ci sono stati tutti, contrariamente a quanto affermi.

Le dimissioni di Berlusconi hanno pesato circa 100 punti, da 552 a 456. In effetti avrei pensato di più.
    La fiducia a Monti è pesata più o meno 60 punti, da 528 a 467. Non si poteva immaginare di più.
    Il varo della manovra è pesato più o meno 80 punti, da 454 a 368. Avrebbe pesato di piùà non fosse stata scosì a ridosso del vertice europeo. Nel complesso l'avvicenamento Berlusconi-Monti ha pesato più di 200 punti e questo senza considerare quello che sarebbe potuto succedere.

Lo spread rimane comunque alto, perché come è ovvio che sia, tutte queste notizie non bastano da sole a cambiare la situazione ecomomica e ad ognuno di questi effetti positivi è seguito immediatamente dopo un effetto negativo, che sia stato l'annuncio di un taglio di rating o una dichiarazione sulla scarsa liquidità delle banche europee.

Il grafico va giudicato nel suo andamento sulla base delle notizie che man mano uscivano e non prendendo valori spot.

Occorre attivare un'asta con i nostri titoli per fare abbassare lo spread...

L'avatar di zar2086

che io avessi ragione non importa a nessuno: quello che è invece allucinante è che simili dichiarazioni le abbiano fatte dei politici di professione, gli stessi politici anziani, antichi e da pensionare che ancora non hanno compreso che non è più come una volta, oggi il cittadino li sgama in 3 secondi quando sparano simili fregnacce sia da sinistra che da destra
    Io non penso affatto che tu abbia ragione. Stai piuttosto distorcendo la realtà e non hai sgamato proprio nulla.
    Un conto è prevedere gli effetti di alcuni eventi, un conto è prevedere gli eventi.
    Sono cose differenti.
    Se si dice che l'effetto Monti ha pesato 200 punti di spread non significa che gli spread debbamo essere 200 punti sotto quelli che si avevano prima di Monti, perché nel frattempo sono successe altre cose che non sono conteggiate in questo effetto che pure c'è stato.
    Nessuno poteva prevedere la minaccia di declassamento della Francia o peggio della Germania e neppure il rifiuto della Gran Bretagna o i contenuti dell'accordo a livello europeo.
    E' la somma di tutti questi effetti a fare lo spread di oggi.
    poveromartire likes this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire
    Occorre attivare un'asta con i nostri titoli per fare abbassare lo spread...

Lo spread rimarrà significativamente alto fino a quando non ci saranno segnali più chiari sugli effetti dei provvedimenti che sono stati presi e che verranno presi sia a livello nazionale che europeo.
    E' già un grandissimo risultato il fatto che si sia più o meno stabilizzato tra i 400 i 500 punti.
    La vera discesa, se ci sarà, sarà solo dopo marzo.
    poveromartire likes this.

L'avatar di zar2086

a qualche lettore del forum e se in tanti facessimo così, magari....chissà
    A chi, a Frederika?

poveromartire Ospite

Comunque è vero.
    L'Italia fa gola a molti investitori stranieri....
    quale miglior occasione di accaparrarsi risorse
    se non quello della spartizione di pani e pesci nel tempo della crisi?

L'andamento pilotato dello spread e la speculazione senza regole ... insegnano....

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    I tassi erano alti, ma lo era anche il tasso di crescita. Eravamo in pieno boom economico. Non puoi confrontare le due situazioni.

Inoltre non avevamo l'enorme debito pubblico di oggi e tutti gli interessi da pagare sul debito.
    Santa polenta ! Era ovviamente una battuta !
    Sense of humour proprio zero, neh !

poveromartire Ospite

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Santa polenta ! Era ovviamente una battuta !
    Sense of humour proprio zero, neh !
    neh??
    .....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft