MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Like Tree16Likes
Questa discussione dal titolo politica e relazioni è all'interno del forum Chiacchiere politiche; La tua domanda: Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti? Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia ...
    collenuccio non  è collegato Sani All

Re: politica e relazioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La tua domanda:
    Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti? Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia politica che seguono? I rapporti con gli altri sono influenzati dai voti che uno da'? Si pensa quindi che se uno vota pincopallo, segua le sue gesta anche nella vita privata??Non so se son chiara ma lo spero, che già mi ingarbuglio io a porvi il quesito.

doveva essere completata dall'aggettivo "personali" legato a "rapporti". Collegata ai due post di netta sostanza politica è stato facile travisarne l'assunto.

Rispondendo alla domanda vera e propria posso dire che fino a che la scelta politica non trascende nella faziosità e di conseguenza nell'insulto e nell'odio non influenza per nulla i miei rapporti. Sono amico di gente di destra e di gente di sinistra gente che però espone le sue idee in modo calmo e ragionato. Dopo un lungo dibattito io resto della mia idea e l'interlocutore resta della sua ma non per questo diventiamo acerrimi nemici.
    Posso, ovviamente, pensare che votare per un mio avversario politico sia sbagliato ma non per questo chi lo fa, se come detto prima sostiene razionalmente le sue idee, decade nella mia stima.
    georgeclooney likes this.

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire
    Ho evidenziato le tue domande perchè si possano focalizzare meglio
    come immagini nella mente:

ho unito questi tuoi pensieri
    a) "una domanda che solo qui potevo piazzare" poveromartire --> dipende, le tue domande hanno attinenza sul piano
    psicologico/relazionale, sono più adatte alle sezione di psicologia e non per chiacchere politiche.

b) "Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti?" poveromartire --> può influenzarla

c) "Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia politica che seguono?" poveromartire --> no

d) "I rapporti con gli altri sono influenzati dai voti che uno da'?" poveromartire --> dipende a chi do il voto ma non è una causa necessariamente collegata alle relazioni umane...

e) "Si pensa quindi che se uno vota pincopallo, segua le sue gesta anche nella vita privata??" poveromartire --> qui il livello di generalizzazione è troppo alto.. risposta diretta possibile = se uno mangia fagioli il suo livello di gas intestinale
    lo porterà a scoreggiare come un pazzo in tutte le occasioni in cui è coinvolto durante la fase digestiva?

Ma ti devo anche rispondere?
    georgeclooney likes this.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    La tua domanda:
    Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti? Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia politica che seguono? I rapporti con gli altri sono influenzati dai voti che uno da'? Si pensa quindi che se uno vota pincopallo, segua le sue gesta anche nella vita privata??Non so se son chiara ma lo spero, che già mi ingarbuglio io a porvi il quesito.

doveva essere completata dall'aggettivo "personali" legato a "rapporti". Collegata ai due post di netta sostanza politica è stato facile travisarne l'assunto.

Rispondendo alla domanda vera e propria posso dire che fino a che la scelta politica non trascende nella faziosità e di conseguenza nell'insulto e nell'odio non influenza per nulla i miei rapporti. Sono amico di gente di destra e di gente di sinistra gente che però espone le sue idee in modo calmo e ragionato. Dopo un lungo dibattito io resto della mia idea e l'interlocutore resta della sua ma non per questo diventiamo acerrimi nemici.
    Posso, ovviamente, pensare che votare per un mio avversario politico sia sbagliato ma non per questo chi lo fa, se come detto prima sostiene razionalmente le sue idee, decade nella mia stima.
    Grazie per esserti fermato a capirne il discorso.
    Insomma non influenza.. e su un luogo virtuale come questo cambierebbe la tua risposta?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Grazie per esserti fermato a capirne il discorso.
    Insomma non influenza.. e su un luogo virtuale come questo cambierebbe la tua risposta?
    Non certo fino a quando si rimane nei limiti della correttezza come fai tu.
    Quando mi si insulta platealmente come è capitato più di una volta è ovvio che mi alteri contro chi lo fa.

L'avatar di sonic

Non certo fino a quando si rimane nei limiti della correttezza come fai tu.
    Quando mi si insulta platealmente come è capitato più di una volta è ovvio che mi alteri contro chi lo fa.
    E va beh quella è reazione comune un pò a tutti perchè non siamo Santi! E si sbrocca poi..
    Ma riusciresti a dire: "lui ragiona così perchè è politicamente così" o "segue proprio le idee di..." insomma collegato all'ideale politico che segue? (sempre se ne sei a conoscenza naturalmente)

L'avatar di sonic

Io so di che parlo,Dingo, Collenuccio ed Emma hanno capito l'argomento.. rispetto a te che ti diverti solo a mandarlo in vacca con stupide uscite e rispondendo a monosillabi modello quizzone. Magari è il caso che rovini qualche altro 3D o vuoi per forza questo? Perchè se non ti aggrada ce ne sono tante altre a cui puoi rispondere ad min.chiam.

Tornando alla discussione..
    Penso sia più difficile uscire dagli schemi politici perchè in questa sezione forse si è assuefatti.. ma è una mia idea perchè non la frequento. Credo abbiate risposto sinceramente dicendo che non scegliete i rapporti in base alle idee politiche che uno ha.. però mi è capitato di leggere (e l'esempio di Zar un pò lo prova) che anche ridendoci su, però a volte ci si attacca in fine alla politica, un pò perchè è vero che fa parte della nostra vita (forse della mia un pò meno) un pò perchè forse un piccolo fondo di verità l'ho scritto in quelle poche domande.. Sarei contenta di sbagliarmi..

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    qui ti sbagli, il problema non è guardare "oltre" la politica, ma cercare di starci dentro, invece...
    direi che sanità, poste etctetc non è politica..... è 4 chiacchiere per me, come potrebbe essere lo sport. perchè al di la di ogni ideologia, quello che deve funzionare sono le cose basilari, le cose popolari..... quelle per noi. al di la della politica, della destra o sinistra.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    direi che sanità, poste etctetc non è politica..... è 4 chiacchiere per me, come potrebbe essere lo sport. perchè al di la di ogni ideologia, quello che deve funzionare sono le cose basilari, le cose popolari..... quelle per noi. al di la della politica, della destra o sinistra.
    Bravissima: 4 chacchiere, appunto...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Mah...rientriamo sul binario giusto allora....
    Ma è ovvio che la politica fa parte del nostro quotidiano..
    gli interessi comuni vanno al di la della politica, come ho scritto sopra. siamo tutti d'accordo (destra e sinistra) che la sanità debba funzionare, che i politici debbano andare a casa etctetc.....
    è certo che quando i discorsi si fanno veramente seri, (come i tifosi della squadre) in quei momenti ci si può arrabbiare con la'ltro, ma sostenzialmente non ci si basa sulla sfera politica quando si instaurano dei rapporti, a meno che uno non sia DENTRO la politica, quindi avrà una schiera di amici e conoscenti più della sua parte.

sarebbe riduttivo dire che : non parlo con te perchè sei di sinistra...o viceversa. credo anche per noi essere umani così spregevoli a volte
    sonic likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    E va beh quella è reazione comune un pò a tutti perchè non siamo Santi! E si sbrocca poi..
    Ma riusciresti a dire: "lui ragiona così perchè è politicamente così" o "segue proprio le idee di..." insomma collegato all'ideale politico che segue? (sempre se ne sei a conoscenza naturalmente)
    Beh; la risposta è piuttosto difficile perché presuppone di conoscere il vissuto dell'interlocutore quanto e forse meglio di lui. Le idee politiche che uno si forma durante tutta la vita dipendono dalle frequentazioni, dalle letture (e di quanto si assorbe da queste), dall'ambiente sociale in cui si vive per cui diventano parte integrante del proprio carattere. Io sono molto asociale, tengo alla mia più totale libertà personale, nei miei più che settant'anni ne ho viste, lette e sentite di ogni sorta. Sono fondamentalmente anarchico ma mi rendo conto che l'anarchia (quella vera non quella dei terroristi) non può funzionare per cui mi aggrappo al Teaparty, al liberismo di Adam Smith e di Thoreau e, scendendo più vicino a noi, alle idee di Miglio ed a quelle che Berlusconi espose nel '93, purtroppo mai realizzate.

L'avatar di sonic

Beh; la risposta è piuttosto difficile perché presuppone di conoscere il vissuto dell'interlocutore quanto e forse meglio di lui. Le idee politiche che uno si forma durante tutta la vita dipendono dalle frequentazioni, dalle letture (e di quanto si assorbe da queste), dall'ambiente sociale in cui si vive per cui diventano parte integrante del proprio carattere. Io sono molto asociale, tengo alla mia più totale libertà personale, nei miei più che settant'anni ne ho viste, lette e sentite di ogni sorta. Sono fondamentalmente anarchico ma mi rendo conto che l'anarchia (quella vera non quella dei terroristi) non può funzionare per cui mi aggrappo al Teaparty, al liberismo di Adam Smith e di Thoreau e, scendendo più vicino a noi, alle idee di Miglio ed a quelle che Berlusconi espose nel '93, purtroppo mai realizzate.
    Secondo me, qui, basta intravedere uno spiraglio perchè qualcuno dica.. "tu fai così perchè segui"...
    L'uscita di Zar mi pareva l'esempio.. Non credo che manco lui esca con George conosca i suoi modi di fare o tanto altro (se non è così correggetemi) ma si è permesso di andare oltre, magari volendo solo scherzare perchè no..
    Nella vita reale è più facile conoscere come dici tu dalle frequentazioni etc, ma qui è più facile scrivere perchè nascosti da un monitor e una tastiera..
    In qualsiasi caso io non scelgo in base alla scia politica.. scelgo in base a personalità, modi di fare, carattere etc

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

la risposta alla domanda iniziale di sonic la determino accostandola al tennis:

scendono in campo 2 giocatori, uno avversario dell'altro tanto che potremmo paragonarli uno di destra e l'altro di sinistra, uno che tenta di sovrastare l'altro, uno che prende a pallate l'altro e viceversa, uno che fa di tutto per vincere e non si arrende mai facendo di tutto per sconfiggere l'altro: eppure, terminata la partita gli si stringe la mano e gli si fa i complimenti e possibilmente si esce e si cena assieme e possibilmente anche ci si allena assieme: mai una contestazione su un punto mai denigrare o peggio insultare l'avversario: questo è il mio modus operandi e sono orgoglioso di metterlo in pratica
    collenuccio likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft