meteo punto it ha messo una allerta bufere di neve su tutto il territorio ... compresa Lampedusa![]()
.
.
.
.
allerta rientrata
pare che l'argomento sia solo tangente alla politica![]()
comunque no ...
Prendo spunto da qui e non me ne vogliano Frede e Zar se ho usato i loro interventi:
Originariamente Scritto da frederika
Io in zona politica non partecipo.. se nevica è merito/colpa mia!Originariamente Scritto da zar2086
Dopo aver letto questo intervento mi è venuta una domanda che solo qui potevo piazzare..
Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti?
Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia politica che seguono? I rapporti con gli altri sono influenzati dai voti che uno da'? Si pensa quindi che se uno vota pincopallo, segua le sue gesta anche nella vita privata??
Non so se son chiara ma lo spero, che già mi ingarbuglio io a porvi il quesito..![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
meteo punto it ha messo una allerta bufere di neve su tutto il territorio ... compresa Lampedusa![]()
.
.
.
.
allerta rientrata
pare che l'argomento sia solo tangente alla politica![]()
comunque no ...
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
comunque no, dicevo,
io mi rapporto alle persone per quello che sono come persone,
non mi interessa chi votano, ne' chi pregano o non pregano.
e che credi che apra solo 3D di cavolate???Originariamente Scritto da dingoman
"comunque no" non è una risposta argomentata...![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Aspetto prima di dire altro.. devo contare almeno fino a 10.000 oggi.. è giornataOriginariamente Scritto da dingoman
![]()
Essere liberisti non significa non chiedere controlli "di qualità" sul mercato.
Gli ospedali debbono funzionare, la posta deve funzionare, l'economia deve marciare, la scuola deve istruire.
Compito dello Stato è controllare che le cose vadano al meglio, SENZA INTERFERIRE SUI LORO MECCANISMI ECONOMICI.
Sovvenzioni ed incentivi, pagati dalla collettività, distorcono il mercato e alla lunga danneggiano proprio la collettività che deve pagare i partiti politici, gli enti lirici, i cinematografari, i quotidiani, gli spazzini che non spazzano e i forestali che appiccano gli incendi.
Una volta La Scala era in attivo e versava soldi nelle casse comunali; adesso è una voragine in cui si inabissano milioni di euro (vale per la maggioranza dei teatri lirici e organizzazioni simili). Non sarebbe ora di cambiare rotta ?
Ciao Collenuccio... bell'intervento, ma che centra col quesito che ho posto?Originariamente Scritto da collenuccio
![]()
Ma certo che c'entra.Sono per la cultura a tutti i livelli.Ma se io ho u n azienda,mi debbo gestire con le mie forze...oh no?Stessa storia per i teatri...che imparino a far bastare i soldi.
Ora 'l altra questione...l'andare in pensione dopo i 65 anni.Per capire di cosa parlo,basta chiedere a chi lavora a fianco a fianco con persone ultra sessantenni...è snervante.Perché tutti dopo una certa età hanno i loro problemi di salute,che influiscono sul rendimento del lavoro.L'agilità mentale di un 30 enne,sarà sempre molto superiore a un 60 enne.E'semplicemente un processo fisiologico...è anche dimostrato scientificamente.
Ora nel resto dell'Europa si va a 65 anni in pensione...A RICHIESTA SI VA A 67/68 ANNI!Perché dobbiamo strafare???Per dare un segnale!!!???Beh il governo Monti l'ha dato...ma senza rendersi conto che l'ha fatto a spesa di quei lavoratori che non rendono,e fanno andare in tilt il loro ambiente lavorativo.
Il futuro è oggi....
Non direi la domanda era questa!Originariamente Scritto da sonic
Guardate anche oltre la politica vera e propria ogni tanto!!
Un mazza... ma lui non rispondeva a te, ma a zar, nel post che tu hai riportato! Non è un caso: qualcuno salta su come una molla a ripetere la sua tiritera appena gli sembra anche solo vagamente di aver sentito un "la", il contesto non conta, e nemmeno la realtà, spesso... Questo indirettamente risponde anche alla tua domanda, per quanto mi riguarda: che cosa ho da spartire io con persone così, e loro con me? Niente!Originariamente Scritto da sonic
Una scelta politica non si riduce, per me, al mettere la crocetta su questo o quel simbolo al momento del voto: è una scelta di vita, che si sostanzia in ogni atto che si compie, è un abbracciare un sistema valoriale, un modo di leggere la realtà, un modo di costruirsi un mondo e di viverlo.
Non è come tifare le una squadra piuttosto che un'altra, che in fondo posso essere tuo amico anche se tu tieni a X e io a Y, è qualcosa di molto più profondo. Per questo, per esempio io non ho nulla da spartire con uno schopenhauer, anche se qualcosa mi dice che ci siamo spesso ritrovati a mettere le crocette sugli stessi simboli, mentre ne ho molto di più con uno zar, che non credo abbiamo mai votato allo stesso modo!
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
qui ti sbagli, il problema non è guardare "oltre" la politica, ma cercare di starci dentro, invece...Originariamente Scritto da sonic
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Grazie Emma pensavo di aver aperto un altro 3D!Originariamente Scritto da emma2
Vedi per me non è una scelta di vita.. è condividere delle idee.. ma anche se non le condividessi non metterei una X su un rapporto nè penserei che le scelte personali siano in qualche modo correlate alla sfera politica.. Insomma io non credo possa influire su tutte le scelte di una vita.
stavolta (ma non farci l'abitudine)Originariamente Scritto da sonic
dico che ha ragione sonic, il tema proposto è abbastanza specifico,
liberismo, sovvenzioni, sanità e pensioni centrano proprio poco col 3D.
No guardare oltre la politica era inteso in altro senso..Originariamente Scritto da emma2
E Collenuccio e Frede te l'hanno dimostrato non rispondendo per nulla alle mie domande.. Di cosa hanno parlato nei loro interventi?Quadro poliitco attuale/futuro/idilliaco senza prendere minimamente in considerazione me e quello che chiedevo.
Son partiti in quarta.. ma forse è abitudine di questa sezione.. possibile?
No tranquillo... non sia mai che poi passi per cavaliere della situazione (Non il Berlusca nè!)Originariamente Scritto da dingoman
![]()
![]()
Originariamente Scritto da sonic
Beh....il terreno di questa sezione è stato coltivato a dovere dal grande capo con la sacca...
dipende tutto...da cosa uno si aspetta di trovare qui e quando.....
tempi, scelte, metodi........
![]()
Credo di aver fatto domande chiare.. e più di una per spiegarmi.. Io non so come si è abituati qui, speravo solo di riceverne delle risposte (almeno alle mie domande e non alla discussione Frede-Zar di un altro 3D). E sono certa che senza fretta e con un pò di calma ce la si potrebbe anche fare.Originariamente Scritto da poveromartire
Mah...rientriamo sul binario giusto allora....Originariamente Scritto da sonic
Ma è ovvio che la politica fa parte del nostro quotidiano.Persino la gestione del bilancio famigliare,viene chiamata politica.Tutto è politica.
La politica attuale o quella di ieri,ci influenza.Come l' ha fatta La Lega,con la sua cultura dell'odio...il Berlusconismo ha avuta un enorme influenza in Italia...e non di certo in bene.
Il futuro è oggi....
ok credo che non dovrò ripostare le domande del mio post vero?Originariamente Scritto da frederika
Io sto parlando di relazioni Frede, non di Lega, Berlusconi o chissà chi.. Relazioni umane uomo/donna uomo/uomo donna/donna donna/uomo... Relazioni umane.....
Cavolo ma è così difficile separare per un attimo la politica attuale dalle domande che vengono fatte?
No perchè o scrivo gran bene l'arabo senza saperlo o non mi si caga di striscioe a questo punto propendo più per la seconda..
![]()
Originariamente Scritto da sonic
Ho evidenziato le tue domande perchè si possano focalizzare meglio
come immagini nella mente:
ho unito questi tuoi pensieri
a) "una domanda che solo qui potevo piazzare" poveromartire --> dipende, le tue domande hanno attinenza sul piano
psicologico/relazionale, sono più adatte alle sezione di psicologia e non per chiacchere politiche.
b) "Quanto una scelta politica influenza i nostri rapporti?" poveromartire --> può influenzarla
c) "Discriminiamo l'uno o l'altro per l'ideologia politica che seguono?" poveromartire --> no
d) "I rapporti con gli altri sono influenzati dai voti che uno da'?" poveromartire --> dipende a chi do il voto ma non è una causa necessariamente collegata alle relazioni umane...
e) "Si pensa quindi che se uno vota pincopallo, segua le sue gesta anche nella vita privata??" poveromartire --> qui il livello di generalizzazione è troppo alto.. risposta diretta possibile = se uno mangia fagioli il suo livello di gas intestinale
lo porterà a scoreggiare come un pazzo in tutte le occasioni in cui è coinvolto durante la fase digestiva?
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||