MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
Like Tree29Likes
Questa discussione dal titolo La metafora dell'Italia... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Oggi, vorrei parlare del comandante Schettino e del comandante di Falco, ovviamente non è il caso di ...
    L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

La metafora dell'Italia...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Oggi, vorrei parlare del comandante Schettino e del comandante di Falco, ovviamente non è il caso di fare riferimenti alla situazione visto che i media avranno certamente già informato tutti sul accaduto:

Costa Concordia telefonata Schettino Di Falco

Dico solo una cosa... è la metafora dell'Italia, personaggi come Schettino che stanno con le donnine mentre la nave va a picco ridendo, prendendo in giro chi è integro e non fa il pagliaccio con le donnine come loro e personaggi come di Falco NON migliori che si atteggiano a dittatorelli ("adesso comando io") pensando di essere nella ragione ma che giocano sul fatto che la gente non si chiede che cosa avrebbe fatto al posto di Schettino...

Se è certo che Schettino al posto di di Falco si sarebbe comportato in modo pressoché analogo, io mi chiederei come si sarebbbe comportato di Falco al posto di Schettino...

Vedete qui non si tratta solo di casi mediatici come questi, che compaiono in TV, se uno gira negli ospedali tutti i giorni si vedono infermiere incapaci che si prendono lavate di capo dai dottori e dottori che si atteggiano a persone senza macchia che gridano a destra e a manca, ma in realtà sono incapaci pure loro... Uno più vergognoso del altro... Stesso schema nei vari uffici o società pubbliche e non.

C'è proprio da vergognarsi di essere parte di questo paese e delle sue tradizioni. Ancora una volta non posso che sperare nella vostra coercizione e privazione della vostra libertà a vantaggio dei pochi che si oppongono a voi! Sfortunatamente però non sarà così!

VERGOGNA!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Re: La metafora dell'Italia...

interessante che vorresti privarci della "nostra libertà"

ma veniamo al primo punto:
    schettino probabilmente stava sul ponte di comando con una giovane donna?
    e allora?
    questa è una prassi normale, cioè se hai fortuna di conoscere il comandante di una nave da crociera, questo privilegio potresti averlo anche tu
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di luca468

Quello si scop.ava le donne a 90 sul timone mentre la nave andava a picco dai su... Proprio come la gente che mi circonda in Italia che sco.pa alla faccia mia mentre io mi faccio il cul.o tutto il giorno! Come si fa a difendere queste mentalità! È un atto vergognoso! Siete tutti negativi tranne me!
    tbag likes this.

collenuccio non  è collegato Sani All

Nel momento in cui il comandante lascia la nave in pericolo ne perde automaticamente il comando che, nel caso in questione, viene legittimamente assunto dal Di Falco o, se del caso, dal comandante della prima nave giunta in soccorso.
    Luca è il tipico fanatico con una sola idea e per giunta confusa (si trova in larga compagnia, comunque) e pretende che tutti coloro che non la pensano come lui (o loro) debba essere immediatamente passato per le armi in quanto indegno di vivere nella sua onirica repubblica (o monarchia, o dittatura).
    Lasciamolo perdere.
    frederika and tritratro like this.

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Quello si scop.ava le donne a 90 sul timone mentre la nave andava a picco dai su... Proprio come la gente che mi circonda in Italia che sco.pa alla faccia mia mentre io mi faccio il cul.o tutto il giorno! Come si fa a difendere queste mentalità! È un atto vergognoso! Siete tutti negativi tranne me!
    bon ok, vedo che vuoi imporre la tua linea senza ascoltare gli altri: no problem io mi defilo
    collenuccio likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    bon ok, vedo che vuoi imporre la tua linea senza ascoltare gli altri: no problem io mi defilo
    Scusa e cosa non avrei ascoltato? A cosa non ho risposto?

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Nel momento in cui il comandante lascia la nave in pericolo ne perde automaticamente il comando che, nel caso in questione, viene legittimamente assunto dal Di Falco o, se del caso, dal comandante della prima nave giunta in soccorso.
    Luca è il tipico fanatico con una sola idea e per giunta confusa (si trova in larga compagnia, comunque) e pretende che tutti coloro che non la pensano come lui (o loro) debba essere immediatamente passato per le armi in quanto indegno di vivere nella sua onirica repubblica (o monarchia, o dittatura).
    Lasciamolo perdere.
    No è la gente come te che si nasconde dietro un dito e nega le proprie negatività e le proprie colpe... Non ci sono innocenti tra di voi... siete tutti in un modo o nel altro COLPEVOLI! L'innocente sono io e chi mi segue!

Scusa e cosa non avrei ascoltato? A cosa non ho risposto?

No è la gente come te che si nasconde dietro un dito e nega le proprie negatività e le proprie colpe... Non ci sono innocenti tra di voi... siete tutti in un modo o nel altro COLPEVOLI! L'innocente sono io e chi mi segue!
    sì sì ok, ovviamente
    tritratro likes this.
    (Epicuro)

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

L'innocente sono io e chi mi segue!
    restiamo un attimo nella metafora.

il comandante diciamo che ha provocato il disastro e si è anche defilato...ora mettiamolo un attimo da parte.

Cosa mi dici invece dei membri dell'equipaggio che invece di seguire il comandante
    sono rimasti ad aiutare i passeggeri, li hanno mantenuti calmi,
    hanno fatto il possibile per metterli in salvo.
    Sono colpevoli anche loro?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    restiamo un attimo nella metafora.

il comandante diciamo che ha provocato il disastro e si è anche defilato...ora mettiamolo un attimo da parte.

Cosa mi dici invece dei membri dell'equipaggio che invece di seguire il comandante
    sono rimasti ad aiutare i passeggeri, li hanno mantenuti calmi,
    hanno fatto il possibile per metterli in salvo.
    Sono colpevoli anche loro?
    Se si sono veramente ammutinati (come pare) contro il comandante sono innocenti! Ma sono pochi uomini in mezzo a centinaia... Il problema è la maggioranza CHE non si è ammutinata! Possibile che non lo capisce nessuno?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Luca sei iscritto alla "Gente di mare"?Sei per caso un marinaio di lunga esperienza?Tu eri a bordo?
    Le tue sono chiacchiere da bar.
    Eppure hai una intelligenza per nulla male...maaaaaaa....n on ti sempre tutto troppo "confezionato"!
    Fai parte di quelli che impiccano un uomo,perché coloro che urlano più forte,sovrastano coloro che hanno qualche dubbio.
    Fino a prova contrario si è colpevole alla pronuncia del verdetto finale....tribunale della cassazione!
    collenuccio and tritratro like this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di luca468

Se leggi bene il mio intervento iniziale sono stato il primo a criticare il giustizialismo di De Falco che da ordini dalla comoda poltrona del centro di comando... Non voglio parlare della dinamica del incidente in se, sarebbe OT. Voglio parlare di come noi italiani e soprattutto molto qui sul forum siano identificabili in questi comportamenti... Arroganti, menefreghisti etc. Mi salvo solo io e quelli che mi seguono. Tutti voi altri invece siete COLPEVOLI!
    tbag likes this.

L'avatar di frederika

Se leggi bene il mio intervento iniziale sono stato il primo a criticare il giustizialismo di De Falco che da ordini dalla comoda poltrona del centro di comando... Non voglio parlare della dinamica del incidente in se, sarebbe OT. Voglio parlare di come noi italiani e soprattutto molto qui sul forum siano identificabili in questi comportamenti... Arroganti, menefreghisti etc. Mi salvo solo io e quelli che mi seguono. Tutti voi altri invece siete COLPEVOLI!
    Tesoro mio,se tu soffri della sindrome del gurù,non è colpa nostra.
    collenuccio and tritratro like this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

Se si sono veramente ammutinati (come pare) contro il comandante sono innocenti! Ma sono pochi uomini in mezzo a centinaia...
    va bene.
    ora prendiamo come esempio un sottoposto con una piccola responsabilità, che riconosca come deprecabile il comportamento del capitano,
    e come dici tu si sia ammutinato.

però
    nel fare ciò abbia la possibilità di agire in due modi:

il primo come ha fatto cioè rimane a bordo e fa tutto per salvare i passeggeri li indirizza li mantiene calmi e così li salva.

il secondo si mette ad urlare maledetto capitano dovrai pagarla! tutti dovranno pagarla! siete tutti colpeoli
    e così facendo non salva i passeggeri.

Quale pensi che sia dei due il modo migliore di agire?
    tritratro likes this.

L'avatar di luca468

va bene.
    ora prendiamo come esempio un sottoposto con una piccola responsabilità, che riconosca come deprecabile il comportamento del capitano,
    e come dici tu si sia ammutinato.

però
    nel fare ciò abbia la possibilità di agire in due modi:

il primo come ha fatto cioè rimane a bordo e fa tutto per salvare i passeggeri li indirizza li mantiene calmi e così li salva.

il secondo si mette ad urlare maledetto capitano dovrai pagarla! tutti dovranno pagarla! siete tutti colpeoli
    e così facendo non salva i passeggeri.

Quale pensi che sia dei due il modo migliore di agire?
    Preferisco il secondo per una semplice ragione. Il primo salva 100 persone 200 300? Il secondo invece potenzialmente ne salva milioni, perché? Perché chi fa le leggi, comodamente seduto sulla sua poltrona di m... , vedendo cosa capita propone leggi migliori ed impedisce nel futuro il ripetersi della stessa situazione... Invece il primo fa dire: "ma si tutto sommato il sistema va bene così". Cosa più grave perché anche se nel immediato sembra risolvere il problema, sul lungo termine peggiora le cose...

Personalmente un eroe secondo me sarebbe stato uno che si fosse messo in mezzo al corridoio di quella nave e avesse detto: "ora di qui non esce nessuno dovrete passare sul mio cadavere per uscire perché siete tutti colpevoli, morirete affogati assieme a me, tutti quanti".

In questo modo la gente ci penserebbe due volte prima di fare quello stile di vita! Ecco l'eroe! Ma nessuno (me compreso) ha le pal.le per morire per una giusta causa!

collenuccio non  è collegato Sani All

P

Personalmente un eroe secondo me sarebbe stato uno che si fosse messo in mezzo al corridoio di quella nave e avesse detto: "ora di qui non esce nessuno dovrete passare sul mio cadavere per uscire perché siete tutti colpevoli, morirete affogati assieme a me, tutti quanti".
    Idea veramente geniale ! Congratulazioni vivissime !
    Per pura e semplice informazione, senza intenti diffamatori. Fra i tuoi antenati ci sono Hitler, Pol Pot, Heidrich, Stalin o altri della stessa caratura ?
    frederika and tritratro like this.

L'avatar di dingoman

.."ora di qui non esce nessuno dovrete passare sul mio cadavere per uscire perché siete tutti colpevoli, morirete affogati assieme a me, tutti quanti".
    non c'è molto da aggiungere, se non che il risultato sarebbe opposto: sarebbe detto che
    le regole sono perfette, ma un pazzo ha fatto morire tutti.

Ma nessuno ha le pal.le per morire per una giusta causa!
    guarda
    per quasi un mese sono stato operativamente pronto 24 ore su 24 per intervenire in caso di incendi forestali
    come truppe aviotrasportate pronti ad essere scaricati sul fronte delle fiamme.
    Come molti dei miei compagni eravamo pronti a rischiare di lasciarci le penne per quella che davvero
    era davvero una causa giusta...

Ma comprendo che tu non possa capire un tale comportamento,
    troppo abituato a pensare che sia compito di altri, colpa di altri, e mai che ti venga in mente che
    tocca a te dare il meglio per migliorare le cose.
    frederika, tritratro and Kripstak like this.

L'avatar di frederika

Per pura e semplice informazione, senza intenti diffamatori. Fra i tuoi antenati ci sono Hitler, Pol Pot, Heidrich, Stalin o altri della stessa caratura ?
    Chi si crede l'unico e indispensabile per l'umanità...il gurù,ha anche la fobia per gli innocenti...sa vedere solo dei colpevoli....Ma siamo tutti colpevoli di pensare con la nostra testa...per chi non lo fa c'è lui...."mastro lindo"!!!!!
    tritratro likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di luca468

Grazie sei troppo gentile.

Purtroppo no, forse per questo sarei salito sulle scialuppe assieme a gli altri, senza avere il coraggio di fare quella che sarebbe stata la cosa giusta! Quando ero più piccolo l'educazione che in famiglia e a scuola avevo ricevuto mi portava a disprezzare i personaggi che hai citato, ma ora, vedendo la società da vicino, li ammiro tutti!

L'avatar di luca468

non c'è molto da aggiungere, se non che il risultato sarebbe opposto: sarebbe detto che
    le regole sono perfette, ma un pazzo ha fatto morire tutti.
    Ovviamente si perché la gente è indottrinata e non avrebbe capito il gesto... Come non hanno capito Theodore Kaczynski o Breivik... Gente che ha tentato di rendere alla società la libertà che non meritate! Purtroppo pure io, siccome sono stato creato da questa società corrotta non ho il coraggio di compiere quegli atti, ma trovo giusto che gente come voi, che difende questo sistema corrotto, senta gente come me che arriva ad apprezzare queste persone che contrastano i vostri valori negativi!

guarda
    per quasi un mese sono stato operativamente pronto 24 ore su 24 per intervenire in caso di incendi forestali
    come truppe aviotrasportate pronti ad essere scaricati sul fronte delle fiamme.
    Come molti dei miei compagni eravamo pronti a rischiare di lasciarci le penne per quella che davvero
    era davvero una causa giusta...

Ma comprendo che tu non possa capire un tale comportamento,
    troppo abituato a pensare che sia compito di altri, colpa di altri, e mai che ti venga in mente che
    tocca a te dare il meglio per migliorare le cose.
    Esatto io non sono più tenuto a migliorare le cose. Faccio il meglio per me EGOISTICAMENTE in modo che la società paghi per tutte le volte che me la sono presa in quel posto per aver fatto la cosa che questa società dice essere quella giusta!

Dovresti sperimentare vergogna per il tuo insistere a non voler capire... Non moralizzare su di me che sono solo la conseguenza delle tue inadempienze!

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Lasciamolo perdere.
    Dittatura?
    Guarda sarebbe la cosa giusta, dal momento che noi umani siamo come delle bestie, ci serve qualcuno che possa comandarci anche con le maniere forti, invece che essere liberi ma anche schiavi della tv, una massa di pecoroni che guardano grande fratello e i mille talk show su Misseri e company.
    luca468 likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft