Mi viene in mente quella signora che, sempre negli USA, diceva orgogliosa all'allora presidente Bush di fare ben tre lavori. A me faceva una gran pena...
Io invece lo vedo come il palese fallimento della degenerazione consumistica.Originariamente Scritto da collenuccio
Una cosa semplice, vicino al mio negozio c'è un negozio di abbigliamento per bambini che ora è di proprietà di Oviesse, che vuole che rimanga aperto anche a ora di pranzo, a prescindere da quanta gente gira in città. Ora, se i proprietari di Oviesse fossero persone che pensano meno al loro interesse, ci arriverebbero che tenere aperto a pranzo con la neve e il gelo non ha alcun senso.Originariamente Scritto da collenuccio
Kazzate, basta vedere come sono ridotti gli USA oggi per capire che sono solo kazzate. Che senso ha che ci siano pochi ricconi "che ce l'hanno fatta" a scapito di migliaia di barboni?Originariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Mi viene in mente quella signora che, sempre negli USA, diceva orgogliosa all'allora presidente Bush di fare ben tre lavori. A me faceva una gran pena...
Lo squalo sono meee
Un altro bello spunto
http://blog.libero.it/tutticontenti/...sonc=376853755
Lo squalo sono meee
Si capisce benissimo qual è senso generale della lettera quindi resto sempre del parere di prima.Originariamente Scritto da Seba82
Il discorso di super tassare al 90% solo perchè uno ha le capacità di guadagnare più degli altri in un sistema di libertà non si può nemmeno prendere in considerazione.
La mia libertà finisce dove lede la libertà di un altro.Originariamente Scritto da centoxcento
Lo squalo sono meee
E in che cosa lede la tua libertà il fatto che un tizio guadagni diecimila volte più di te ?Originariamente Scritto da Seba82
L'unico ricco (si fa per dire) che oggi lede la tua libertà è lo stato che ti obbliga a lavorare gratis per lui più di sei mesi all'anno.
Questa sì che è una stupidaggine; nessuno ti impedisce, se tu lo desideri, di seguire i filoni culturali di tua preferenza. Essere ingegnere o imbianchino, medico o spazzino non ti vieta di ascoltare Puccini o Wagner, di leggere Kant o Wilbur Smith, di dedicarti alla pittura o ad altre belle arti, sia come autore sia come fruitore. E' l'avere un lavoro che ti permette di farlo. Nessuno ti obbliga a comprare un iPAD al posto di Siddharta, o un qualche altro aggeggio elettronico al posto di un abbonamento ad una rivista scientifica o letteraria. La scelta è tua e solo tua.Originariamente Scritto da Seba82
Se pensassero meno al loro interesse finirebbero col chiudere e mandare a spasso il personale; se tengono aperto vuol dire che hanno fatto i loro conti e ritengono che gli convenga: se i conti li hanno sbagliati ci rimettono.Originariamente Scritto da Seba82
Ha il senso di avere un paese in cui l'enorme maggioranza della popolazione gode di un tenore di vita alto e due piccole frange (secondo la Curva di Gauss) lo hanno bassissimo o altissimo. Inevitabile in qualsiasi rilevamento statistico: in Italia ci sono pochissimi nani ed altrettanto pochi uomini che superano i due metri d'altezza; in un campo di mais ci sono pochissime piante che non danno frutto e pochissime che hanno più di otto pannocchie, ecc. ecc. ecc.Kazzate, basta vedere come sono ridotti gli USA oggi per capire che sono solo kazzate. Che senso ha che ci siano pochi ricconi "che ce l'hanno fatta" a scapito di migliaia di barboni?
Mai sentito parlare di statistiche ?
In realtà se lo stato avesse più soldi da uno che guadagna più di 10000 ne chiederebbe meno a me. Ed è proprio questo il meccvcanismo che aiuterebbe molta gente a vivere meglio.Originariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
Mai sentito parlare di indice di Gini? http://www.albanesi.it/Societa/indice_gini.htm siamo uno dei paesi con questo indice peggiore, quindi vuol dire tanta diseguaglianza... chi ci batte? Gli USA. Sai, io non ci tengo a lavorare tanto per pagare le tasse che non si fanno pagare ai plutomani, solo perché "creano lavoro" e "fanno girare l'economia".Originariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
Molto interessante ma è solo una delle innumerevoli variazioni sulla curva di Gauss. Ci sono pochi che non hanno nulla, pochi che hanno molto e molti che si trovano fra i due estremi.Originariamente Scritto da Seba82
L'autore non mostra, almeno in questo articolo, i vari Indici di Gini e se l'Italia si trova in compagnia degli USA ne sono ben lieto perché significa che la nostra società è meno ingessata di quanto non si possa immaginare.
Superfluo dire che non concordo col secondo periodo: se non ci fosse qualcuno, il tuo "plutomane", che crea lavoro e fa girare l'economia, pagando le tasse su tutto quanto non riesce a nascondere, saremmo nelle condizioni della Corea del Nord o del Burkina Faso.
Ulteriore e ripetuta osservazione: redditi e capitali visibili vengono già supertassati (altro che il 30% di Obama !) ma non puoi tassare l'invisibile e l'ignoto e non puoi nemmeno valutarne l'ammontare. Dire che l'evasione totale è di 3,5 €uro o di 35.000 miliardi non ha senso se non per riempire giornali e TV: quanti topi ci sono nella inespugnabile cantina del castello di Dracula, chiusa da quattrocento anni ?
Ah beh se per te essere in compagnia degli USA è una bella cosa, mi sa che non arriveremo mai a un punto d'incontro
PS chi crea lavoro sono le aziende, i plutomani da un certo punto in poi pensano solo ad avere più soldi possibili, magari anche inconsapevolmente. Tu collenuccio vorresti avere avuto tanti soldi a cambio di ore e ore di lavoro? E come li avresti usati?
PPS Monti ieri ha incontrato Soros a Wall Street... come dire, tra plutomani ci si intende bene. Ecco, Soros è proprio il tipo peggiore di plutomane, un delinquente praticamente.
Lo squalo sono meee
E' evidente: io amo la libertà, lo sforzo continuo di migliorarsi, la speranza mai persa di un mondo migliore, quello che è sempre stato il "sogno americano".Originariamente Scritto da Seba82
Io di "plutomani" che agiscono come dici conosco solo Paperon de' Paperoni: tutti i ricchi, più ricchi, ricchissimi continuano a lavorare e a fare andare avanti le aziende che hanno creato o ereditato o comprato ed il più delle volte non lo fanno per accumulare capitali sterili ed infruttuosi ma perché piace loro la sfida.PS chi crea lavoro sono le aziende, i plutomani da un certo punto in poi pensano solo ad avere più soldi possibili, magari anche inconsapevolmente.
A me è sempre bastato aver di che vivere tranquillamente e quando ero in servizio ho cortesemente declinato le offerte di secondi lavori in nero.Tu collenuccio vorresti avere avuto tanti soldi a cambio di ore e ore di lavoro? E come li avresti usati?
Che sia un farabutto non ci piove ma anche lui continua a darsi da fare e non passa il tempo a tuffarsi in marenghi, rand e sterline.PPS Monti ieri ha incontrato Soros a Wall Street... come dire, tra plutomani ci si intende bene. Ecco, Soros è proprio il tipo peggiore di plutomane, un delinquente praticamente.
Tu vedi una cosa positiva ammazzarsi di lavoro. Liberissimo...
PS il sogno americano, vista la recente crisi, credo che si sia rivelato fallace.
Lo squalo sono meee
Ma dove l'ho detto ? Ho chiarito che per me non lo è stato. Chi cerca il meglio (per se stesso) non lo trova stando con le mani in mano.Originariamente Scritto da Seba82
Gli USA ne hanno passate di peggio e sono sempre risaliti a galla.PS il sogno americano, vista la recente crisi, credo che si sia rivelato fallace.
Certo, ma neanche lavorando 20 ore al giorno con un patrimonio che permetterebbe di vivere di rendita.Originariamente Scritto da collenuccio
Sarebbe bello parlare con qualche statunitense medio e vedere se la pensa allo stesso modo...Originariamente Scritto da collenuccio
Lo squalo sono meee
Caro Seba, il nostro è evidentemente un dialogo fra sordi; tu non condividi neanche una briciola delle mie idee esattamente come io delle tue. Stiamo ciascuno a ribadire i suoi concetti, senza il minimo punto di contatto.
E' ovvio che io pensi di aver ragione come è ovvio che tu pensi di aver ragione.
Mi sembra di dialogare di falegnameria con un astronomo (senza offesa né per i falegnami né per gli astronomi); poco sugo per entrambi !
Chiudiamola lì per non annoiare gli altri partecipanti (peraltro piuttosto addormentati in questo periodo), con reciproca stima.
La fai facile tu... E chi si può permettere di stabilire a priori che tutti devono godere dello stesso livello di libertà in nome di un'ugualianza che di fatto NON SUSSISTE?Originariamente Scritto da Seba82
Il problema non è la libertà (che non è mai esistita nella storia del uomo, nemmeno oggi) il problema sta nel attuale livello tecnologico che permette al singolo di avere tanta influenza... Togliamo elettricità e motori termici e vedi come cambiano le cose...
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Su quello non si può tornare indietro...
Lo squalo sono meee
Non si vuole tornare indietro è diverso! Non si è in grado di accettare il sacrificio... Fa parte del essere malato della nostra società!Originariamente Scritto da Seba82
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||