Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: No Grillo? No party!!

1. Registrato da
    03/02/2012

No Grillo? No party!!

Reduce dalla lettura di questa meravigliosa notizia

http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...bro-140739.php

"Il Salone del libro di Torino 2013 apre a politica ed economia, ma non vuole polemiche e fa sapere che Beppe Grillo non è fra gli ospiti. ''Il Salone non ha mai ospitato, nè mai ospiterà, comizi di pifferai magici, burattinai digitali e tenutari di set'', ha detto il direttore editoriale della manifestazione Ernesto Ferrero alla conferenza stampa di presentazione. ''Ho letto maliziosi rumors - ha detto Ferrero - in cui si alludeva alla possibilità che Grillo facesse la sua apparizione al Salone. Temo che chi lo ha scritto ci conosca male''.

(Tratto dall'articolo contenuto nel link)

Motivo in più per non andarci
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

2. # ADS
    No Grillo? No party!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Re: No Grillo? No party!!

Detto tra noi?
    Perdonami l'uscita.... ma chi se ne frega di Grillo?!!!
    Me la prepara lui cena stasera?

ps. sezione politica no???

4. GoldonX Ospite

è vergognoso che una manifestazione culturale ponga dei veti di natura politica..

non so neppure se sia legale una simile presa di posizione

5. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Reduce dalla lettura di questa meravigliosa notizia

http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...bro-140739.php

"Il Salone del libro di Torino 2013 apre a politica ed economia, ma non vuole polemiche e fa sapere che Beppe Grillo non è fra gli ospiti. ''Il Salone non ha mai ospitato, nè mai ospiterà, comizi di pifferai magici, burattinai digitali e tenutari di set'', ha detto il direttore editoriale della manifestazione Ernesto Ferrero alla conferenza stampa di presentazione. ''Ho letto maliziosi rumors - ha detto Ferrero - in cui si alludeva alla possibilità che Grillo facesse la sua apparizione al Salone. Temo che chi lo ha scritto ci conosca male''.

(Tratto dall'articolo contenuto nel link)

Motivo in più per non andarci
    non so... mmmmmmmmm.... se uno va al salone del libro che gli frega se c'è grillo o meno??? avesse detto le stesse identiche parole sostituendo grillo con berlusconi il popolo bue avrebbe applaudito... chissene della visione politica del tipo, certe manifestazioni con la politica non c'entrano nulla!

6. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da GoldonX Visualizza Messaggio
    è vergognoso che una manifestazione culturale ponga dei veti di natura politica..

si è legale, esistono ancora la libertà di parola e di pensiero

7. Registrato da
    28/05/2004

ma ci mancherebbe anche che uno sia costretto ad invitare chi non vuole. Non è un dibattito politico in cui è giusto che ci sia contraddittorio (ah no a quelli i grillini non ci possono andare......)
    Evidentemente si vuole dare un certo tipo di impostazione alla conferenza, e non gradiscono uno che sbraita e dice parolacce. Saranno anche liberi di farlo.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    03/02/2012

Proprio perché é una manifestazione culturale e in un paese democratico vige la libertà di pensiero, se invita politici non si preoccupa di attribuire loro epiteti , specialmente perché, fino a prova contraria, stiamo parlando di rappresentanti della scelta popolare. Lui é libero di fare quello che vuole, essendo il direttore del salone, ma anche io sono libera se partecipare a certe manifestazioni faziose e antidemocratiche.

Per me le sue parole sono offensive e di culturale, ma sopratutto rispettoso, hanno ben poco.
    Se non voleva invitarlo poteva scegliere un fraseggio meno colorito, a mio avviso.

9. Registrato da
    03/02/2012

Proprio perché é una manifestazione culturale e in un paese democratico vige la libertà di pensiero, se invita politici non si preoccupa di attribuire loro epiteti , specialmente perché, fino a prova contraria, stiamo parlando di rappresentanti della scelta popolare. Lui é libero di fare quello che vuole, essendo il direttore del salone, ma anche io sono libera se partecipare o meno a certe manifestazioni faziose e antidemocratiche.

Per me le sue parole sono offensive e di culturale, ma sopratutto rispettoso, hanno ben poco.
    Se non voleva invitarlo poteva scegliere un fraseggio meno colorito, a mio avviso.

10. Registrato da
    28/05/2004

Bè, sta parlando di Grillo, che dei fraseggi coloriti è un maestro. Ognuno ha un po' quello che semina. Se mandi tutti aff....prima o poi qualcuno ci manderà te.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

11. Registrato da
    03/02/2012

Proprio perché é una manifestazione culturale e in un paese democratico vige la libertà di pensiero, se invita politici non si preoccupa di attribuire loro epiteti , specialmente perché, fino a prova contraria, stiamo parlando di rappresentanti della scelta popolare. Lui é libero di fare quello che vuole, essendo il direttore del salone, ma anche io sono libera se partecipare o meno a certe manifestazioni faziose e antidemocratiche.

12. Registrato da
    12/12/2008

Legalissima .

13. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Bè, sta parlando di Grillo, che dei fraseggi coloriti è un maestro. Ognuno ha un po' quello che semina. Se mandi tutti aff....prima o poi qualcuno ci manderà te.
    E qui si parla del salone del libro, al primo posto mi aspetto si faccia un discorso culturale e non politico.
    E comunque sono già stati avvisati i consiglieri comunali che probabilmente si attiveranno per chiedere delucidazioni.
    Pare che il direttore sia un recidivo e abbia detto qualcosa di analogo lo scorso anno, sebbene sia stato poi negato.
    A questo punto speriamo che la verità salti fuori e che questa bellissima città, ma profondamente lobbista,
    dia sfogo alla cultura a 360 gradi e non a porzioni di realtà corrotta....... una volta per tutte.

14. Registrato da
    14/07/2005

E qui si parla del salone del libro, al primo posto mi aspetto si faccia un discorso culturale e non politico.
    Ma infatti.
    Io se vado al salone del libro mi auspico che intervengano scrittori, editori, tipografi insomma i così detti "addetti ai lavori" che gravitano attorno al mondo dei libri.
    Un politico che fa un discorso politico al salone del libro c'entra come i cavoli a merenda.

15. tritratro Ospite

ovvio che sei libera di non partecipare ma non capisco cosa ci sia di scandaloso in quelle parole, la pensa cosi su grillo e l'ha detto, se l'avesse fatto con uno della kasta avresti avuto la stessa reazione???

16. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Ma infatti.
    Io se vado al salone del libro mi auspico che intervengano scrittori, editori, tipografi insomma i così detti "addetti ai lavori" che gravitano attorno al mondo dei libri.
    Un politico che fa un discorso politico al salone del libro c'entra come i cavoli a merenda.
    Sono d'accordo con te. Allora a questo punto lascia la politica al di fuori di questa manifestazione,
    oppure invita rappresentanti che possano coprire il pensiero che ti interessa portare all'attenzione del pubblico
    e che non siano di dubbia interpretazione, così come ha voluto far passare il suo messaggio.
    Cito dall'articolo che ho linkato, tanto per intenderci:

"Si parlerà di democrazie in crisi e economie globalizzate con personaggi come Romano Prodi, Giuliano Amato, Sergio Romano."

17. Registrato da
    14/07/2005

Sono d'accordo con te. Allora a questo punto lascia la politica al di fuori di questa manifestazione,
    Ovvio non dovrebbe esserci alcun politico se non come visitatore.

18. Registrato da
    05/05/2010

Quanto sono odiosi questi "intellettuali" comunisti.
    Scommetto che bersano sarebbe accettatissimo invece.
    Vergognoso che per un evento culturale quel sinistroide parli di politica, e poi con termine che ben poco hanno di culturale.
    Ovviamente questo soggetto è contro il rinnovamento, è a favore della casta e dello schifoso scenario politico attuale.

19. Registrato da
    05/05/2010

Ha quasi 80 anni, che strano ahahhaahhhah

20. Registrato da
    04/01/2007

Il Salone del Libro torinese ha sempre avuto un'impostazione di sinistra, sempre più politico che culturale per cui non c'è da stupirsi dell'esclusione di Grillo, come non mi stupii quando non venne accettato Marcello Veneziani in quanto esponente della cultura di destra.
    E' pur vero che in gran parte viene finanziato coi soldi pubblici ma questo non è mai stato un ostacolo alla faziosità (vedi RAI 3).

21. Registrato da
    02/11/2004

Il tipo in questione secondo me,doveva tenere il beccuccio chiuso.Perché chiunque scrive un libro,diventa un autore/scrittore.Tutta la classe politica ha scritto dei libri...moltii politici sono anche dei docente,che scrivono libri come dovrebbero fare tutti docenti.Perché serve per il loro curicula...fa parte della loro credibilità in quanto docente della sua materia.Qui libri diventano testi di studio alle diverse università.
    Capisco che sono libri più da elitè...ma non è detto che non scrivono libri a larga divulgazione,con una scrittura chiara e semplice.I grandi scienziati si sanno spiegare con parole semplici...sta li la loro grandezza.
    Chi non piace ciò che scrive un politico,anche quando ne parla in una presentazione,non è obbligato ad ascoltarlo...Esiste ancora la libertà di scelta su cosa leggere,vedere o ascoltare....in qualsiasi fiera.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima