Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 110

Discussione: 20 anni

1. Registrato da
    06/05/2009

Re: 20 anni

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    forse perchè siamo italiani? non tedeschi.. non svizzeri.. non svedesi ?
    e come italiani nelle mega aziende soffochiamo...ma se venissero agevolate, semplicemente togliendo ostacoli burocratici e fardelli amministrativi
    le piccole aziende e il lavoro artigianale ....allora spaccheremmo davvero il kubo al mondo.
    Anche a Cina, India & company?anche in questo contesto economico? Anche eventualmente fuori dall'Europa?Boh,Conv into tu.
    Per quel che mi riguarda sono nato,vissuto e ho lavorato in un'area che ha fatto fortuna con il modello delle pmi, negli ultimi anni è stato letteralmente un bagno di sangue.
    Colpa dell'Europa? secondo i leghisti si,per me invece si è trattato semplicemente di chiusura di mentalità, competenze in media piuttosto basse,incapacità o rifiuto di innovare evolversi aggiornarsi e adattarsi(tutte qualità che dovrebbero essere tipiche e congeniali per le pmi),scarso spazio per le nuove generazioni alla gestione e nei posti di comando.il tutto con le dovute e luminose eccezioni, che infatti sono quelle sopravvissute e che se hanno imparato la lezione passata la buriana prospereranno;e il tutto condito a sua volta,come tu giustamente hai fatto notare, da stato e governi che da tempo hanno dato l'impressione di fare il possibile per mettere i bastoni fra le ruote.
    Almeno in questi aspetti,l'Europa non centra proprio nulla.
    All'estero proprio non ne hanno di pmi?Solo supercolossi?Solo noi le abbiamo e solo da noi soffrono?Queste in effetti sono le domande che mi fanno pensare che in fondo anche stavolta almeno un po' ce la siamo cercata.

2. # ADS
    20 anni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/05/2009

certo
    ma se sei uomo e non riesci ad ottenere sesso .... non vengo a dirti di diventare Gay che così lo ottieni facilmente. capisci?
    Si, ma il fatto è che in questo contesto tu stai sostanzialmente dicendo proprio questo: non riesci a ottenere sesso? bene, non cercare di migliorarti e darti da fare,diventa gay e ne avrai quanto ne vuoi (fra l'altro non lo darei così per scontato).

4. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    , quindi la loro applicazione non è subordinata alla permanenza nell'UE, .
    no infatti
    per questo aspetto essere o non essere in UE non cambia nulla

Per il resto ... provo a metterla giù semplice.

Oggi, in UE-
    il corrotto si intasca 100.000 euro e assegna il lavoro ...alla ditta francese (e l'omologa italiana licenzia i dipendenti)
    coi 100.000 euro il corrotto va in germania a comperare la superBMW
    nel frattenpo l'euro trainato dalle esportazioni tedesche ha tanto valore che farina e pomodori ecc cinesi costano nulla
    e il contadino italiano smette di coltivare, per cui la SAME non vende più trattori in italia ... ma nemmeno all'estero perchè essendo in euro costano troppo.... e licenzia ..ecc ecc

Fuori da UE-
    lo stesso corrotto intasca 100.000 Nuove Lire ma assegna il lavoro alla ditta italiana che assume,
    con le 100.000NL va per comperare la BMW ma la svalutazione non gli permette di comperare la super ... e deve decidere se calare o passare a Maserati
    intanto la svalutazione della NL fa si che costi tanto la farina importata ...e così il contadino riprende a coltivare
    La SAME riprende a vendere trattori in italia ma anche all'estero che costano poco e assume

tutti noi comperiamo meno cinesate il pane costa un po' di più ma il cibo è migliore
    ci troviamo ad essere un poco più poveri ma lavoriamo tutti e viviamo meglio.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    12/12/2008

Per intendersi, cosa significa secondo te, in questo contesto "austerità"?
    Austerità vuol dire tante tasse per mantenere il rapporto deficit pil basso. Dato che il debito pubblico continua ad aumentare, ci vorranno sempre più tagli e manovre lacrime e sangue per restare a galla. Il fiscal compact è stato inserito in Costituzione senza dibattito parlamentare, renditi conto!!

6. Registrato da
    14/05/2004

Si, ma il fatto è che in questo contesto tu stai sostanzialmente dicendo proprio questo: non riesci a ottenere sesso? bene, non cercare di migliorarti e darti da fare,diventa gay e ne avrai quanto ne vuoi (fra l'altro non lo darei così per scontato).
    evidentemente non mi hai capito ... io dico che abbiamo le nostre caratteristiche che non possiamo stravolgere
    siamo italiani ...non tedeschi (gay)

e in ogni caso il discorso del cambiamento non regge .... alcuni aspetti di un individuo si possono cambiare (se l'individuo vuole)
    le caratteristiche innate di un popolo, di una cultura non le cambi .... non in 10 o 20 anni ... ci vogliono generazioni
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Austerità vuol dire tante tasse per mantenere il rapporto deficit pil basso. Dato che il debito pubblico continua ad aumentare, ci vorranno sempre più tagli e manovre lacrime e sangue per restare a galla. Il fiscal compact è stato inserito in Costituzione senza dibattito parlamentare, renditi conto!!
    Ecco questo secondo me l'Europa non ce lo ha mai chiesto. Austerità per me significa semplicemente fare attenzione ai bilanci entrate-spese.
    Per arrivare a questo obbiettivo ci possono essere sono tanti modi, a quanto pare i nostri governanti hanno scelto quello di tassarci stra-tassarci invece che ridurre spese, sprechi evasione & company. Colpa dell'Europa pure questo?

8. Registrato da
    06/05/2009

evidentemente non mi hai capito ... io dico che abbiamo le nostre caratteristiche che non possiamo stravolgere
    siamo italiani ...non tedeschi (gay)

e in ogni caso il discorso del cambiamento non regge .... alcuni aspetti di un individuo si possono cambiare (se l'individuo vuole)
    le caratteristiche innate di un popolo, di una cultura non le cambi .... non in 10 o 20 anni ... ci vogliono generazioni
    No, ho capito benissimo. Il fatto è che quello che io intendo "migliorarsi" per te vuol dire "cambiare", tutto qui.
    Forse sarà il fatto che ho sangue Cimbrico-Bavarese nelle vene, una parte di dna "germanico" che a quanto pare non mi permette di comprendere e farmi comprendere dagli "italiani doc".

9. Registrato da
    14/05/2004

Sull'immissione nel sistema di nuovo denaro in parte hai sostanzialmente ribadito quello che hai quotato del mio post: ci vuole prudenza e mica tutti lo possono fare allo stesso modo..
    certo
    il problema è che oggi non lo possiamo fare in nessun modo .. il che ovviamente non implica automaticamente che se potessimo farlo lo faremmo bene.

e magari non è un semplice poter stampare ... ma il punto è poter dominare nel proprio...

ad esempio
    proprio la germania intorno al 1930 era in uno stato disastroso, uscita sconfitta dalla prima guerra mondiale era indebitata in modo esagerato,
    tutto il mondo era nel pieno della crisi del '29 e anche la germania ne era strozzata peraltro con una inflazione galoppante e l'economia ferma per la povertà diffusa.
    Il governo pur non potendo propriamente stampare denaro perchè già troppa era l'inflazione di fatto trovò il modo per generarlo
    lo fece facendo emettere alle aziende dei crediti garantiti dallo stato ... di fatto una nuova moneta che poteva però circolare solo in germania
    questo diede un riavvio all'economia che riprese a girare e pochi anni dopo mentre il mondo era ancora in piena crisi la germania era diventata
    una potenza. (in questo caso bisogna dire purtroppo che sappiamo cosa è successo poi)
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    06/05/2009

no infatti
    per questo aspetto essere o non essere in UE non cambia nulla

Per il resto ... provo a metterla giù semplice.
    (...)
    tutti noi comperiamo meno cinesate il pane costa un po' di più ma il cibo è migliore
    ci troviamo ad essere un poco più poveri ma lavoriamo tutti e viviamo meglio.
    Non preoccuparti, ti spieghi benissimo, semplicemente non concordiamo sulle ipotesi e sulle conclusioni. Io ritengo le tue sbagliate e viceversa.
    Amen, mica è la fine del mondo, come detto in precedenza, l'unica è sperare che qualunque linea di pensiero prevalga, sia effettivamente quella giusta.
    Ah, solo una cosa: ti sconsiglio di usare l'esempio-agricoltura per supportare le tue tesi, è uno di quelli meno adatti.
    Già vent'anni fa i miei professori di agronomia, zootecnia ecc quando frequentavo agraria profetizzavano con precisione incredibile tutte le sciagure che poi si sarebbero avverate per l'agricoltura e la zootecnia italiane. E dicevano pure che se tutto non era già andato in vacca (tanto per restare in tema), era solo e soltano per la politica agricola comunitaria.

11. Registrato da
    14/05/2004

No, ho capito benissimo. Il fatto è che quello che io intendo "migliorarsi" per te vuol dire "cambiare", tutto qui.
    Forse sarà il fatto che ho sangue Cimbrico-Bavarese nelle vene, una parte di dna "germanico" che a quanto pare non mi permette di comprendere e farmi comprendere dagli "italiani doc".
    mi viene da sospettare che per te sia difficile concepire che possano esistere modelli di vita diversi
    ma che possono reggere e possono essere altrettanto validi.

per me invece è normale pensarlo
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    12/12/2008

Ecco questo secondo me l'Europa non ce lo ha mai chiesto. Austerità per me significa semplicemente fare attenzione ai bilanci entrate-spese.
    Per arrivare a questo obbiettivo ci possono essere sono tanti modi, a quanto pare i nostri governanti hanno scelto quello di tassarci stra-tassarci invece che ridurre spese, sprechi evasione & company. Colpa dell'Europa pure questo?
    No, ma credi che i tagli basterebbero? Siamo in un sistema economico in cui guai se un paese ripaga il suo debito... perché ci rimetterebbero le banche. L'Italia ha le sue colpe, è innegabile, ma non le risolverà con gli schemi europei. L'unica cosa che ci farebbe bene senza toccare i poteri forti sarebbe dilazionare il debito pubblico, esattamente quello che sta proponendo la Lagarde del FMI per la Grecia (e guarda caso la signora Merkel ha detto nein...).

13. Registrato da
    14/05/2004

Già vent'anni fa i miei professori di agronomia, zootecnia ecc quando frequentavo agraria profetizzavano con precisione incredibile tutte le sciagure che poi si sarebbero avverate per l'agricoltura e la zootecnia italiane. E dicevano pure che se tutto non era già andato in vacca (tanto per restare in tema), era solo e soltano per la politica agricola comunitaria.
    Questo non lo ho capito ...o non so se ho capito.
    hanno effettivamente previsto giusto ?

se non ricordo male però la politica agricola comunitaria è piuttosto cambiata
    agli albori della comunità europea l'Italia era l'unico paese "mediterraneo" e questo portava notevoli agevolazioni agricole
    l'arrivo della spagna ha cominciato a creare attrito ... poi sono arrivati gli extraeuropei ....
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    06/05/2009

mi viene da sospettare che per te sia difficile concepire che possano esistere modelli di vita diversi
    ma che possono reggere e possono essere altrettanto validi.

per me invece è normale pensarlo
    Non so a quali modelli tu ti stia riferendo, ricordo solo qualche tuo vago accenno nella discussione "grexit" dove, se non ricordo male, dicevi che che avevi in mente un modello alternativo e che sarebbero serviti un po' di anni di rodaggio per farlo funzionare.
    Poi, sognare e immaginare è bello senza dubbio (secondo me per esempio il capitalismo puro e semplice non è il sistema più adatto per un mondo così, qualche modifica sarebbe necessaria), ma poi bisogna tornare ben con i piedi per terra e farsi due conti. Saltare nel vuoto solo basandosi su idee, si lo ammetto, mi risulta difficile da concepire.

15. Registrato da
    06/05/2009

Questo non lo ho capito ...o non so se ho capito.
    hanno effettivamente previsto giusto ?

se non ricordo male però la politica agricola comunitaria è piuttosto cambiata
    agli albori della comunità europea l'Italia era l'unico paese "mediterraneo" e questo portava notevoli agevolazioni agricole
    l'arrivo della spagna ha cominciato a creare attrito ... poi sono arrivati gli extraeuropei ....
    Azzeccato? A dir poco!
    E in quel periodo i paesi mediterranei (i c.d PIGS) c'erano già tutti.

16. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    No, ma credi che i tagli basterebbero? Siamo in un sistema economico in cui guai se un paese ripaga il suo debito... perché ci rimetterebbero le banche. L'Italia ha le sue colpe, è innegabile, ma non le risolverà con gli schemi europei.(...)
    Non so dire se tagliare sprechi basterebbe a sistemare tutto, come detto non sono un'esperto di economia, vado a semplice buonsenso: tagliare uno spreco significa doppio beneficio, perchè non devi più finanziare lo spreco e perchè quello che risparmi puoi tenerterlo oppure utilizzarlo costruttivamente.
    Poi mi rendo conto che anche questo è facilissimo da dire e difficile da attuare, ma siamo sinceri, fino ad oggi lo abbiamo almeno provato a fare seriamente sfidando corporazioni, privilegiati & co?
    Questo non dovrebbe dipendere dall'Europa, dovrebbe essere un meccanismo automatico.

17. Registrato da
    12/12/2008

Non so dire se tagliare sprechi basterebbe a sistemare tutto, come detto non sono un'esperto di economia, vado a semplice buonsenso: tagliare uno spreco significa doppio beneficio, perchè non devi più finanziare lo spreco e perchè quello che risparmi puoi tenerterlo oppure utilizzarlo costruttivamente.
    Poi mi rendo conto che anche questo è facilissimo da dire e difficile da attuare, ma siamo sinceri, fino ad oggi lo abbiamo almeno provato a fare seriamente sfidando corporazioni, privilegiati & co?
    Questo non dovrebbe dipendere dall'Europa, dovrebbe essere un meccanismo automatico.
    Non sono sicuro che tutte le corporazioni italiane siano poi un male, sai...

18. Registrato da
    14/05/2004

No, ho capito benissimo. Il fatto è che quello che io intendo "migliorarsi" per te vuol dire "cambiare", .
    comunque potremmo anche intendere diversamente le cose ma quando noi siamo campioni di rally
    ma ci portano a fare un campionato su piste da formula1 in competizione con le auto da formula1 ....
    per competere non è questione di "migliorarsi" ...bisognerebbe proprio "cambiare".
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    14/05/2004

, fino ad oggi lo abbiamo almeno provato a fare seriamente sfidando corporazioni, privilegiati & co?
    certo che non dovrebbe dipendere dall'europa.

Io però ho il sospetto che a sfidare le corporazioni &C ci avesse provato Berlusconi .... e non dico altro.

L'europa di fatto non ha permesso che per arrivare a rispettare i parametri previsti ci si potesse provare investendo nel rilancio dell'economia
    NO. sicome la germania andava bene doveva ander bene così anche per gli alti

A me però risulta che nei trattati europei fossero previsti dei limiti sulle esportazioni tra i paesi membri
    limiti che la germania supera di gran lunga .... ed è questo uno dei motivi per cui il resto dell'eurozona soffre

Ma non ci pensano proprio a limitare le esportazioni.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    14/05/2004

Di per se non sono totalmente avverso all'idea di "unione"
    ma sono assolutamente ostile all'idea di essere una colonia da sfruttare...e di fatto è quello che stiamo diventando.

Quando la cosa diventerà conclamata sarà quasi impossibile uscirne sani.

da poco tempo nel mondo è avvenuto un fatto non previsto (almeno io non lo avevo mai sentito accennare non così presto)
    il fatto è .. la frenata brusca dell'economia cinese.

Si sapeva che non avrebbe potuto continuare a crescere coi ritmi che aveva ma che rallentasse così presto e bruscamente
    non ne avevo letto previsioni.

Questo sta già producendo i suoi effetti facendo registrare un calo notevole nei prezzi delle materie prime.

Prezzo del petrolo basso, materie prime basse, costo del denaro basso .... ci sono tutti i presupposti per veder schizzare l'economia europea
    per cui probabilmente per un po' ci dimenticheremo dei problemi creati dall'unione. ... non so se è un bene
    Lascia che capiti!

21. Registrato da
    06/05/2009

(...)
    Oggi, in UE-
    il corrotto si intasca 100.000 euro e assegna il lavoro ...alla ditta francese (e l'omologa italiana licenzia i dipendenti)
    (...)
    Fuori da UE-
    lo stesso corrotto intasca 100.000 Nuove Lire ma assegna il lavoro alla ditta italiana che assume,
    (...)
    Questa parte mi fa venire in mente una gag che avevo sentito in radio, non ricordo se fosse una storia almeno in parte vera (mi sembrava che lo fosse) o semplicemente una storiella, in ogni caso l'ho trovata molto istruttiva ed emblematica, provo a sintetizzarla:

Contesto: in un comune italiano bisogna restaurare il municipio, il sindaco quindi indice un appalto, tre ditte rispondono. Una è italiana, una francese e una tedesca (ecco, qui sembrerebbe davvero una barzelletta!). Il sindaco allora convoca i rappresentati per valutarli.
    -Tedesco: la mia azienda lavora bene e in maniera efficientissima, razionalizzo tutte le risorse e pianifico alla perfezione i lavori, quindi riduco al minimo le spese e posso fare un prezzo vantaggioso, restaurerò il vostro municipio per 10.000 euro(prezzo inventato).
    -Francese: la mia azienda bada alla qualità assoluta, lavoro con professionisti qualificatissimi e uso i materiali in assoluto migliori sul mercato, quindi posso garantire un lavoro eccellente e durevole, restaurerò il vostro municipio per 20.000 euro (prezzo inventato).
    Poi arriva l'italiano. Che sornione e sicuro di sé afferma -io restaurerò il vostro municipio per 30.000 euro (prezzo inventato)-e non aggiunge altro.

Il sindaco perplesso gli chiede - ma allora perchè dovrei accettare la tua proposta se le altre due sono molto più vantaggiose e di alta qualità?-
    -molto semplice- risponde lui - perchè faremo così: dei 30.000 euro della mia proposta, 10.000 saranno il mio guadagno, 10.000 saranno per lei e con gli altri 10.000 ci pagherò il tedesco per fare il lavoro.-

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima