Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ecco come aumenta l'occupazione in Italia

1. Registrato da
    12/12/2008

Ecco come aumenta l'occupazione in Italia

Copio e incollo da uno stato su Facebook

Ieri al CPI di Padova un'impiegata mi informa così: "Poiché statisticamente DEVE risultare che in Italia c'è un aumento dell'occupazione, allora hanno creato appositamente nuove normative. Una di queste dice che chiunque dichiari di lavorare, anche se soltanto come badante 2 ore al mese (esempio) non ha più diritto alla disoccupazione e risulta occupato. Tale norma è retroattiva. Unica via di fuga per mantenere la disoccupazione (perchè guadagnare 200 euro non significa certamente avere un lavoro!) è farsi retribuire con voucher".
    Informazione decisamente interessante questa, non trovate?

2. # ADS
    Ecco come aumenta l'occupazione in Italia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/09/2006

Re: Ecco come aumenta l'occupazione in Italia

È come la favola per allocchi del "successo" dell'expo...

Guarda caso poco prima che finisse si è raggiunta la soglia stabilita di biglietti venduti... Soglia tra l'altro ridicola...

In tutto questo, il fatto che l'expo sia stato allestito con i soldi che erano destinati a risolvere il problema della terra dei fuochi è stato dimenticato... Nessuno ne parla più... Ecco la vittoria di Renzi, peccato che siano gli italiani a perdere...

Col jobact e l'occupazione è la stessa cosa... Solo che i soldi in ballo e il danno per la popolazione sono molto più grandi...

Vergognoso!

4. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Copio e incollo da uno stato su Facebook

Ieri al CPI di Padova un'impiegata mi informa così: "Poiché statisticamente DEVE risultare che in Italia c'è un aumento dell'occupazione, allora hanno creato appositamente nuove normative. Una di queste dice che chiunque dichiari di lavorare, anche se soltanto come badante 2 ore al mese (esempio) non ha più diritto alla disoccupazione e risulta occupato. ".
    Informazione decisamente interessante questa, non trovate?
    penso che quando ci si vuole proprio convincere di qualcosa tutto va bene.

Quella direttiva non è affatto nuova,
    ma è anche sensata, perchè il diritto all'indennità di disoccupazione la ha chi NON lavora
    chi lavora...POCO è comunque un lavoratore....

anche perchè ... dai seriamente .... quanti hanno un contratto in regola per 2 ore al giorno?
    e di questi
    quanti a fronte di un contratto per 2 ore non lavorano e non guadagnano in nero almeno altre 4?
    e gli vuoi dare pure la disoccupazione?

Mi dispiace che la cosa irriti tanto alcuni... ma l'occupazione sta crescendo
    bisogna accettare i dati di fatto
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    È come la favola per allocchi del "successo" dell'expo...
    !
    io sono tra i "non molti" che conosco, che non ci è andato all'expò.

Ma da tutti sento parlare di ore di coda .... coda per fare la coda ....
    per cui credo sia davvero una mistificazione voler parlare di "insuccesso"
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    15/06/2006

Quello che vedo in giro (e giro molto) è una continuazione alla riduzione del personale.
    Tutte le notizie della TV date in questo periodo sono ben poco distanti dalla propaganda...
    Giustificata come un tentativo di iniettare ottimismo , ma più probabilmente ha motivazioni politiche.
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

7. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    io sono tra i "non molti" che conosco, che non ci è andato all'expò.

Ma da tutti sento parlare di ore di coda .... coda per fare la coda ....
    per cui credo sia davvero una mistificazione voler parlare di "insuccesso"
    e per te fare ore di coda è sinonimo di successo?

a casa mia si chiama disorganizzazione
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Quello che vedo in giro (e giro molto) è una continuazione alla riduzione del personale.
    Tutte le notizie della TV date in questo periodo sono ben poco distanti dalla propaganda...
    Giustificata come un tentativo di iniettare ottimismo , ma più probabilmente ha motivazioni politiche.
    guarda nella mia azienda le cose non vanno bene... egli occupati calano ... soprattutto negli ultimi mesi...perchè tanti hanno trovato altrove.

se hanno trovato adeso e non 2 anni fa, è perchè qualcosa è cambiato
    ma non è solo la propaganda a dirlo.. sono anche gli istituti di statistica .....

come sempre però per la statistica .... se tu mangi 2 polli e io digiuno.... risultiamo avere un pollo a testa.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    non ho scritto a caso che non si può parlare di insuccesso.

che non sia un insuccesso non significa che sia un successo.

che ci fossero code significa esenzialmente tanta gente!

Anch'io stavo per parlare di disorganizzazione .... ma mi sono bloccato
    perchè in un caso come l'expò ... non avrei proprio saputo suggerire nessuna idea per fare di meglio ...senza fare peggio.

Voglio dire ... si poteva forse mettere un numero chiuso a prenotazione obbligatoria .... ma il non lasciare libera la gente che vuol visitare
    per me è fare peggio.

e comunque il fatto che non ci siano stati incidenti nè attentati .... è già un risultato più che buono ...che non credo proprio sia arrivato gratis.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    12/12/2008

Ma che attentati vuoi fare in una manifestazione pressoché insignificante? E lo dico io che ci sono andato due volte... e mi è pure piaciuto. Ma pensare che potesse smuovere qualcosa mi pare eccessivo. La Carta di Milano rimarrà solo carta, come il 90% degli accordi internazionali (vedi ad esempio il Protocollo di Kyoto).

11. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ma che attentati vuoi fare in una manifestazione pressoché insignificante? E lo dico io che ci sono andato due volte... .
    io non ci sono proprio andato perchè già dall'inizio ero convinto che fosse insignificante come dici tu....

però c'era tanta gente ... un attentato dove c'è tanta gente da tutto il mondo significherebbe tanto clomore e forte risonanzamondiale
    ecco perchè era sicuramente nelle brame di gruppi terroristi.

Se non c'è stato attentato sono convinto che la ragione sia nel atto che i nostri servizi di sicurezza non funzionano così male come a volte
    i denigratori vogliono far apparire.
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    Sicuramente è sinonimo del fatto che c'era parecchia gente, a meno che per te fare "coda" non significhi avere più di 3 persone davanti, ma in quel caso il problema è tuo.
    Se sia un successo non lo so, a me non è piaciuto, ma forse avevo aspettative sbagliate.
    Ma dal punto di vista delle visite ci è andata una caterva di gente.

13. Registrato da
    14/07/2005

In tutto questo, il fatto che l'expo sia stato allestito con i soldi che erano destinati a risolvere il problema della terra dei fuochi è stato dimenticato...
    Davvero strana una lamentela del genere da uno come te.
    Per come la vedo io l'unico modo per risolvere i problemi delle terre del sud è dire: "Signori, da oggi lo stato non vi sgancia più un ghello extra, arrangiatevi con quello che avete e le quote normali".
    Poi vedi se non muovono il sedere.

14. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Davvero strana una lamentela del genere da uno come te.
    Per come la vedo io l'unico modo per risolvere i problemi delle terre del sud è dire: "Signori, da oggi lo stato non vi sgancia più un ghello extra, arrangiatevi con quello che avete e le quote normali".
    Poi vedi se non muovono il sedere.
    Si ma i delinquenti che inquinano ammazzano poliziotti innocenti e minacciano la gente vanno contrastati, io capisco tutto, ma se in una terra ti metti a lavorare ed arriva uno che a calci ti porta via tutti i frutti del tuo lavoro... vorrei vedere quanto lavorerebbe uno come te!

Renzi ha tolto i soldi per queste inchieste... Per fare l'expo???

In Italia non ci serve l'Expo, in Italia servono squadroni di giustizieri!

15. Registrato da
    03/02/2012

Si ma i delinquenti che inquinano ammazzano poliziotti innocenti e minacciano la gente vanno contrastati, io capisco tutto, ma se in una terra ti metti a lavorare ed arriva uno che a calci ti porta via tutti i frutti del tuo lavoro... vorrei vedere quanto lavorerebbe uno come te!

Renzi ha tolto i soldi per queste inchieste... Per fare l'expo???

In Italia non ci serve l'Expo, in Italia servono squadroni di giustizieri!
    E per inciso Renzi ribatte per il ponte sullo stretto. Forse nella sua testa si creerebbero posti di lavoro e si agevolerebbero i collegamenti tra la Sicilia e la Calabria....
    Peccato che è notizia di ieri che Messina è rimasta nuovamente senz'acqua...
    Restare senz'acqua? Nel 2015? Però non possiamo fare a meno del ponte sullo stretto, grande priorità in effetti............. .
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

16. Registrato da
    14/05/2004

Renzi ha tolto i soldi per queste inchieste... Per fare l'expo???!
    Come al solito ... miopia e scarsa memoria!

Non è Renzi ad aver voluto l'expò, non è stato lui ad impegnare l'Italia ... però si è trovato nella posizione di dover trovare il modo di rispettare
    gli impegni presi.

Poteva forse dire "Abbiamo scherzato" l'expò non si fa che in italia ci son troppi farlocchi!" ??? e le richieste di risarcimento chi le avrebbe pagate?
    Poteva prendere i soldi da altre parti?

Ci sarebbero comunque state le stesse lagne .....

sulla scelta ...che dire? ... a cosa hanno mai portato altre precedenti simili indagini ?
    hanno fruttato qualcosa i soldi spesi così?
    Per me no! sarebbero stati ancora soldi buttati ...quindi meglio usarli per ottenere un risultato.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/07/2005

Togliere a quelle regioni tutti i vari aiuti, vuol dire che il governo sarebbe già contro i delinquenti, visto che quei fondi vanno a loro.
    Poi è logico la giustizia va riformata e dato più potere alle forze dell'ordine.

18. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da KittyZampeDiVelluto Visualizza Messaggio
    Peccato che è notizia di ieri che Messina è rimasta nuovamente senz'acqua...
    Restare senz'acqua? Nel 2015? Però non possiamo fare a meno del ponte sullo stretto, grande priorità in effetti............. .
    Mi permetti di essere MOLTO scettico riguardo la fatalità di questo problema?
    A me il sospetto che sta cosa sia voluta da qualcuno viene...