Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Brexit

1. Registrato da
    04/09/2006

Brexit

Io ho sempre pensato che le cose troppo belle per essere vere solitamente sono false.

Per questo penso che il Brexit non ci sarà, semplicemente verrà usato da qualche politico di m.e.r.d.a inglese, equivalente ai nostri politici del PD, come scusa per far votare il popolo e sostenere che è il popolo a volere l'UE quando ridurranno ulteriormente la sovranità nazionale.

Ma io mi chiedo, i Renziani ancora non si vergognano? Il loro modo di ragionare è un insulto all'intelligenza, quando gli italiani inizieranno a non votare più Renzi, PD, europeisti di m.e.r.d.a vari e penseranno ai loro figli ed ai loro nipoti che pagheranno il nostro lassismo verso i soprusi europei?

Andassi al potere io farei DOMANI una legge che se uno incontra un renziano per la strada è TENUTO PER LEGGE a prenderlo a pugni con boria e dimostrando di divertirsi nel farlo.

Vedete che nel giro di 2 giorni nessuno più voterebbe Renzi.

2. # ADS
    Brexit
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Brexit

Brexit non ci sarà perché agli inglesi hanno concesso di tutto purché rimanessero dentro... A questo punto dovremmo minacciare anche noi di uscire, vediamo se ci danno le stesse libertà!!

4. Registrato da
    14/05/2004

Gli inglesi sono sempre stati fuori,
    non hanno mai adottato l'euro e sanno bene che non conviene farlo
    Sono nella UE formalmente ...ma si fanno i razzi loro.

SIcuramente i loro politici sono stati più intelligenti dei nostri...... o meglio
    hanno curato in modo più accurato gli interessi del paese.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Per questo penso che il Brexit non ci sarà, semplicemente verrà usato da qualche politico di m.e.r.d.a inglese, equivalente ai nostri politici del PD, come scusa per far votare il popolo e sostenere che è il popolo a volere l'UE quando ridurranno ulteriormente la sovranità nazionale.
    No, verrà usato da dei politici intelligenti per ottenere in cambio vantaggi per l'UK all'interno dell'Unione, l'hanno capito tutti ormai.

6. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Andassi al potere io farei DOMANI una legge che se uno incontra un renziano per la strada è TENUTO PER LEGGE a prenderlo a pugni con boria e dimostrando di divertirsi nel farlo.
    Invece di continuare a sparare deliri di finta onnipotenza, perché non ci provi sul serio a entrare in politica?
    Gli ideali non ti mancano mi pare.

7. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    No, verrà usato da dei politici intelligenti per ottenere in cambio vantaggi per l'UK all'interno dell'Unione, l'hanno capito tutti ormai.
    secondo me è proprio così .
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    12/12/2008

Potremmo anche copiare la strategia, no?

9. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Potremmo anche copiare la strategia, no?
    Sì e prenderci delle gran pernacchie...Economi camente non siamo il Regno Unito.

Un modo però ci sarebbe, sfruttare l'emigrazione: o si decidono a piantarla di rompere e ci danno qualche vantaggio o tutti gli immigrati che arrivano al posto di istituire i centri di accoglienza e identificazione li spediamo tempo zero in tutti gli altri stati senza passare dal via.

10. Registrato da
    12/12/2008

Sì e prenderci delle gran pernacchie...Economi camente non siamo il Regno Unito.

Un modo però ci sarebbe, sfruttare l'emigrazione: o si decidono a piantarla di rompere e ci danno qualche vantaggio o tutti gli immigrati che arrivano al posto di istituire i centri di accoglienza e identificazione li spediamo tempo zero in tutti gli altri stati senza passare dal via.
    Ecco, vedi che il modo volendo lo si trova...

11. Registrato da
    04/09/2006

Si nel mondo delle fantasie!
    Con Renzi non succederà mai...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

12. Registrato da
    06/05/2009

Si sta avvicinando la data del fatidico referendum.
    Io da europeista sinceramente mi auguro che vincano i pro-brexit, secondo me sarebbe davvero meglio sia per loro che per il resto dell'UE.
    Loro in fin dei conti sono sempre stati interessati esclusivamente ad un'area di libero mercato europea, riguardo a tutto il resto hanno sempre e insistentemente cercato di mettere i bastoni fra le ruote, per il loro essere "isola" sia geograficamente che culturalmente rispetto al resto d'Europa e anche in virtù di un legame politico-economico sempre più forte con gli US; se rimarranno continueranno a intralciare in eterno.
    Inoltre non essendo mai stati realmente dentro, secondo me, non sono nemmeno troppo essenziali per l'esistenza di un'Europa più unita (diverso se uscissero paesi come Francia o Germania).

Sarebbe davvero meglio per tutti, ma temo che non succederà, non dopo le condizioni di favore che sono riusciti a strappare semplicemente battendo i piedi e minacciando di andarsene anche senza referendum. Sarebbe stato meglio dire chiaro e tondo che non potevano aspettarsi trattamenti speciali, ma evidentemente nessuno degli alti politici di Bruxelles se la sono sentita di prendersi a responsabilità di essere in futuro ricordati come "quelli che hanno cacciato la GB".
    Certo è che ora si è creato un precedente, basterà strepitare un po' e minacciare di andarsene, per mettere in seria difficoltà le istituzioni europee, "che si fa adesso? Concediamo anche a loro ciò che vogliono o rifiutiamo ammettendo di aver fatto un trattamento differenziale rispetto ai britannici?...".

Una loro decisione di uscire nonostante tutto, toglierebbe le castagne dal fuoco a molti (eccetto che a Cameron!), ma ribadisco ancora una volta: temo che non succederà.

13. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    Io da europeista sinceramente mi auguro che vincano i pro-brexit, secondo me sarebbe davvero meglio sia per loro che per il resto dell'UE. .
    secondo me dipende...
    se uscisse la GB a ruota si allontanerbbe anche la Danimarca,

L'europa ne perderbbe molto come senso di unione e alla prossima crisi greca ci potrebbe essere veramente un'altra fuoriuscita
    che a quel punto però aprirebbe la porta alll disgragazione titale.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    secondo me dipende...
    se uscisse la GB a ruota si allontanerbbe anche la Danimarca,

L'europa ne perderbbe molto come senso di unione e alla prossima crisi greca ci potrebbe essere veramente un'altra fuoriuscita
    che a quel punto però aprirebbe la porta alll disgragazione titale.
    Immagino come starai fremendo.
    Comunque, come detto, l'Inghilterra se anche esce in fin dei conti avvantaggia entrambi, quanto al senso di unione ne ha sempre apportato assai poco, anzi ha sempre rotto per il contrario, la Danimarca temo sia troppo piccola e periferica per dare scossoni eccessivi (ricordo che già in passato aveva minacciato un'uscita per poi tornare indietro) e comunque non vedo perchè dovrebbe subordinare il suo destino da un'eventuale uscita o meno della GB.
    Quanto alla Grecia è tutt'altra storia, potrebbe in effetti creare problemi (e probabilmente lo farà) anche se in modo diverso, ma indipendentemente dall'esito del referendum britannico.

15. Registrato da
    08/08/2008

Immagino come starai fremendo.
    Comunque, come detto, l'Inghilterra se anche esce in fin dei conti avvantaggia entrambi, .
    dici che le esportazioni non ne risentirebbero?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

16. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    dici che le esportazioni non ne risentirebbero?
    Mah, devo dire che certezze non ne ho manco l'ombra, come non mi stancherò mai di ripetere che su certe cose (fra le quali economia, politica e politica-economica) sono abissalmente ignorante, le mie considerazioni si basano solo su sensazioni e ragionamenti personali in base a quello che so/che ho letto.
    Detto questo, non credo che almeno all'inizio gli scambi fra UE e GB risentirebbero di un'eventuale scissione, i britannici saranno anche degli scassa(bip)e in molti aspetti, ma sono ben integrati nel tessuto commerciale del continente e sembrano anche fornitori & clienti piuttosto affidabili. C'è poi da considerare che ricavano parecchio, oltre che dall'economia, anche dalla finanza della quale Londra è una delle piazze più importanti del mondo e che continuerà ad esserlo.

Certo, una volta fuori non è detto che tutto rimarrà immutato, se l'Ue decidesse di cambiare regole, loro non potrebbero opporre chissà che veti, o se la stessa Ue un giorno decidesse di creare a Francoforte una piazza finanziaria per concorrere con Londra e Wall Street, chissà che succederebbe.

Ma queste sono solo ipotesi e supposizioni di uno non competente, anche se da quello che vedo anche i super-esperti sono divisi.

17. Registrato da
    14/05/2004

Comunque, come detto, l'Inghilterra se anche esce in fin dei conti avvantaggia entrambi, quanto al senso di unione ne ha sempre apportato assai poco,
    Quello che avrebbe dovuto essere nella UE è un terzo polo potente così da poter bilanciare tra Francia e Germania.
    Senza l'Inghilterra resta una situazione sbilanciata che diventerà presto instabile, oltre al fatto che come hai detto bene
    uscirebbe la piazza finanziaria più importante dopo wall street.

però forse è vero che non cambierebbe molto...perchè la City in effetti è già fuori dall'europa.

Quanto alla Grecia è tutt'altra storia, potrebbe in effetti creare problemi (e probabilmente lo farà) .
    Io credo che potrebbe essere un problema solo se dimostrasse che uscendo dalla UE la sua situazione migliora,
    Se invece uscisse e dopo poco andasse al default, spingerebbe tutti a stare strettamente nella UE
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    06/05/2009

(...)
    però forse è vero che non cambierebbe molto...perchè la City in effetti è già fuori dall'europa.
    Infatti, io li vedo più destabilizzanti dentro che fuori, d'altra parte non hanno mai nascosto di voler ostacolare a tutti i costi i processi di integrazione che non fossero di natura economica.
    (...)Io credo che potrebbe essere un problema solo se dimostrasse che uscendo dalla UE la sua situazione migliora,
    Se invece uscisse e dopo poco andasse al default, spingerebbe tutti a stare strettamente nella UE
    Probabile, comunque non sono prospettive legate direttamente all'esito di brexit.

19. Registrato da
    14/05/2004

Probabile, comunque non sono prospettive legate direttamente all'esito di brexit.
    no no
    non intendevo legami diretti ne univoci... per la grecia c'è tutto il pregresso che già ha preparato il trampolino,
    l'uscita dell'inghilterra offrirebbe il fianco e la speculazione ci sguazzerebbe agitando tutto ... chi già è poco convinto di stare dentro
    come la Danimarca tenderà a sganciarsi...e le mele poco sane come la grecia facilmente cadranno.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    04/09/2006

Tranquilli tanto con la pressione vergognosa che faranno sul popolo britannico non usciranno mai... Purtroppo!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

21. Registrato da
    14/05/2004

Cominciano gli effetti del Brexit,
    le borse europee stanno scendendo precipitosamente.

Di fatto si tratta solo di speculazione. se non proprio di manovre terroristiche per convincere gli inglesi a votare per restare in UE.

commetterei che fino al momento del voto vedremo le borse segiure pari pari l'andamento dei sondaggi....
    vantaggio brexit -> borse giù...
    vantaggio opposto -> borse su.

Nella realtà delle cose comunque per 2 anni non cambierà nulla e questi 2 anni serviranno per stabilire nuovi trattati commerciali
    tra UE e GB.
    Lascia che capiti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online