Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 194

Discussione: Si o no?

1. Registrato da
    12/12/2008

Re: Si o no?

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ti dicono per convincerti, ma non è così
    Vuoi la prova provata?
    La legge fornero fu promulgata in 18 giorni
    Questo è vero, quando sono tutti d'accordo le leggi si fanno in quattro e quattr'otto. Il problema attuale è che non riescono a trovare accordi, e sarebbe uguale anche con la sola Camera a decidere. Ciò nonostante credo che sia il momento di dare una scossa, che tra l'altro potrebbe favorire proprio il m5s che sostiene il no. Sempre se non cambiano l'Italicum.

2. # ADS
    Si o no?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ti dicono per convincerti, ma non è così
    Vuoi la prova provata?
    La legge fornero fu promulgata in 18 giorni
    si certo
    .... un mio collega è andato in pensione la settimana scorsa ...quindi il sistema pensionistico italiano è perfetto!
    .... ho visto una rondine 10 giorni fa .... quindi sta arrivando primavera
    .....il mio orologio ho controllato che segnava l'ora esatta alle 20.05 ieri sera e stamattina alle 8.05 quindi non è vero che è fermo

a chi vuol vedere la realtà dei fatti è chiaro, no?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    si certo
    .... un mio collega è andato in pensione la settimana scorsa ...quindi il sistema pensionistico italiano è perfetto!
    .... ho visto una rondine 10 giorni fa .... quindi sta arrivando primavera
    .....il mio orologio ho controllato che segnava l'ora esatta alle 20.05 ieri sera e stamattina alle 8.05 quindi non è vero che è fermo

a chi vuol vedere la realtà dei fatti è chiaro, no?
    Puoi negare che la riforma diminuisce i poteri di veto del parlamento sul governo?
    Puoi negare che la riforma diminuisce il dibattito politico una volta eletto il governo?
    Il concetto "si decide chi governa e poi zitti tutti e comanda lui fino alle prossime elezioni" è un sistema barbaro ed inadatto all'Italia che, essendo composta da persone molto eterogenee tra loro, necessita di compromessi tra le forze politiche per governare, non di un finto dibattito e alla fine decide uno.

È questo il vero problema in Italia... i capò-mafiosetti italiani che in virtù del loro titolo, della loro anzianità, della loro famiglia o partito di provenienza credono di avere ragione a prescindere e vogliono mettere a tacere ogni opposizione. Ebbene tali persone (tra cui Renzi ed i suoi sostenitori) meritano persone che fanno altrettanto con loro...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    e comunque Renzi è stato l'unico primo ministro italiano, che ha avuto la capacità di controbattere con forza la UE,
    è l'unico che ha ottenuto di far riconoscere il problema migranti alla UE che prima se ne lavavano le mani

questa è una baggianata a cui ci hanno fatto credere i media.
    sarà ....
    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...38158937b.html
    ma io è l'unico che ho mai sentito esprimersi in modo così forte e deciso verso la UE.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Puoi negare che la riforma diminuisce i poteri di veto del parlamento sul governo?
    Puoi negare che la riforma diminuisce il dibattito politico una volta eletto il governo?
    no. e tu puoi affermare che grazie a ciò siamo governati bene?

Il concetto "si decide chi governa e poi zitti tutti e comanda lui fino alle prossime elezioni" è un sistema barbaro ed inadatto all'Italia che, essendo composta da persone molto eterogenee tra loro, necessita di compromessi tra le forze politiche per governare, non di un finto dibattito e alla fine decide uno.

È questo il vero problema in Italia... i capò-mafiosetti italiani che in virtù del loro titolo, della loro anzianità, della loro famiglia o partito di provenienza credono di avere ragione a prescindere e vogliono mettere a tacere ogni opposizione. Ebbene tali persone (tra cui Renzi ed i suoi sostenitori) meritano persone che fanno altrettanto con loro...
    credo ti sfugga qualche concetto democratico, almeno nel senso di democrazia rappresentativa come la nostra e la maggioranza di quelle esistenti.

In una democrazia che funziona,
    chi crede di aver sempre ragione alla fine deve fare i conti con gli elettori e se è incapace non viene più nemmeno considerato.

Nella nostra democrazia NONFUNZIONANTE tutti i perdenti e incapaci sono sempre li, nascosti dagli alibi che l'opposizione non ha collaborato
    non hanno accettato i compromessi, non hanno inciuciato per bene .

io dico .. BASTA CON L'EPOCA DEGLI INCIUCI E DEI COMPROMESSI!

io dico che chi governa deve poter governare, senza poter nascondere le eventuali incapacità di cui renderà conto.
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    04/09/2006

sarà ....
    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...38158937b.html
    ma io è l'unico che ho mai sentito esprimersi in modo così forte e deciso verso la UE.
    Bisogna anche saper capire quello che potrebbe esserci di marcio dietro un politico, non ci si può basare solo sulle notizie ufficiali. In questo caso è altamente probabile che Renzi faccia la commedia della lite con l'UE, per poi dire: "io ho provato, ma queste sono le regole" oppure "poteva essere peggio ma grazie al mio intervento". Quindi bisogna fare una supposizione, pur senza prove che in politica non ci saranno mai a priori e dire: "NO non mi fido di Renzi, gli dico NO!".

8. Registrato da
    04/09/2006

no. e tu puoi affermare che grazie a ciò siamo governati bene?

credo ti sfugga qualche concetto democratico, almeno nel senso di democrazia rappresentativa come la nostra e la maggioranza di quelle esistenti.

In una democrazia che funziona,
    chi crede di aver sempre ragione alla fine deve fare i conti con gli elettori e se è incapace non viene più nemmeno considerato.

Nella nostra democrazia NONFUNZIONANTE tutti i perdenti e incapaci sono sempre li, nascosti dagli alibi che l'opposizione non ha collaborato
    non hanno accettato i compromessi, non hanno inciuciato per bene .

io dico .. BASTA CON L'EPOCA DEGLI INCIUCI E DEI COMPROMESSI!

io dico che chi governa deve poter governare, senza poter nascondere le eventuali incapacità di cui renderà conto.
    Dici malissimo. Perché con questo sistema chi governa può far danni prima del giudizio del popolo. Potrebbe andare bene se si facesse il referendum antigoverno ad ogni provvedimento antipatico, in questo modo il governo eviterebbe la prassi di "mi faccio eleggere e poi faccio quello che voglio fregandomene degli elettori".

9. Registrato da
    06/05/2009

A circa un mese dal referendum costituzionale, avete deciso cosa votare, vero?
    Mah!
    Anche questa volta non potrò votare e stando lontano dalla madre patria mi riesce anche più difficile informarmi o seguire i dibattiti e le argomentazioni a favore dell'una o dell'altra sponda.
    Detto questo, la mia sensazione è che alla fine, che vinca il SI o il No, il rischio sia che non cambi poi molto; non perchè le riforme sarebbero inefficaci o perchè le cose stanno bene come sono, ma per il semplice fatto che è la classe politico-dirigente ad essere cambiata poco, ed essendo sostanzialmente fatta di inetti (non parlo solo dei politici), cosa si può sperare che cambi? E' come dare una macchina nuova e/o revisionata ad uno che non sa guidare o che non gli frega di trattarla bene.

Comunque, tralasciando questo aspetto, in base al pochissimo che ho letto e sentito, mi sentirei tendenzialmente più propenso al SI.

10. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    Detto questo, la mia sensazione è che alla fine, che vinca il SI o il No, il rischio sia che non cambi poi molto; non perchè le riforme sarebbero inefficaci o perchè le cose stanno bene come sono, ma per il semplice fatto che è la classe politico-dirigente ad essere cambiata poco, ed essendo sostanzialmente fatta di inetti (non parlo solo dei politici), cosa si può sperare che cambi?.
    In realtà penso che hai ragione
    cambierà ben poco comunque, però sarebbe ben diverso il messaggio :
    "non vogliamo cambiare nulla. ci va bene così come è e ne siamo contenti"
    oppure
    "vogliamo cambiare, ci ha sfinito la vecchia politica"

a me sembra chiaro che facessimo passare il primo messaggio li autorizzeremmo a continuare l'inchiappettamento a nostro danno
    senza che ascoltino nemmeno i nostri lamenti di dolore anche se usano sabbia come lubrificante.
    ovviamente non mi aspetto che la smettano di provare a inchiappettarci ...ma almeno dovrebbero stare un po' più attenti e usare olio
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    04/09/2006

"vogliamo cambiare, ci ha sfinito la vecchia politica"
    Il problema è che la riforma di Renzi è la vera vecchia politica, mi spiego, in un modo o nell'altro la riforma costituzionale andrà fatta! È FALSO che se vince il NO, dopo non si farà niente, FALSO! Renzi ha perso l'occasione di fare una vera riforma, prendendo in giro i cittadini ancora una volta con una riforma che peggiora le cose per i cittadini e le migliora per la finanza europea, lo spauracchio di una riforma vera (che lui non farà mai) lo fa cag.are addosso... ecco perché deve fare questa schifezza di riforma... perché se la costruzione dovesse dare veramente potere al popolo, come negli stati uniti d'America o in gran Bretagna, lui e i finanzieri europei che lo sostengono chiudono bottega!

12. Registrato da
    07/12/2004

Il problema è che la riforma di Renzi è la vera vecchia politica, mi spiego, in un modo o nell'altro la riforma costituzionale andrà fatta! È FALSO che se vince il NO, dopo non si farà niente, FALSO! Renzi ha perso l'occasione di fare una vera riforma, prendendo in giro i cittadini ancora una volta con una riforma che peggiora le cose per i cittadini e le migliora per la finanza europea, lo spauracchio di una riforma vera (che lui non farà mai) lo fa cag.are addosso... ecco perché deve fare questa schifezza di riforma... perché se la costruzione dovesse dare veramente potere al popolo, come negli stati uniti d'America o in gran Bretagna, lui e i finanzieri europei che lo sostengono chiudono bottega!
    proprio
    così

standing............ .....ovation
    ** relax, take it easy**

13. Registrato da
    14/05/2004

in un modo o nell'altro la riforma costituzionale andrà fatta!!
    sono 30 anni che si dice questo, senza mai provarci realmente,
    se adesso che si è arrivati così vicino gli italiani dicono no, allora, NON SI FARA' MAI PIU' ......
    salvo che non arrivi un vero dittatore.

Il che diventa sempre più probabile se continuiamo così senza voler cambiare nulla.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    12/12/2008

sono 30 anni che si dice questo, senza mai provarci realmente.
    Ma chi sei, Maria Elena Boschi?

15. Registrato da
    07/12/2004

seeeeeeeeeeee, dopo l'incidente però

** relax, take it easy**

16. Registrato da
    14/05/2004

è solo che la questione è evidente:

non ci chiedono se ci piace un po' se la vorremmo più larga più lunga più alta ......NO

chi chiedono solo ... volete cambiare o no?

se rispondiamo NO la faccenda è chiusa ...non si cambia, rimarrà tutto uguale e non se ne parla più. NON C'e' DOMANDA DI RISERVA!

soltanto rispondendo SI diremo ...vogliamo cambiare potremo poi dire,
    vogliamo cambiare ancora , e poi ancora fino a quando il risultato non sarà soddisfacente.

Andando di logica la risposta migliore è molto semplice .... purtroppo la gente raramente segue la logica.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    04/09/2006

è solo che la questione è evidente:

non ci chiedono se ci piace un po' se la vorremmo più larga più lunga più alta ......NO

chi chiedono solo ... volete cambiare o no?

se rispondiamo NO la faccenda è chiusa ...non si cambia, rimarrà tutto uguale e non se ne parla più. NON C'e' DOMANDA DI RISERVA!

soltanto rispondendo SI diremo ...vogliamo cambiare potremo poi dire,
    vogliamo cambiare ancora , e poi ancora fino a quando il risultato non sarà soddisfacente.

Andando di logica la risposta migliore è molto semplice .... purtroppo la gente raramente segue la logica.
    Sai da persone come queste:
    https://youtu.be/pnZUPu_i8OE
    Mi risulta difficile credere che dicano la verità...

Più probabile che la riforma sarà comunque fatta, magari con un paio d'anni di ritardo... forse più... ma votando questa riforma, questa gentaglia dira: "la riforma costituzionale è già stata fatta, se gli italiani volessero altro avrebbero detto NO" e per altri 30 anni ci teniamo una riforma fatta male...

Meglio dire NO e lasciare le riforme costituzionali ai governi che hanno un reale supporto popolare... non agli usurpatori!

18. Registrato da
    14/05/2004

Sai da persone come queste:

Mi risulta difficile credere che dicano la verità...!
    Adam Kadmon deve essere un tuo idolo
    si perchè se credi davvero che quel movimento fosse un segnale concordato nel grande complotto, come vogliono farti credere
    allora puoi credere a qualunque cosa.
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    04/09/2006

Adam Kadmon deve essere un tuo idolo
    si perchè se credi davvero che quel movimento fosse un segnale concordato nel grande complotto, come vogliono farti credere
    allora puoi credere a qualunque cosa.
    Guarda meglio, altro che movimento, parla proprio , certo che i sostenitori di Pinocchio Renzi come te, arrivano a tutto pur di negare la verità, alcuni sostengono pure di non essere dalla sua parte !
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

20. Registrato da
    14/05/2004

Guarda meglio, altro che movimento, parla proprio ,!
    fammi capire.... quali sarebbero le parole chiave?
    Lascia che capiti!

21. Registrato da
    15/06/2006

Voto SI.

Questo non preclude la possibilità di migliorare la riforma e di riproporre il referendum ad altri partiti.
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online