Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 91

Discussione: Ha vinto il NO!

1. Registrato da
    12/12/2008

Re: Ha vinto il NO!

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    se vuoi passare alla fantapolitica ....

dimesso è dimesso
    che Gentiloni sa un suo burattino la vedo difficile visto il curriculum di Gentiloni e visto che Renzi trova molta ostilità dentro lo stesso PD
    (il che dal mio punto di vista è un'altro segnale positivo, perchè solo chi vuol fare davvero pulizia in un ambiente che è sporco in ogni lato,
    trova ostilità anche da chi dovrebbe essere alleato.)

Bisognerebbe smettere di credere alle frottole raccontate e imparare a guardare i fatti con il proprio cervello.
    I fatti sono quelli che dico io, Gentiloni è un burattino e l'ostilità interna al PD è pura fuffa

2. # ADS
    Ha vinto il NO!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Se vabbeh, a sto punto mettiamoci un branco di scimmie urlatrici in Parlamento, tanto il QI mi sa che è uguale a quello di Salvini e di alcuni attivisti M5S.
    Non mi sbilancio sull'argomento perché tanto siamo costretti ad aspettare qualche mese (se non anni). Ho la forte sensazione che con Gentiloni non cambierà NIENTE rispetto a Renzi... ma non è detto che sia un male, la rabbia conseguente al aver ancora una volta ignorato il volere del popolo, grazie al mutare dello scenario, si riverserà su Renzi e sull'UE alle prossime politiche. Purtroppo possiamo solo aspettare e sperare in un altro atto di lungimiranza del popolo italiano come quello del 4 dicembre scorso. Ti dirò che rispetto a prima, la mia considerazione del popolo italiano è leggermente migliorata... vedremo alle politiche.

La questione è semplicissima, supponendo che nel 40% di si e nel 60% di no siano equamente distribuiti chi ha votato contro il suo partito (supposizione forte ma ragionevole) tutto si riduce a capire quanto di quel 60% è di elettori di Berlusconi... se è meno del 10% il governo Lega-5S diventa plausibile, se è più del 10% c'è il forte rischio di un'alleanza Renzi-Berlusconi che manterrebbe tutto così.

Speriamo in uno scarso risultato di Berlusconi, che in questo modo magari starà alleato alla Lega e 5S in molti provvedimenti pur di non perdere consenso.

Non è facile capire quanti voti sono di Berlusconi...

4. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Non mi sbilancio sull'argomento perché tanto siamo costretti ad aspettare qualche mese (se non anni). Ho la forte sensazione che con Gentiloni non cambierà NIENTE rispetto a Renzi...
    Ma l'unico mestiere che deve fare questo governo con il parlamento è varare una legge elettorale decente e possibilmente legittima, dopo di che si andrà alle urne.

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    La questione è semplicissima, supponendo che nel 40% di si e nel 60% di no siano equamente distribuiti chi ha votato contro il suo partito (supposizione forte ma ragionevole) tutto si riduce a capire quanto di quel 60% è di elettori di Berlusconi... se è meno del 10% il governo Lega-5S diventa plausibile, se è più del 10% c'è il forte rischio di un'alleanza Renzi-Berlusconi che manterrebbe tutto così.
    Peccato che la tua ipotesi sia irrealizzabile per il semplice motivo che i 5 stelle per partito preso non fanno accordi o governi di coalizione con NESSUNO.
    Loro governano solo se vincono con il 51% da soli peccato che questo non potrà mai accadere con questa frammentazione partitica.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    I fatti sono quelli che dico io, Gentiloni è un burattino e l'ostilità interna al PD è pura fuffa
    e no!
    scusa ma quel che dici sono opinioni non fatti

opinioni in quanto tali da rispettare ma cosa diversa dai FATTI!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    14/07/2005

Non hai ancora capito niente di M5s
    Se è solo per quello non si sono ancora capiti nemmeno loro stessi, difficile possa farlo qualcun altro.

7. Registrato da
    14/07/2005

Veramente in quegli anni c'erano uomini politici di ben altra levatura, vedi De Gasperi, Nenni, ecc...
    Non era la caratura dei politici a far andar le cose nonostante si votasse ogni 5 minuti, ma il fatto che tutti, indipendentemente dalla corrente di partito, avevano in comune ancora una paura boia che saltasse fuori un altro Mussolini a dettar legge.

8. Registrato da
    14/07/2005

Smettetela di fare i professorini sul fatto che non è il popolo a eleggere il governo, in realtà ci sono governi che si formano in seguito a elezioni e governi che si formano in seguito a chiacchierate, non si può negare.

Così scrive oggi Natalino Balasso
    Ah beh se lo dice Natallino Balasso allora...
    Il prossimo che vuoi portare a esempio come conoscitore di politica chi è Uan di Bim Bum Bam?

9. Registrato da
    14/07/2005

Immagino tu frequenti abitualmente i palazzi del potere e i conosci a fondo i loro inquilini per affermare ciò con tale sicurezza.
    O è una verità che ti ha sussurrato Grillo nell'orecchio?

10. Registrato da
    14/05/2004

Ma l'unico mestiere che deve fare questo governo con il parlamento è varare una legge elettorale decente e possibilmente legittima, dopo di che si andrà alle urne..
    anche se a dire il vero ha dichiarato che continuerà fino a che avrà la fiducia.

Peccato che la tua ipotesi sia irrealizzabile per il semplice motivo che i 5 stelle per partito preso non fanno accordi o governi di coalizione con NESSUNO.
    Loro governano solo se vincono con il 51% da soli peccato che questo non potrà mai accadere con questa frammentazione partitica.
    per di più sono convinto che Grillo e i grillini stiano facendosi grosse illusioni
    perchè secondo me non prenderanno più i voti delle elezioni passate, dove hanno raccolto il voto di protesta da varie parti
    adesso gli restano solo i voti dei fedelissimi , e poco di più.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    12/12/2008

e no!
    scusa ma quel che dici sono opinioni non fatti

opinioni in quanto tali da rispettare ma cosa diversa dai FATTI!
    Sì sì, hai ragione... ma temo di non essere molto distante dalla realtà, sopratutto riguardo alla minoranza interna PD. Se Gentiloni si dimostrerà diverso da Renzi, tanto di cappello... ma già il fatto che la Boschi sia rimasta, mi puzza.

12. Registrato da
    12/12/2008

Non era la caratura dei politici a far andar le cose nonostante si votasse ogni 5 minuti, ma il fatto che tutti, indipendentemente dalla corrente di partito, avevano in comune ancora una paura boia che saltasse fuori un altro Mussolini a dettar legge.
    Hai detto niente... comunque ti ricordo che i primi politici di grande levatura hanno fatto gruppo già durante la seconda guerra mondiale, con Mussolini ancora al potere

13. Registrato da
    12/12/2008

Ah beh se lo dice Natallino Balasso allora...
    Il prossimo che vuoi portare a esempio come conoscitore di politica chi è Uan di Bim Bum Bam?
    Balasso spesso scrive cose fastidiose, per tutti... spesso è il primo a criticare certi atteggiamenti anche di Lega e M5S. E' un grande conoscitore della natura umana, basta vedere i suoi video su youtube per capirlo.

14. Registrato da
    12/12/2008

Immagino tu frequenti abitualmente i palazzi del potere e i conosci a fondo i loro inquilini per affermare ciò con tale sicurezza.
    O è una verità che ti ha sussurrato Grillo nell'orecchio?
    Nessuna sicurezza, ho solo detto un'opinione. E Grillo non c'entra niente, io sono al di fuori di qualsiasi corrente politica italiana.

15. Registrato da
    12/12/2008

per di più sono convinto che Grillo e i grillini stiano facendosi grosse illusioni
    perchè secondo me non prenderanno più i voti delle elezioni passate, dove hanno raccolto il voto di protesta da varie parti
    adesso gli restano solo i voti dei fedelissimi , e poco di più.
    Non ci metterei la mano sul fuoco, sicuramente perderanno voti, ma non così tanti. Chi ha governato spacciandosi per rottamatore si è dimostrato non così diverso dai precedenti, forte coi deboli e debole coi forti, populista col popolo e allineato coi potenti... un po' un uomo per tutte le stagioni, diciamo

16. Registrato da
    14/05/2004

. . un po' un uomo per tutte le stagioni, diciamo
    in questo forse un po' sono d'accordo,
    ma per quello che io ho visto (solo con i miei occhi senza stare a sentire racconti di nessuno) è stato un primo ministro diverso da tutti i precedenti
    che ha fatto cose che erano necessarie e che nessuno voleva prendersi la briga di fare.
    Il job acts ad esempio di sicuro non è per nulla populista, ma era cosa necessaria e tutti lo sapevano da 10 anni ...
    ma col cavolo che qualcuno interessato alla poltrona lo avrebbe fatto .... perchè come si è ben visto significava bruciarsi

Non ci metterei la mano sul fuoco, sicuramente perderanno voti, ma non così tanti. .
    non ti credere
    in campagna elettorale esploderanno tutti i bubboni .... i vari grillini corrotti e indagati bruceranno la carta dell'onestà
    il fatto che dicono NO a qualsiasi accordo bloccando la possibilità di fare e di governare brucerà tanti altri voti
    i pochi che hanno preso in mano il governo di qualcosa si vedranno evidenziare ogni cavolata ogni opportunità bruciata che fanno
    e saranno altri voti persi.

L'unica possibilità che hanno è sperare nella quasi infallibile capacità del PD di farsi male da solo
    ma se il PD giocasse appena appena bene magari candidando Franceschini la vedrei male per Grillo.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/07/2005

Balasso spesso scrive cose fastidiose, per tutti... spesso è il primo a criticare certi atteggiamenti anche di Lega e M5S. E' un grande conoscitore della natura umana, basta vedere i suoi video su youtube per capirlo.
    Natalino Balasso è un attore di teatro.
    Bravo, nessuno lo nega.
    Conosciuto, certo.
    Conoscitore della natura umana chi può dirlo potrebbe essere.
    Magari anche informato di politica, boh.
    Ma una cosa è interessarsi di politica, un'altra è FARE politica.

Seba, qua sembra che basti che uno sia conosciuto e/o abbia un certo seguito sui social e subito viene eletto a esperto e tuttologo che può dire qualsiasi cosa di qualsiasi argomento e viene ascoltato manco fosse un esperto.

18. Registrato da
    14/07/2005

Hai detto niente... comunque ti ricordo che i primi politici di grande levatura hanno fatto gruppo già durante la seconda guerra mondiale, con Mussolini ancora al potere
    Quando Mussolini era al potere i grandi uomini politici, di grande levatura o meno, contavano come il due di picche con la briscola di cuori, era lui a decidere tutto, non si chiamava dittatura mica per niente.
    Quindi mi stai dicendo che l'unico modo per responsabilizzare la classe politica italiana è passare per un'altra dittatura?

19. Registrato da
    12/12/2008

in questo forse un po' sono d'accordo,
    ma per quello che io ho visto (solo con i miei occhi senza stare a sentire racconti di nessuno) è stato un primo ministro diverso da tutti i precedenti
    che ha fatto cose che erano necessarie e che nessuno voleva prendersi la briga di fare.
    Il job acts ad esempio di sicuro non è per nulla populista, ma era cosa necessaria e tutti lo sapevano da 10 anni ...
    ma col cavolo che qualcuno interessato alla poltrona lo avrebbe fatto .... perchè come si è ben visto significava bruciarsi

non ti credere
    in campagna elettorale esploderanno tutti i bubboni .... i vari grillini corrotti e indagati bruceranno la carta dell'onestà
    il fatto che dicono NO a qualsiasi accordo bloccando la possibilità di fare e di governare brucerà tanti altri voti
    i pochi che hanno preso in mano il governo di qualcosa si vedranno evidenziare ogni cavolata ogni opportunità bruciata che fanno
    e saranno altri voti persi.

L'unica possibilità che hanno è sperare nella quasi infallibile capacità del PD di farsi male da solo
    ma se il PD giocasse appena appena bene magari candidando Franceschini la vedrei male per Grillo.
    Il jobs act non è altro che quello che chiedeva la grande finanza globale, non ci voleva tanto... già Tremonti durante l'ultimo governo Berlusconi ne aveva parlato, ma si tende a dimenticare troppe cose e non si capisce quindi che il tutto è in continuità. Quanto a Franceschini, magari! Ti giuro che un PD senza Renzi potrei anche tornare a votarlo... quindi potresti aver ragione

20. Registrato da
    12/12/2008

Natalino Balasso è un attore di teatro.
    Bravo, nessuno lo nega.
    Conosciuto, certo.
    Conoscitore della natura umana chi può dirlo potrebbe essere.
    Magari anche informato di politica, boh.
    Ma una cosa è interessarsi di politica, un'altra è FARE politica.

Seba, qua sembra che basti che uno sia conosciuto e/o abbia un certo seguito sui social e subito viene eletto a esperto e tuttologo che può dire qualsiasi cosa di qualsiasi argomento e viene ascoltato manco fosse un esperto.
    Hai ragione ma ha detto una cosa palese a chi non sia schierato

21. Registrato da
    12/12/2008

Quando Mussolini era al potere i grandi uomini politici, di grande levatura o meno, contavano come il due di picche con la briscola di cuori, era lui a decidere tutto, non si chiamava dittatura mica per niente.
    Quindi mi stai dicendo che l'unico modo per responsabilizzare la classe politica italiana è passare per un'altra dittatura?
    Sì, temo che non esista altro modo. Ma a dirla tutta preferisco dei politici imperfetti alla limitazione della libertà che porterebbe una dittatura

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima