Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Trump insediato

1. Registrato da
    04/09/2006

Re: Trump insediato

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    salvaguardare il lavoro e l'economia nazionale!
    Ci permettiamo di mettere una montagna di soldi per salvare MPS sovvenzionando i superpagati dirigenti e non dovremmo poterci permettere di
    salvare il lqavoro dei metalmeccanici?

questa è una giusta osservazione,
    in effetti la mia ipotesi ad oggi non sarebbe proprio applicabile, ma in fondo richiederebbe solo una piccola rivoluzione preventiva,
    basterebbe rendere effettivo il concetto di "responsabilità" soprattutto per i dirigenti pubblici.
    Di nuovo d'accordo con dingo e per concetto di "responsabilità" per i dirigenti pubblici intendo che se tu sfrutti la situazione disonestamente a tuo vantaggio (aiutare l'amico politico, svendere all'amico imprenditore, tangenti, etc...) il dirigente pubblico non lo fai mai più e ti fai almeno 1 anno 2 di carcere duro!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

2. # ADS
    Trump insediato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Di nuovo d'accordo con dingo e per concetto di "responsabilità" per i dirigenti pubblici intendo che se tu sfrutti la situazione disonestamente a tuo vantaggio (aiutare l'amico politico, svendere all'amico imprenditore, tangenti, etc...) il dirigente pubblico non lo fai mai più e ti fai almeno 1 anno 2 di carcere duro!
    Non sono ancora riusciti a far passare il concetto di responsabilità dirigenziale nemmeno tra i dirigenti privati, figurati quelli pubblici...

4. Registrato da
    14/07/2005

salvaguardare il lavoro e l'economia nazionale!
    Ci permettiamo di mettere una montagna di soldi per salvare MPS sovvenzionando i superpagati dirigenti e non dovremmo poterci permettere di
    salvare il lqavoro dei metalmeccanici?
    Gli istituti di credito, per quanto siano ormai quasi tutti diventati SPA, sono soggetti a un regime diverso a quello della privata impresa.
    La banca infatti è sottratta alle procedure concorsuali, quindi non può andare in fallimento.

Cosa che invece può fare l'impresa privata che, se messa alle strette dal governo, come nell'ipotesi di luca, potrebbe tranquillamente dichiarare fallimento (e tranquillo che il modo di far sparire tutto l'attivo lo trovano) chiudere baracca e burattini e lasciare tutti a cu.lo per terra.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Non sono ancora riusciti a far passare il concetto di responsabilità dirigenziale nemmeno tra i dirigenti privati, figurati quelli pubblici...
    Lo dici perché non hai visto 3 o 4 dirigenti della tua azienda che al mattino stavano tranquillamente discutendo di questo e di quello
    e al pomeriggio stavano raccogliendo le loro cose dopo essere stati licenziati su due piedi.

Io lo ho visto.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    14/07/2005

Lo dici perché non hai visto 3 o 4 dirigenti della tua azienda che al mattino stavano tranquillamente discutendo di questo e di quello
    e al pomeriggio stavano raccogliendo le loro cose dopo essere stati licenziati su due piedi.

Io lo ho visto.
    Sì certo ma in genere le aziende non tagliano per questioni di responsabilità, ma semplicemente perché devono, ovvero dall'alto arriva l'ordine di ridurre il personale.

7. Registrato da
    04/09/2006

Io lo ho visto.
    L'ho visto anche io... perché non utili alla società e poco performanti... che è un modo diverso di far riferimento al concetto di responsabilità...

8. Registrato da
    12/12/2008

Trump ha attaccato la Siria... peggio di Obama. Spero che Putin stia buono, a questo punto. E meno male che la Russia era diventata amica...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

9. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Trump ha attaccato la Siria... peggio di Obama. Spero che Putin stia buono, a questo punto. E meno male che la Russia era diventata amica...
    Io spero solo che quel deficiente faccia presto la fine di Nixon o di Kennedy va...

10. Registrato da
    14/05/2004

mah... che dire?
    è forse più giusto lasciar gassificare i bambini impunemente? ... o limitandosi a dire "siriani brutti e cattivi" ...?
    o forse è meglio far capire che certe cose non si possono lasciar correre?

Non è che a me stia simpatico il ciuffetto biondo... anzi .. la sua presenza mi preoccupa anche molto,
    però è sicuramente sbagliato giudicare le azioni solo sulla base delle simpatie/antipatie....

e in questo caso non mi sembra di poter dire nulla di negativo,
    ha avvertito i russi prima di attaccare,
    sembra che addirittura abbia avvertito anche i siriani...
    e soprattutto non è rimasto nell'inattività di fronte a dei crimini di guerra ....
    certo... sappiamo che non lo ha fatto per puro spirito umanitario bensì per interesse ... però ha agito senza tergiversare.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    14/07/2005

mah... che dire?
    è forse più giusto lasciar gassificare i bambini impunemente? ... o limitandosi a dire "siriani brutti e cattivi" ...?
    o forse è meglio far capire che certe cose non si possono lasciar correre?
    E quindi tiriamogli addosso 50 missili che tanto quelli USA contengono caramelle e non fanno male no?
    Dai l'America è solo un paese di guerrafondai sono sempre stati i primi a usare la violenza e anche in sto caso le fantomatiche armi chimiche sembrano non essere state trovate.

12. Registrato da
    14/05/2004

... e anche in sto caso le fantomatiche armi chimiche sembrano non essere state trovate.
    in questo caso ... chi le ha cercate?

Il ragionare "per partito preso" non porta da nessuna parte,
    fa comodo ai potenti farti ragionare così invece che con la tua testa.

Il lancio di questi missili non rende simpatico Trump .... continuo a vederlo malissimo, ma questo non mi impedisce di ragionare in modo sensato.
    Il gas era già stato usato e senza fare tanti morti questi missili hanno messo in chiaro le cose.
    Ritengo molto più sensata questa azione che non l'inetto intervento della UE sull'ex Jugoslavia ad esempio
    dove la UE ha lanciato fior di condanne e ha bloccato le forniture di armi ..... lasciando così liberi e forti i serbi
    che le armi le avevano già e avevano pure le fabbriche, di continuare i loro genocidi senza limiti.
    Genocidi che sono terminati solo quando gli americani non sono intervenuti con qualche mirato bombardamento.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/05/2004

detto ciò non è che io credo alle favole in cui ci sono gli americani buoni,
    sono sicurissimo che hanno i loro interessi e in più ci scommetterei che i missili lanciati erano scaduti
    o li usavano ora oppure dovevano smaltirli,
    si trattava infatti di missili Tomahawk in servizio dagli anni '80 che hanno avuto il livello massimo probabilmente nella prima guerra del golfo
    ma che oggi sono piuttosto datati.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    12/12/2008

Ritengo molto più sensata questa azione che non l'inetto intervento della UE sull'ex Jugoslavia ad esempio
    dove la UE ha lanciato fior di condanne e ha bloccato le forniture di armi ..... lasciando così liberi e forti i serbi
    che le armi le avevano già e avevano pure le fabbriche, di continuare i loro genocidi senza limiti.
    Genocidi che sono terminati solo quando gli americani non sono intervenuti con qualche mirato bombardamento.
    Ehm, mi sa che sai poco di Serbia e dintorni...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

15. Registrato da
    14/07/2005

Il lancio di questi missili non rende simpatico Trump .... continuo a vederlo malissimo, ma questo non mi impedisce di ragionare in modo sensato.
    Il gas era già stato usato e senza fare tanti morti questi missili hanno messo in chiaro le cose.
    Come hai detto tu stesso, alla favoletta degli americani difensori della giustizia che intervengono solo per salvare i paesi oppressi ed esportare la democrazia non ci crede più nemmeno un bambino di 2 anni con un cromosoma in più dai.
    Ma il problema non è tanto questo quanto lo scopo che è solo dimostrare la forza militare degli USA perché sa bene che quella economica non c'è più (non come una volta almeno, la Cina potrebbe quasi comprarsela l'America).

Io Trump non lo vedo tanto diverso da PyongYang, due esaltati che devono dimostrare di avercelo più grosso.
    E che di questo passo ci porteranno alla terza guerra mondiale.

16. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ehm, mi sa che sai poco di Serbia e dintorni...
    poichè vado a memoria, e la memoria ormai ha parecchie falle posso confondere qualche aspetto,
    ma il senso fondamentale che ho espresso resta, cioè...
    finchè la questione Jugoslava è stata gestita essenzialmente dalla UE
    i telegiornali riportavano di continui attacchi... campi di prigionia, fosse comuni ecc ecc

Dopo l'intervento americano ..e soprattutto dopo che fu abbattuto l'aereo invisibile di li a poco ... ecco la pacificazione.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

E che di questo passo ci porteranno alla terza guerra mondiale.
    Si
    in questa preoccupazione sono concorde,
    ma non credo che siano i lanci di missili ai siriani i passi che ci portano verso il precipizio,
    le cose pericolose sono quelle che avvengono sul piano dell'economia,

economia americana che appare attualmente drogata e che quando dovessero scoppiare le bolle
    potrebbero esserci imprevedibili conseguenze a livello mondiale.
    Lascia che capiti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online