Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chi intendete votare e perchŔ

1. Registrato da
    08/06/2007

Chi intendete votare e perchŔ

Premesso che considero le prossime elezioni tra le pi¨ inutili della storia italiana come un p˛ tutte le ultime,consideriamo questo 3d un p˛ come un gioco di societÓ senza fare polemica e cercando di divertirci un p˛.Se dovessi ascoltare solo la propaganda e quello che mi dice la cosiddetta pancia avrei solo il dubbio tra la meloni e salvini ma ragionando con la testa e guardando la mia situazione capisco che sarebbe un autogol,innanzitutto sarebbe un voto sprecato,e lo si Ŕ visto in paesi culturalmente molto pi¨ avanzati dell'italia,in UK la brexit non Ŕ servita a niente gli stranieri che dovevano essere rimpatriati sono ancora tutti lÓ in pi¨ dividendosi uk e ue sono un p˛ pi¨ deboli,in USA trump eletto con un programma moderno e rivoluzionario Ŕ stato ingabbiato ed ha visto bloccate tutte le sue iniziative,figurati se questi due che potrebbero essere eletti con berlusconi riusciranno a cambiare qualcosa(in italia poi),probabilmente otterremmo solo una bastonata pi¨ severa dai mercati,chiunque in europa e in america si Ŕ levato contro il liberismo pro-globalizzazione ci ha preso le sue dall' establishment troppo ben radicato,quindi probabilmente il populismo Ŕ giÓ morto ancora prima di nascere ed essere effettivamente provato.il M5s non mi ha mai convinto particolarmente,e con grillo defilato mi sembra un entitÓ politica assai inutile ed insulsa,senza contare che ancora non sono riuscito a capire bene la loro posizione sull'immigrazione,Be rsani e d'alema c'Ŕ ancora chi li prende in considerazione?

segue.

2. # ADS
    Chi intendete votare e perchŔ
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/06/2007

Re: Chi intendete votare e perchŔ

Rimangono renzi e berlusconi espressione della destra liberista e appoggiati dai poteri forti dell'ue probabilmente la migliore scelta per guadagnare un p˛ di tempo e rassicurare i mercati sulla prosecuzione delle solite politiche.bisogna prendere atto della situazione attuale il QE Ŕ in dirittura d'arrivo e con esso a seguire anche il mandato di draghi,probabilmente il suo successore farÓ gli interessi dei virtuosi paesi nord europei come draghi ha fatto gli interessi di paesi come l'italia,quindi la prioritÓ Ŕ rassicurare i mercati sul continuare della solita linea magari procedendo ad un progressivo abbassamento del tenore di vita italiano nel disperato tentativo di tenere i conti sotto controllo e di tenere fede agli accordi presi in sede europea.rimane solo la possibilitÓ di guadagnare tempo,perchŔ ormai le principali battaglie sono state perse e le reazioni tardive dopo le sconfitte non portano a nulla come dimostra la storia(esempio principe ne Ŕ la seconda guerra mondiale).con sconfitte intendo il fatto che dalla crisi in poi nessun problema strutturale dell'italia Ŕ stato risolto e neanche un p˛ diminuito le magagne sono ancora tutte lÓ solo mascherate dagli interventi di draghi e dalla congiuntura favorevole,L'altra madre di tutte le battaglie persa anch'essa Ŕ quella sull'immigrazione che dura ormai da pi¨ di 20 anni,non pensate che ad oggi esista governante(in italia) che possa risolvere il problema,nessuno alzerÓ un dito per rimpatriare i clandestini o quantomeno per far rispettare le nostre regole (sia leggi che cultura) agli stranieri,anzi sarÓ la societÓ italiana a doversi sempre pi¨ adeguare allo stile di vita degli immigrati.

segue.

4. Registrato da
    08/06/2007

Quindi in conclusione credo che alla fine propender˛ per renzi visto che ormai ho tirato i remi in barca, ma non sono ancora pronto ne come formazione ne economicamente ad andare all'estero dove non voglio di certo essere tra gli ultimi,e renzi rimane la migliore opzione per darmi il tempo che ancora mi serve.

Io ho detto la mia e le mie ragioni ora aspetto che anche voi facciate lo stesso ( se ve la sentite).

5. Registrato da
    14/05/2004

Nel quadro politico attuale la domanda mi suona tipo:
    "preferisci un piatto di minestra scotte e scondita oppure un calcio sui denti?"

beh ... diciamo che preferisco la minestra scotta Renzi
    certo preferirei ben altro, ma dovendo scegliere tra quel che c'Ŕ.....
    Piaccia o no qualcosina di utile la ha fatta e quel minimo di ripresa che oggi abbiamo la ha agevolata....
    o almeno non la ha ostruita.

Salvini per certi aspetti mi piace di pi¨ ... Ŕ che per gli altri aspetti diventa proprio invotabile.
    chi altri? ... Berlusconi ?... ma non diciamo castronerie
    La vita Ŕ quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    08/06/2007

Pi¨ o meno siamo abbastanza in sintonia di pensiero vediamo chi altri si accoda.

7. Registrato da
    12/12/2008

Stamattina leggevo su facebook Oscar Giannino che ha scritto di pensioni. Tra le parole del lungo articolo (lungo per gli standard dei social) Giannino ha fatto capire che le coalizioni che si stanno creando in combinata con la nuova legge elettorale non porteranno a nessuna maggioranza definita, Renzi e Berlusconi giÓ lo sanno e quindi stanno giÓ promettendo mari e monti che tanto poi salta tutto. Mi dispiace ma non voglio essere complice delle ennesime grandi intese, quindi ho tre opzioni:
    1- voto m5s, anche se ormai ho capito che Ŕ una formazione farlocca, almeno a livello nazionale (nel mio comune invece sono delle tigri!)
    2- voto Partito Comunista, l'unico partito che rappresenta in pieno la mia ideologia, senza cavolate radical chic, solo comunismo puro; il problema Ŕ che forse non si presenteranno neanche alle elezioni
    3- non vado a votare

Qualsiasi altra opzione la escludo a prescindere. Credo che alla fine mi trasciner˛ alle urne per dovere civico, se ci sarÓ il PC voto per loro, altrimenti m5s.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"