Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 527

Discussione: la Marcia trionfale

1. Registrato da
    16/11/2010

Re: la Marcia trionfale

....ma di tutto l'elettorato (anzi il 50% dell'elettorato) pensi che saremo solo noi due ad essercene accorti?

2. # ADS
    la Marcia trionfale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    ....ma di tutto l'elettorato (anzi il 50% dell'elettorato) pensi che saremo solo noi due ad essercene accorti?
    No, non lo penso. Penso semplicemente che a molti faccia comodo e che molti (secondo me la maggior parte di chi lo vota) in realtà si riconosca in lui, perché anche loro sono così, ovvero seguono il momento... sfruttano la situazione e stanno al mondo. Questa dello stare al mondo per l'italiano medio è riconosciuta come la dote per eccellenza, l'arte di arrangiarsi. E' percepita come un valore. E loro si riconoscono in questo valore e si vantano di averlo. Poco importano la coerenza o risultati nell'amministrazione pubblica. Pubblica de che? La cosa pubblica non è mica tua. Per l'italiano medio la cosa pubblica è altro, è cosa da prendere se puoi e sei furbo se ci riesci, tanto non è di nessuno.
    Nessuno vota un partito perché ha governato bene, tutti votano il partito in cui (più o meno) si riconoscono. E la gente si riconosce in Salvini, nei suoi modi popolari, nelle sue uscite senza filtri al limite (o a volte oltre) il buon gusto e soprattutto in questo modo apparentemente contraddittorio di seguire l'onda del consenso, perché è esattamente quello che farebbero loro se fossero al posto suo.

4. Registrato da
    16/11/2010

.....carpe diem, quam minimum credula postero.
    .....
    cogli l’attimo il meno possibile fiduciosa nel domani.
    ............AZZ!!!

5. Registrato da
    05/12/2005

.....carpe diem, quam minimum credula postero.
    .....
    cogli l’attimo il meno possibile fiduciosa nel domani.
    ............AZZ!!!
    Per ogni proverbio, modo di dire o massima esiste il suo contrario.
    Dipende dal contesto in cui applicarlo.
    Se si vuole costruire qualcosa che duri nel tempo, qualcosa che abbia un minomo di valore, questa massima non aiuta affatto.
    Se pensi che tutto passa e che di noi tra 10.000 o magari tra 1.000.000 di anni non rimarrà nulla, è ovvio che non vale la pena impegnarsi in nulla, se non in ciò che ci dà piacere. Questi discorsi si ripetono ciclicamente in periodi di decadenza e ascesa delle civiltà.
    Io cerco di guardare la realtà con un minimo di distacco, ma non evito per questo di appassionarmi al momento.

6. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Analisi rustica, ma abbastanza efficace.

Sì, è in effetti una sceneggiata all'Italiana. Quello che manca nella tua analisi, a mio parere, è solo la natura camaleontica di Salvini.
    Io non la vedo allo stesso modo,
    penso anzi che proprio adesso ci sia la fase più pericolosa, che se ora PD e 5Stelle non riescono ad essere perfetti ... e non credo ci riusciranno,
    il risultato che ne scaturirà è il preparativo per un ventennio leghista.

C'è da sperare che abbia la crescita maggiore la Meloni e possa diventare una forza convergente ma di contenimento della lega,
    che la lega e Salvini non sono strutturalmente pronti per governare... non da soli.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    14/05/2004

Adesso i 5 stelle dovranno puntare tutto sulla riduzione dei parlamentari ....unico spunto anticasta che gli resta in mano da giocare,

Se fallissero in questo completerebbero la perdita dei consensi iniziata un anno fa e scenderebbero sotto al 10%.
    E qui entra in gioco il PD a cui non conviene lasciar fare il taglio dei parlamentari perchè del consenso che resta oggi ai 5stelle possono puntare a fagocitarne i voti.
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da supermarooo Visualizza Messaggio
    Popolo padano tieni pronte le tue orde riunite a Pontida per la marcia trionfale su Roma! Appena avuto l'annuncio del trionfo marceremo uniti con le alabarde ritte per ripulire Roma Ladrona dal fetore del sudiciume e rovesciare la bagascia Raggi dallo scranno putrido! Appena al potere partirà la caccia al clandestino e agli scroto comunisti!
    la marcia trionfale........... .............

.................... ............. e niente fa già ridere così

** relax, take it easy**

9. Registrato da
    14/07/2005

Per quanto riguarda Salvini, lo definirei un "one man band", presente? Quei cantastorie con grancassa sulla schiena azionata a caviglia, chitarra armonica e quantaltro.....se la suona e se la canta. Fatto altro che campagna elettorale, e quando ha ritenuto di aver ottenuto il massimo consenso, taaac....una bella crisetta e si va a votare....
    Mmmh quello al massimo poteva essere Berlusconi, che di comunicazione ne capiva.
    Salvini, non avesse dietro un team di esperti di comunicazione multimediale profumatamente pagato e chi gli scrive anche quante volte respirare, da solo non saprebbe recitare nemmeno la conta.
    Persino i ragazzini che fingono di volersi fare selfie con lui per poi fargli domande scomode lo mettono in crisi.
    E infatti con l'unica mossa che ha probabilmente pensato con il suo cervello senza prima chiedere (ovvero la crisi) si è fatto fuori da solo.
    Non per merito di chissà chi ma perché esiste una prassi costituzionale da rispettare, ma dubito che il ragazzo abbia mai letto una sola riga di Costituzione...

10. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    penso anzi che proprio adesso ci sia la fase più pericolosa, che se ora PD e 5Stelle non riescono ad essere perfetti ... e non credo ci riusciranno,

C'è da sperare che abbia la crescita maggiore la Meloni e possa diventare una forza convergente ma di contenimento della lega,
    che la lega e Salvini non sono strutturalmente pronti per governare... non da soli.
    Minchia che affare...
    Scegliere tra anni dittatura leghista e una vera e propria fascista.
    Speriamo che arrivi prima il famoso asteroide a estinguerci a sto punto...

11. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Nessuno vota un partito perché ha governato bene, tutti votano il partito in cui (più o meno) si riconoscono. E la gente si riconosce in Salvini, nei suoi modi popolari, nelle sue uscite senza filtri al limite (o a volte oltre) il buon gusto e soprattutto in questo modo apparentemente contraddittorio di seguire l'onda del consenso, perché è esattamente quello che farebbero loro se fossero al posto suo.
    Mi sa che sopravvaluti i fans sfegatati di Salvini.
    Quelli che all'epoca lo erano del Berlusca avevano si un tornaconto, perlopiù erano imprenditori come lui o aspiranti tali.
    La base ultras del capitano è fatta da gente il cui cervello inizia e finisce in pianura padana, né più né meno...

12. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Mmmh quello al massimo poteva essere Berlusconi, che di comunicazione ne capiva.
    Il Berlusca? Kazzo, lui era il Charles Aznavour della poltica, altra stoffa rispetto a 'sto venditore di "pianete". E mi rammarico di averlo odiato così profondamente (visti i suoi sucessori)
    Salvini, non avesse dietro un team di esperti di comunicazione multimediale profumatamente pagati?
    miii.. licenziati con richiesta di risarcimento

13. Registrato da
    16/11/2010

Minchia che affare...
    .................... ...................... ....

14. Registrato da
    14/05/2004

Minchia che affare...
    Scegliere tra anni dittatura leghista e una vera e propria fascista..
    beh ... se l'alternativa è quello che si è visto fino ad oggi negli ultimi decenni ....
    forse un po' di dittatura non farebbe male.

Comunque sbagli:
    quella di salvini potrebbe anche trasformarsi in una sorta di dittatura personale
    Fratelli d'Italia è invece un partito che benchè sia di destra rientra sicuramente nella democrazia parlamentare.

Quello che sicuramente è cosa da regime dittatoriale è che la minoranza decida per tutti.
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    05/12/2005

Questo è evidente e mi sembra di averlo già detto. PD e 5 Stella saranno ben lontani dall'essere perfetti. Ma anche lo fossero, è la congiutura storica ad non essere favorevole. Salvini potrà continuare tranquillamente la sua narrazione dei poteri forti, bruxelles, le bbbanche, gli immigrati... e vincere a mani basse le prossime elezioni, perché i suoi due aversari si sono sostanzialmente sputt_ananti tra loro.
    Ha già vinto lui, lo so.

C'è da sperare che abbia la crescita maggiore la Meloni e possa diventare una forza convergente ma di contenimento della lega, che la lega e Salvini non sono strutturalmente pronti per governare... non da soli.
    Anche fosse, la Meloni non conterrà una beata minkia, perché sono della stessa pasta.

16. Registrato da
    05/12/2005

Adesso i 5 stelle dovranno puntare tutto sulla riduzione dei parlamentari ....unico spunto anticasta che gli resta in mano da giocare,
    Decisamente deboluccio come punto.
    Ma a livello di immagine hanno già vinto la battaglia contro il PD, che invece è all'angolo e accetterà ogni capriccio, esattamente come hanno fatto loro con la Lega. A rimetterci sarà il PD... e tutti noi, ovviamente.

Se fallissero in questo completerebbero la perdita dei consensi iniziata un anno fa e scenderebbero sotto al 10%.
    E qui entra in gioco il PD a cui non conviene lasciar fare il taglio dei parlamentari perchè del consenso che resta oggi ai 5stelle possono puntare a fagocitarne i voti.
    Falliranno entrambi... e a prescindere dagli eventuali risultati concreti che ognuno di loro porterà a casa.
    Adesso gongolano perché hanno estromesso Salvini dalla stanza dei bottoni, ma ora sono costretti a rimanere insieme per non farlo vincere, danneggiandosi l'un l'altro.

17. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    la marcia trionfale........... .............

.................... ............. e niente fa già ridere così

Non farà ridere quando PD e 5 stelle, come è presumibile arriveranno ai ferri corti. Si andrà al voto (prima o poi) e a quel punto verranno rasi al suolo da Salvini e la Meloni.
    A mio parere il PD ha fatto il suo più grosso errore. Ora sembra una vittoria, ma si sono giocati la poca credibilità che gli era rimasta. Soprattutto Renzi, che ha fatto una vera e propria inversione a U per mantenere il suo gruppo parlamentare intatto.

18. Registrato da
    05/12/2005

Salvini, non avesse dietro un team di esperti di comunicazione multimediale profumatamente pagato e chi gli scrive anche quante volte respirare, da solo non saprebbe recitare nemmeno la conta.
    Persino i ragazzini che fingono di volersi fare selfie con lui per poi fargli domande scomode lo mettono in crisi.
    E infatti con l'unica mossa che ha probabilmente pensato con il suo cervello senza prima chiedere (ovvero la crisi) si è fatto fuori da solo.
    Non per merito di chissà chi ma perché esiste una prassi costituzionale da rispettare, ma dubito che il ragazzo abbia mai letto una sola riga di Costituzione...
    Posso anche essere d'accordo. Ma a mio parere rimane la persona più pericolosa per il futuro (già incerto) nostro Paese.

19. Registrato da
    05/12/2005

Minchia che affare...
    Ho un'idea migliore.
    Invadiamo la Svizzera. Penetriamo nel territorio Helvetico per 1 km, sparando in aria per non far male a nessuno, e poi ci arrendiamo e ci facciamo annettere.

20. Registrato da
    05/12/2005

Mi sa che sopravvaluti i fans sfegatati di Salvini.
    Quelli che all'epoca lo erano del Berlusca avevano si un tornaconto, perlopiù erano imprenditori come lui o aspiranti tali.
    La base ultras del capitano è fatta da gente il cui cervello inizia e finisce in pianura padana, né più né meno...
    Non lo. Non si arriva oltre al 30% dei consensi solo con i voti degli imprenditori... e nemmeno solo con i voti padani. No, c'è ben altro ed è molto più pericoloso.

21. Registrato da
    05/12/2005

Il Berlusca? Kazzo, lui era il Charles Aznavour della poltica, altra stoffa rispetto a 'sto venditore di "pianete". E mi rammarico di averlo odiato così profondamente (visti i suoi sucessori)
    Non rimpiango affatto Berlusconi, come non rimpiango Craxi e Forlani, perché è in gran parte a causa loro che ora siamo messi così male.

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima