Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 527

Discussione: la Marcia trionfale

1. Registrato da
    05/12/2005

Re: la Marcia trionfale

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    beh ... se l'alternativa è quello che si è visto fino ad oggi negli ultimi decenni ....
    forse un po' di dittatura non farebbe male.
    Non penso che tu sappia per davvero cosa significa quello che hai appena detto.
    Io spero invece di non vederla proprio mai una dittatura nel mio paese. MAI.

Comunque sbagli:
    quella di salvini potrebbe anche trasformarsi in una sorta di dittatura personale
    Fratelli d'Italia è invece un partito che benchè sia di destra rientra sicuramente nella democrazia parlamentare.
    I loro riferimenti storici non lo sono. Anche se la Meloni in se mi sembra una persona ragionevole, non sarei così sicuro che non possa appoggiare governo illiberale tipo quello di Orbàn e a tendere anche una dittarura.

Quello che sicuramente è cosa da regime dittatoriale è che la minoranza decida per tutti.
    Questa affermazione è corretta, ma imprecisa.
    A determinare se si è un regime democratico o dittaroriale non è la percentuale di persone che decidono per tutti, ma il fatto che ci siano persone che dicidano per tutti. Se sono la maggioranza è semplicemente la dittatura della maggioranza, ma la natura dittarioale non cambia.
    A fare la differenza è invece il rispetto delle minoranze a prescidere da quale sia la maggioranza e il rispetto di un predefinito e unanimemente condiviso ordinamento democratico a tutti i livelli della società.

2. # ADS
    la Marcia trionfale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/11/2010

beh ... se l'alternativa è quello che si è visto fino ad oggi negli ultimi decenni ....

Comunque sbagli:
    quella di salvini potrebbe anche trasformarsi in una sorta di dittatura personale
    Fratelli d'Italia è invece un partito che benchè sia di destra rientra sicuramente nella democrazia parlamentare.

Quello che sicuramente è cosa da regime dittatoriale è che la minoranza decida per tutti.
    Maaaa. Dingo, tra concittadini, sbaglio o sei nella PS?

4. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Non rimpiango affatto Berlusconi, come non rimpiango Craxi e Forlani, perché è in gran parte a causa loro che ora siamo messi così male.
    Questo è un classico del popolo bue italiano...piove: governo ladro! MA LA CAUSA NON SARA' DEI MILIONI DI ITALIANI CHE LI HANNO VOTATI? Io di pietre non ne scaglio più....purtroppo non siamo la liberale America, dove se evadi ti incarcerano e buttano la chiave, e neanche la Francia, dove la dx è sempre più a sx che la sx da noi e dove i politici conoscono la vergogna....che ce voi fà
    siamo italiani.....tette, culi, F1, e campionato.......abb iamo ed avremo sempre i politici che ci meritiamo!!!!

5. Registrato da
    16/11/2010

Quello che è riuscito a fare Salvini, ha dell'incredibile. E' riuscito, o comunque ha dato lo spunto iniziale, a ricompattare le varie anime della sinistra italiana. SALVINI SANTO SUBITO.

6. Registrato da
    16/11/2010

Non lo. Non si arriva oltre al 30% dei consensi solo con i voti degli imprenditori... e nemmeno solo con i voti padani. No, c'è ben altro ed è molto più pericoloso.
    mmh, l'elettorato italiano, escluso un 30-40% di zoccolo duro da dividere tra dx e sx, è mobile qual piuma al vento! Forse sarebbe da rivedere il concetto di suffragio universale. Prima di darti il diritto di votare, ti faccio 2 o 3 domandine. Magari sulla costituzione, statuto dei lavoratori,ecc. insomma come vorresti che fosse la classe dirigente, per primo, devi esser tu.

7. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    e no sbagli ....ma ...
    cosa intendi per PS?
    Polizia di Stato?
    PoSte e telecom?
    loggia massonica posteriore alla P2?
    Pubblica Sicurezza?
    Polenta e Salsiccia?

comunque nessuna di queste ...anche se col fresco di oggi ...Polenta e Salsiccia ci sta.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    16/11/2010

e no sbagli ....ma ...
    cosa intendi per PS?
    Polizia di Stato?
    PoSte e telecom?
    Pubblica Sicurezza?
    Polenta e Salsiccia?

comunque nessuna di queste ...anche se col fresco di oggi ...Polenta e Salsiccia ci sta.
    ...intendevo Polizia di Stato, era un ricordo (sbagliato) di un post del 2010.
    Oggi a pranzo, salsiccia in umido con cavolo nero dell'orto...ma, ora che l'ho letto, ci stava, dadio, anche la polenta!!

9. Registrato da
    05/12/2005

Dingo poliziotto?!
    Raga, nascondete il fumo!!!

10. Registrato da
    05/12/2005

Questo è un classico del popolo bue italiano...piove: governo ladro! MA LA CAUSA NON SARA' DEI MILIONI DI ITALIANI CHE LI HANNO VOTATI?
    Esatto! Ogni Paese ha i rappresentanti che si merita.

Io di pietre non ne scaglio più....purtroppo non siamo la liberale America, dove se evadi ti incarcerano e buttano la chiave, e neanche la Francia, dove la dx è sempre più a sx che la sx da noi e dove i politici conoscono la vergogna....
    L'America, specie ultimamente, più che liberale è liberista... e i diritti civili, concretamente, non sono mai stati davvero per tutti. L'Europa è da sempre molto più liberale degli Stati Uniti.
    Sulla Francia... a mio parere il loro non è tanto un approcio propriamente di sinistra. Da loro lo Stato Sociale ha un peso maggiore e viene percepito (da noi) come qualcosa di sinistra. Per loro però, almeno fino a Macròn, era una valore condiviso da tutti, anche a destra, come dovrebbe in realtà essere.

11. Registrato da
    05/12/2005

che ce voi fà
    siamo italiani.....tette, culi, F1, e campionato.......
    La pillola del 2%, sì.

abbiamo ed avremo sempre i politici che ci meritiamo!!!!
    Di per se questa è quasi una tautologia. Essendo noi ad eleggerli, sarebbe strano se avessimo politici che non ci meritiamo
    Ma credo di capire cosa intendi: continueremo a pensare a tette, culi, F1 e campionato... dando poi la colpa ai politci corrotti, ma continuando ad evadere le tasse e usare il permesso disabili che ci ha fatto avere l'amico in Comune.

Sì, questa è purtroppo una previsione che ha una buona probabilità di essere corretta.
    Io però mi impegno perché non si avveri.

12. Registrato da
    05/12/2005

e no sbagli ....ma ...
    cosa intendi per PS?
    Polizia di Stato?
    PoSte e telecom?
    Pubblica Sicurezza?
    Polenta e Salsiccia?

Giusto! Polenta e Salsiccia!!!! Ci sto.

13. Registrato da
    05/12/2005

...intendevo Polizia di Stato, era un ricordo (sbagliato) di un post del 2010.
    Oggi a pranzo, salsiccia in umido con cavolo nero dell'orto...ma, ora che l'ho letto, ci stava, dadio, anche la polenta!!
    Anche il cavolo nero. Col maiale ci sta benissimo.

14. Registrato da
    14/07/2005

Lo dicono tutti...Fino a che la dittatura non arriva davvero...

Tipo la Lega che con il 17% ha governato per un anno?

15. Registrato da
    14/07/2005

Non lo. Non si arriva oltre al 30% dei consensi solo con i voti degli imprenditori... e nemmeno solo con i voti padani. No, c'è ben altro ed è molto più pericoloso.
    Quelli che votavano Berlusconi erano o come lui o speravano di diventarlo, scioccamente abbagliati dal suo saper parlare.
    Salvini più facilmente, non avendo né i livello culturale né l'abilità comunicativa di Berlusconi, mira alla pancia di tutti quegli elettori scontenti che non aspettano altro che qualcuno indichi un colpevole su cui puntare il dito per i loro guai...

16. Registrato da
    14/05/2004

Dingo poliziotto?!
    Raga, nascondete il fumo!!!
    se dovessi essere poliziotto ...credo che somiglierei un po' a Rocco Schiavone ....
    ma anche un po' a Orazio che quando sono andato al poligono con la pistola me la sono cavata piuttosto bene.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Lo dicono tutti...Fino a che la dittatura non arriva davvero...
    no se il dittatore fa quello che vorresti tu..

dai intendiamoci, è ovvio che una dittatura di tipo stalinista dove il regime decideva dove dovevi andare ad abitare e quale lavoro dovevi fare,
    non la vuole nessuno.
    Ma un dittatura più soft tipo quella della Merkel, dove insomma le regole ci sono e vengono fatte semplicemente rispettare
    lasciando per il resto ampi gradi di libertà, a volte è quello che vi vuole, soprattutto per quei popoli che non sono capaci di autoregolarsi.

A me è capitato di avere capi stronzi duri ma giusti e capi mollicci che fai quel che ti pare ...

senza dubbio meglio i primi.

Tipo la Lega che con il 17% ha governato per un anno?
    si
    infatti col 17% non avrebbero dovuto andare al governo.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    05/12/2005

Quelli che votavano Berlusconi erano o come lui o speravano di diventarlo, scioccamente abbagliati dal suo saper parlare.
    Salvini più facilmente, non avendo né i livello culturale né l'abilità comunicativa di Berlusconi, mira alla pancia di tutti quegli elettori scontenti che non aspettano altro che qualcuno indichi un colpevole su cui puntare il dito per i loro guai...
    In questo è coerente con il fondatore. Ha semplicemente cambiato chi incolpare.

19. Registrato da
    05/12/2005

se dovessi essere poliziotto ...credo che somiglierei un po' a Rocco Schiavone ....
    ma anche un po' a Orazio che quando sono andato al poligono con la pistola me la sono cavata piuttosto bene.
    Io invece vorrei essere come Catarella, in persona personalmente.

20. Registrato da
    05/12/2005

no se il dittatore fa quello che vorresti tu..

dai intendiamoci, è ovvio che una dittatura di tipo stalinista dove il regime decideva dove dovevi andare ad abitare e quale lavoro dovevi fare,
    non la vuole nessuno.
    Ma un dittatura più soft tipo quella della Merkel, dove insomma le regole ci sono e vengono fatte semplicemente rispettare
    lasciando per il resto ampi gradi di libertà, a volte è quello che vi vuole, soprattutto per quei popoli che non sono capaci di autoregolarsi.
    Mi sembra che tu abbia un'idea distorta di cosa sia davvero una dittatura.

A me è capitato di avere capi stronzi duri ma giusti e capi mollicci che fai quel che ti pare ...

senza dubbio meglio i primi.
    Appunto, come dicevo sopra. Hai un'idea distorta di cosa significhi il termine e di quando sia corretto riferirsi ad essa.

si
    infatti col 17% non avrebbero dovuto andare al governo.
    Con una legge sostanzialmente proporzionale era probabile che due forze politiche si alleassero per governare. Nel complesso Lega e 5 Stelle avevano la maggioranza dei seggi, quindi era legittomo governassero.
    Allo stesso modo, nonostante non mi piaccia affatto, è del tutto legittimo che ora governino PD e 5 Stelle.

21. Registrato da
    14/05/2004

Mi sembra che tu abbia un'idea distorta di cosa sia davvero una dittatura..
    Potremmo parlarne in effetti ... ma in realtà io trovo che sia molto confuso il significato che ha.

Voglio dire che la dittatura di un Saddam o di un altro generalissimo africano qualsiasi che tiene il potere solo con l'esercito,
    è una cosa notevolmente diversa da quella ad esempio di Hitler o Mussolini che di fatto furono eletti.
    Poi certo di porcate ne hanno fatte ...anche se credo che la storia nasconda molto analoghe porcate fatte da parte opposta,
    però di fatto all'inizio la connotazione era diversa.
    Ma sia chiaro... non sono di certo un sostenitore di tali dittatori!
    io son quasi anarchico....
    purtroppo perchè possa essere realizzabile l'anarchia bisognerebbe eliminare tutti quelli che non sono capaci di autogovernarsi
    e mi sa che resteremmo veramente in pochi.
    Lascia che capiti!

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima