Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 166 di 166

Discussione: caduta libera

1. Registrato da
    14/05/2004

Re: caduta libera

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Io non accuso Salvini di buttare a mare la gente. Ma di sfruttare politicamente queste situazioni sì.
    sfrutta politicamente l'inettitudine degli altri e anche la loro malafede!

a proposito oggi arrivano testimonianze di terzi indipendenti che erano sulle motovedette libiche
    che hanno smentito la versione delle opposizioni.

Sul barcone che è stato affondato per evitare che venisse riutilizzato dagli scafisti, non c'era più nessuno. I morti venivano da un'altro naufragio.

peraltro dalla testimonianza di un cronista sulla motovedetta emerge qualcosa di estrema gravità:
    il barcone era ancora nei pressi della Libia ma gli occupanti erano già allo stremo
    gli scafisti partono contando sulla presenza dei soccorsi, non c'è più alcuna mira ad arrivare nelle acque italiane...sanno che non arriverebbero mai.

Per questo le ONG anno migliaia di cadaveri sulla coscienza.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    caduta libera
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    si ma è sempre meglio che essergli in cattive relazioni!
    Senza dubbio.
    Ma l'Italia non è mai stata in cattive relazioni con la Russia.

4. Registrato da
    05/12/2005

ovvio che la realtà è molto più complessa,
    ma ho solo sintetizzato semplificando
    Certamente, ma è una semplificazione davvero superficiale. Sai benissimo che non è affatto vero che l'Italia non conti nulla in Europa. Conta meno della Germania... e vabbé sti caxxi, c'è da stupiursi? Di cosa?
    Ma non c'è tutta la sudditanza che si vuol far passare.

Quello che pur senza comandare ottiene comunque ciò che vuole o gli fa comodo, ha le idee chiare
    ma solo per quello che riguarda il proprio tornaconto e comunque miope non guardando molto in là nel tempo.
    Vero. Ma è anche colpa nostra. Anche ora battono i pugni sul tavolo e tornano a casa con niente. Incompetenti!

5. Registrato da
    05/12/2005

al momento mi sembra molto nebulosa ...e non convincente.... anche se oggi a mio avviso nulla è peggio del liberismo estremo.

L'unica prospettiva di salvezza che intravvedo per il futuro richiede un drastico cambiamento orientandosi in modo estremo sulla sostenibilità.
    Concordo.
    Ma io non uso il termine estremo. Uso il termine totale, nel senso di ampio, a tutto campo. La sostenibilità è un termine che ha origine dal movimento ecologista negli anni settanta. Ma ora ha bisogno di evolversi per comprendere tutti gli aspetti della nostra società, economici, sociali, politici...
    E' un concetto che si deve necessariamente coniugare con il concetto di altruismo interessato. Come ho detto ci conviene che l'altro stia bene. Non è bontà, è realismo. In termini più concreti e come dice Magatti (secondo me il più lucido) bisogna passare da un'economia sottrattiva, basata sul consumo, ad un'economia additiva, basata sulla contribuzione di valore aggiunto, da intendersi anch'esso in senso ampio, come bene per la società.

Sono d'accordo anche sul fatto che al momento questi concetti siano ancora un po' fumosi. Lo dico io stesso ed è la principale critica che faccio a tutti i testi che ho letto e che ne parlano, da Luce ad Attalì a Magatti... Ma c'è un'intuizione sotto, che si sta piano piano dipanando. Deve prendere corpo, trovare una cassa di risonanza e degli attori che la interpretino. Ma l'idea c'è.

6. Registrato da
    05/12/2005

sfrutta politicamente l'inettitudine degli altri e anche la loro malafede!

a proposito oggi arrivano testimonianze di terzi indipendenti che erano sulle motovedette libiche
    che hanno smentito la versione delle opposizioni.

Sul barcone che è stato affondato per evitare che venisse riutilizzato dagli scafisti, non c'era più nessuno. I morti venivano da un'altro naufragio.

peraltro dalla testimonianza di un cronista sulla motovedetta emerge qualcosa di estrema gravità:
    il barcone era ancora nei pressi della Libia ma gli occupanti erano già allo stremo
    gli scafisti partono contando sulla presenza dei soccorsi, non c'è più alcuna mira ad arrivare nelle acque italiane...sanno che non arriverebbero mai.

Per questo le ONG anno migliaia di cadaveri sulla coscienza.
    In tutta onestà, non ho seguito la vicenda. Non che ritenga i morti in mare irrilevanti, anzi. Ma perché appunto sono stanco di questa ennesima strumentalizzazione. Non sono per altro particolarmente empatico con l'attuale dirigenza PD, quindi preferisco non commentare le dichiarazioni di Martina.

7. Registrato da
    16/03/2012

chi lo avrebbe mai detto? sembra tanto macho ...e invece .....
    E invece è un...Procione perchè sud...dicio e non padano!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789