Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 149

Discussione: attenti con la difesa legittima

1. Registrato da
    14/05/2004

attenti con la difesa legittima

adesso vedrete che sarà peggio di prima
    la politicizzazione della magistratura farà in modo che ogni prossimo caso di legittima difesa
    finisca in tribunale con l'accusa di eccesso,
    in tal modo risulterà che Salvini non ha cambiato proprio nulla, in barba alle promesse
    con l'obiettivo di fargli perdere i consensi elettorali.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    attenti con la difesa legittima
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: attenti con la difesa legittima

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    la politicizzazione della magistratura farà in modo che ogni prossimo caso di legittima difesa
    in tal modo risulterà che Salvini non ha cambiato proprio nulla, in barba alle promesse
    Come era prevedibile, non sono d'accordo.

Sarà peggio, ma non per colpa della magistratura politicizzata, ammesso che lo sia e ammesso che lo sia nei termini che dici. Sarà peggio semplicemente perché il giudice dovrà sempre e comunque valutare la situazione. Un'indagine ci deve pur essere per accertare i fatti. Sarà peggio perché i casi aumenteranno in virtù dall'equivoco creato dalla propaganda a questo decreto e che ha lasciato intendere alla gente quello che non è.
    Dire che la difesa è sempre legittima, ad esempio, è un inganno. Perché è ovvio che lo sia, lo era anche prima, se è difesa. Ma chi decide se lo è? Il giudice, non Salvini, né un qualche automatismo come vorrebbe Salvini.

Dopodiché non so se perderà consenso per questo. Non penso. Fino ad ora ha fatto tutto fuorché il suo lavoro di Ministro dell'Interno eppure di consensi ne ha solo guadagnati, perché al di là dei risultati, francamente mediocri anche sul suo cavallo di battaglia (zero rimpartri e quattro cinque navi di poveri cristi fermate per un mesetto), ha la capacità di attivare nelle persone quelle immagini che fanno si che si riconososcano in lui. E attraverso questa empatia anche le cazzate diventano accettabili. Ci ha provato, ma non glie'hanno fatto fare. Oppure avanti Capitano siamo con te. Questo dicono se sbaglia, perché ormai viene percepito come uno vero, che dice le cose come stanno e non ti prende per il cu_lo.

Sarà anche uno vero, che ci crede davvero etc. (qualche dubbio bisognerebbe averlo, ma ammettiamo sia così)... Rimango dell'idea che porterà l'Italia a schiantarsi.

4. Registrato da
    14/05/2004

lo sapevo che non eri d'accordo
    La rotta verso lo schianto che ha preso l'Italia però, secondo me, non è tanto dovuta a Salvini bensì alla sciaguraa situazione in cui ci siamo trovati
    a dover mettere insieme un governo mettendo insieme due pezzi che se va bene tirano in direzioni opposte.
    Io ci aggiungo un carico sul lato 5 stelle che in gran parte vivono tra le nuvole.

Di fatto comunque i risultati raggiunti sono ben di più di quello che credi tu,
    ma non direi proprio sulla legittima difesa che di fatto cambia quasi nulla.

per me
    posto che una indagine è sempre doverosa, quando chi si è introdotto nella mia proprietà
    è un pregiudicato.... fine dell'indagine
    è venuto di notte scavalcando o scassinando ... fine dell'indagine
    è dotato di armi o attrezzi atti ad offendere ... fine dell'indagine.
    ovviamente se i fatti avvengono nella mia proprietà o appena fuori .
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    05/12/2005

lo sapevo che non eri d'accordo
    La rotta verso lo schianto che ha preso l'Italia però, secondo me, non è tanto dovuta a Salvini bensì alla sciaguraa situazione in cui ci siamo trovati
    a dover mettere insieme un governo mettendo insieme due pezzi che se va bene tirano in direzioni opposte.
    Io ci aggiungo un carico sul lato 5 stelle che in gran parte vivono tra le nuvole.
    Concordo in parte.
    A mio parere la direzione sarebbe comunque stata sbagliata sia che avessero governato i 5 Stelle da soli, sia che avesse goventato da sola la Lega.
    Ma avremo modo di approfondire perché lo penso.

6. Registrato da
    05/12/2005

Di fatto comunque i risultati raggiunti sono ben di più di quello che credi tu,
    ma non direi proprio sulla legittima difesa che di fatto cambia quasi nulla.
    Sinceramente non ne vedo. Illuminami.

7. Registrato da
    05/12/2005

per me
    posto che una indagine è sempre doverosa, quando chi si è introdotto nella mia proprietà
    è un pregiudicato.... fine dell'indagine
    è venuto di notte scavalcando o scassinando ... fine dell'indagine
    è dotato di armi o attrezzi atti ad offendere ... fine dell'indagine.
    ovviamente se i fatti avvengono nella mia proprietà o appena fuori .
    Se fosse stato SOLO per questo non ci sarebbe stato bisogno di una campagna mediatica di anni per fomentare o comunque accentuare un clima di insicurezza come ha fatto la Lega. Si voluto creare un bisogno praticamente inesistente (pochi casi all'anno) per poi poter fornire una bella ricetta come soluzione. Ovviamente si è prima dovuto far credere che quello fosse un problema molto diffuso, perché risolvere i problemi di pochi individui non è che abbia un gran peso politico.
    La realtà giudiziaria è appunto un'altra. Sono oggettivamente rarissimi i casi in cui il giudice dà ragione al ladro. Ovvio, c'è la seccatura dell'indagine e sì, può succedere che se gli spari alle spalle mentre scappa, magari qualche problema ce l'hai. Ma la Lega ha montato un caso per 10 episodi su 10.000. E lo ha fatto per un preciso calcolo di consenso. Per dare spessore alla propria narrazione, alla priopria morale e alla propria visione del mondo.

8. Registrato da
    08/08/2008

ma se fosse solo legittime difesa......cioè, ci sta pure che uno entra a casa mia e mi difenda.....ma sparare a spada tratta(o pistola ) mi sembra un pò esagerato
    non ci sta ad esempio che un ladro tenti di venire a casa mia, la camera del vicino lo riprende e lui invoca la privacy e denuncia il vicino(anche se parliamo di ditte e non privati)

cioè, qui rasentiamo l'imbarazzante groviglio di leggi che ci circonda
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    ..... Ovviamente si è prima dovuto far credere che quello fosse un problema molto diffuso, perché risolvere i problemi di pochi individui non è che abbia un gran peso politico.
    La realtà giudiziaria è appunto un'altra. Sono oggettivamente rarissimi i casi in cui il giudice dà ragione al ladro. .
    Qui dissento fortissimamente,
    è vero che i casi eclatanti sono pochi, ma i casi che non fanno notizia sono tanti e segnano anche peggio la distorsione della giustizia:
    è inaccettabile che i ladri morsicati dal cane di casa potessero chiedere i danni,
    è inaccettabile che il ladro che si fa male in casa d'altri possa far causa al proprietario
    è inaccettabile che chiamando le forze dell'ordine mentre hai i ladri in casa ti dicano di lasciarli andare via indisturbati
    e che di fatto loro non possano realmente farci nulla.
    è inaccettabile che persone deboli e anziani vengano brutalmente malmenati per farsi dare tutti i loro averi.

Salvini ovviamente cavalca l'onda, ma non c'è la montatura che dici, è la realtà dei fatti,
    ci sono zone residenziali delle cittadine della mia zona dove i ladri sono passati in tutte le case e in alcune anche ripetutamente
    e tutto è andato bene perchè sono stati abbastanza attenti e fortunati da trovarle senza gli inquilini.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    14/05/2004

L'azione di Salvini su tale aspetto, concordo che è stata poco più che propagandistica,
    ma non perchè la questione sia montata, bensì perchè non ha portato soluzioni effettivamente efficaci.

Ci vorrebbe ben di più ...a partire dalle carceri dove ficcare i delinquenti,
    soprattutto io penso che ci vorrebbe una più grande operatività delle forze dell'ordine
    operatività di fatto oggi bloccata perchè se un carabiniere fa male ad un delinquente oggi rischia molto... e quindi
    perchè dovrebbe intervenire?

Io suggerirei che le forze dell'ordine siano dotate di sistemi di registrazione individuali
    magari annessi alla pistola, e che possano registrare il primo avvertimento ... poi il secondo avvertimento tipo colpo in aria
    dopo di che i delinquenti non devono più poter recriminare nulla .
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ne vedo. Illuminami.
    non fare il komunista

sul fronte immigrazione nonostante tutto ha ottenuto molto,
    ma non tanto lato redistribuzione che ovviamente i nosti cosi definiti partner osteggiano in ogni modo
    bensì sul lato partenze che di fatto sono enormemente ridotte e si sono reindirizzate verso altri siti.

Altro risultato tuttaltro che trascurabile e assolutamente non negativo come sembrerebbe e come le sinistre cercano di dipingere,
    è l'attenzione ottenuta in UE.
    Oggi questa commissione che sa di essere finita e silurata, sta cercando di calcare la mano
    dimostrando solo di avere paura dell'Italia e delle conseguenze che ne possono derivare.

Con l'insediamento del nuovo governo europeo mi aspetto un netto ammorbidimento verso l'Italia
    e del resto se così non fosse la EU tra concretizzarsi della brexit e inevitabili scontri interni avrebbe i giorni contati.
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    ma se fosse solo legittime difesa......cioè, ci sta pure che uno entra a casa mia e mi difenda.....ma sparare a spada tratta(o pistola ) mi sembra un pò esagerato
    Dobbiamo guarda agli obiettivi effettivi.... e cioè vogliamo (credo tutti) che non vengano più ladri in casa.

Ora ... se i ladri sanno che se scoperti possono essere sparati senza tanti scrupoli possono reagire in modo diverso:
    1- i più moderati magari rinunciano ai furti
    2- le banda che vengono dall'estero (in genere dall'est) perchè sanno che qui è la pacchia dei ladri probabilmente cambiano strada
    3- i più decisi si preparano per colpire per primi. Questo è uno dei motivi che più ha ostacolato la legittima difesa,
    è evidente che il delinquente deciso a colpire per primo ha buon gioco sia con chi è armato ma spaventato sia con chi non è armato.
    Ma anche questo finisce per avere il risvolto utile,
    di fatto oggi quasi tuttii ladri che girano sono già stati presi almeno una volta ..ma poi messi fuori o ai domiciliari o in libertà pseudovigilata,
    Se questi dovessero diventare effettivamente violenti o addirittura assassini ... una volta presi non potrebbero tornare a fare furti dopo pochi giorni.

Le nostre case tornerebbero ad essere sicure in poco tempo e senza che siano necessarie le paventate sparatorie da film del far west
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/07/2005

Infatti Salvini NON ha cambiato proprio nulla.
    La legittima difesa esisteva anche prima.
    E anche ora esiste l'eccesso di legittima difesa, non è che puoi sparare a caso a chiunque ti enti in casa perché ti senti "turbato".

Solo che ai diversamente svegli fans (che sono diversi dagli elettori, quelli almeno il raziocinio lo usano) sembra che "il Capitano" abbia fatto chissà che cambiamento epocale...
    E per la cronaca è normale che quando ci scappa il ferito o peggio il morto venga comunque avviata un'indagine.

14. Registrato da
    14/07/2005

sul fronte immigrazione nonostante tutto ha ottenuto molto,
    Convinto?
    No perché i porti, al netto delle panzane social raccontate dal buon Matteo, sono aperti per chiuderli serve un decreto in cui il ministero dell'Interno non c'entra nulla e lo stato di emergenza nazionale.

Con l'insediamento del nuovo governo europeo mi aspetto un netto ammorbidimento verso l'Italia
    In base a cosa?
    Ti ricordo che, anche se in Italia ha stravinto, a livello europeo il gruppo di cui fa parte Salvini dopo queste elezioni conta ancora come il due di coppe con briscola di bastoni.

e del resto se così non fosse la EU tra concretizzarsi della brexit
    Concretizzarsi della Brexit?
    Bella sta battuta...
    Quelli sono 3 anni che ci provano e finora hanno ottenuto solo di fare la figura degli glioconi...

15. Registrato da
    14/07/2005

Dobbiamo guarda agli obiettivi effettivi.... e cioè vogliamo (credo tutti) che non vengano più ladri in casa.
    Ora ... se i ladri sanno che se scoperti possono essere sparati senza tanti scrupoli possono reagire in modo diverso:
    1- i più moderati magari rinunciano ai furti
    2- le banda che vengono dall'estero (in genere dall'est) perchè sanno che qui è la pacchia dei ladri probabilmente cambiano strada
    3- i più decisi si preparano per colpire per primi.
    Mi spiace ma i primi due effetti te li sogni.
    Se uno fa il ladro e ha sempre fatto il ladro, questa novità al massimo lo porterà ad armarsi ed essere pronto a sparare.
    E l'eccesso di legittima difesa esiste ancora sai?
    Inoltre tutti quei fenomeni che invocano la libera pistolettata li voglio proprio vedere arma in mano a sparare con freddezza a un essere umano in movimento e non a un bersaglio di cartone.
    Secondo me qualche genio finirà anche per spistolettare i parenti per sbaglio..

16. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Se uno fa il ladro e ha sempre fatto il ladro, questa novità al massimo lo porterà ad armarsi ed essere pronto a sparare.
    E l'eccesso di legittima difesa esiste ancora sai?
    evidentemente non hai letto bene quel che ho scritto o non mi sono spiegato bene.
    Che l'eccesso di legittima difesa esista ancora lo so ...e ho già scritto che in sostanza cambia ben poco
    però è un fatto che anche fino a ieri nei posti dove sapevano di poter prendere una fucilata i ladri tendenzialmente evitavano.

Secondo me qualche genio finirà anche per spistolettare i parenti per sbaglio..
    ma questo succedeva già da prima e non cambierà di molto
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

No perché i porti, al netto delle panzane social raccontate dal buon Matteo, sono aperti per chiuderli serve un decreto in cui il ministero dell'Interno non c'entra nulla e lo stato di emergenza nazionale.
    quindi le polemiche e le accuse
    a Salvini sul caso diciotti è tutta fuffa ?

In base a cosa?
    Ti ricordo che, anche se in Italia ha stravinto, a livello europeo il gruppo di cui fa parte Salvini dopo queste elezioni conta ancora come il due di coppe con briscola di bastoni.
    semplicemente per il fatto che la UE è nettamente sulla via del disfacimento
    quelli che oggi sono ancora a Bruxelles sono in scadenza e possono fregarsene
    i prossimi si spera che vorranno cercare di tenerla in piedi la UE e non possono farlo continuando sulla vecchia strada
    a prescindere da chi siano e da quali equilibri politici si vadano ad insediare.

Concretizzarsi della Brexit?
    Bella sta battuta...
    Quelli sono 3 anni che ci provano e finora hanno ottenuto solo di fare la figura degli glioconi...
    e finora questo stato di cose
    ha fatto il gioco dei duri della UE. Di fatto anche l'Inghilterra è spaccata e la decisione è assai difficile.
    Ora però si deve per forza arrivare a un dunque alla peggio si va per una hard brexit
    oppure lo scenario potrebbe cambiare se gli inglesi decidessero per un dietrofront ...
    ma anche dalle ultime votazioni non sembra che ciò sia pensabile.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    14/05/2004

Infatti Salvini NON ha cambiato proprio nulla.
    La legittima difesa esisteva anche prima.
    E anche ora esiste l'eccesso di legittima difesa, non è che puoi sparare a caso a chiunque ti enti in casa perché ti senti "turbato".
    Il punto è che dipende sempre dall'idea che ha il magistrato che fa l'indagine.

Sulla carta c'è qualche differenza,
    prima se un individuo di notte entrava in casa tua, potevi difenderti legittimamente solo se era armato e mostrava chiare intenzioni lesive,
    oggi in teoria se puoi legittimamente affermare che ti è sembrato pericoloso può essere riconosciuta la legittima difesa anche se risulta che era disarmato.

E' più che ovvio che se spari ad uno alle 3 del pomeriggio mentre è sul bordo della tua piscina in costume da bagno ....
    non sei credibile se dici che ti ha "turbato "
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    14/07/2005

quindi le polemiche e le accuse
    a Salvini sul caso diciotti è tutta fuffa ?
    Ma non c'è manco quella terribile emergenza nazionale come se dovessimo venire distrutti domani che vuol far credere la Lega.
    Abbiamo problemi tutti nostri e secolari da risolvere.
    La corruzione;
    La criminalità organizzata;
    La diffusa furberia italiana;

Ma perché concentrasi su questo, la soluzione a tutto è NO IMMIGRATI, ovvio...

e finora questo stato di cose
    ha fatto il gioco dei duri della UE. Di fatto anche l'Inghilterra è spaccata e la decisione è assai difficile.
    Ora però si deve per forza arrivare a un dunque alla peggio si va per una hard brexit
    oppure lo scenario potrebbe cambiare se gli inglesi decidessero per un dietrofront ...
    ma anche dalle ultime votazioni non sembra che ciò sia pensabile.
    Quindi fammi capire...
    Speri davvero in una disgregazione dell'euro che ci porterebbe a tornare a essere tanti piccoli staterelli del catso senza alcun potere commerciale e che non avrebbero altra scelta che fare i cagnolini a vita di qualche super potenza?
    Ti ricordi quanto valeva la nostra lira in giro prima dell'euro?

20. Registrato da
    14/07/2005

oggi in teoria se puoi legittimamente affermare che ti è sembrato pericoloso può essere riconosciuta la legittima difesa anche se risulta che era disarmato.
    Se...
    Tipo il genio che ha sparato dal balcone di casa sua alle spalle del ladro che fuggiva e poi la gente si stupisce che lo indaghino?

21. Registrato da
    14/05/2004

Se...
    Tipo il genio che ha sparato dal balcone di casa sua alle spalle del ladro che fuggiva e poi la gente si stupisce che lo indaghino?
    Beh ... non è che ho scritto che si può andare a sparare alla gente al bar,
    se spari fuori dalla proprietà e alle spalle ..... trovo difficile vederla semplicemente una difesa ... sembra più una offesa.

Ma i geni ...che vuoi ci sono e ci saranno sempre ... come quello che ho sentito qualche giorno fa che ha sparato e ucciso i vicini
    perchè avevano la musica alta se ho ben capito.
    Lascia che capiti!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima