Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: i risultati di Montalbano

1. Registrato da
    14/05/2004

i risultati di Montalbano

Io probabilmente sono troppo cervellotico,

però ... è inutile
    ho il forte sospetto che una fetta dei voti che ha preso i PD siano arrivati perché
    c'è chi ha creduto che il nuovo segretario Zingaretti
    di fatto fosse il commissario Montalbano

Appena se ne accorgono i consensi calano
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    i risultati di Montalbano
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: i risultati di Montalbano

voglio dire di più trasformandomi in novello Nostradamus faccio le mie stime di voto...

se si andasse a votare oggi ....
    credo che il PD avrebbe poco da rallegrarsi Quel 22% abbondante ottenuto alle europee va mondato
    del fatto che erano appunto europee e nonostante tutto molti hanno paura di uscire dall'euro .. ilPD in questo voto più utile
    del fatto che i 5 stelle in crisi di identità stando al governo hanno ceduto i consensi più a sinistra
    del fatto che come ho detto prima qualcuno si è confuso e ha creduto di votare montalbano.
    Al netto se tornassero sopra al 18% già sarebbe buona

i 5 Stelle ... per loro la crisi continua e già mantenere il 17% sarebbe tanto

La Lega non credo possa salire ancora ma resistere al 33/34% potrebbe farlo

Forza italia ... è la meno comprensibile ... credo che perderà ancora posizioni magari attestandosi al 6% ma già non capisco come possa ancora esistere.

Fratelli D'italia invece potrebbe continuare a crescere assorbendo i voti di Berlusconi attestandosi al 9%

non credo che voteremo domani ...quindi questa situazione potrà evolvere in base agli avvenimenti
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Io probabilmente sono troppo cervellotico,

però ... è inutile
    ho il forte sospetto che una fetta dei voti che ha preso i PD siano arrivati perché
    c'è chi ha creduto che il nuovo segretario Zingaretti
    di fatto fosse il commissario Montalbano

Appena se ne accorgono i consensi calano
    Ah beh, se si considera come ha votato la gente ultimamente, potresti avere ragione.

5. Registrato da
    05/12/2005

voglio dire di più trasformandomi in novello Nostradamus faccio le mie stime di voto...

se si andasse a votare oggi ....
    credo che il PD avrebbe poco da rallegrarsi Quel 22% abbondante ottenuto alle europee va mondato
    del fatto che erano appunto europee e nonostante tutto molti hanno paura di uscire dall'euro .. ilPD in questo voto più utile
    Questo è possibile.

del fatto che i 5 stelle in crisi di identità stando al governo hanno ceduto i consensi più a sinistra
    Questo non direi. Dai flussi elettorali emerge che i 5 stelle non sono andati proprio a votare. Il PD non ha recuperato quasi nulla dai 5 stelle.

del fatto che come ho detto prima qualcuno si è confuso e ha creduto di votare montalbano.
    Come ho detto sopra, questo potrebbe essere.

Al netto se tornassero sopra al 18% già sarebbe buona
    Se Zingaretti va avanti così potresti aver ragione. Quello delle Europee è stato un voto di attesa... sulla fiducia. Ma al momento la linea politica del PD non esiste. Non si può reggere senza un'idea chiara su dove si voglia andare. Renzi in questo era stato decisamente più chiaro, anche se evidentemente non era una direzione che piaceva agli altri dirigenti del partito.

6. Registrato da
    05/12/2005

i 5 Stelle ... per loro la crisi continua e già mantenere il 17% sarebbe tanto
    Nel corso dell'anno, a prescidere dai risultati che come abbiamo detto nell'altro 3d contrano poco, sono diventati subalterni alla Lega di Salvini. Questo si è visto nel voto dell'Europee, ma la situazione per loro ora è peggiorata. Non possono andare al voto, perché dimezzerebbero i loro seggi in Parlamento. Quindi sono costretti a rimanere ancora più subalterni alla Lega. Ma questo farà perdere loro altri voti.
    Se non succede qualcosa nel frattempo, non penso manterranno il risultato delle Europee e potrebbero addirittura scendere sotto il 15%.

7. Registrato da
    05/12/2005

La Lega non credo possa salire ancora ma resistere al 33/34% potrebbe farlo
    No, secondo me può salire ancora.
    Salvini, come fece ai tempi Berlusconi, riesce a mantenere l'attenzione su di se. Fa il ministro di qualunque cosa. Detta la politica estera, convoca i sindacati su temi economici, decide la manovra... Parole ovviamente. Di fatto sono solo parole. Ma la sua presenza non lascia spazio ad altro. Nello stesso tempo è in continua campagna elettorale nelle piazze, tra la gente... che lo adora, perché Lui, nonostante sia il Capitano e quindi riconosciuto superiore, si dà alla gente. Si fa fotografare e si fotografa così com'è. Una specie di Gesù figlio di Dio che scende tra gli uomini e ne condivide le pene.
    La gente si identifica e si sente rappresentata. Crescerà ancora.

8. Registrato da
    05/12/2005

Forza italia ... è la meno comprensibile ... credo che perderà ancora posizioni magari attestandosi al 6% ma già non capisco come possa ancora esistere.
    Infatti non esiste. Quello per Forza Italia è un voto di nostalgia.

Fratelli D'italia invece potrebbe continuare a crescere assorbendo i voti di Berlusconi attestandosi al 9%
    Anche oltre il 10%, per le stesse ragioni che faranno crescere la Lega, anche se in misura minore.

non credo che voteremo domani ...quindi questa situazione potrà evolvere in base agli avvenimenti
    Ovviamente.