Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 164

Discussione: il ventennio di destra prossimo venturo

1. Registrato da
    07/12/2004

Re: il ventennio di destra prossimo venturo

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Commento che lascia il tempo che trova. Evidentemente non hai argomenti per criticarlo sul merito e la butti in caciara.
    Ma non sei credibile. O tiri fuori qualche motivazione seria o quello che dici sono appunto castronerie, giusto per usare parole tue.
    quando tu posti "seguo, argomenterò appena posso", ciò può valere anche per me oppure vale solo quando lo scrivi tu?
    ** relax, take it easy**

2. # ADS
    il ventennio di destra prossimo venturo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    quando tu posti "seguo, argomenterò appena posso", ciò può valere anche per me oppure vale solo quando lo scrivi tu?
    Tu parti dicendo che abbiamo detto delle castronerie. A quello ho solo obiettato che è un'opinione legittima e che magari quando argomenterai dirai tu delle castrone.
    Poi hai fatto un secondo intervento, dicendo che anche topo gigio era coerente, ovvero una sparata così a caxxo, appunto senza argomenti. E a quello io appunto dico che non hai argomenti. Quando ne porterai risponderò a quello che dirai. Per ora stai dicendo il nulla.

A volte anche io dico che risponderò quando avrò tempo e appunto quando poi rispondo porto argomenti.
    Tu ci hai sostanzialmente subito accusato di dire castronerie, così con la sventagliata larga. Una differenza io ce la vedo.

4. Registrato da
    07/12/2004

Tu parti dicendo che abbiamo detto delle castronerie. A quello ho solo obiettato che è un'opinione legittima e che magari quando argomenterai dirai tu delle castrone.
    Poi hai fatto un secondo intervento, dicendo che anche topo gigio era coerente, ovvero una sparata così a caxxo, appunto senza argomenti. E a quello io appunto dico che non hai argomenti. Quando ne porterai risponderò a quello che dirai. Per ora stai dicendo il nulla.

A volte anche io dico che risponderò quando avrò tempo e appunto quando poi rispondo porto argomenti.
    Tu ci hai sostanzialmente subito accusato di dire castronerie, così con la sventagliata larga. Una differenza io ce la vedo.
    appunto, quando ti risponderò porterò (futuro...... e dicendolo mi vengono in mente Aldo Giovanni e Giacomo ) le mie argomentazioni
    ** relax, take it easy**

5. Registrato da
    14/05/2004

appunto, quando ti risponderò porterò (futuro...... e dicendolo mi vengono in mente Aldo Giovanni e Giacomo ) le mie argomentazioni
    Quello che mi fa ridere e che rende un po' "pittoresche" le tue parole è che negli ultimi ....... sono ormai anni, il tuo intervento più argomentato
    non va oltre la seconda riga.

Capisci che quando zar scrive "quando avrò tempo argomenterò" pensiamo .." azz... aspettiamo una'altra divina commedia"

se lo scrivi tu ...il pensiero è: "sarà argomentato solo da faccine o ci saranno anche un paio di verbi? "
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa ridere e che rende un po' "pittoresche" le tue parole è che negli ultimi ....... sono ormai anni, il tuo intervento più argomentato

Capisci che quando zar scrive "quando avrò tempo argomenterò" pensiamo .." azz... aspettiamo una'altra divina commedia"

se lo scrivi tu ...il pensiero è: "sarà argomentato solo da faccine o ci saranno anche un paio di verbi? "
    hai ragione,
    tutta colpa dei miei capi che hanno insistito per promuovermi affidandomi però un altro incarico più pressante
    ** relax, take it easy**

7. Registrato da
    14/05/2004

hai ragione,
    tutta colpa dei miei capi che hanno insistito per promuovermi affidandomi però un altro incarico più pressante
    si ... ma è meritato ....
    lo pensavo da tempo che sei portato per fare lo schiacciasassi, lavoro pressante ma meritato
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    05/12/2005

E pensare che la Hommedia non l'hè nemmheno lunga... Manco hun rotolo.

9. Registrato da
    14/05/2004

E pensare che la Hommedia non l'hè nemmheno lunga... Manco hun rotolo.
    he ma detta hosì ...le sembran tutte hahate!
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    07/12/2004

si ... ma è meritato ....
    lo pensavo da tempo che sei portato per fare lo schiacciasassi, lavoro pressante ma meritato
    ma comeeeeee??????

non ti sei manco accorto del fatto più importante e cioè che ti davo ragione............. .........

secondo me per cotale evento come minimo a Venezia arriverà l'acqua alta
    ** relax, take it easy**

11. Registrato da
    14/05/2004

.. per cotale evento come minimo a Venezia arriverà l'acqua alta
    si ma alta come non si era vista dai tempi dei tempi
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    12/12/2008

Ragazzi io non vedo scampo... ma questo giro mi rifugerò nell'astensione. Sbagliato come si è sviluppato il m5s. Sbagliata la scelta di Zingaretti come capo PD, è un Bersani più pusillanime. Forse l'unico che ha fatto una mossa giusta è Renzi, se poi riuscisse a mangiarsi una fetta di Forza Italia.
    Ma Salvini ha la strada spianata, dicendo sciocchezze senza fondamento sta convincendo tutti. La sinistra, a forza di spaccare il capello in quattro, è morta... ma per me sono 10 anni che è morta. Il futuro sarà scelta tra destra liberista e destra sovranista, siamo diventati come gli USA, però almeno nel PD americano c'è ancora qualche voce di sinistra, da noi non ci sono figure di spicco. Dovremo scegliere tra i due Matteo.

PS Di Maio mi fa tenerezza, cerca di tenere la barra a dritta ma si sa già che il Movimento è morto, un po' per le idee bislacche un po' perché Grillo si è stufato definitivamente.

13. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non vedo scampo...
    Sbagliato come si è sviluppato il m5s. Sbagliata la scelta di Zingaretti come capo PD,
    Forse l'unico che ha fatto una mossa giusta è Renzi, se poi riuscisse a mangiarsi una fetta di Forza Italia.
    La sinistra, a forza di spaccare il capello in quattro, è morta... ma per me sono 10 anni che è morta. .
    Sono d'accordo
    un po su tutto... con qualche dubbio sulle possibilità di Remzi, ma su Salvini:

Ma Salvini ha la strada spianata, dicendo sciocchezze senza fondamento sta convincendo tutti. .
    questo è la sostanza dell'errore che praticamente tutti quelli di sinistra commettono:
    Salvini non dice sciocchezze senza fondamento!
    giusto o sbagliato che sia quello che dice corrisponde a quello che la maggioranza sente,
    nel suo girovagare sente il polso della situazione, non è lui a mettere paura. non è lui a inventare i problemi
    sono le cose che la gente sente ...e lui semplicemente riporta tale sentimento.

Poi questo non vuol dire che lui abbia le soluzioni,
    ma negare il senso di quello che dice significa non avere il contatto coi problemi reali e con la gente
    significa continuare a perdere voti ......poi Vecchioni può anche affermare (come ha fatto) che anche se perdono hanno ragione lo stesso,
    ma la democrazia non funziona così.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    14/05/2004

La strada spianata a Salvini la stanno facendo gli altri,
    negando in primo luogo proprio il valore della democrazia nel tenersi stretti le poltrone per evitare di votare in modo incomprensibile alla gente,
    negando che l'immigrazione sia un problema e anzi suicidandosi (Zingaretti) con la riproposta dello ius soli in questo momento politico,
    negando le radici delle ragioni di essere dei 5stelle nel restare al governo nonostante tutto e mandando giù tutto quello cui erano contro,
    infine
    nella stupidità di voler governare l'attuale situazione impossibile da governare anche se ci fosse un governo forte
    figuriamoci nella debolezza di un governo tenuto con la carta gommata.
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    05/12/2005

Ragazzi io non vedo scampo... ma questo giro mi rifugerò nell'astensione.
    Se si dovesse votare ora e se si presentasse alle elezioni voterei Calenda,

Sbagliato come si è sviluppato il m5s. Sbagliata la scelta di Zingaretti come capo PD, è un Bersani più pusillanime. Forse l'unico che ha fatto una mossa giusta è Renzi, se poi riuscisse a mangiarsi una fetta di Forza Italia.
    Non mi fido più di lui.
    Non sono per la coerenza ad ogni costo e capisco che in politica i compromessi sono necessari. Ma così è decisamente troppo.

Ma Salvini ha la strada spianata, dicendo sciocchezze senza fondamento sta convincendo tutti.
    In una società come la nostra sembra davvero che vinca sempre chi la spara più grossa. Quindi sulla carta è come dici. In questo momento vincerebbe Salvini a mani basse. Per fare cosa non si sa, perché anche lui, come Renzi, la coerenza e aggiungo l'onestà (soprattutto intellettuale) non sa cosa sia.
    L'elettorato comunque in questi anni è molto fluido, quindi non si sa mai.

La sinistra, a forza di spaccare il capello in quattro, è morta... ma per me sono 10 anni che è morta. Il futuro sarà scelta tra destra liberista e destra sovranista, siamo diventati come gli USA, però almeno nel PD americano c'è ancora qualche voce di sinistra, da noi non ci sono figure di spicco. Dovremo scegliere tra i due Matteo.
    Il liberismo è morto persino in America, chi pensa di vincere proponendo questo modello è tanto sciocco quanto chi pensa di proporre come modello economico il comunismo.
    La destra sovranista invece non ha un vero modello economico da proporre ed è fuori dalla realtà. Vince nel consenso per mancanza di alternative credibili, ma fallirà (ha già in gran parte fallito) alla prova del governo, perché il mondo NON è quello che dipingono loro.

16. Registrato da
    05/12/2005

PS Di Maio mi fa tenerezza, cerca di tenere la barra a dritta ma si sa già che il Movimento è morto, un po' per le idee bislacche un po' perché Grillo si è stufato definitivamente.
    Di Maio non è mai stato all'altezza del ruolo. Né vedo altri nei 5 stelle che lo siano. Grillo era (è) un trascinatore di popolo, ma NON è un politico, né uno statista, né un leader. Casaleggio (il figlio) è un piccolo imprenditore. Quanto alle idee (ideali non ce ne sono mai stati)... non solo sono bislacche, sono spesso in contraddizione tra loro.

17. Registrato da
    05/12/2005

questo è la sostanza dell'errore che praticamente tutti quelli di sinistra commettono:
    Salvini non dice sciocchezze senza fondamento!
    giusto o sbagliato che sia quello che dice corrisponde a quello che la maggioranza sente, nel suo girovagare sente il polso della situazione, non è lui a mettere paura. non è lui a inventare i problemi sono le cose che la gente sente ...e lui semplicemente riporta tale sentimento.
    Quello che la maggioranza vuole credere. Vero. Ma questo non significa che siano cose sensate, anzi. Spesso quello che la gente vuole credere sono davvero delle gigantesche stro_zate.
    La politica NON dovrebbe seguire, dovrebbe guidare. Ma ora le cose sono completamente ribaltate. Salvini dice esattamente quello che la gente vuole sentire... e si prende gli applausi. Il governo però (e si è visto) è un'altra cosa.

Poi questo non vuol dire che lui abbia le soluzioni,
    Diciamo pure serenamente che non ce le ha affatto. Ma nemmeno ci si avvicina da averle. Proprio perché quello che esprime è un pensiero piatto e che semplifica tutto al livello dello slogan. La politica proposta da Salvini non ha proprio la complessità adeguata per affrontare i problemi di cui parla.

ma negare il senso di quello che dice significa non avere il contatto coi problemi reali e con la gente
    significa continuare a perdere voti.
    In passato sia la sinistra che la destra liberale ha sottovalutato molti problemi reali (ne abbiamo parlato e ne parlerò ancora in un nuovo thread). Ma ormai non è più questo il punto. Nessuno oggi nega che ci siano dei problemi reali, quello che si dice è che non basta dire che ci sono e proporre soluzioni ridicole (tipo rimpatriamo 500.000 clandestini).

18. Registrato da
    05/12/2005

poi Vecchioni può anche affermare (come ha fatto) che anche se perdono hanno ragione lo stesso,
    ma la democrazia non funziona così.
    Sta frase di Vecchioni non l'ho sentita, andrò a cercarmela per capire cosa ha effettivamente detto. Io ogni caso a) Vecchioni rappresenta solo se stesso b) non esistono solo i vecchi compagni di Bersani o i nuovi compagni di Zingaretti. Essere contro Salvini noin significa automaticamente essere di sinistra.

19. Registrato da
    14/05/2004

Quello che la maggioranza vuole credere.
    scusa zar ...non sarai un Komunista di sinistra ma a volte scrivi come un indottrinato

Non è quello che la maggioranza vuole credere!
    è quello che la maggioranza sente! quello che percepisce sulla pelle!

Non significa che sia corretto ciò che sente ...ma questo è
    e non è una differenza da poco.... è la differenza che la sinistra non coglie e per cui sta andando a scatafascio.
    Non è come chi vuol credere che il milan vincerà lo scudetto

Questa percezione non è pilotata dal politico di turno,
    per fortuna una buona parte della gente ha ancora relazioni umane ...parla coi colleghi con i vicini coi parenti con gli amici e conoscenti.
    Parla del tempo dei governi ladri e dei problemi e di quel che capita ...problemi propri o di conoscenti, di vicini ecc.

così se a qualcuno sono entrati in casa ed è stato derubato e minacciato o picchiato
    nessuno si sente al sicuro...... e non perchè lo dice il Salvino.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    14/05/2004

Diciamo pure serenamente che non ce le ha affatto. Ma nemmeno ci si avvicina da averle. Proprio perché quello che esprime è un pensiero piatto e che semplifica tutto al livello dello slogan. La politica proposta da Salvini non ha proprio la complessità adeguata per affrontare i problemi di cui parla.
    a parte che comunque attorno non vedo di meglio
    un concetto che gli ho sentito esprimere più volte è "io non lo so... demando a chi ne ha competenza"
    e questa è una cosa che mi piace molto, conoscere i propri limiti è una cosa molto positiva.
    chi invece pensa di saper fare tutto quasi sempre non sa fare nulla,

una cosa su cui vedo lo si vuol combattere è negare che abbia ridotto gli sbarchi
    chi lo fa commette un autogol,
    primo perchè di solito non riesce a scindere il concetto che sia sbagliato o no bloccare gli sbarchi ..
    ove in libertà di idee ognuno ha diritto alla propria opinione
    Secondo perchè i numeri sono numeri .... e da quando Salvini è OFF il numero degli sbarcati al mese è raddoppiato rispetto allo stesso mese dell'anno prima.
    Lascia che capiti!

21. Registrato da
    14/05/2004

Sta frase di Vecchioni non l'ho sentita, andrò a cercarmela per capire cosa ha effettivamente detto. Io ogni caso a) Vecchioni rappresenta solo se stesso b) non esistono solo i vecchi compagni di Bersani o i nuovi compagni di Zingaretti. Essere contro Salvini noin significa automaticamente essere di sinistra.
    Vecchioni lo ho sentito dire questa cosa ospite in una trasmissione ....
    non ricordo se da Vespa o dalla Berlinguer o dove.
    Ma hai ragione anche se si faceva portavoce della sinistra rappresenta solo se stesso.

e a proposito di Salvini analogamente a quanto hai detto faccio notare che evidenziare gli aspetti sbagliati nel contrastarlo
    non significa automaticamente essere della lega,
    come quando difendevo le idee buone di Renzi non significava essere del PD.
    Lascia che capiti!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima