Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 164 di 164

Discussione: il ventennio di destra prossimo venturo

1. Registrato da
    14/05/2004

Re: il ventennio di destra prossimo venturo

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Dire genericamente la politica deve essere più vicina alla gente o che debba essere controllata dal popolo non significa di per se nulla.
    Per me il concetto è e deve essere molto chiaro e semplice:
    io popolo ti do il voto, tu politico col voto devi essere nelle condizioni di governare senza se e senza ma, (nei limiti legali e costituzionali)
    così a fine legislatura se avrai fatto bene sarà merito tuo, ma se invece avrai governato male non ci saranno scuse alibi colpe degli alleati ecc
    la responsabilità sarà del governante.

Poi se ne potrebbero fare di cose per migliorare la governabilità....
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    il ventennio di destra prossimo venturo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    ....Contano i sondaggi. Si dice: questo governo non rappresenta il Paese, perché dalle ultime elezioni il partito di maggioranza ha perso la metà dei consensi..
    No i sondaggi non contano e non devono contare, mi auguro che si sia adeguatamente imparato a diffidarne.

Probabilmente ti riferisci a fatti recenti
    in cui Il drastico cambiamento nella proporzionalità dei voti non viene da sondaggi bensì da altre votazioni
    il cui peso va preso con le pinze poichè si tratta di votazioni locali ... ma votazioni sono!

Però bada bene ... non è per questo che,secondo me, si sarebbe dovuto tornare al voto,

io dico che si sarebbe dovuto tornare alle elezioni perché in parlamento c'è una situazione di sostanziale ingovernabilità,
    e ci sono invece le condizioni per cui dal voto possa uscire una maggioranza coerente che potrebbe legittimamente governare.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Per me il concetto è e deve essere molto chiaro e semplice:
    io popolo ti do il voto, tu politico col voto devi essere nelle condizioni di governare senza se e senza ma, (nei limiti legali e costituzionali)
    così a fine legislatura se avrai fatto bene sarà merito tuo, ma se invece avrai governato male non ci saranno scuse alibi colpe degli alleati ecc
    la responsabilità sarà del governante.
    Sempre stato d'accordo su questo. L'ho detto centinaia di volte. Ero a favore del referendum e mi stata bene per la legge elettorale a doppio turno, anche se non è esattamente quella che preferisco.

Poi se ne potrebbero fare di cose per migliorare la governabilità....
    Vero, ma non pensare che delle riforme di per se possano risolvere il problema di fondo e che è sostanzialmente la mancanza di serierà. Una mancanza di serietà diffusa a tutti i livelli, anche tra gli elettori. Se i politici non sono seri è perché noi elettori non lo siamo e continuiamo a votarli anche quando dimostrano di non essere seri.

Renzi ad esempio l'ho votato. Ma non lo voterò più perché ha dimostrato di non essere serio.

5. Registrato da
    05/12/2005

No i sondaggi non contano e non devono contare, mi auguro che si sia adeguatamente imparato a diffidarne.

Probabilmente ti riferisci a fatti recenti
    in cui Il drastico cambiamento nella proporzionalità dei voti non viene da sondaggi bensì da altre votazioni
    il cui peso va preso con le pinze poichè si tratta di votazioni locali ... ma votazioni sono!

Però bada bene ... non è per questo che,secondo me, si sarebbe dovuto tornare al voto,

io dico che si sarebbe dovuto tornare alle elezioni perché in parlamento c'è una situazione di sostanziale ingovernabilità,
    e ci sono invece le condizioni per cui dal voto possa uscire una maggioranza coerente che potrebbe legittimamente governare.
    La situazione di ingovernabilità in Parlamento è sostanzialmente la stessa di quando è nato il Conte 1. E' solo cambiata la maggioranza. Ma entrambi i governi sono dei governicchi senza capo ne coda, che hanno fatto e faranno poco. Detto ciò, il comportamento di Mattarella è stato ineccepibile in entrambi i casi. Le forze politiche si sono messe d'accordo e hanno formato un governo. Non poteva certo sciogliere le Camere in presenza di un accordo politico.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789