Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: A proposito di MES

1. Registrato da
    07/12/2004

Re: A proposito di MES

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Vallo dire a Dingo. E' lui che dice che Mattarella avrebbe dovuto far fare il governo a lui.
    Certo, se non si fosse trovata una maggioranza... se Salvini avesse detto di no a Di Maio, come aveva fatto Renzi... non ci sarebbe stata alternativa.

forse solo il pd avrebbe dato la fiducia ad un governo cottarelli, sarebbe morto in culla
    ** relax, take it easy**

2. # ADS
    A proposito di MES
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    forse solo il pd avrebbe dato la fiducia ad un governo cottarelli, sarebbe morto in culla
    Come ho già detto, non sarebbe stato un governo con pieni poteri, ma solo un governo di minoranza per portare in un tempo breve a nuove elezioni.

4. Registrato da
    14/05/2004

Davvero Dingo, non ne sai nulla. Il MES non muove una beata fava a meno che non venga attivato. Non è una banca.
    ma allora parli proprio a vanvera senza aver letto nulla: io avevo fatto copia e incolla di qualche stralcio tra cui:
    Art 32 al paragrafo 2 fa sembrare il MES più che altro un fondo di investimento privilegiato:
    2. Il MES è dotato di piena personalità giuridica e ha piena capacità giuridica per:
    a) acquisire e alienare beni mobili e immobili;
    b) stipulare contratti;
    c) convenire in giudizio; e
    d) concludere un accordo e/o i protocolli eventualmente necessari per garantire che il suo status giuridico e i suoi privilegi e le sue immunità siano riconosciuti e che siano efficaci.

Ma è ovvio che sia così ... ha un patrimonio da gestire non lo mette sotto le mattonelle
    Il punto è che tutto e senza controllo
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/05/2004

é solo quando viene chiamato per sostenere uno stato in difficoltà che allora procede diversamente ..come dice :
    l'articolo 13 specifica:
    1. Un membro del MES può presentare domanda di sostegno alla stabilità al presidente del consiglio dei governatori. ........Una volta ricevuta la domanda, il presidente del consiglio dei governatori assegna alla Commissione europea, di concerto con la BCE, i seguenti compiti:
    a) valutare l’esistenza di un rischio per la stabilità finanziaria della zona euro nel suo complesso o dei suoi Stati membri, a meno che la BCE non abbia già presentato un'analisi a norma dell'articolo 18, paragrafo 2;
    b) valutare la sostenibilità del debito pubblico.

In pratica Per dare denaro ad un eventuale richiedente si deve smuovere tutto e i parametri devono essere rispettati,
    invece per fare manovre speculative, o per altre transazioni nessun vincolo.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ma allora parli proprio a vanvera senza aver letto nulla: io avevo fatto copia e incolla di qualche stralcio tra cui:
    Art 32 al paragrafo 2 fa sembrare il MES più che altro un fondo di investimento privilegiato:
    2. Il MES è dotato di piena personalità giuridica e ha piena capacità giuridica per:
    a) acquisire e alienare beni mobili e immobili;
    b) stipulare contratti;
    c) convenire in giudizio; e
    d) concludere un accordo e/o i protocolli eventualmente necessari per garantire che il suo status giuridico e i suoi privilegi e le sue immunità siano riconosciuti e che siano efficaci.

Ma è ovvio che sia così ... ha un patrimonio da gestire non lo mette sotto le mattonelle
    Il punto è che tutto e senza controllo
    Che caxxo c'entra Dingo?! Funziona solo SE viene attivato e comunque la sua è un'operatività di scopo. NON E' UN FONDO DI INVESTIMENTO. Oltre alle tre minkiate che hai scritto (saputello) c'è un'altra tonnellata di incartamenti e regolamenti da seguire che tu non conosci affatto. Stralciare tre articoli non significa nulla se non conosci tutta la giurisprudenza che c'è alle spalle.

7. Registrato da
    05/12/2005

é solo quando viene chiamato per sostenere uno stato in difficoltà che allora procede diversamente ..come dice :
    l'articolo 13 specifica:
    1. Un membro del MES può presentare domanda di sostegno alla stabilità al presidente del consiglio dei governatori. ........Una volta ricevuta la domanda, il presidente del consiglio dei governatori assegna alla Commissione europea, di concerto con la BCE, i seguenti compiti:
    a) valutare l’esistenza di un rischio per la stabilità finanziaria della zona euro nel suo complesso o dei suoi Stati membri, a meno che la BCE non abbia già presentato un'analisi a norma dell'articolo 18, paragrafo 2;
    b) valutare la sostenibilità del debito pubblico.

In pratica Per dare denaro ad un eventuale richiedente si deve smuovere tutto e i parametri devono essere rispettati,
    invece per fare manovre speculative, o per altre transazioni nessun vincolo.
    Ma non avevi detto che erano documenti SEGRETI.

Dingo, tu e la tua parte politica state prendendo tante di quelle cantonate su questa materia che finirete per fare una gigantesca figura di *****.
    E' ovvio che per cacciare i soldi deve fare della valutazioni. E' nell'interesse degli Stati che quei soldi ce li stanno mettendo.

Quanto alla gestione dei fondi, come ho detto, non è speculativa. Non è un fondo di investimento, ma un fondo di garanzia. Nel momento in cui viene attivato (ed è stato attivati per Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e Cipro) opera con precisi vincoli, ma ovviamente con piena libertà e capacità giuridica. Ci mancherebbe altro che non sia così. Il fondo deve tutelare i soldi che sono di tutti, deve potersi coprire sui rischi, gestire la propria liquidità etc.

8. Registrato da
    14/05/2004

.
    no zar .... sei evidentemente prevenuto
    questo commento rende evidente che non hai proprio voluto leggere quello che ho scritto...

inoltre
    Difendere qualcosa dicendo (in particolare a me) che siamo troppo ignoranti, che non possiamo capire e che non ci si può
    nemmeno spiegare che siamo troppo analfabeti ....
    è appunto la classica posizione di quella sinistra spocchiosa che sempre e comunque ritiene di essere superiore a tutti
    e incriticabile nelle proprie opinioni ..... anzi fissazioni.

e per finire ci metti anche il "saputello" quando se avessi letto avresti compreso che ho parlato solo di aspetti chiari e semplici.

così è inutile continuare ... se ti si tocca la tua amata europa diventi cattivello

Il guaio è che alla mia età a parlare di tette e cuIi dopo un po' ....basta .. e cavolo non mi interessa nemmeno il calcio
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    14/05/2004

Io di certo sono diventato un po' presuntuoso,
    è il fatto che l'esperienza mi ha portato ad esserlo.

Diverse volte io che non sono laureato, mi sono trovato di fronte spocchiosi ingegneri che mi dicevano che non potevo capire
    era troppo complicato ..il problema non si poteva risolvere ...
    ma io che sono un po' testardo ci mettevo comunque il naso e ne è sempre uscito che la complicazione era molto semplificabile
    i problemi li ho risolti e talvolta rendendo i sistemi semplicemente più chiari, ho ottenuto risultati migliori.

non penso per questo di poter prendere un bisturi e operare neanche un pelo incarnato

ma di avvocati che avessero capacità intellettive superiori alla media ...non ne ho mai trovati, sicchè non riesco a credere che la materia possa essere realmente così complessa .... capisco che certamente è resa oscura.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    14/05/2004

ma forse non sono stato abbastanza chiaro quando ho scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    sono andato a leggere la versione attualmente in vigore
    intendevo la versione del 2012

Dingo, tu e la tua parte politica .
    se per "mia parte politica" intendi tutti quelli che sono stanchi di piegarsi per mettere le chiappe nude a disposizione dell'europa
    allora è corretto ... se vuoi anche dargli un simbolo ...allora sbagli.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    05/12/2005

no zar .... sei evidentemente prevenuto
    questo commento rende evidente che non hai proprio voluto leggere quello che ho scritto...
    Il copia incolla degli articoli di documenti segreti () presi chissà dove? Certo che non li ho letti. Nessuno di noi ha la competenza per parlarne!

Questo non sarebbe grave, la cosa grave è che nemmeno i politici che ne sta parlando da due settimane in televisione e sui social hanno la competenza per parlarne, ma insistono nel vedere macchinazioni e complotti contro l'Italia. Non è serio.

12. Registrato da
    05/12/2005

inoltre
    Difendere qualcosa dicendo (in particolare a me) che siamo troppo ignoranti, che non possiamo capire e che non ci si può
    nemmeno spiegare che siamo troppo analfabeti ....
    Su questa materia sì, lo siamo eccome. Parliamo di trattati internazionali (e quindi in ambito diplomatico) e di alta finanza. Nessuno di noi è competente.

è appunto la classica posizione di quella sinistra spocchiosa che sempre e comunque ritiene di essere superiore a tutti
    e incriticabile nelle proprie opinioni ..... anzi fissazioni.
    Ma manco per niente. E' solo buon senso. Non ne so abbastanza per vedere nelle tre righe in croce che riporti e che riportano i giornali se è stato fatto un buon accordo. Esattamente come nell'esempio dell'operazione alla valvola mitralica, quelle che possiamo dire qui, sono solo caxxate.

e per finire ci metti anche il "saputello" quando se avessi letto avresti compreso che ho parlato solo di aspetti chiari e semplici.
    Lo pensi tu che siano chiari e semplici. Hai confuso quella che è una normale tutela diplomatica con una sorta di immunità globbale totale a commettere chissà quali nefandezze. Leggendo solo quelle poche cose che hai letto e senza avere una specifica competenza della materia, anche quelle frasi che sembrano chiare possono essere totalmente fraintese, perché sono scritte in legalese. Bisogna essere giuristi per capire cosa si intende. E' un linguaggio tecnico,
    E' lo stesso errore che fanno i santoni che si inventano le cure riferendosi alla meccanica quantistica.

così è inutile continuare ... se ti si tocca la tua amata europa diventi cattivello
    Guarda, si può discutere sui principi, ma non stravolgere dopo una lettura superficiale il significato di un trattato internazionale con contenuti finanziari così complesso. Questo è scorretto. Ed è per questo che divento "cattivello".

13. Registrato da
    05/12/2005

Il guaio è che alla mia età a parlare di tette e cuIi dopo un po' ....basta .. e cavolo non mi interessa nemmeno il calcio
    La noia nel parlare di tette e culi subentra perché ne parliamo solo tra di noi e non con chi è portatrice dei suddetti argomenti.
    Bip c'è poco, Giovy latita, Sabrina non so se è disponibile a questi discorsi...

14. Registrato da
    05/12/2005

Io di certo sono diventato un po' presuntuoso,
    è il fatto che l'esperienza mi ha portato ad esserlo.

Diverse volte io che non sono laureato, mi sono trovato di fronte spocchiosi ingegneri che mi dicevano che non potevo capire era troppo complicato ..il problema non si poteva risolvere ...
    ma io che sono un po' testardo ci mettevo comunque il naso e ne è sempre uscito che la complicazione era molto semplificabile
    i problemi li ho risolti e talvolta rendendo i sistemi semplicemente più chiari, ho ottenuto risultati migliori.
    Probabilmente su altri argomenti fai bene ad esserlo, se effettivamente ne sai a prescindere dal titolo.

non penso per questo di poter prendere un bisturi e operare neanche un pelo incarnato
    A quanto pare molti pensano di poterlo fare, invece.

ma di avvocati che avessero capacità intellettive superiori alla media ...non ne ho mai trovati, sicchè non riesco a credere che la materia possa essere realmente così complessa .... capisco che certamente è resa oscura.
    Nel caso della giurisprudenza non si tratta affatto di capacità intellettive eccezionali, ma di conoscenza. Di conoscenza soprattutto del linguaggio, che sembra italiano comune, ma NON lo è affatto. E' un modo di parlare cavilloso e ampolloso perché deve indicare concetti che nella prassi giuridica sono molto precisi e vogliono dire quella cosa lì e quella lì soltanto. Pensare di porli interpretare da profano è come pensare che i quark siano colorati perché portatori di carica di colore.

15. Registrato da
    05/12/2005

ma forse non sono stato abbastanza chiaro quando ho scritto: intendevo la versione del 2012
    Se vai a leggerti gli analoghi documenti degli altri enti europei troverai più o meno le stesse cose. Tu li stai leggendo con l'obiettivo di smascherare il complotto contro di noi. Tu hai già deciso in cuor tuo che l'Europa è il male. Stai solo cercando delle conferme.

16. Registrato da
    05/12/2005

se per "mia parte politica" intendi tutti quelli che sono stanchi di piegarsi per mettere le chiappe nude a disposizione dell'europa
    allora è corretto ... se vuoi anche dargli un simbolo ...allora sbagli.
    Questi discorsi li sta facendo sostanzialmente la destra sovranista e i 5 stelle. Non sono io a mettergli un simbolo. C'è già.

Dopodiché, tu pensi che l'Europa sia un'organizzazione criminale a cui abbiamo svenduto la nostra sacra sovranità e che fino ad ora ci ha solo preso per il cu_lo.
    Io invece penso che l'Europa sia il più avanzato progetto socio-economico e (almeno in parte) politico che l'umanità abbia mai messo in piedi in tutta la sia storia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12