Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: meno male che salvini c'è

1. Registrato da
    05/12/2005

Re: meno male che salvini c'è

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Quello che non ci sta è l'esaltazione che ne fa la sinistra ZIngaretti in primis, esaltazione che evidenzia soltanto il vuoto spinto in cui naviga.
    Su questo posso essere d'accordo. Il PD è quantomeno confuso. L'accordo con i 5 Stelle è stato un errore e la politica che sta portando avanti è inconcludente.

Io credo peraltro che abbiano dato un contributo significativo alla vittoria di Bonaccini ma per noi emiliani sarebbe comunque andata bene chiunque vincesse perchè siamo una regione con un grande popolo anche se confesso che quelli del lato romagnolo (che non è il mio) sono i migliori.
    Senza dubbio le sardine hanno contribuito a riportare alle urne molte persone che altrimenti non avrebbero votato. E questo, in Emilia-Romagna, ha favorito la sinistra.
    Non sono così d'accordo che sarebbe andata bene comunque. Non è così irrilevante avere un Governatore capace o incapace. La Borgonzoni non aveva alcuna esperienza e competenza in materia. Direi che gli Emiliano-Romagnoli, essendo molto concreti, hanno scelto Bonaccini essenzialmente per quello. Perché al di là dell'ideologia è uno bravo.

2. # ADS
    meno male che salvini c'è
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    .
    Quando al fatto che non lo vorrebbero lasciar parlare... non so dove hanno mai detto una cosa del genere. Ma credo che tu alluda ad altro, .
    no alludo ai primi punti dei loro proclami:
    - chi è ministro non possa andare a fare campagna elettorale (chi è che lo faceva? )
    - chi è ministro parli solo e soltanto attraverso canali istituzionali,
    -chi fa politica non possa usare i social network
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    14/05/2004

La Borgonzoni non aveva alcuna esperienza e competenza in materia.
    Qualche dubbio ce l'ho ...in effetti vediamo cosa succede affidando Roma ad una senza esperienza,
    però quando ho sentito parlare la Borgonzoni non mi è sembrata così incapace come è stata dipinta
    credo che avesse solo l'handicap di non essere conosciuta e questo è stato usato nella campagna contro di lei
    col solito sistema "sinistro" di fare sempre campagna "contro" e mai campagne propositive.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    05/12/2005

no alludo ai primi punti dei loro proclami:
    - chi è ministro non possa andare a fare campagna elettorale (chi è che lo faceva? )
    - chi è ministro parli solo e soltanto attraverso canali istituzionali,
    - chi fa politica non possa usare i social network
    Ah sì, certo quel comunicato è farneticante, sono d'accordo.

Hanno portato all'estremo quelli che però sono concetti di buon senso:

Un ministro, soprattutto un Ministro dell'Interno, deve rappresentare in primo luogo le Istituzioni. Pertini era addirittura arrivato a riconsegnare la tessera di partito. Anche quello era un eccesso, ma rappresenta appunto il concetto di base che nel momento in cui hai una carica istituzionale, il tuo primo dovere è nei confronti delle Istituzioni, che in quanto tali devono rappresentare tutti. Non puoi più essere così di parte, insomma. L'hanno detta molto male. Ma il concetto di fondo è condivisibile.

Anche sui social direi che il concetto di fondo è condivisibile, nel senso che è anche una questione di misura. Anche il Papa usa i social, li usano tutti. Ma molto dipende da come li usi. Se passi più tempo a "twittare la qualunque" che a fare il ministro, la cosa è abbastanza fastidiosa, visto che ti sto pagando io e tu in ufficio non ci vai mai nemmeno per sbaglio. E le mortadelle, e l'abbacchio, e le grigliate, e le gite in elicottero della polizia... tutto infarcito di messaggi pseudopolitici con toni sempre e comunque sopra le righe... e mo basta. Non dico di tornare a Moro che andava in spiaggia in giacca e cravatta, ma caxxo, un po' di contegno.

6. Registrato da
    14/05/2004

E le mortadelle, e l'abbacchio, e le grigliate, e le gite in elicottero della polizia... tutto infarcito di messaggi pseudopolitici con toni sempre e comunque sopra le righe... e mo basta. Non dico di tornare a....
    ma alla fine siamo sempre li
    se votassimo compatti chi propone idee e programmi realmente perseguibili a prescindere dal colore che indossa
    sarebbe tutto automatico.

Invece votare o non votare per simpatia o antipatia o per slogan farneticanti o promesse improponibili ci porta dove siamo.
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    14/05/2004

In sintesi definitiva dovremmo piantarla di fare programmi politici "contro" , se non addirittura leggi elettorali "contro"
    contro Salvini, contro Renzi, contro ....
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    05/12/2005

ma alla fine siamo sempre li
    se votassimo compatti chi propone idee e programmi realmente perseguibili a prescindere dal colore che indossa
    sarebbe tutto automatico.

Invece votare o non votare per simpatia o antipatia o per slogan farneticanti o promesse improponibili ci porta dove siamo.
    Beh, quanto a slogan farneticanti e promesse improponibili Salvini non lo batte nessuno.

9. Registrato da
    05/12/2005

In sintesi definitiva dovremmo piantarla di fare programmi politici "contro" , se non addirittura leggi elettorali "contro"
    contro Salvini, contro Renzi, contro ....
    Non è solo il fatto di non votare contro, cosa che condivido, ma è anche il fatto di non votare per evidenti baggianate irrealizzabili o che non possiamo permetterci... tipo aboliamo la povertà o rimpatriamo 600.000 clandestini, che nemmeno ci sono.

10. Registrato da
    12/12/2008

No, non è esatto. Direi che hanno anche spiegato ampiamente perché a loro non piace Salvini.
    Quando al fatto che non lo vorrebbero lasciar parlare... non so dove hanno mai detto una cosa del genere. Ma credo che tu alluda ad altro, ovvero all'antifascismo. Questo è un discorso molto più ampio, perché l'antifascismo in Italia dovrebbe essere un valore condiviso da tutti, anche da Salvini, cosa che purtroppo non è.
    Mmm... no, qua ti sbagli, può sembrare ma non è così

11. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Mmm... no, qua ti sbagli, può sembrare ma non è così
    Né Salvini né la Meloni non hanno MAI preso esplicitamente le distanze dai movimenti di ultra-destra, anzi hanno sempre attinto dal loro repertorio classico, amplificandolo. Con questo non dico che quelli che votano la Lega o Fratelli d'Italia siano tutti fascisti, anzi non lo dico nemmeno di Salvini e della Meloni. Dico che a loro fa comodo essere ambigui... un po' come per la storia dell'Euro. Un giorno dicono che non pensano ad uscire dall'Euro e il giorno dopo lasciano intendere che non sarebbe una cattiva idea farlo. Un colpo al cerchio e un colpo alla botte, per rastrellare il malcontento ovunque si trovi,
    Secondo me questo è un ottimo modo di aumentare il consenso, ma è il peggior modo per risolvere per davvero i problemi. Non c'è mai chiarezza di quello che vogliono veramente, ma ad ognuno danno l'impressione di essere chiarissimi e di pensarla esattamente come lui. Tutto e il contrario di tutto.

12. Registrato da
    14/05/2004

Né Salvini né la Meloni non hanno MAI preso esplicitamente le distanze dai movimenti di ultra-destra,
    a parte che la Meloni la ho sentita diverse volte prendere le distanza dagli eccessi ..il gioco di non respingere i voti anche degli estremi
    lo fanno tutti compresa la sinistra ... che l'estremismo non è solo di destra ... ma spesso viene dimenticato.

poi c'è l'ostracismo insensato per cui anche cose intelligenti che possono essere ricondotte al fascismo vengono bollate come
    fasciste.... e mi dispiace ma non trovo sensato prendere le distanze dale cose inteligenti.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    05/12/2005

a parte che la Meloni la ho sentita diverse volte prendere le distanza dagli eccessi ..il gioco di non respingere i voti anche degli estremi
    lo fanno tutti compresa la sinistra ... che l'estremismo non è solo di destra ... ma spesso viene dimenticato.
    Cosa che io ho sempre disapprovato.
    Ma va detto che in Italia c'è stato il Fascismo, non il Comunismo. Quindi è naturale essere più sensibili a quel pericolo, piuttosto che a quell'altro.

poi c'è l'ostracismo insensato per cui anche cose intelligenti che possono essere ricondotte al fascismo vengono bollate come fasciste.... e mi dispiace ma non trovo sensato prendere le distanze dale cose inteligenti.
    Cose intelligenti ricondotte a quel periodo di governo, non al fascismo come movimento. Quello fu fin dalle sue origini un movimento autoritario e violento da cui non è venuto nulla, ma proprio nulla di buono. E' chiaro che poi una volta al governo qualche provvedimento sensato viene fuori. Ma di queste eventuali cose buone, l'origine non è il fascismo, né Mussolini.

14. Registrato da
    16/03/2012

Zar, comunista mangiabambini, la verità è che sei un bestemmiatore untore di coronavirus! Perciò sarai catturato dalla polizia locale di Attilio Fontana prima che tu possa spargere ulteriormente l'infezione! messo in quarantena fino a nuovo ordine!

Immagino fosse una battuta. Ma ci ho pensato seriamente, perché non si sa mai.
    In tutta onestà direi di no, non lo sono. Non condivido, anzi detesto il modo di fare politica di Salvini (e non solo il suo) e lo critico aspramente. Ma l'atteggiamento dell'hater è diverso. L'hater prevarica la realtà. L'hater cerca in ogni modo di offendere, anche inventando o alimentando notizie false.

Evidentemente sono stato frainteso. Non sono affatto contro le manifestazioni di piazza. Possono servire (e sono servite) a rendere evidente il consenso, altrimenti silenzioso, nei confronti di alcune idee.

Dico un'altra cosa. Dico che non mi piacciono i movimenti (specie politici) che basano il proprio consenso o addirittura derivano le proprie idee dalla piazza. Sono molto scettico nei confronti di chi dice che non ha una struttura autogoverno (come ad esempio era per i 5 Stelle) perché una struttura di autogoverno c'è sempre. Quando si dice che non c'è è perché c'è, ma non è trasparente, non si sa da chi sia formata.

15. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da supermarooo Visualizza Messaggio
    Zar, comunista mangiabambini, la verità è che sei un bestemmiatore untore di coronavirus! Perciò sarai catturato dalla polizia locale di Attilio Fontana prima che tu possa spargere ulteriormente l'infezione! messo in quarantena fino a nuovo ordine!
    Bentornato duemaroni?
    E' un po' che non ti facevi vedere in giro. Ti hanno concesso la libertà vigilata?

16. Registrato da
    07/02/2018

Edit
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12