|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Aggiungo: questo è un discorso molto interessante. Bravo psyche.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() ![]() Mi sa che non ti sposo mica...non vorrei ritrovarmi con due occhi di meno!
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Vafly,
è vero c'è il discorso della cultura di un popolo, se un marito proveniente da un paese in cui sono ammesse 3 mogli, sposa un'italiana e poi và a letto con un altra, c'è tradimento? Per il marito no, per la moglie si, allora come dici giustamente tu bisogna parlarne, non evitare il discorso come facevano i tuoi conoscenti, però rimane un fatto: che per il marito non c'è tradimento, nel suo paese gli è stato accettato la poligamia, per la moglie si, in questo caso o la moglie accetta le tradizioni del marito, o il marito rispetta le tradizioni della moglie e smette di andare con le altre Non ti sembra? Ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
D'accordissima con Vafly...la fiducia dove la mettiamo?Perchè tradire con un altra persona,è per chi lo subisce questo tradimento gli dai un segnale ben preciso....."c'è qualcosa in te,che non va,non mi basti,lo faccio per punirti".Anche se l'ultimo argomento sembra debole come causa,la mente umana in certi momenti ha le sue debolezze.
Chi subisce il tradimento....soprat utto quando si è ancora in fase di grande innamoramento,o quanto coppia da molti anni(10/15)naviga apparentemente in acque sicura....ne riceve un autentico shock,sopratutto sul piano personale.Perchè come dice giustamente Lucciolalanterne"Cos a ha che io non ho"? Molte volte si perdona,ma il tradimento è sempre un tarlo,che continua imperterrito a scavare,con il risultato che si ha perdonati,ma non si riesce a dimenticare.I fondamenti della coppia pian piano cedono,dopo qualche anno la coppia cede...si sfascia. Non parliamo delle coppie che hanno poteri e denari...li vingono altre regole!! ![]() Anche i quachers,come i muselmani hanno più moglie...ma non è tradimento.Anzi,quei uomini trovando diversi tipi di moglie,secondo me,soddisfano diversi tipi di rapporti. Ma noi donne dell'occidente a quelle cose non ci stiamo...siamo esclusiviste
|
||||
|
||||
|
Ciao frederika
io parlavo di una coppia con idee e culture diverse, la questione è complessa ma non tanto poi. Inoltre dobbiamo sapere che: - il tradimento ha bisogno di esserne coscienti altrimenti non ha senso - il tradimento è relativo al carattere, alla cultura, all'educazione ricevuta, ai valori, ecc - bisogna anche sapere il significato del tradimento per colui che lo mette in azione - è importante sapere perchè c'è stato il tradimento, cioè cosa lo ha generato - come si sviluppa la coppia in futuro? Tutte queste domande sono essenziali per capire il fenomeno Ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se poi a questa intesa si aggiunge anche il contatto fisico, penso che sia il massimo che si possa raggiungere.. Ma vorrei chiedere a Psyche se è tradimento in tutti e due i casi e in che misura, se così si può chiamare.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Credo che il tradimento sia una questione di percezione o del valore che si da a quello che il termine rappresenta. In poche parole è soggettivo. Io posso sentirmi tradita se il mio amato bene dovesse di punto in bianco avere una relazione cerebrale con una tizia senza che per forza ci sia sesso, perchè sceglie di condividere con lei cose che a me sono negate ma che secondo me sarebbero destinate a me. Tanto per farti un esempio.... |
|
|
||||
|
||||
|
Sapete ce ci ho pensato a lungo senza giungere ad una definizione netta ?
Probabilmente quella che meglio sintetizza il gomitolo informe del mio pensiero è questa: è tradimento quando qualcuno lo sente come tale....
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Si di esempi ne ho tanti. Però in generale ci sono culture molto forti che impongono un certo stile....o comunque come dici tu ci sono religioni predominanti che impongono un cambiamento in caso di matrimonio fra 2 individui di cui uno solo è appartenenete a quel tipo di religione. E' indispensabile parlarne prima, capire se si è su quella lunghezza d'onda prima di sposarsi.....ma allora qui si potrebbe estendere il discorso....sai quante persone si conoscono e si vivono poco prima del matrimonio, poi si sposano e dopo il matrimonio vengono fuori i cosidetti altarini? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
sono d'acccordo
|
|||
|
|||
|
Secondo me non può esserci tradimento senza amore; solo se si ama si può tradire.
Una persona potrebbe non essere tradita se l'altro non le fa prendere coscienza dell'accaduto o se ne rimane all'oscuro. Ritengo che sia un fatto personale, un sentimento che volge verso sè stessi, per lo più e l'oggetto del tradire è la fiducia; la fiducia che si era concessa nell'altro, la fiducia a fare i conti con sè stessi. Si chiede all'altro se è in grado di sorreggerci nei momenti difficili, difficili quando le intemperie fanno capolino fuori casa. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Altra domanda: ma se in una coppia non c'è più amore...se uno dei due tradisce è da considerarsi "tradimento".. Non so...forse ho posto una domanda "scema"
|
|||
|
|||
|
" Io non tradirei mai se non ci fosse amore intanto.."mi pare di capire che diciamo la stessa cosa. Se non c'è amore, quindi anche per la seconda domanda, non può esserci tradimento.
Nel tradimento è compreso l'Amore, ma quest'ultimo può viverne senza. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciclico, in linea di max è giusta questa argomentazione, ma ci sono persone che dicono di amare più di una persona per volta. e lì come la mettiamo?
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |