|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
il tradimento è in parti uguali.....
Ti guarderò, mi ucciderai Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai Ci incontreremo nei sogni se vuoi Dentro a quei sogni che hai fatto per noi E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se ci dicamo che rimaniamo insieme ma ognuno si fa la sua vita allora non è più tradimento. ma è la mia idea. |
|
|
|||
|
|||
|
A mio avviso non è possibile permettersi di affidare a più persone le chiavi che permettono di aprire le porte verso il nostro interno e sperare di inabbissarsi per poi ritornare su. Per me chi si esprime così non ama, nè l'uno nè l'altro..
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Sono pienamente d'accordo, per la mia visione. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
l'amore non c'entra. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
vi faccio i complimenti, ognuno di voi ha detto delle cose importanti, fataturchina dicendo che lo scambio di sensazioni puo' essere un tradimento, lucciolexlanterne dicendo che è un fattore soggettivo, ciclico dicendo che per tradire bisogna amare, Vafly 2 dicendo che E' indispensabile parlarne prima, capire se si è su quella lunghezza d'onda. Vedete come si puo' imparare qualcosa di importante sul forum? Noi tutti impariamo da tutti, questo è uno degli aspetti importanti del forum Io penso che il tradimento sia tutte queste cose, che c'è bisogno di essere coscienti di tradire, e che per tradire basta uno sguardo intenso, un lasciarsi andare a delle parole, una stretta di mano particolare, tutto cio' del nostro comportamento che veicola un tradimento. Non è essenziale il sesso, ma ci sono altre manifestazioni Penso anche che per non tradire mai in tanti anni di matrimonio o di convivenza, c'è bisogno di un sacrificio dedicato alla famiglia, al partner Ciao da psyche
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io lo vedo più come un cambio di rotta...come se due rette parallele che viaggiano nella stessa direzione d'improvviso cambiano il loro percorso in direzioni opposte, non incidenti formando un angolo di 45 gradi..... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Caspita Psyche...addirittura si tradisce con una stretta di mano particolare, uno sguardo intenso? Quindi, a questo punto...direi che siamo traditori quasi nella totalità dei casi o sbaglio? Oppure andiamo in giro col paraocchi ed evitiamo gli sguardi di qualcuno?
|
|||
|
|||
|
Per me la forma di tradimento è prima forma mentale (implicita anche una simil forma mentis) e poi forma fisica...... è un energia che esprime l'individuo in una direzione che allontana il mondo del proprio partner....
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Psyche,
ti puoi spiegare meglio quando dici che secondo te, per non tradire in tanti anni di matrimonio o di convivenza, è necessario un sacrifico alla famiglia o al partner? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
di contratto, di retta, di quel che vuoi. se io faccio coppia con qualcuno mi aspetto che lui mi sia fedele e io lo sono con lui, (fedele in senso sentimental/sessuale). |
|
|
|||
|
|||
|
Paradossalmente il tradimento può rafforzare quello che chiami accordo, nel mmento della rottura. Ma io non lo vedo come una rottura perchè non lo vedo come un accordo.
E' un momento profondo con sè stessi, un'occasione per chiarire un rapporto, per parlare intensamente col proprio partner, un'occasione per definirsi meglio.. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io lo vedo come: "vuoi un/una altro/a uomo/donna?" ok: accomodati. Si ne possiamo parlare finchè vuoi ma rapporto di coppia = chiuso. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |