|
|||||||
| Chiedi allo psicologo Consigli, aiuto e sostegno per non sentirsi più soli. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
io in vita mia ho tradito per un sacco di motivi di cui l'utlimo era l'amore! se poi ci vogliamo mettere delle aulicità in mezzo facciamolo pure..... |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
come dice Vafly, il tradimento è mentale, quando inizia nella mente c'è già tradimento, anche se in senso lto, o solo col pensiero, solo per un attimo, ma il gesto o il pensiero è fatto, ed ecco il "tradimento". Forse il tradimento è anche un abbandono egoistico, un lasciarsi andare al piacere o all'abbandono nelle braccia di un'altra persona, non pensando al partner o non dando peso a cio' che puo' succedere nel rapporto con lui o lei. Quindi il tradimento è un fattore egoistico, l'ego incide molto Per Ciclico, quendo dicevo del sacrificio intendo che in anni e anni capita sempre un occasione di tradire, un momento di intimità anche solo di comunicazione con un altra persona, e se uno non è ancorato nei propri valori che puo' ritrovare nella famiglia o nella coppia, è difficile non cadere nel tradimento, anche se passeggero. Un'altro fattore deve essere valutato quando si tradisce: - se una persona tradisce, probabilmente c'è qualcosa che non và nel rapporto, qualcosa si è incrinato Ciao
|
||||
|
||||
|
Citazione:
I non detti e maldigeriti ci sono spesso. Poi si possono pure chiarire, ma quando ci sono non è scontato che si chiariscano. Nei rapporti c'è rabbia, c'è frustrazione ci sono una marea di cose anche quando ci si ama. E forse ce ne sono proprio perchè ci si ama. A questo vogliamo aggiungere un po' di personale egoismo? Un po' di curiosità per altro che è fuori dal nostro bel nucleo? Un po' di incertezze ed insicurezze? Se io imparo che il mio uomo mi fa i corni lo acceco! Ma questo non vuol dire che lucidamente non lo potrei capire. |
|
|
|||
|
|||
|
pure io in vita mia ho tradito un sacco di volte...mi è capitato anche per amore...si! nel senso che ho tradito, facendomi volutamente scoprire, per cercare di squotere la persona con cui stavo... per par condicio sono pure stata tradita... è proprio nel tradimento che ho scoperto l'amore...è facile dirsi tuttti i giorni ti amo quando le cose vanno bene...ma quando scopri di essere stato/a tradito/a? butti all'aria tutto? sei proprio sicura/o che sia veramente tutta colpa dell altra persona? io sono convita che a volte siamo noi stessi a portare a farci tradire dal proprio compagno/a...e magari poi ci incazz.iamo pure!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Potrebbe anche essere che il tradimento rafforzi e migliori il rapporto di coppia..Vi faccio un esempio magari stupido...che mi è venuto in mente ascoltanto la tv...Anche Jovanotti è stato tradito dalla sua compagna...lui l'ha perdonata...le ha dedicato una bella canzone "a te.." http://www.youtube.com/watch?v=zbM72JEqfJ8 e l'ha sposata in chiesa..... Citazione:
Il rapporto è finito quando non c'è più amore...
|
||||
|
||||
|
Il "perdonare" è da grandi.
A me non è mai successo di trovarmi dall'altra parte (almeno che io sappia), in ogni caso non lo voglio sapere perchè non so se sapro essere così grande.... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Non in tutti i casi si è "grandi!"
|
||||
|
||||
|
anche questo è vero....
|
|
|
|||
|
|||
|
Qualsiasi cosa, per brutta e orribile che sia, secondo me, si può perdonare. Ma nella sostanza e con riferimento a questo esempio particolare quale è il tradimento, l'unica cosa che può comunque modificarsi è la natura del rapporto. Non tutti sono in grado di perdonare una persona che tradisce e poi tornare a stare con quella persona. Subentra anche un discorso di fiducia per la coppia. Cioè esempio: io posso perdonare una persona che ha tradito e forse mi potrebbe venire anche facile ma non posso stare più con quella persona perchè qualcosa dentro di me è cambiato. Che in realtà se vogliamo qualcosa si è smosso prima esattamente nel momento in cui la persona ha tradito.
Per me, come dire, il tradimento segna inequivocabilmente e realmente un passaggio tra il sommerso prima dell'atto e il potenziale emerso dopo l'atto. |
|
|
||||
|
||||
|
Avevo 19 anni, un figlio di 2 e un quasi marito di 24. Mi presi una cotta mostruosa per un tizio che era in compagnia con noi, tradii il padre di mio figlio ma siccome non reggevo la parte della fedifraga confessai tutto. Per qualche mese io e mio marito facemmo vite separate pur vivendo nella stessa casa. Poi non ricordo come fu ma una notte io e il mio ex marito che ne dicemmo di tutti i colori e finimmo anche per fare a botte. Da quella notte "rifacemmo" pace, lui mi "pedonò" e tutto cominciò da capo. Non mi ha mai rimproverato nulla, non ha mai ritirato fuori l'argomento, io non ho mai perso la fiducia e la libertà di faare quel che mi è parso e piaciuto. Il mio ex marito per certi versi era un grande, io non credo sarei riuscita altrettanto.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Infatti. tutto dipende da quello che la persona si sente dentro, da quanto sia in grado di tollerare, accettare etc..... io penso che l'uomo dentro di se abbia un potenziale: il perdono a 360 gradi. Siamo in grado di perdonare potenzialmente qualsiasi cosa. Il punto è come ci rapportiamo rispetto a noi stessi e rispetto al mondo circostante. Le immagini che abbiamo di noi stessi e degli altri. E ne siamo invischiati tant'è vero che parliamo sempre di "gradi di tolleranza". Quindi siamo prigionieri della nostra stessa mente..... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ogni tanto penso che essere completamente scemi non sarebbe poi così male..... |
|
|
|||
|
|||
|
Si lo so lo penso anche io...ma penso anche che siamo essere umani e non a caso viviamo ogni giorno a contatto stretto con i nostri limiti......
|
|
|
||||
|
||||
|
vorrei sapere che ne pensa Psyche del "perdono"..
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |